Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2014, 10:21   #98921
Nayr
Senior Member
 
L'Avatar di Nayr
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1330
Io sono convinto che se anche facessero HL3 venderebbe solo per il nome e i fan della prima ora rimarrebbero delusi in ogni caso perché lo avrebbero voluto in un altro modo (anche se nemmeno loro saprebbero quale), tipica situazione che si verifica quando passano troppi anni tra un titolo che ha fatto storia e il successore (diablo3, battlefield 3/4 etc etc).Discorso un po' diverso per l4d3 e portal 3 ma il finale è lo stesso perché credo che entrambi abbiano dato (e comunque continuano a dare) quello che potevano nel loro genere e c'è poco da potersi inventare per far uscire un nuovo capitolo di successo.A questo punto preferirei qualcosa di completamente nuovo così da non costringere Gabe ad usare il suo numero preferito
__________________
Concluso positivamente con: DiVoL, Ippo 2001, EvilSal666, Moloch666,Masoluca,theking22,Gabryxx7

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 10:33   #98922
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma hl3 non è poi sta grande esclusiva, eh. GTA sarebbe un'esclusiva come si deve, Call of duty, Battlefield, Fifa, metal gear o un qualsiasi gioco blizzard. Quei titoli spostano milioni di giocatori, HL fuori dal mondo pc non sanno neanche cosa sia.
Legittimo cercare di smarcarsi dallo Store di Microsoft, ma di console ce ne sono già 3 e ognuna di esse ha già le sue esclusive storiche. Se non riescono a vendere le wii per Mario (mica bruscolini) vuoi che "vendano" steam os per half coso?
Sì, infatti per me è il più grande brand della storia, con il miglior background, i migliori personaggi, il protagonista più carismatico, e il miglior gameplay e soprattutto level design mai visti in un FPS (HL2:Ep2 > HL2 > HL1)... però non so se comprerei una Steam Machine per quello, e di certo non tolgo Windows dal mio PC... e sicuramente vale un'unghia di Halo, GTA o gli altri da te elencati, in quando ad appeal e a vendite.

Ultima modifica di gaxel : 21-08-2014 alle 10:56.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:09   #98923
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
quanto mi piacciono questi commenti che trasudano mancanza di conoscenza(per non dire altro) da tutte le parti....

(tralasciando poi che steam os è ancora in beta, e le steam machine ancora devono uscire... un giudizio del genere si da alcuni mesi dopo l`uscita )
Dallo Steam Survey però è un dato di fatto che, dopo 3-4 anni (non so di preciso) dall'arrivo di Steam su Linux, Windows 8 (8.1) sta quasi al 30%. Linux è ancora all'1.11%... non credo che l'arrivo di SteamOS possa cambiare le cose,così come non capisco dove convenga spendere soldi in una Steam Machine, invece che in una console, sia che si abbia già il PC da gioco in casa, che non lo si abbia (quindi, i consolari)... le console saranno supportate per tutto il ciclo di vita e oltre, le Steam Machine invecchiano molto più in fretta, essendo PC.

Ultima modifica di gaxel : 21-08-2014 alle 11:13.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:28   #98924
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9867
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dallo Steam Survey però è un dato di fatto che, dopo 3-4 anni (non so di preciso) dall'arrivo di Steam su Linux, Windows 8 (8.1) sta quasi al 30%. Linux è ancora all'1.11%... non credo che l'arrivo di SteamOS possa cambiare le cose,così come non capisco dove convenga spendere soldi in una Steam Machine, invece che in una console, sia che si abbia già il PC da gioco in casa, che non lo si abbia (quindi, i consolari)... le console saranno supportate per tutto il ciclo di vita e oltre, le Steam Machine invecchiano molto più in fretta, essendo PC.
Ed è esattamente per questo motivo che non si parla prima che le cose escano. Sono tutte speculazioni.

Tanto per cominciare te non abbandoni Windows per partito preso, mentre invece per una macchina da gioco/navigazione/social continuare a pagare la licenza di Windows sarebbe antieconomico (dato ovviamente per scontato che abbia delle buone funzionalità anche al di fuori dell'ambiente ludico, ma se puoi speculare te allora speculo pure io ). Poi potremmo parlare delle prestazioni dei giochi, che tra l'altro rischiano di allungare la vita della macchina. E ancora siamo solo a SteamOS, senza stare a ribadire tutti i vantaggi pratici dell'ambiente PC rispetto a una console (online, saldi, retrocompatibilità, store esterni, customizzazione e via dicendo).

Già adesso Alienware ha fatto uscire una "Steambox" senza SteamOS ma con un frontend che fa scegliere all'avvio se utilizzare la macchina come "console" controllando tutto via pad o se passare ad un ambiente desktop, figuriamoci se non ci riescono in Valve.

Tutto questo ovviamente solo sotto il profilo software, Valve non fa l'hardware, quello deciderà come proporlo il singolo produttore.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:28   #98925
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Lo "Steam Survey" non prende il 100% dell`utenza ma solo quelli che appunto ricevono il sondaggio, quindi non è una statistica completa, infatti un mese è avanti Win un altro Linux
(ad esempio il mese scorso Win è risultato scendere dello 0.5% in favore di Mac e Linux)

E comunque io sto parlando del supporto degli sviluppatori/distributori, vatti a documentare su tutti i porting(passati e futuri) che stanno arrivando su linux e dopo parliamo... quindi SteamOS le cose già le sta cambiando

Inoltre se ti aspetti di vederlo schizzare del 5% al mese sbagli, sarà una crescita lenta che andrà di pari passo con l`arrivo vari porting, almeno fino al rilascio di SteamOS... poi da li si vede l`esito delle SteamMachine/SteamOS
A me sembra di rileggere quello che leggo da 20 anni: questo è l'anno di Linux.

Windows rimarrà sul 90% dei PC per sempre, anche quando i PC saranno lo 0.0001% dei dispositivi venduti e Android starà sul 95% di questi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:31   #98926
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Portal 2 è del 2011, di 3 anni fa, mica di 30 anni fa. Half Life 3 lo stanno facendo, coi loro tempi ma lo stanno facendo.

Nel frattempo la malvagia valve ha il trittico Dota 2/counterstrike go/team fortress 2 che praticamente monopolizza il multiplayer online su PC. Questo perchè lavorano male.

E hanno fato la soft introduzione del source2, un engine che supera i limiti del source, ad esempio è possibile renderizzare Parigi in scala 1:1 senza caricamenti

Non stanno rallentando come software house, hanno creato un'ecosistema incredibile che certamente li fa guadagnare, ma che fa guadagnare TUTTI, giocatori compresi, dando il via a quello che Gabe diceva, ovvero che i giocatori dovevano guadagnare soldi sia dalla creazione di contenuti che giocando.

Le critiche che fai Gaxel, siamo seri, sono emerse a seguite dell'attacco di Gabe a win8. Il tuo cuore non ha retto a questo affronto, e la luna di miele tra l'uomo barbuto e l'utente gaxel è finita. La bandiera di Redmond ha preso il sopravvento.

Povera microsoft, odiata da tutti ingiustamente
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID

Ultima modifica di Darrosquall : 21-08-2014 alle 11:36.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:36   #98927
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51060
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Win7 è supportatop fino al 2020, Windows 9 supporterà ancora le Win32.

Credo che il giorno in cui uscirà un Windows full WinRT, quindi app installabili solo via Store che non possono installare altri applicativi per sicurezza (da qui il problema), senza supporto alle vecchie Win32 del desktop, Newell sarà in pensione (ha 52 anni) e Valve probabilmente saròà stata comprata da EA... e Linux sarà ancora al 3%, anzi... allo 0.00003%, perché il mondo funzionerà ad Android (brutto mondo, pazienza).

E' questo il motivo per cui non si capisce l'attacco, considerando anche che Windows 8 è l'os più velocemente adottato su Steam, dove quasi 1/3 degli utenti lo sta già usando... e presumo senza problemi, ed è anche l'unico in crescita di percentuale... mentre Linux sta sempre all'1%.
Windows 9 li supporterà grazie alla guerra fredda !

Tu stesso se non sbaglio ai tempi della dichiarazione "terroristica "di gabe sostenevi il contrario.

E lo store chiuso e obbligatorio non è per sicurezza , esperienza insegna che gli store chiusi cmq contengono malwere ,ma per $$$

Casomai dovrebbero impedire ad un semplice applicativo gia installato di poter fare quello che gli pare senza chiedere in consenso . Tipo explorer o firefox scaricano un virus e questo usa i suoi permessi per installarsi.
E lo fa in tre secondi. Scavalcando uac ,antivirus e firewall(mi è capitato con w 7 ed erano secoli che non prendevo un virus ) .


Per concludere w8 è il piu usato perche passare a linux per giocare a metà libreria e magari pure peggio non ha senso.

Certo se un domani windows ci impedisse di giocare a tutta la libreria (son pronto a scommettere che gli hacker gli craccano il sw subito )metà è meglio di niente.

L'ho paragonata ad una guerra fredda ..
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:38   #98928
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ed è esattamente per questo motivo che non si parla prima che le cose escano. Sono tutte speculazioni.
Le percentuali non sono speculazioni, se la massa non vedesse l'ora di lasciare Windows, appena Steam è arrivato su Ubuntu, avremmo dovuto avere una crescita di Linux, e comunqe non una crescita del "diabolico" Windows 8.

Quote:
Tanto per cominciare te non abbandoni Windows per partito preso, mentre invece per una macchina da gioco/navigazione/social continuare a pagare la licenza di Windows sarebbe antieconomico (dato ovviamente per scontato che abbia delle buone funzionalità anche al di fuori dell'ambiente ludico, ma se puoi speculare te allora speculo pure io ).
Ma voi siete fissati con i soldi, le licenze, ecc... se il servizio è buono, io pago volentieri, non me ne frega una mazza del fatto Linux sia gratuito, è un sistema che richiede mediamente troppo sbattimento per me, figurarsi per uno che vuole solo giocare. Ieri ho fatto l'EA Access su Xbox One, 24€ l'anno, posso giocare a tutti i giochi che verranno messi nel Vault (e mai tolti). Per ora FIFA14, NFL (NHL), Battlefield 4 e Pegge 2... per me questo è un buon servizio, perché mal che vada ho un FIFA l'anno a 24€ e posso provare tutti i giochi EA.

Poi io la licenza Windows 8 l'ho pagata 30€ e mi sa che non pagherò Windows 9, dato che MS seguirà la strada Apple e aggiornamenti gratuiti (almeno da chi ha già Windows 8.1).

Quote:
Poi potremmo parlare delle prestazioni dei giochi, che tra l'altro rischiano di allungare la vita della macchina. E ancora siamo solo a SteamOS, senza stare a ribadire tutti i vantaggi pratici dell'ambiente PC rispetto a una console (online, saldi, retrocompatibilità, store esterni, customizzazione e via dicendo).
Le prestazioni dipendono da hardware e driver, il resto è fuffa che semmai fa guadagnare pochi fps, forse, se ottimizzano... cosa che non faranno perché i giochi già ora non li fanno più per le console come esclusiva, figurarsi in futuro... uscxiranno per Windows, SteamOS, Mac, Xbox, Playstation, vediamo che farà Nintendo, iOS,Android, ecc... capirai se uno si deve castrare milioni di potenziali utenti.

Quote:
Già adesso Alienware ha fatto uscire una "Steambox" senza SteamOS ma con un frontend che fa scegliere all'avvio se utilizzare la macchina come "console" controllando tutto via pad o se passare ad un ambiente desktop, figuriamoci se non ci riescono in Valve.
Dal divano è comodo usare il desktop, sulla scrivania... che senso ha prendere quella anziché assemblarsi un PC?

