|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Gruppo di continuità previene rotture HW?
Ciao,
Vengo da un'altra discussione sull'acquisto di una nuova scheda video. Riporto la parte che mi interessa. Quote:
Da me talvolta va via la corrente (direi in media 2 volte al mese). Alcune volte va via per brevissimo tempo che è però sufficiente a spegnere il PC. È certo e sicuro che in casa c'è qualcosa che fa scattare il salvavita. Raramente (direi 1 volta ogni 3 mesi) mi accorgo di degli sbalzi di corrente dalla lampada sul tavolo ma magari sono di più perchè non sono sempre al PC (vorrei vedere Questo può aver causato la rottura delle VGA? Sottolineo che in vita mia ho avuto solo VGA rotte e niente altro. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Premesso che non è necessariamente legato il discorso che salti la corrente alla rottura delle VGA, è sicuramente un grosso problema ed è possibile che sia effettivamente responsabile dei problemi che lamenti.
Perciò ritengo che l'acquisto di un UPS sia più che auspicabile, per fare in modo che il PC lavori sempre correttamente e senza intoppi e magari preservare i componenti più sensibili da una prematura rottura. Tuttavia questa non è la sezione corretta in cui chiedere, devi rivolgerti QUI ; magari specifica il resto della configurazione in modo che ti possano consigliare un prodotto adatto alle tue necessità
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Una cosa utile e comoda che si può fare per un'ulteriore protezione è collegare l'ups ad una ciabatta, così in caso di temporali e fulmini si può scollegare anche l'ups dopo aver spento il pc (anche se poi dopo andrebbe ricaricato).
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.