Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 16:16   #4401
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Il mio classico gioco da "wc" o "inganniamo il tempo per una mezz'oretta prima di andare a cena" è HS, dota2 invece è il gioco che mi deve far venire un fegato grosso come una casa e se inizio una partita non posso venir disturbato ne interrotto in quell'ora o più che dura il match (io durante il mm mi metto a fare partite random su HS ).

Il gioco di Blizzard qualcuno ha avuto accesso alla beta? Vedere Kerrigan in stile QoP mi ha fatto male al cuore con tutti i soldi che ha la Blizzard poteva pagare qualche designer che si inventasse qualcosa di nuovo.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 21:40   #4402
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
PATCH SERALE ... Techies è arrivato tra noi

Consiglio per chi gioca in pub in modalità AP:
abbandonate il gioco per almeno 1 mese intero, eviterete di vedere Techies in ogni momento, in ogni istante e in ogni partita di dota2
oppure
provate altre modalità che possano vedere l'esclusione di questo personaggio (che vi farà venire la nausea dopo averlo visto in tutte le partite da qui ad almeno 2 mesi di fila).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 21:57   #4403
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:16   #4404
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
ma proprio non possono fare niente per livellare questo match making?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 11:23   #4405
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hai appena distrutto il mio castello di carte con una tempesta

Quando riesco provo a dargli un'occhiata, ma mi sa che mi indirizzerò su altri generi.
l'unico MOBA che io conosco personalmente in cui puoi fare un approccio molto easy è Strife!

è ora in open beta e ha molte caratteristiche di quel che cerchi

per chiarire un pò:

*non sono strettamente necessari i last hit perchè da cmq quasi la totalità del gold stando accanto al creep
*c'è un courier per ogni player
*il tuo pet ti aiuta in quel che vuoi basta scegliere quello che ti paice
*se hai poca vita basta star fermo sotto torre per tornare full vita e full mana
*le build consigliate vanno sempre bene (fino ad ora) quindi non ti serve sapere a emoria gli items

rimane il fatto che sapere cosa fano i champ avversari, sapersi posizionare in fight, conoscere la mappa con i suoi buff e path sono necessari!
se poi cambi idea anche sugli item ancora meglio

questo è il moba più casual che conosco che abbia cmq una sua validità
e per giocarci così coem dici tu..mi sa che un bel gioco single player va meglio
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 11:27   #4406
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
PATCH SERALE ... Techies è arrivato tra noi

Consiglio per chi gioca in pub in modalità AP:
abbandonate il gioco per almeno 1 mese intero, eviterete di vedere Techies in ogni momento, in ogni istante e in ogni partita di dota2
oppure
provate altre modalità che possano vedere l'esclusione di questo personaggio (che vi farà venire la nausea dopo averlo visto in tutte le partite da qui ad almeno 2 mesi di fila).
Io gioco prevalentamente CM. Quindi no problem.

Ad ogni modo ieri ne avro asfaltati 3 di techies. Alla fine è un PG lento come la morte, senza escape e con zero autoattack. Bastano 3 sentry e un team un po aggressivo e non ci sono problemi. E' un ottimo counterpusher quello si ... se giocato bene da grosse possibilià di comeback alla squadra visto che in difesa da il meglio a livello di potenzialità.

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
ma proprio non possono fare niente per livellare questo match making?

in che senso ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 05-09-2014 alle 11:39.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 11:44   #4407
GigoBoso
Bannato

Nel senso che alla fine tute le mie partite ranked solo sono decise soltanto dalla distribuzione dei vari noobs nelle 2 squadre, quella che li ha o ne ha di più perde regolarmente.

E' una situazione abbastanza brutta che va assolutamente cambiata
Old 05-09-2014, 11:48   #4408
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
... se giocato bene da grosse possibilià di comeback alla squadra visto che in difesa da il meglio a livello di potenzialità
L'unico comeback che Techies può fare è che l'intera squadra avversaria si tiri a mo' di decerebrati uphill e senza vision + detection nelle mine sotto la T3. I fails of the week non sono insomma un gran metro di misura

È in realtà l'esatto contrario di quel che hai detto: una volta che Techies è indietro può solo rimandare l'inevitabile visto che il team in vantaggio ha

a) il farm per comprare gli items con cui counterarlo
b) il vantaggio si traduce in push e prossimità alla base; Techies inizia lì a perdere spazio nella mappa in cui poggiare le mine, diventando molto più prevedibile/counterabile man mano che le T1 e T2 cadono

Come counterpusher è sicuramente buono, ma non può davvero essere indietro per farlo con decenza, e più va avanti la partita più entra in difficoltà.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:00   #4409
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
L'unico comeback che Techies può fare è che l'intera squadra avversaria si tiri a mo' di decerebrati uphill e senza vision + detection nelle mine sotto la T3. I fails of the week non sono insomma un gran metro di misura

È in realtà l'esatto contrario di quel che hai detto: una volta che Techies è indietro può solo rimandare l'inevitabile visto che il team in vantaggio ha

a) il farm per comprare gli items con cui counterarlo
b) il vantaggio si traduce in push e prossimità alla base; Techies inizia lì a perdere spazio nella mappa in cui poggiare le mine, diventando molto più prevedibile/counterabile man mano che le T1 e T2 cadono

Come counterpusher è sicuramente buono, ma non può davvero essere indietro per farlo con decenza, e più va avanti la partita più entra in difficoltà.
Ieri sera Wagamama ha usato techies contro un team di superpush composto da Nature propeth e broodmother. Ha difeso base da solo praticamente da solo e ha creato spazio al resto del team piazzando con cognizione di causa le mine . Nessun fail of the week o altro. Anche perche stiamo parlando di una partita da 5500+ di mmr. Giocato BENE è un anti rat doto molto efficace e un ottimo counter pusher. Poi ì chiaro che il resto del team debba giocare altrettato bene per uscire da una situazione simile. Va da se che senza le mine del techies quella partita non l'avrebbero MAI vinta. Hanno perso le T2 di tob e bot in 10 minuti. Fai te ...

Eroe sicuramente SITUAZIONALE ma puo' dire assolutamente la sua in alcuni contesti e anzi ... puo' essere addirittura determinante. Resta il fatto che è un hero piu' difensivo che offensivo.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 05-09-2014, 12:16   #4410
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
l'unico MOBA che io conosco personalmente in cui puoi fare un approccio molto easy è Strife!

è ora in open beta e ha molte caratteristiche di quel che cerchi

per chiarire un pò:

*non sono strettamente necessari i last hit perchè da cmq quasi la totalità del gold stando accanto al creep
*c'è un courier per ogni player
*il tuo pet ti aiuta in quel che vuoi basta scegliere quello che ti paice
*se hai poca vita basta star fermo sotto torre per tornare full vita e full mana
*le build consigliate vanno sempre bene (fino ad ora) quindi non ti serve sapere a emoria gli items

rimane il fatto che sapere cosa fano i champ avversari, sapersi posizionare in fight, conoscere la mappa con i suoi buff e path sono necessari!
se poi cambi idea anche sugli item ancora meglio

questo è il moba più casual che conosco che abbia cmq una sua validità
Quando ho tempo gli do un'occhiata
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
e per giocarci così coem dici tu..mi sa che un bel gioco single player va meglio
Sono vecchio, le serate a passare due ore in attesa di partire per giocare col mio gruppo e poi stare sveglio fino alle tre di notte sono ormai ricordi del passato
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:18   #4411
GigoBoso
Bannato

ma io neppure da giovane ho mai voluto aspettare, quando voglio giocare devo giocare, figurati se mi metto ad aspettare la gente, perdendo un sacco di tempo !
Old 05-09-2014, 12:29   #4412
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ieri sera Wagamama ha usato techies contro un team di superpush composto da Nature propeth e broodmother. Ha difeso base da solo praticamente da solo e ha creato spazio al resto del team piazzando con cognizione di causa le mine . Nessun fail of the week o altro. Anche perche stiamo parlando di una partita da 5500+ di mmr. Giocato BENE è un anti rat doto molto efficace e un ottimo counter pusher. Poi ì chiaro che il resto del team debba giocare altrettato bene per uscire da una situazione simile. Va da se che senza le mine del techies quella partita non l'avrebbero MAI vinta. Hanno perso le T2 di tob e bot in 10 minuti. Fai te ...

Eroe sicuramente SITUAZIONALE ma puo' dire assolutamente la sua in alcuni contesti e anzi ... puo' essere addirittura determinante. Resta il fatto che è un hero piu' difensivo che offensivo.
Non so se esista un solo eroe in Dota che non sia situazionale (Brood è uno di quelli messi peggio, per dirne uno che hai citato, con troppi counter e che richiede draft ultra specifici), il problema è appunto quanto la situazione (che va a favore dell'eroe) in questione venga a verificarsi - e con Techies è ben più rara di altri.

Non ho visto il match (se puoi Dotabuff o VOD) di cui parli, ma sinceramente ho imparato a non dare alcun peso a match di un eroe uscito da neanche 24 ore, super atipico, giocato da un Pro in una partita con uno spread di 1000+ MMR (Waga ha sempre oltre 6.5k) viste le difficoltà del matchmaking nell'accoppiare i super super top player.

Quote:
ma io neppure da giovane ho mai voluto aspettare, quando voglio giocare devo giocare, figurati se mi metto ad aspettare la gente, perdendo un sacco di tempo !
Se rileggi la frase capisci che forse hai sbagliato gioco - o almeno lo hai sbagliato sicuramente viste le lamentele sul MMR che poni ogni volta.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:45   #4413
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Devi codare in party è inutile spammare "MMR merda". Per quanto io sia d'accordo con te, nn ci si può fare una ceppa, se nn codare in gruppo.
Se sei nel gruppo di HWU spamma in chat, qualcuno lo trovi sempre.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:53   #4414
GigoBoso
Bannato

non ho sbagliato gioco, ma palando di solo ranked, cosa c'entra aspettare eventuali amici?
Old 05-09-2014, 13:01   #4415
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
non ho sbagliato gioco, ma palando di solo ranked, cosa c'entra aspettare eventuali amici?
Non mi pare il luogo adatto per discutere di certe cose; era solo un parallelo rispetto a quanto mi è stato detto riguardo a DOTA2, dato "anni fa, in un determinato gioco con un determinato gruppo mediamente ci mettavamo oltre un'ora prima di iniziare a giocare". Qui i motivi saranno diversi, ma sempre di attesa si tratta.

E sicuramente una delle cose che non voglio fare adesso (o meglio: che non ho più intenzione di fare) è dover aspettare per giocare. E di questo aspetto di DOTA 2 ho saputo solo grazie al forum... e michelcoso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 13:28   #4416
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non mi pare il luogo adatto per discutere di certe cose; era solo un parallelo rispetto a quanto mi è stato detto riguardo a DOTA2, dato "anni fa, in un determinato gioco con un determinato gruppo mediamente ci mettavamo oltre un'ora prima di iniziare a giocare". Qui i motivi saranno diversi, ma sempre di attesa si tratta.

E sicuramente una delle cose che non voglio fare adesso (o meglio: che non ho più intenzione di fare) è dover aspettare per giocare. E di questo aspetto di DOTA 2 ho saputo solo grazie al forum... e michelcoso
ma guarda che se giochi da solo al massimo aspetti circa 5 minuti prima di giocare.

Tornando invece alle mie lamentele sul MM, vorrei aggiungere che quando vinco conoscete bene quello che si prova, però ultimamente penso di essere migliorato perchè quando perdo risulto sempre il migliore della mia squadra. E per me questo significa molto.
Old 05-09-2014, 13:28   #4417
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
gigo, se non ricordo male hai 1500/1800 di mmr, non lamentarti perchè di sicuro treovi quelli più scarsi di te ma al contempo e di sicuro molte volte sei tu "quello scarso". e per scarso non intendo il feeder, intendop quello che fa support ma non warda, non compra il mek, lo compra ma non lo attiva al momento giusto, etc.
il mm funziona ma le partite di merda possono capitare a tutti...

edit mi sono dimenticato di concludere :
se vuoi salire, gioca ranked, prendi eroi da pubstomp, vai mid e vinci l'early game e il mid, a quei livelli la partita è in discesa se vinci il mid, ganka e snoballi.
Old 05-09-2014, 13:30   #4418
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
gigo, se non ricordo male hai 1500/1800 di mmr, non lamentarti perchè di sicuro treovi quelli più scarsi di te ma al contempo e di sicuro molte volte sei tu "quello scarso". e per scarso non intendo il feeder, intendop quello che fa support ma non warda, non compra il mek, lo compra ma non lo attiva al momento giusto, etc.
il mm funziona ma le partite di merda possono capitare a tutti...
lo ero ora purtoppo sono sceso intorno a 1200, proprio perchè ho inanellato una serie di partite con gente alle prime armi nella mia squadra. Lo so per certo uno in chat mi ha detto di non offenderlo perchè era solo alla 30-esima partita online.

Purtoppo non sono di quelli fortissimi che vincono le partite da soli, senza dei buoni compagni sono fritto !
Old 05-09-2014, 13:31   #4419
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non so se esista un solo eroe in Dota che non sia situazionale (Brood è uno di quelli messi peggio, per dirne uno che hai citato, con troppi counter e che richiede draft ultra specifici), il problema è appunto quanto la situazione (che va a favore dell'eroe) in questione venga a verificarsi - e con Techies è ben più rara di altri.

Non ho visto il match (se puoi Dotabuff o VOD) di cui parli, ma sinceramente ho imparato a non dare alcun peso a match di un eroe uscito da neanche 24 ore, super atipico, giocato da un Pro in una partita con uno spread di 1000+ MMR (Waga ha sempre oltre 6.5k) viste le difficoltà del matchmaking nell'accoppiare i super super top player.
http://www.dotabuff.com/matches/874521190. Guardalo perché è interessante. Poi è ovvio che una partita non fa un eroe. Cmq ha appena inziato uno stream di 24H techies only (se riesce a pickarlo XD)

http://www.twitch.tv/wagamamatv

Assolutamente vero cmq. Giocare il techies oltre ad esserre una palla assurda va a anche giocato in certo modo. Diciamo che però se hai il team in difficoltà e hai uno bravino in team che lo usa è un dito nelle chiappe per il team avversario.

Ultima modifica di Lanzus : 05-09-2014 alle 13:34.
Old 05-09-2014, 13:32   #4420
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Nel senso che alla fine tute le mie partite ranked solo sono decise soltanto dalla distribuzione dei vari noobs nelle 2 squadre, quella che li ha o ne ha di più perde regolarmente.

tu parti da un principio sbagliato, cioè che su DOTA esiste gente che sa giocare e gente che non sa giocare... sbagliatissimo su DOTA non esiste un solo livello di skill ma una miriade di sfumature. E' chiaro che a determinare la vittoria sia la squadra che ha meno deficit (skill individuale, pick, ecc.)
dalle tue parole sembra che le sconfitte arrivino solo dalla gente che il mmr ti mette in squadra (anch'io lo pensavo così) ti posso assicurare che non è come pensi
non si può pensare di essere sempre carriati dal team, bisogna ammettere che alcune volte gli avversari son semplicemente più forti di voi (te)
se ti rendi conto di questo migliorerai sicuramente il tuo approccio alle partite

ultima cosa, non pensare a quanto peggio sono i tuoi compagni ma a cosa puoi migliorare del tuo stile di gioco, buoni punti di partenza sono concentrarsi su determinati pick/ruoli (conoscere veramente cosa fanno e come funzionano le skill del personaggio che interpreti), scegliere item coerenti con il meta corrente, migliorare la propria capacità di farm ecc.

se giochi da solo continuerai a fare gli stessi errori di sempre (perché nessuno ti dirà sbagli questo e quello e quindi magari pensi di far bene e invece sbagli) anche per questo è bello giocare in team
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian