Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2014, 13:41   #4421
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Chiosa condivido quello che dici, ma se in squadra hai un feederone che dopo 6 minuti è morto quasi 10 volte, hai poche speranze.

Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedere un consiglio, spesso quando ho un hardcarry in una lane di solito con avversari molto aggressivi (tipo melee o support), non riesco a farmare trovandomi in netto svantaggio nella early game.

Se poi riesco a recuperare questo vantaggio tutto ok, ma a volte questo svantaggio è una rovina.

Come potrei fare per farmare ugualmente in early, senza rischi?

Ho il sospetto che non ci siano soluzioni, perchè i pick iniziali sono sbagliati.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 13:44   #4422
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
tu parti da un principio sbagliato, cioè che su DOTA esiste gente che sa giocare e gente che non sa giocare... sbagliatissimo su DOTA non esiste un solo livello di skill ma una miriade di sfumature. E' chiaro che a determinare la vittoria sia la squadra che ha meno deficit (skill individuale, pick, ecc.)
dalle tue parole sembra che le sconfitte arrivino solo dalla gente che il mmr ti mette in squadra (anch'io lo pensavo così) ti posso assicurare che non è come pensi
non si può pensare di essere sempre carriati dal team, bisogna ammettere che alcune volte gli avversari son semplicemente più forti di voi (te)
se ti rendi conto di questo migliorerai sicuramente il tuo approccio alle partite

ultima cosa, non pensare a quanto peggio sono i tuoi compagni ma a cosa puoi migliorare del tuo stile di gioco, buoni punti di partenza sono concentrarsi su determinati pick/ruoli (conoscere veramente cosa fanno e come funzionano le skill del personaggio che interpreti), scegliere item coerenti con il meta corrente, migliorare la propria capacità di farm ecc.

se giochi da solo continuerai a fare gli stessi errori di sempre (perché nessuno ti dirà sbagli questo e quello e quindi magari pensi di far bene e invece sbagli) anche per questo è bello giocare in team
parole sante.
esempi pratici: sei il mid e nessuno ti compra le ward? comprale tu. sono 150 gold, 3 lh, va bene ritarderai di 30 secondi la bottle, ma almeno puoi "assicurarti" le rune.
hai contro un pg inv, anche se sei il carry, se nessuno le compra, fatti mandare le dust. di nuovo, 180 gold, per due utilizzi, sono 4 last hit ma magari una kill assicurata sul riki di turno.
se sei support, non aspettarti il gank da mid, al contrario, se il carry farma safe anche da solo (void, am, gente con un minimo di escape) ruota mid con uno smoke e tenta il gank. magari non riesce, però il mid potrebbe essere costretto a tornare in fontana, perdendo livelli e farm e avvantaggiando il tuo mid.
etc...
Old 05-09-2014, 13:46   #4423
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Non esiste una risposta univoca alla tua domanda. A volte c'è da giocare safe, andare si stackpull e farmare/livellare sottotorre e aspettare un gank da midlane. Altre volte bisogna giocare in modo atrettato aggressivo e cercare la kill immediatamente. Altre volte c'è bisogno di rotation da parte dell'offlaner e cosi via ... insomma ... devi sapere cosa fare in base alle possibilità che hai.

Una risposta generica alla tua domanda generica è : E tutta questione di esperienza.

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Chiosa condivido quello che dici, ma se in squadra hai un feederone che dopo 6 minuti è morto quasi 10 volte, hai poche speranze.

Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedere un consiglio, spesso quando ho un hardcarry in una lane di solito con avversari molto aggressivi (tipo melee o support), non riesco a farmare trovandomi in netto svantaggio nella early game.

Se poi riesco a recuperare questo vantaggio tutto ok, ma a volte questo svantaggio è una rovina.

Ho il sospetto che non ci siano soluzioni, perchè i pick iniziali sono sbagliati.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 13:47   #4424
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:

se in team hai il feedone, 99% è perchè ha un bad positioning. digli con toni educati di stare safe, prendete solo exp, tanto i support sono effective anche con meno farm, soprattutto i nuker.
per il discorso carry melee... dovresti avere un support ranged che ti tiene lontani gli avversari. altrimenti, fai exp, cambia linea e ganka, o chiuditi in jungle a farmare i neutrali.
Old 05-09-2014, 14:15   #4425
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
se in team hai il feedone, 99% è perchè ha un bad positioning. digli con toni educati di stare safe, prendete solo exp, tanto i support sono effective anche con meno farm, soprattutto i nuker.
per il discorso carry melee... dovresti avere un support ranged che ti tiene lontani gli avversari. altrimenti, fai exp, cambia linea e ganka, o chiuditi in jungle a farmare i neutrali.
Grazie vedrò oggi come posso migliorarmi.

Comunque rimango convinto del mio discorso iniziale, perchè c'è anche il rovescio della medaglia a volte mi capitano le partite in cui i noobs sono dall'altra parte.

E le più belle partite sono quelle in cui le squadre sono equlibrate.
Old 05-09-2014, 14:37   #4426
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:

l'hard carry è un ruolo molto delicato perché dipende tantissimo dal supporto del team (mentre te farmi devono resistere in 4 contro 5 a volte) e se non farmi bene ti flammeranno a bestia perché si son impegnati per darti quei 10-15 minuti di farm
nella realtà difficilmente hai un team equilibrato che si fa in quattro per permetterti di farmare quindi devi cavartela da te, se proprio devi scegli hard carry che abbiano escape e che riescano a farmare in relativa tranquillità anche sotto harrass, il meta corrente non ti aiuta... tutti vogliono finire la partita in poco tempo quindi scegliere un hard carry ti porta alla sconfitta (non sempre chiaramente) perché il team avversario pusherà e gankerà per finirla in meno di 30-40 minuti e te magari non hai avuto tempo di farti quegli item necessari ad essere determinante in lategame

Quote:
Grazie vedrò oggi come posso migliorarmi.

Comunque rimango convinto del mio discorso iniziale, perchè c'è anche il rovescio della medaglia a volte mi capitano le partite in cui i noobs sono dall'altra parte.

E le più belle partite sono quelle in cui le squadre sono equlibrate.
vedo che insisti... lascia stare i noob xD pensa invece a cosa avresti potuto fare tu per cambiare l'esito della partita?
Old 05-09-2014, 14:43   #4427
GigoBoso
Bannato

ok quello che dici è ok e mi ci ritrovo.

Però come si fa a non dare dei noobs ad un team che ti vede scegliere un hardcarry e loro prendono altri 4 carry?

Cioè secondo me è giustissimo quello che dici tu e lo condivido in pieno, ma mi sembra giusto anche quello che dico io.
Old 05-09-2014, 14:50   #4428
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
ok quello che dici è ok e mi ci ritrovo.

Però come si fa a non dare dei noobs ad un team che ti vede scegliere un hardcarry e loro prendono altri 4 carry?

Cioè secondo me è giustissimo quello che dici tu e lo condivido in pieno, ma mi sembra giusto anche quello che dico io.
al tuo livello (1200mmr se non sbaglio) e anche al mio livello (quasi 2K al momento) è normale come cosa perché la gente vuole giocare carry (soprattutto hardcarry) o mid gli altri ruoli rimangono quasi sempre ignorati
per trovare qualcosa di decente devi salire almeno a 3.5K (o forse più)
giocare la CM lo escludo visto che è una coda poco gettonata e il mm mette davvero assieme gente di skill molto diversa cerca di migliorare la tua skill e vedrai che salirai anche se non in maniera verticale
Old 05-09-2014, 15:00   #4429
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
al tuo livello (1200mmr se non sbaglio) e anche al mio livello (quasi 2K al momento) è normale come cosa perché la gente vuole giocare carry (soprattutto hardcarry) o mid gli altri ruoli rimangono quasi sempre ignorati
per trovare qualcosa di decente devi salire almeno a 3.5K (o forse più)
giocare la CM lo escludo visto che è una coda poco gettonata e il mm mette davvero assieme gente di skill molto diversa cerca di migliorare la tua skill e vedrai che salirai anche se non in maniera verticale
Ok come ho detto prima alla fine è ababstanza soddisfacente essere anche il migliore della squadra che perde.

Ogni tanto faccio il CM, ma come dici tu è molto squlibrato
Old 05-09-2014, 15:31   #4430
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Ok come ho detto prima alla fine è ababstanza soddisfacente essere anche il migliore della squadra che perde.

Ogni tanto faccio il CM, ma come dici tu è molto squlibrato
il problema delle CM è che anche se becchi un capitano con i controcosi, lui pensa una strategia, picka e banna a seconda della strat, e poi si ritrova gente che non è in grado di giocare quei pick.
secondo me in solo queue è meglio fare cm SOLO se si sanno giocare TUTTI o quasi i pg
Old 05-09-2014, 15:44   #4431
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Io ripeto sempre, se qualcuno con almeno mille ore vuol giocare, ci sono.
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:45   #4432
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
il problema delle CM è che anche se becchi un capitano con i controcosi, lui pensa una strategia, picka e banna a seconda della strat, e poi si ritrova gente che non è in grado di giocare quei pick.
secondo me in solo queue è meglio fare cm SOLO se si sanno giocare TUTTI o quasi i pg
Succede anche a livelli piu alti ... avevo una safe trilane con mirana bane shaker (io ero il bane)

La mirana riusciva a mancare la arrow con il target in sleep, 3 volte è successo ... 3600 mmr

Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
Io ripeto sempre, se qualcuno con almeno mille ore vuol giocare, ci sono.

Mille ore passate da un pezzo.

Se vuoi raggiungerci siamo su ts.everyeye.it

Canale dota
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:45   #4433
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
un Cpt che gioca in pub deve comunque confrontarsi con il team che si ritrova, non può pretendere di pickare invoker e metterlo offlane se nel team non c'è nessuno che garantisce di saperlo giocare.
Spesso gioco in pub in modalità CM e punto a prendere il ruolo di capitano ma non per questo "impongo" i miei pick, una strategia si può sempre adattare ai pick dei propri compagni di squadra (e io di solito chiedo che ruolo vogliono giocare e io mi adatto di conseguenza).

La piaga Techies si propaga a vista d'occhio
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:47   #4434
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
un Cpt che gioca in pub deve comunque confrontarsi con il team che si ritrova, non può pretendere di pickare invoker e metterlo offlane se nel team non c'è nessuno che garantisce di saperlo giocare.
Spesso gioco in pub in modalità CM e punto a prendere il ruolo di capitano ma non per questo "impongo" i miei pick, una strategia si può sempre adattare ai pick dei propri compagni di squadra (e io di solito chiedo che ruolo vogliono giocare e io mi adatto di conseguenza).

La piaga Techies si propaga a vista d'occhio
Perchè invoker è offlaner?
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
Old 05-09-2014, 15:49   #4435
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Succede anche a livelli piu alti ... avevo una safe trilane con mirana bane shaker (io ero il bane)

La mirana riusciva a mancare la arrow con il target in sleep, 3 volte è successo ... 3600 mmr

Mille ore passate da un pezzo.