Quote:
Tutto questo ovviamente solo sotto il profilo software, Valve non fa l'hardware, quello deciderà come proporlo il singolo produttore.
Infatti il problema è quello... l'ottimizzazione su hardware differenti è impossibile.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:43   #98929
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6709
Scusate l'OT ma non so dove chidere e vedo che siete molto attivi

Vi funziona tapatalk con questo foro? Cioè se andate nella tab "Sottoscritti" vedete le vostre iscrizioni al thread?

FINE OT e scusate
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:43   #98930
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51060
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
?



Infatti il problema è quello... l'ottimizzazione su hardware differenti è impossibile.
No il problema è che il produttore vuole guadagnarci non farci pari (se non rimettere)quindi costera un botto.

Valve dovrebbe fare come sony o microsoft (o google col nexus) crearla produrla e venderla senza ricarico. A 400$ - 500$ - 700$ secondo la vs proposta.

Altrimenti non ha senso.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:44   #98931
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Portal 2 è del 2011, di 3 anni fa, mica di 30 anni fa. Half Life 3 lo stanno facendo, coi loro tempi ma lo stanno facendo.

Nel frattempo la malvagia valve ha il trittico Dota 2/counterstrike go/team fortress 2 che praticamente monopolizza il multiplayer online su PC. Questo perchè lavorano male.

E hanno fato la soft introduzione del source2, un engine che supera i limiti del source, ad esempio è possibile renderizzare Parigi in scala 1:1 senza caricamenti

Non stanno rallentando come software house, hanno creato un'ecosistema incredibile che certamente li fa guadagnare, ma che fa guadagnare TUTTI, giocatori compresi, dando il via a quello che Gabe diceva, ovvero che i giocatori dovevano guadagnare soldi sia dalla creazione di contenuti che giocando.

Le critiche che fai Gaxel, siamo seri, sono emerse a seguite dell'attacco di Gabe a win8. Il tuo cuore non ha retto a questo affronto, e la luna di miele tra l'uomo barbuto e l'utente gaxel è finita. La bandiera di Redmond ha preso il sopravvento.

Povera microsoft, odiata da tutti ingiustamente
Riesce a entrarti in testa che a me di giocare in multi frega nulla, anzi lo odio?? Son 20 anni che se un gioco ha anche il multi, mi perde dei punti, e spesso manco lo compro...

Valve era una grande software house singleplayer che ha risollevato le vendite (non la qualità) del gaming su PC grazie al digital delivery, son diventati multiplayer only, f2p per giunta, non mi interessano più i giochi che fanno (fa te che gicocavo a L4D in single)... DOTA2 per me è uno schifo, Copunter Strike mai giocato, e non ho visto features che a me possano interessare da Steam Cloud.

Portal 2 non m'è piaciuto, troppo lungo, e niente di innovativo, se non la scopiazzatura di TAG.

Io resto fermo al 2007 con Episode Two/Portal, Left 4 Dead del 2008 bella idea, ma niente di più (per me).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:45   #98932
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51060
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate l'OT ma non so dove chidere e vedo che siete molto attivi

Vi funziona tapatalk con questo foro? Cioè se andate nella tab "Sottoscritti" vedete le vostre iscrizioni al thread?

FINE OT e scusate
Si cmq a volte si inchioppa.

Prova a sloggarti da pc , da cell , reinstallare tapatalk . A me risolse tempo fa.

(pero dovetti aspettare la mattina successiva dopo che hanno riavviato i server vd le 4.00)
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:46   #98933
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Ma se ho appena finito di dire che sarà una crescita lenta insieme ai porting?
Dove caspita lo hai letto questo è l`anno di linux?


E comunque visto che ti stanchi evidentemente a documentarti.. in un solo anno:


No infatti SteamOS e Linux non li proprio pensa nessuno
Ma i giochi ci saranno tutti, quello non lo discute nessuno, sono gli utentu che resteranno a percentuali irrisorie, come è da 20 anni... non fosse altro perché Windows garantisce la retrocompatibilità di 30 anni.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:48   #98934
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Windows 9 li supporterà grazie alla guerra fredda !

...

L'ho paragonata ad una guerra fredda ..
Ricordati allora anche chi l'ha vinta la guerra fredda...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:48   #98935
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate l'OT ma non so dove chidere e vedo che siete molto attivi

Vi funziona tapatalk con questo foro? Cioè se andate nella tab "Sottoscritti" vedete le vostre iscrizioni al thread?

FINE OT e scusate
Sì, li vedo tutti. Quello che non fa è segnalare quando c'è un nuovo post.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:49   #98936
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9867
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Le percentuali non sono speculazioni, se la massa non vedesse l'ora di lasciare Windows, appena Steam è arrivato su Ubuntu, avremmo dovuto avere una crescita di Linux, e comunqe non una crescita del "diabolico" Windows 8.
Le percentuali su una cosa che non è la release finale di SteamOS. Ergo, speculazione.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma voi siete fissati con i soldi, le licenze, ecc... se il servizio è buono, io pago volentieri, non me ne frega una mazza del fatto Linux sia gratuito, è un sistema che richiede mediamente troppo sbattimento per me, figurarsi per uno che vuole solo giocare. Ieri ho fatto l'EA Access su Xbox One, 24€ l'anno, posso giocare a tutti i giochi che verranno messi nel Vault (e mai tolti). Per ora FIFA14, NFL (NHL), Battlefield 4 e Pegge 2... per me questo è un buon servizio, perché mal che vada ho un FIFA l'anno a 24€ e posso provare tutti i giochi EA.

Poi io la licenza Windows 8 l'ho pagata 30€ e mi sa che non pagherò Windows 9, dato che MS seguirà la strada Apple e aggiornamenti gratuiti (almeno da chi ha già Windows 8.1).
Di quello che fai te o che faccio io frega relativamente agli altri... tu credi che Windows si sia affermato come standard perché migliore di tutto il resto o perché "me lo hanno dato gratis con il portatile, troppo sbatti toglierlo" e "tanto lo installo pirata e ciao"? Cos'è, sono finito in un universo parallelo?


Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Le prestazioni dipendono da hardware e driver, il resto è fuffa che semmai fa guadagnare pochi fps, forse, se ottimizzano... cosa che non faranno perché i giochi già ora non li fanno più per le console come esclusiva, figurarsi in futuro... uscxiranno per Windows, SteamOS, Mac, Xbox, Playstation, vediamo che farà Nintendo, iOS,Android, ecc... capirai se uno si deve castrare milioni di potenziali utenti.
Non castrano niente, ma stai giudicando una cosa che non esiste come se la conoscessi a menadito. Se SteamOS fa anche solo 10 FPS più di windows converrà.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:55   #98937
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Le percentuali su una cosa che non è la release finale di SteamOS. Ergo, speculazione.
Linux... Cristo Santo, parlo di Linux. Ubuntu, Mint, cazzi e mazzi, non di SteamOS. Linux... sta semre all'1% nonostante tutta la merda spalata su Win8 che sta al 30%... non cambierà nulla con SteamOS.

Quote:
Di quello che fai te o che faccio io frega relativamente agli altri... tu credi che Windows si sia affermato come standard perché migliore di tutto il resto o perché "me lo hanno dato gratis con il portatile, troppo sbatti toglierlo" e "tanto lo installo pirata e ciao"? Cos'è, sono finito in un universo parallelo?
Non me ne frega nulla di come si sia affermato, per me che uso quotidianamente Mac al òavoro e ho Linux Mint installato su un portatile a casa, è su un altro pianeta, da sempre... se la massa lo usa per comodità, fatti loro. Io lo uso per un motivo preciso.

Quote:
Non castrano niente, ma stai giudicando una cosa che non esiste come se la conoscessi a menadito. Se SteamOS fa anche solo 10 FPS più di windows converrà.
No, non converrà, come non conviene assemblarsi un PC che garantisce Full HD a 60fps e filtri spinti, piuttosto che comprare la PS4... che è quello che fa la massa, perché PS4 ha già 1/4 dell'utenza Steam e PS3/X360 più del doppio (ognuna).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:58   #98938
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Riesce a entrarti in testa che a me di giocare in multi frega nulla, anzi lo odio?? Son 20 anni che se un gioco ha anche il multi, mi perde dei punti, e spesso manco lo compro...

Valve era una grande software house singleplayer che ha risollevato le vendite (non la qualità) del gaming su PC grazie al digital delivery, son diventati multiplayer only, f2p per giunta, non mi interessano più i giochi che fanno (fa te che gicocavo a L4D in single)... DOTA2 per me è uno schifo, Copunter Strike mai giocato, e non ho visto features che a me possano interessare da Steam Cloud.

Portal 2 non m'è piaciuto, troppo lungo, e niente di innovativo, se non la scopiazzatura di TAG.

Io resto fermo al 2007 con Episode Two/Portal, Left 4 Dead del 2008 bella idea, ma niente di più (per me).
Vabbe ma tu hai un modo di vedere il gaming un po' asociale e tutto tuo, non puoi pretendere che valve faccia giochi single player gaxel approved. Per ogni gioco di quel tipo ci saranno migliaia di utenti insoddisfatti che volevano il multi. Secondo me tu non vedi le cose nell'insieme ma solo dal tuo punto di vista, che diciamocelo, è lontano da quello che richiede la maggior parte dei giocatori.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 12:03   #98939
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
ma infatti è stato lui a definire Valve il male...Cioè, Dota 2 ha 10 milioni di giocatori al mese, Counterstrike ne ha 4 e sono in continua crescita, TF2 non so ma presumo che le cifre siano simili.

In tutto questo Valve continua a gestire lo store di videogiochi più grosso del pianeta, con quasi 100 milioni di utenti, continua a sviluppare giochi single player con i giusti tempi, o vogliamo che Valve diventi ubisoft che tira fuori l'assassin's creed ogni anno? Mah

Il client è stabilissimo e viene aggiornato più volte l'anno con nuove features, ma cosa c'è da lamentarsi?Ah già, Gabe ha parlato male di win8...
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 12:05   #98940
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Vabbe ma tu hai un modo di vedere il gaming un po' asociale e tutto tuo, non puoi pretendere che valve faccia giochi single player gaxel approved. Per ogni gioco di quel tipo ci saranno migliaia di utenti insoddisfatti che volevano il multi. Secondo me tu non vedi le cose nell'insieme ma solo dal tuo punto di vista, che diciamocelo, è lontano da quello che richiede la maggior parte dei giocatori.
Allora, intendiamoci... Valve fa bene a fare quello che fa, ma è la stessa cosa che fanno tutti gli altri, cerca di legare più utenza possibile al proprio ecosistema, e guadagna principalmente da uno Store chiuso su cui ricarica di tot percentuale il prezzo del gioco (e di carte/items).-

Detto questo, siccome son diventati full multi/f2p/modding, a me che cerco giochi single player usa&getta o quasi, non interessa più particolarmente quello che fanno...

Ho notato anche il riempirsi di giochi inutili o cloni, alla Play/App Store, su Steam... la causa è da ricercarsi in early access e greenlight, due sistemi che sulla carta sono validi, ma che se non monitorati tendono ad essere dannosi: su early access, chi glielo fa fare a uno che qualche soldo se l'è fatto di sbattersi per completare il gioco? Su greenlight, perché non potrei rilasciare giochi descrivendoli in una maniera, poi fanno schifo? Tanto vengono approvati senza che nessuno li abbia mai effettivamente provati.

E ci sono esempi per entrambi i casi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v