Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2014, 17:38   #21721
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Originariamente inviato da sgargi Guarda i messaggi
Ovviamente non ho grandi pretese, sono conscio della pochezza delle mie disponibilità; mi basterebbe giocare a qualità medio-bassa in modo "pulito", senza lag né scatti.

Quello che hai postato sembra un buon pc e verrebbe a costare anche meno di quelli che ho postato io prima.
Come mai dalla Germania? Hanno prezzi più bassi? Riesci a linkarmene qualcuno? Perdona l'ignoranza

C'è scritto "Non disponibile". Dici proprio che questo sarebbe il meglio per 400€? A me avevano consigliato vivamente di puntare su un processore i5 e di tenere poco in conto la qualità della scheda grafica, a questi livelli.
Secondo me per quel prezzo non c'è niente di meglio.

Se guardi sul sito di marcop..os..p ce l'hanno in magazzino.

Scusa ma i giochi con cosa li fai girare se non con la scheda grafica? Ovvio che c'entra un poco anche la cpu...peró questa fa girare anche BF4 a dettagli ultra a frame decenti...certo questo con un i5 con r7 m265, ma cosa ci sarà di differenza, 3-4 fps?

Resta solo da capire se la cpu ha bus a 64 o 128 bit, ma anche fosse a 64 a quel prezzo è un best buy.

Peccato per il monitor opaco...io lo volevo lucido...
Old 25-08-2014, 17:55   #21722
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Secondo me per quel prezzo non c'è niente di meglio.

Se guardi sul sito di marcop..os..p ce l'hanno in magazzino.

Scusa ma i giochi con cosa li fai girare se non con la scheda grafica? Ovvio che c'entra un poco anche la cpu...peró questa fa girare anche BF4 a dettagli ultra a frame decenti...certo questo con un i5 con r7 m265, ma cosa ci sarà di differenza, 3-4 fps?

Resta solo da capire se la cpu ha bus a 64 o 128 bit, ma anche fosse a 64 a quel prezzo è un best buy.

Peccato per il monitor opaco...io lo volevo lucido...
Peccato per lo schermo opaco? È uno scherzo vero?

Fregatene del bus di memoria, a quel livello guarda le prestazioni e basta.

Sul niente di meglio posso dirti che effettivamente un rapporto qualita/prezzo migliore io non l'ho trovato se non in Germania ma serve avere l'OS era essere conveniente. Ti do ragione a meno di mega offertone dell'ultimo secondo

Quote:
Ovviamente non ho grandi pretese, sono conscio della pochezza delle mie disponibilità; mi basterebbe giocare a qualità medio-bassa in modo "pulito", senza lag né scatti.

Quello che hai postato sembra un buon pc e verrebbe a costare anche meno di quelli che ho postato io prima.
Come mai dalla Germania? Hanno prezzi più bassi? Riesci a linkarmene qualcuno? Perdona l'ignoranza

C'è scritto "Non disponibile". Dici proprio che questo sarebbe il meglio per 400€? A me avevano consigliato vivamente di puntare su un processore i5 e di tenere poco in conto la qualità della scheda grafica, a questi livelli.
i5 con poca scheda grafica significa semplicemente dare più importanza al lavoro classico da ufficio (browsing, office, ecc) e lasciare perdere il gaming.

Dalla Germania consiglio solo se si ha già a disposizione un OS o per fasce di prezzo più alte.
Old 25-08-2014, 18:28   #21723
AntoninoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Peccato per lo schermo opaco? È uno scherzo vero?

Fregatene del bus di memoria, a quel livello guarda le prestazioni e basta.

Sul niente di meglio posso dirti che effettivamente un rapporto qualita/prezzo migliore io non l'ho trovato se non in Germania ma serve avere l'OS era essere conveniente. Ti do ragione a meno di mega offertone dell'ultimo secondo

i5 con poca scheda grafica significa semplicemente dare più importanza al lavoro classico da ufficio (browsing, office, ecc) e lasciare perdere il gaming.

Dalla Germania consiglio solo se si ha già a disposizione un OS o per fasce di prezzo più alte.
Io lo preferisco lucido non avendo il problema dei riflessi. Gli schermi lucidi non hanno il filtro antiriflesso che toglie un pochetto di nitidezza...

Spero che sia leggero il filtro sul mio Acer...lo scoprirò solo fra un paio di giorni...

Invece i Samsung con monitor opaco hanno un filtro leggerissimo, almeno quelli che ho visto io.
Old 25-08-2014, 18:32   #21724
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Io lo preferisco lucido non avendo il problema dei riflessi. Gli schermi lucidi non hanno il filtro antiriflesso che toglie un pochetto di nitidezza...

Spero che sia leggero il filtro sul mio Acer...lo scoprirò solo fra un paio di giorni...

Invece i Samsung con monitor opaco hanno un filtro leggerissimo, almeno quelli che ho visto io.
Si se è un caso particolare allora va bene, ma in generale i display opachi sono da preferire per il comfort di utilizzo

Specifichiamo per non creare dubbi e perplessità varie
Old 25-08-2014, 23:19   #21725
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
...

Quando ti arriva puoi farci una recensione? Soprattutto riguardo qualità dell'assemblaggio, tastiera, schermo, touchpad, calore e rumorosità? Grazie

...
Certo NuT! Appena mi arriverà ed avrò tempo vedrò di fare una piccola recensione, ho visto che molti altri sul forum hanno mostrato interesse per questo pc
Old 26-08-2014, 03:19   #21726
sgargi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ho una curiosità: come fate a vedere a colpo d'occhio quale scheda grafica è meglio di un'altra e dettagli simili? Esiste un 3ad che può farmi capire la differenza fra schede eccetera?

Grazie mille per le risposte!

p.s. Vorrei ad esempio giocare agevolmente ad un gioco con questi requisiti minimi:
Quote:
Recommended:
Processor:2nd Generation Intel Core i5 processor (or greater)
Memory: 4GB RAM
Graphics:1024 MB DirectX 11 compatible graphics card.
DirectX®:11
Hard Drive:35 GB HD space
Screen Resolution: 1920x1080

Ultima modifica di sgargi : 26-08-2014 alle 05:02.
sgargi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 04:41   #21727
AntoninoX
Senior Member

Quote:
Ho una curiosità: come fate a vedere a colpo d'occhio quale scheda grafica è meglio di un'altra e dettagli simili? Esiste un 3ad che può farmi capire la differenza fra schede eccetera?

Grazie mille per le risposte!
Notebookcheck o gpuboss.
Old 26-08-2014, 10:35   #21728
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Notebookcheck o gpuboss.
quoto, anche se gpuboss ogni tanto mi da dei risultati un po' da valutare...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 11:04   #21729
AntoninoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
quoto, anche se gpuboss ogni tanto mi da dei risultati un po' da valutare...
Sí vero delle volte mette dei risultati un po' strani, tipo 5000 punti di differenza nei 3dmark fra schede che si differenziano di boh del 20%...

Mi pare un po' più affidabile notebookcheck.

Ultima modifica di AntoninoX : 26-08-2014 alle 11:06.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 11:06   #21730
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Sí vero delle volte mette dei risultati un po' strano, tipo 5000 punti di differenza nei 3dmark fra schede che si differenziano di boh del 20%...

Mi pare un po' più affidabile notebookcheck.
Quoto. Io ho sempre avuto difficoltà però a trovare la differenza in percentuale tra le schede
Old 26-08-2014, 14:23   #21731
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Quoto. Io ho sempre avuto difficoltà però a trovare la differenza in percentuale tra le schede
personalmente, non essendo un gamer (un po' di retrogaming, ma basta poco!!!) e facendo molto uso di riproduzione video e simili, le differenze percentuali mi interessano poco... a me da fastidio a volte non riuscire a capire chiaramente quale vada meglio in certi ambiti (riproduzione video, consumi, ecc).

idem per cpuboss, a volte ti fa dei confronti assurdi...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 17:05   #21732
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
personalmente, non essendo un gamer (un po' di retrogaming, ma basta poco!!!) e facendo molto uso di riproduzione video e simili, le differenze percentuali mi interessano poco... a me da fastidio a volte non riuscire a capire chiaramente quale vada meglio in certi ambiti (riproduzione video, consumi, ecc).

idem per cpuboss, a volte ti fa dei confronti assurdi...
Vai di notebookcheck e via. Lì stai sicuro, ti fa una graduatoria chiara e affidabile di cosa è meglio e cosa è peggio, suddividendo in schede perfette per il gaming,ok per il gaming e "quasi adatte al gaming" (ossia "ci giochi al solitario e magari regge pure the sims 2" )
Old 28-08-2014, 01:25   #21733
Franz22
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
Ragazzi esiste un computer (anche senza OS) sotto i 300€ che sia abbastanza portatile e con una buona autonomia? Lo utilizzerei nei miei spostamenti (treno per università e futuri viaggi aerei in previsione).

Utilizzo: pochino photoshop, tanto web (gestisco e creo siti web)
Programmi in java e non (son programmi di finanza, non penso richiedano molte risorse); niente giochi

Avevo adocchiato questo: Dell Precision M4400 a 229+25 di spedizione (senza HDD ma non è un problema tanto ci monterei un SSD) oppure la stessa versione a 219+25 (ma c'è scritto B-Ware che è tipo ricondizionato o sbaglio?)

Altri suggerimenti? Non posso davvero oltrepassare quel budget, devo darmi un limite con le spese tecnologiche

Grazie a tutti come sempre
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)
Franz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 10:42   #21734
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@Franz22
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
dai un occhiata a questo

Ultima modifica di marklevinson76 : 28-08-2014 alle 10:45.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 12:50   #21735
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Io presi a Giugno 2013 questo Notebook a 360 o 380€ su MarcoPoloShop.

Samsung NP350E7C-S04IT

Display 17.3" HD+LED, Intel Pentium B980, RAM 4 GB, HDD 500 GB, AMD Radeon HD 7670M.

Mi sembra buono ancora adesso (in rapporto al prezzo), che ne dite?

Sicurmente CPU non potentissima, ma per uso domestico (niente giochi) mi soddisfa abbastanza.

Ultima modifica di Luigi Merusi : 28-08-2014 alle 12:54.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:32   #21736
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Franz22 Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un computer (anche senza OS) sotto i 300€ che sia abbastanza portatile e con una buona autonomia? Lo utilizzerei nei miei spostamenti (treno per università e futuri viaggi aerei in previsione).

Utilizzo: pochino photoshop, tanto web (gestisco e creo siti web)
Programmi in java e non (son programmi di finanza, non penso richiedano molte risorse); niente giochi

Avevo adocchiato questo: Dell Precision M4400 a 229+25 di spedizione (senza HDD ma non è un problema tanto ci monterei un SSD) oppure la stessa versione a 219+25 (ma c'è scritto B-Ware che è tipo ricondizionato o sbaglio?)

Altri suggerimenti? Non posso davvero oltrepassare quel budget, devo darmi un limite con le spese tecnologiche

Grazie a tutti come sempre
Non è un po' vecchio quel Precision?

Io ti direi di stare con un Celeron se vuoi risparmiare al massimo (lo stesso Lenovo B590 lo trovi intorno ai 200€ spedito), se no per 315€ (ss escluse) ci sta un Acer EX2510 con core i3 a basso voltaggio, secondo me un best buy.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 21:32   #21737
Franz22
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
Intanto, un doveroso grazie a tutti voi.

@marklevinson76 grazie, do' un'occhiata
@Luigi Merusi è un po' fuori budget ma daro' un'occhiata sicuramente, grazie!
@NuT sì, infatti, parecchio vecchiotto...però con quella risoluzione non se ne trovano mi sa il Lenovo come lo vedi? Di Acer io ne ho un brutto, se non pessimo ricordo, ma forse è cambiato qualcosa (?) Chiedo perché non seguo più il settore da oltre 3 anni minimo
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)
Franz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 01:11   #21738
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Franz22 Guarda i messaggi
@NuT sì, infatti, parecchio vecchiotto...però con quella risoluzione non se ne trovano mi sa il Lenovo come lo vedi? Di Acer io ne ho un brutto, se non pessimo ricordo, ma forse è cambiato qualcosa (?) Chiedo perché non seguo più il settore da oltre 3 anni minimo
Purtroppo su quei budget, sul nuovo, trovi schermi solo con la 1366x768. Per avere risoluzioni maggiori devi iniziare a spendere almeno 600€, e forse neanche bastano.

Acer è una marca decente, il problema principale è l'assistenza che è sempre stata accompagnata da una brutta fama. Sinceramente non ne ho mai avuto uno, ad eccezione di un vecchio modello di 10 anni fa, che comprai usato giusto perché volevo vedere da vicino com'era visto che se ne parlava un gran bene, ma poi l'ho rivenduto subito una volta soddisfatta (positivamente) la mia curiosità.
Old 29-08-2014, 08:41   #21739
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ho bisogno di un consiglio sempre con budget massimo di 500€

Il portatile mi servirebbe per studiare, quindi mi interessano solo "il più possibile di" CPU (deve supportare la virtualizzazione) e RAM (anche 4gb, basta che sia upgradabile) , non mi interessano i giochi, anzi se l'assenza di una gpu discreta aiuta il note ad avere una maggiore durata di batteria allora è meglio. Ancora, non mi interessa la capienza dell'hdd (dando per scontato che il minimo proposto sia sopra i 200gb), se è possibile meglio che la ethernet sia 1Gbps,e infine ancora meglio se posso risparmiare sul Sistema Operativo (quindi meglio un FreeDos) dato che già la licenza. Ho letto in post precedenti che sarebbe possibile acquistare in Germania, consigli su dove guardare? Quali sarebbero i contro di questa scelta? Grazie mille in anticipo, buona giornata.
Old 29-08-2014, 11:51   #21740
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da z10h22 Guarda i messaggi
Salve ho bisogno di un consiglio sempre con budget massimo di 500€

Il portatile mi servirebbe per studiare, quindi mi interessano solo "il più possibile di" CPU (deve supportare la virtualizzazione) e RAM (anche 4gb, basta che sia upgradabile) , non mi interessano i giochi, anzi se l'assenza di una gpu discreta aiuta il note ad avere una maggiore durata di batteria allora è meglio. Ancora, non mi interessa la capienza dell'hdd (dando per scontato che il minimo proposto sia sopra i 200gb), se è possibile meglio che la ethernet sia 1Gbps,e infine ancora meglio se posso risparmiare sul Sistema Operativo (quindi meglio un FreeDos) dato che già la licenza. Ho letto in post precedenti che sarebbe possibile acquistare in Germania, consigli su dove guardare? Quali sarebbero i contro di questa scelta? Grazie mille in anticipo, buona giornata.
Per la virtualizzazione ti basta la tecnologia Intel VT-x oppure ti serve anche la VT-d?

In Germania guarda su cyberport.de. I contro sono esclusivamente la tastiera (risolvibile installando/impostando il sistema operativo in italiano e applicando un kit di adesivi da acquistare su eBay a pochi euro) e la garanzia (nel secondo anno dovrai eventualmente mandarlo a tue spese a cyberport).
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP