|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Evitare Skyrim (e i TES o i Fallout nuovi in generale) a causa del sistema di combattimento vuol dire rinunciare allo splendore che si prova nell'esplorazione dell'immenso mondo di gioco.
Se poi neanche questo interessa, allora forse si sta guardando al genere di gioco sbagliato.
|
|
|
#6103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Il genere di gioco ci sta invece,ho amato i souls ad esempio,o comunque altri tipi di gdr.
So che skyrim è diverso,e finora mi sono distaccato da esso per il combat system,ma vorrei andare oltre per vedere c'è del buono nel gioco. Comunque quali mod consigliate? E installando mod si possono avere problemi con steam o è tutto previsto dalla piattaforma valve? Ho postato altre domande sul topic ufficiale,potete anche rispondermi lì se volete. |
|
|
|
|
|
#6104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
In ogni caso ognuno ha le sue preferenze, l'unica pecca di Skyrim è che la versione base non è acosì attraente dal punto di vista grafico. Ma oggi c'è a disposizione una tale quantità di mod davvero eccezionali che diventa tutto un altro gioco, e non solo dal punto di vista grafico. L'ideale sarebbe quindi moddarlo in modo definitivo, ad esempio con un Realvision ENB, o un qualsiasi altro mod che tu apprezzi (e vale la pena perderci anche una giornata). (Ovviamente intendo l'insieme di tutti i mod grafici qui elencati di seguito, compresi quelli opzionali, non solo l'enb: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/? ) Ultima modifica di Restless : 24-07-2014 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#6106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quali mod mi consigliate? C'è proprio una guida alle mod,che spiega le migliori in ogni ambito e come installarle? Ho un pc modesto,monto un i5 4570 e una gtx 760 con 8gb di ram. Non credo reggere bene la enb,ho ragione? |
||
|
|
|
|
|
#6107 |
|
Senior Member
|
Il tuo pc reggerà alla grande, nessun problema. A me personalmente piace l'insieme di mod proposti su quel link, con il Realvision ENB (che come ENB mi pare sia il più apprezzato). Chiaramente non c'è solo l'enb ma l'insieme delle texture e dei mod aggiuntivi. Va tutto installato nel giusto ordine come suggerito, curando ogni minimo dettaglio, seguendo quella guida. Se è la prima volta che moddi pesantemente un gioco poi potrebbe non essere così intuitivo come sembra, ma vale comunque la pena spenderci del tempo. E' tutto nel link che ti ho dato prima.
Ultima modifica di Restless : 24-07-2014 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#6108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Oddio
Io ho un pc analogo ( 3570K, 760 e 8 Gb ) e il Realvision l' ho messo Diciamo che è meglio mettere la versione light delle texture , e le MOD in rosso saltarle proprio, magari una si può aggiungere ... ma due direi di no
|
|
|
#6109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A) un semplice mod che alzi il danno fatto e subito, in modo che due/tre fendenti e sei morto o uccidi, mentre allo stesso tempo eviti forzatamente di aprire l'inventario mentre combatti. B) non sono sicurissimo ma forse requiem impedisce l'apertura dell'inventario durante i combat e credo che ci siano altri mod che facciano la stessa cosa. Opzione C eventuale, ti metti in pace l'anima dato che i combattimenti occupano l'1% (esagerando) del tempo impiegato a giocare a Skyrim. Quote:
Comunque non partire dal presupposto che l'ENB o i pacchi uberHD siano necessari. Preoccupati di sistemare le cose che più non ti piacciono. Per la grafica puoi aspettare. Io mi sono rifiutato di usare anche i profili performance degli enb, perchè comunque perdevo quei 5 fps che non mi permettevano di avere il gioco fluido. Alla fine ho sempre giocato vanilla + imaginator, che è un piccolo mod che ti permette di tweakkare un po' l'immagine in game (con impatto ZERO sulle prestazioni). Se proprio si vuole moddare io mi limiterei a Climates of Tamriel + RCRN + unicamente texture di cose molto visibili come montagne, armi, armature e acqua (pure water ad esempio). Nient'altro. Gli alberi a 8000x8000 o i barili in HD non hanno senso se non saturarti la video ram. Considera che la maggior parte del tempo la passi a vagare per l'esterno o in ambienti bui come i dungeon e le caverne. E a meno che non passi il tempo a 1 metro da ogni texture per ammirare costantemente la definizione, non ti accorgerai mai di niente.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 24-07-2014 alle 17:06. |
||
|
|
|
|
|
#6110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono una cima con l'inglese.. |
|
|
|
|
|
|
#6111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
forse questo è quello che fa per te:
GEMS - Gameplay Enhancement Mods for Skyrim http://www.skyrimgems.com/
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
|
|
|
|
#6112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il Realvision ENB tutto al max ho 60 fps fissi negli interni, e negli esterni non scendo mai sotto i 40 fps, con questi valori per me è decisamente fluido, per qualcun altro magari no. |
|
|
|
|
|
|
#6113 |
|
Senior Member
|
Io vorrei restare sui 60 fps fissi..
|
|
|
|
|
|
#6114 |
|
Senior Member
|
Allora rivedi il mio posto in fondo a pag. 306
|
|
|
|
|
|
#6115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo ci sia una guida in italiano, come anche per gli altri mod. E' anche vero che ci si può affidare al traduttore automatico, ma spesso la traduzione è fatta male ed è ancora più incomprensibile. Però potrei pensare di fare prossimamente una breve guida che sottolinea solo i passi principali per applicare questo mod. |
|
|
|
|
|
|
#6116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
grazie
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 |
|
|
|
|
|
|
#6117 |
|
Senior Member
|
Per i 60 fissi tieni la versione vanilla o poco più.
Io invece preferisco sacrificare 10 o 15 fps per avere un gioco dall'aspetto totalmente diverso, mostruosamente più avanzato e quasi next gen. Come ho detto negli interni i 60 fissi ci sono sempre, negli esterni ci sono spesso, ma personalmente non mi dà nessun fastidio giocare comunque anche a 45 fps e non noto una grandissima differenza rispetto ai 60 (che anzi mi causano nausea). |
|
|
|
|
|
#6118 |
|
Senior Member
|
Sinceramente di mettere una mod che cambia leggermente la resa di una texture vista da vicino non mi importa molto..o c'è qualcosa che veramente cambia l'esperienza visiva/di gioco,oppure meglio vanilla..
|
|
|
|
|
|
#6119 |
|
Senior Member
|
Climates of tamriel va sicuramente bene. Aggiunge situazione atmosferiche e cieli. Usa insieme RCRN per una resa dell'illuminazione migliore e sei a posto.
|
|
|
|
|
|
#6120 |
|
Senior Member
|
??? Ma hai presente che differenza visiva c'è tra la versione vanilla e uno di questi mod, specie quelli composti da un ENB e varie centinaia di mod grafici in contemporanea? Abissale, è praticamente un altro gioco, fa sembrare la versione vanilla di 10 anni più vecchia, considera che i modders hanno avuto 3 anni di lavoro per ottenere questi strepitosi risultati, in un gioco nato per essere moddato.
Ma se non provi direttamente entrambe le situazioni non puoi capire. Ultima modifica di Restless : 26-07-2014 alle 12:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.