Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2014, 15:47   #1
slivero
Member

L'Avatar di slivero

Iscritto dal: Oct 2007
apu kaveri a10 7700k - ram 2400

ciao raga, ho un problema non di poco conto..

ieri ho cambiato delle stupende crucial ballistix tactical 1866 cl 9 che facevo girare tranquillamente a 2133 sempre cl9! ed ho preso delle kingston hyperx beast 2400 cl11...

provo il profilo xmp a 2133.. tutto ok
provo il profilo xmp a 2400.. niente boot del sistema operativo e freeze anche nel bios

dopo un bel po' di tweaks e tanta pazienza.. provando i settaggi manuali etc etc..riesco a far partire sia windows che linux stabilmente alzando il voltaggio di questo parametro

APU PCIe Voltage VDDP ...a 1.16 Volts e sembra essere ora stabile.

Innanzi tutto, siccome non ho trovato nulla di che in rete, volevo sapere gentilmente questo parametro a cosa serve, e poi un altro quesito importante..

facendo benchmark sulla memoria con aida64 ho notato che i valori si eguagliano a quelli che avevo prima con le crucial a 2133 cl9.. anche valutando gli fps in un game di riferimento, i miglioramenti sono rasenti allo zero...

Il NB è settato a 2000MHz perchè sembra che di più non voglia salire, neanche sparando al massimo il voltaggio..può essere che questo faccia da bottleneck alla nuova ram?

( Nella configuazione di prova ho ovviamente tutti i sistemi di risparmio energetico, c6, amp etc disattivati, e la cpu settata ai valori stock per 3.4 Ghz )

La configurazione è questa:

Mobo: AsRock fm2a88x Extreme6+
APU: a10 7700k
RAM: Kingston Hyperx Beast 2400 cl11

Tutto questo per guadagnare fps in game, sfruttando al meglio la gpu r7 integrata.

Aspetto con ansia una vostra risposta, grazi mille!
slivero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 06:18   #2
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Mi associo alla tua richiesta ... sto avendo gli stessi problemi con queste ram su una Asrock a88x itx + 7850k.

Ho aperto una discussione proprio ieri ( LINK ALLA DISCUSSIONE ) e stavo pensando di farmele sostituire... Ma a questo punto punto mi da che é un problema di compatibilità tra mainboard e ram...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:36   #3
jack9519
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ho il tuo stesso problema con una a10 5800k.
Ho delle ram 2133. ma sono costretto a tenerle a 1866.
e sopratutto se attivo il turbo boost sistema instabile e riavvii continui

Nessuno può aiutarci?
jack9519 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:57   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
e lo credo bene che resenta lo zero hanno latenze alte dovresti essere pure peggiorato..
ùhai disabilitato il c1e?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 06:03   #5
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Mi associo alla tua richiesta ... sto avendo gli stessi problemi con queste ram su una Asrock a88x itx + 7850k.

Ho aperto una discussione proprio ieri ( LINK ALLA DISCUSSIONE ) e stavo pensando di farmele sostituire... Ma a questo punto punto mi da che é un problema di compatibilità tra mainboard e ram...

Segnalo che ho risolto il problema aggiornando il bios alla rel. 2.30

Ora funziona tutto alla grande impostando il profilo XMP 1 (2400MHz).

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian