Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2014, 16:25   #15881
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Ho per le mani un "bellissimo" portatile asus a53b con cpi amd E2 1800 da 1.7 ghz con windows 8! è della ragazza del mio migliore amico e ovviamente odia profondamente windwos 8, più che altro l'interfaccia metro. Dovevo solo metterle classic shell ma la cosa è andata per le lunghe ammazza che carretta di portatile e continuo a ribadire che gli aggiornamenti di windows sono di una lunghezza esasperata su hardware scarsino! Per 8.1 ci ho messo quasi un giorno intero, non sto scherzando! fatta carretta comunque
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 22-08-2014, 16:46   #15882
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ho avuto anche io qualche disguido con i corrieri, specialmente bartolini ed sda che dicevano che erano passati e non avevano trovato nessuno, ma dopo una sfuriata al telefono e alla minaccia di passare da loro con le registrazioni video, (il punto di consegna è piantonato 24h 7/7 ) quindi è impossibile che non trovino nessuno magicamente i pacchi arrivavano, il record è stato di bartolini che dopo la chiamata al responsabile in 20 minuti il pacco mi è arrivato (in auto neanche con il furgone mi sa che direttamente il responsabile se lo è caricato in macchina direttamente calcolando che disto circa 10m di auto dal corriere )
non male l'idea delle registrazioni video...
Old 22-08-2014, 17:15   #15883
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
non male l'idea delle registrazioni video...
tra l'altro il più delle volte basta dire che le hai, non è necessario avercele veramente.

se la controparte è in torto e sa di esserlo, in genere si cala le braghe.
bio.hazard è offline  
Old 22-08-2014, 19:08   #15884
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
mi pare che ne avete già parlato qui, ma un mini pc tipo raspberry che consenta di vedere i siti flash e i video flash (ma non solo youtube) avete qualche idea? entro i 100€, data la richiesta che sia economico
qboy è offline  
Old 22-08-2014, 19:27   #15885
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
mi pare che ne avete già parlato qui, ma un mini pc tipo raspberry che consenta di vedere i siti flash e i video flash (ma non solo youtube) avete qualche idea? entro i 100€, data la richiesta che sia economico
Io ho preso un netbook con lo schermo rotto, attaccato al televisore tramite vga e va benissimo
Old 22-08-2014, 19:45   #15886
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
non farlo, verranno da te a lamentarsi quando non riusciranno a giocare bene ai giochi di facebook
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 22-08-2014, 20:10   #15887
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
non farlo, verranno da te a lamentarsi quando non riusciranno a giocare bene ai giochi di facebook
beh lui vole vedere le partite in streaming della serie a
qboy è offline  
Old 23-08-2014, 15:05   #15888
Gbilato
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
Salve a tutti, sono nuovo del thread. Ho letto in buona parte tutto il thread e credo che voi abbiate ragione. Io in questo momento sto sistemando due pc, uno della cdc e un dell. (Almeno, sulla licenza del pc, c'è scritto cdc). è impossibile trovare i drivers. Avete ragione a farvi pagare. Io ad esempio, sono andato da un mio amico a sistemargli il pc, ha un packard bell simile al hp 630. Lo tiene acceso h24 7 su 7 e si è inventato una scusa, dicendo che il pc non lo accendeva da quando io sono andato li l'ultima volta. Io gli ho detto:" non raccontarmi una fabbrica di ca*****, tu il pc lo hai sempre tenuto acceso. L'ho visto da teamviewer e il pc mi da delle date, sia da ripristino di sistema, sia da un programma che ho installato per registrare la temperatura. Allora, o mi stai raccontando delle boiate o il pc sta mentendo... A chi devo credere?" la sua risposta è stata:" io non l'ho acceso, credi ciò che vuoi". Al che io comunque guardo quale errore mi da ed è il seguente. (allego foto se la trovo) "stop 0x00000101" e altri numeri che non mi ha letto per telefono. Se lo cercate su google, capite bene il problema. Ho letto le temperature e mi sono messo a ridere. Accensione pc a 45° e il picco lo raggiunge in 30 minuti. 90° in modalità protezione e senza a 98°. Poi il pc si è spento da solo. Pieno di link a quei siti (avete capito) e tipo 300 download di programmi invasivi. Gli ho detto che potevo provare a verificare se il computer si spegneva anche con un altro sistema operativo, e a lui andava bene. Gli ho detto che sarei passato appena avevo tempo (tanto capite che non passerò mai più da lui), anche perchè da poco avevamo litigato in quando ho verificato che su altri suoi pc aveva fatto danni, e mentre controllavo continuava a darmi le colpe, quando il pc confermava il contrario... Fate voi...
https://imageshack.com/i/kncyt150j
P.S. L'immagine mi è stata inviata da lui dato che non ero ancora andato a casa sua per verificare il problema.
Gbilato è offline  
Old 23-08-2014, 15:14   #15889
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

sembra sia abbastanza maleducato
qboy è offline  
Old 23-08-2014, 15:15   #15890
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh basta aprire il registro eventi di windows per avere tutte le date e ore che vuoi.
Dumah Brazorf è offline  
Old 23-08-2014, 15:28   #15891
Gbilato
Member

@qboy guarda, sua mamma (ha la mia stessa eta), mi ha telefonando minacciandomi di farmi pagare 500€ perchè il pc non funzionava, e perchè questo e perchè quello, (non vi racconto tutta la telefonata, perchè è lunga e vi mettereste a ridere) quando con un altro mio amico come testimone (non si sa mai che cosa possa succedere), gli ho fatto leggere tutte le date e le ore, che cosa ha fatto, ecc ecc ecc. è rimasto zittito. Gli ho detto "allora, non mi raccontare balle, che hai fatto sul pc??" dato che voleva installare adobe cs6 (la suite completa) e windows 8.1 pro gli ho detto che se li scaricasse e così ha fatto. il problema è che non sapeva installarli e io gli ho detto al telefono "vaff****** te, il tuo pc di me*** e il rompimento di co******. non ki chiamare perchè hai problemi al pc, alle consolle, o al cellulare, io per te non esisto, non ti ho mai conosciuto e se hai problemi che vieni a casa mia ne parliamo, poi chiudo la porta a chiave con la serranda abbassata, e ti butto fuori a calci nel didietro, poi chiudo il cancello a chiave e ti ci butto fuori da li a calci in cu**, perchè gli amici non si trattano cosi." Mai più visto e più sentito, ma non ha disturbato gli amici che conosco e dato ordini a tutti, come faceva prima... Coincidenze? Io non credo...
Gbilato è offline  
Old 23-08-2014, 16:46   #15892
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Va beh, praticamente, benvenuto a bordo
Old 23-08-2014, 16:54   #15893
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Gbilato Guarda i messaggi
@qboy guarda, sua mamma (ha la mia stessa eta), mi ha telefonando minacciandomi di farmi pagare 500€ perchè il pc non funzionava, e perchè questo e perchè quello, (non vi racconto tutta la telefonata, perchè è lunga e vi mettereste a ridere) quando con un altro mio amico come testimone (non si sa mai che cosa possa succedere), gli ho fatto leggere tutte le date e le ore, che cosa ha fatto, ecc ecc ecc. è rimasto zittito. Gli ho detto "allora, non mi raccontare balle, che hai fatto sul pc??" dato che voleva installare adobe cs6 (la suite completa) e windows 8.1 pro gli ho detto che se li scaricasse e così ha fatto. il problema è che non sapeva installarli e io gli ho detto al telefono "vaff****** te, il tuo pc di me*** e il rompimento di co******. non ki chiamare perchè hai problemi al pc, alle consolle, o al cellulare, io per te non esisto, non ti ho mai conosciuto e se hai problemi che vieni a casa mia ne parliamo, poi chiudo la porta a chiave con la serranda abbassata, e ti butto fuori a calci nel didietro, poi chiudo il cancello a chiave e ti ci butto fuori da li a calci in cu**, perchè gli amici non si trattano cosi." Mai più visto e più sentito, ma non ha disturbato gli amici che conosco e dato ordini a tutti, come faceva prima... Coincidenze? Io non credo...
ti direi che razza di amici hai, ma hai la mia comprensione. per la madre del tipo è semplicemente da ignorare
qboy è offline  
Old 23-08-2014, 17:20   #15894
Gbilato
Member

Vuoi sapere una bella cosa? Mi sono trasferito e quindi sono partito da 0 a conoscere gente e lui secondo a mio fratello era un bravo ragazzo... Puoi renderti conto...
Gbilato è offline  
Old 23-08-2014, 18:11   #15895
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Salve ragazzi, visto che ho visto che vi aiutate a vicenda posto anche io la mia esperienza.

Mi hanno consegnato un notebook da riparare, da schermo nero. Per schermo nero intendo che il monitor non si accende nemmeno, pare spento.

Tramite un monitor esterno non va ugualmente.

La ventola non gira, ma questo perchè in qualche modo non viene fornito carica a sufficienza perchè da impostazioni del bios la ventola a basso carico non gira.

Io darei la colpa subito alla scheda madre a sto punto, l'unico dubbio viene dato alla cpu. Ma in queste operazioni vado sempre nel panico, perchè dato che ci vanno di mezzo dei soldi vorrei essere sicuro del componente giusto.

L'ho smontato e pare a posto. Evidentemente con questo caldo avrà preso una calda, Sono indeciso tra scheda madre e cpu, per essere la cpu mi pare strano.

La VGA è integrata, per cui un componente in meno

Voi cosa fareste?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline  
Old 23-08-2014, 18:25   #15896
Gbilato
Member

Hai provato a collegare il pc ad un monitor esterno VGA ed accenderlo? (Credo tu lo abbia già fatto)... Se credi che sia un problema di scheda madre non credo segnerebbe neanche la batteria sotto carica...
Gbilato è offline  
Old 23-08-2014, 18:26   #15897
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Salve ragazzi, visto che ho visto che vi aiutate a vicenda posto anche io la mia esperienza.

Mi hanno consegnato un notebook da riparare, da schermo nero. Per schermo nero intendo che il monitor non si accende nemmeno, pare spento.

Tramite un monitor esterno non va ugualmente.

La ventola non gira, ma questo perchè in qualche modo non viene fornito carica a sufficienza perchè da impostazioni del bios la ventola a basso carico non gira.

Io darei la colpa subito alla scheda madre a sto punto, l'unico dubbio viene dato alla cpu. Ma in queste operazioni vado sempre nel panico, perchè dato che ci vanno di mezzo dei soldi vorrei essere sicuro del componente giusto.

L'ho smontato e pare a posto. Evidentemente con questo caldo avrà preso una calda, Sono indeciso tra scheda madre e cpu, per essere la cpu mi pare strano.

La VGA è integrata, per cui un componente in meno

Voi cosa fareste?
quando è cosi di solito li mando da qualche negoziante che ripara portatili e me ne lavo le mani, troppe rotture di scatole con la riparazione dei portatili
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 23-08-2014 alle 18:29.
Er Monnezza è offline  
Old 23-08-2014, 18:40   #15898
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Voi cosa fareste?
Aprire un 3d da un'altra parte, che qui si banfa del più e del meno mica si danno info utili...
Dumah Brazorf è offline  
Old 23-08-2014, 18:40   #15899
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
quando è cosi di solito li mando da qualche negoziante che ripara portatili e me ne lavo le mani, troppe rotture di scatole con la riparazione dei portatili
Idem.
Ma non per altro.
Se sai ripararlo bene.
Se non lo sai riparare basta a dirlo. Inutile cambiare componenti a caso, ci fai una figuraccia e ci perdi pure soldi.

Comunque per come la vedo io, la maggior parte delle volte se è guasta la scheda madre o il processore non vale la pena.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 23-08-2014, 18:53   #15900
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Non è questione di ripararlo, l'ho fatto altre volte. Era per vedere se anche voi in casi come questi vi trovate in difficoltà quando vi capita.

La difficoltà non è il lavoro in se, perchè se fossi pagato da una ditta e il pezzo me lo ordina la ditta stessa o meglio ancora l'ho disponibile in negozio faccio il lavoro e basta.

Fino ad ora per fortuna ho sempre azzeccato il componente, ma qui non si va a caso, se ci sono due componenti che come probabilità danno un 80% uno e un altro 20% l'altro, il dubbio viene cmq.

E suppongo che nell'informatica la sicurezza in questo tipo di lavori non c'è mai. Dato che come si dice l'informatica non è una scenza esatta.

Senza dubbio non vale lo sbattimento, ma penso che chiunque per raccimolare qualche soldo si sbatterebbe.

Naturalmente lo so riparare, volevo sapere se pure voi in questi casi ve la rischiate o vi autoconvincete che il problema senza dubbio sta lì.

Del tipo: "Con la VGA non si vede comunque niente da monitor esterno, per cui non è il monitor" E se quel tipo di modello non prevede l'output da monitor esterno senza l'ausilio di un driver? Non finisce più

Ho postato qui perchè non mi aspettavo un supporto tecnico ma una vostra esperienza
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian