|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Caneva
|
Fissaggio Asus H97-Plus
Salve,
Ho un problema nel fissaggio di questa scheda madre nel case. Questo problema è dovuto al fatto che la relativa mascherina che ho fissato al case ha delle linguette/lamette che intrigano, sono inclinate a 45 gradi verso l'interno. Io le taglierei, solo che nelle istruzioni della scheda madre non viene detto niente a riguardo. Inoltre anche la stessa scheda madre ha una linguetta, tipo quelle che si trovano nelle lattine, anche questa piegata a 45 gradi. Questa linguetta si trova nell'angolo in alto a sinistra della mobo, in corrispondenza del connettore per la tastiera ( o mouse ) di una volta ( questo connettore ha forma circolare ed è viola giusto per intenderci). Cosa ci devo fare?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Le devi piegare verso l'esterno per utilizzare le relative porte
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E invece per quella che è attaccata alla scheda madre? E' di forma circolare, se può essere utile...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Potresti postare una foto?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
La cosa migliore sarebbe tagliarle se ci riesci ma senza star lì troppo a giocherellarci perché rischi di piegare la mascherina e poi son dolori per far combaciare tutto. Una volta a suon di piegamenti, la mascherina si deformò quel tanto che basta per non incastrarsi più a perfezione, facendo leva verso l'interno sui connettori audio della scheda madre.
Io ti consiglio di piegarle verso l'interno, sia per una questione estetica, ma soprattutto pratica: piegarle verso l'esterno significa rischiare di non riuscire a collegare per bene i vari connettori perché andrebbero o a sovrapporsi oppure fungerebbero da ostacolo per l'ingresso ottimale del connettore sulla scheda madre stessa (specie per i connettori USB e video) Almeno io di solito faccio così. Ah dimenticavo, quella attaccata alla scheda madre non va rimossa, si "schiaccia" contro la mascherina semplicemente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok ho risolto grazie, le linguette che davano fastidio le ho piegate un pò in modo che siano "un pò più parallele" alla mascherina, e poi sono riuscito a fissare la scheda madre.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Quello sugli ingressi video l'ho ripiegato in modo che fosse perpendicolare alla mascherina, insomma creando con la mascherina un angolo di 90° e intersecandolo tra il DVI e il VGA della mia scheda. In generale per capire qual sia il verso migliore di piegatura o se sia necessario farlo, basta sovrapporre (per prova) la mascherina alla scheda madre prima di inserire entrambe nel case; in questo modo apparirà chiaro cosa andrà sistemato e cosa no. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.