Se vuoi raggiungerci siamo su ts.everyeye.it

Canale dota
arrivo
Old 05-09-2014, 15:54   #4436
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
perchè invoker è uno degli eroi più versatili in dota2 (insieme a furion) e può funzionare anche come offlane (contro un determinato pick di avversari), magari hai scelto un ruolo mid di un certo tipo (penso a un dragon knight ad esempio) e il team avversario si è concentrato a bannarti tutti gli offlane "classici" e non si aspetta il pick di invoker (e ripeto puoi prenderlo senza rischiare di mandarlo al massacro), se uno è capace ad usarlo può tenersi il mid come prima scelta e puntare con invoker come offlane.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:06   #4437
lukazjee
Senior Member

L'Avatar di lukazjee

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
Quote:
Lui intende di mandarlo offlane se ci si prepara con (ad) una trilane aggressiva... In caso contrario povero invoker! Nerfarlo patch dopo patch deve essere il lavoro preferito di Icefraud ç.ç

ps. EE-sama tony = no mercy!
Battle.net: lkzj#2701
Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee
lukazjee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 17:58   #4438
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
2 domande:
1) da questa patch qua non mi cambia più gli stili delle interfacce.
se ce n'è più di uno (al max son 2 in quelle che ho e credo in generale) mi tiene quello base.
anche andando su arsenale-->interfacce-->click destro-->stili non fa nulla. non esce manco quale scegliere

consigli?

2) altra cosa. col compendium mi han dato un pò di roba in sta patch..nulla di che ma mi interessava usare "urlo della vittoria assicurata" l'ho già usato una volta ma non so come

appena entro in game c'è la sua icona in basso a dx ma se ci cliccko sopra il mio pg indipendentemente da quale sia dice solo il solito "is not time yet"..

lumi?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 22:04   #4439
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
lo ero ora purtoppo sono sceso intorno a 1200, proprio perchè ho inanellato una serie di partite con gente alle prime armi nella mia squadra. Lo so per certo uno in chat mi ha detto di non offenderlo perchè era solo alla 30-esima partita online.

Purtoppo non sono di quelli fortissimi che vincono le partite da soli, senza dei buoni compagni sono fritto !
Ti stava trollando o stava cercando scuse perché stava giocando male, per giocare ranked devi essere almeno livello 13 e non credo proprio che sia possibile fare livello 13 in 30 partite anche con molti battle points booster attivi. Ci vogliono 9860 punti per raggiungere livello 13 un utente facendo delle prove ha calcolato una media di 83bp per ora di gioco quindi per raggiungere quei punti ci vorrebbero poco meno di 120 ore quindi direi non meno di 150 partite, il bp booster acquistabile (tralasciando quelli disponibili per eventi particolari) aumenta i punti presi dell'80% che non basta minimamente per fare tutti quei punti in sole 30 partite (300+ punti a partita necessari). Stava cercando un motivo per scusarsi oppure non eri in ranked, ma non credo dato che ne parlavi facendo riferimento al mmr. La prossima volta che ti dicono questa storia se dicono di avere meno 100 game puoi stare sicuro che stanno mentendo eheh
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 22:47   #4440
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Ti stava trollando o stava cercando scuse perché stava giocando male, per giocare ranked devi essere almeno livello 13 e non credo proprio che sia possibile fare livello 13 in 30 partite anche con molti battle points booster attivi. Ci vogliono 9860 punti per raggiungere livello 13 un utente facendo delle prove ha calcolato una media di 83bp per ora di gioco quindi per raggiungere quei punti ci vorrebbero poco meno di 120 ore quindi direi non meno di 150 partite, il bp booster acquistabile (tralasciando quelli disponibili per eventi particolari) aumenta i punti presi dell'80% che non basta minimamente per fare tutti quei punti in sole 30 partite (300+ punti a partita necessari). Stava cercando un motivo per scusarsi oppure non eri in ranked, ma non credo dato che ne parlavi facendo riferimento al mmr. La prossima volta che ti dicono questa storia se dicono di avere meno 100 game puoi stare sicuro che stanno mentendo eheh
Compendio, un livello a partita. Durante il TI molta gente si è farmata diversi account smurf utilizzabili in ranked come riserva o per rivenderli, il mercato nero degli smurf. Non serviva ovviamente comprarsi il compendio, il bonus dato dalla gente che lo aveva in game era sufficiente.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian