|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Dal che ne deduciamo che viene scaricato tutto il lavoro sulla CPU che non ce la fa. Minimo serve un Core DUO. By(t)e
|
|
|
|
#2842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao ragazzi .. dopo una breve assenza sono tornato .. .. Non ci avevo mai fatto caso .. un lampeggio fratello bikers Quote:
Hai due possibili cause per questo problema : 1) verifica se hai impostato l’accelerazione via hardware .. lo trovi in impostazioni > video > accelerazione > metodo di decodifica > accelerazione via hardware .. il carico si sposta sulla scheda video 2) Quando i video non sono fluidi può dipendere anche dalle impostazioni audio .. ma dovresti avere il problema con qualsiasi video .. non solo con i 1080p , quindi credo sia meno probabile Prova comunque diverse impostazioni audio Se non risolvi devi cambiare cpu .. come suggerito da andbad |
|
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie millle a tutti proverò e vi saprò dire
|
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
anch'io con il mio vecchio athlon 3200+ e scheda video con uscita vga non ce la faceva..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
|
|
#2845 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ho come scheda video una nvidia geforce gt 240.
Ho collegato il pc alla Tv(4k sony) tramite cavo hdmi dall'usicta della scheda video all'ingresso della Tv. Quando attacco il cavo metto come impsotazione desktop estendi schermo così lo schermo 2 viene visualizzato dalla TV Ho la versione standard 13.1 di xbmc Attualmente ho modificato solo queste cose tra le impostazioni : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ora inizio a descrivere i problemi 1)Vorrei usare il pc mentre uso xbmc, cmq non esserne vincolato. Da quel che ho capito per farsì questo devo abilitare l'opzione in sistema -> video-> usa una finestra fullscreen ecc. Se abilito questa opzione poi però mi entra in contrasto con l'aggiormento del frame rate che ho abilitato creandomi microscatti? Inoltre quanti secondi mi consigliate di impostare per la pausa dell'aggiornamento? 2) Problema scaper. Vorrei che usasse solo mymovies.it dato che consulto questo sito prima di andare al cinema, insomma sono abituato con questo sito. Attualmente invece mi usa un altro tipo fra quelli che ho scaricato, come si setta? 3)Come si impostano che i trailer dei film siano tutti in italiano? 4) Quando uso questo programma l'audio si sente basso. Mi spiego meglio. Uso sky che è collegato allo stesso cavo che utilizzo per l 'uscita video del pc (sì stacco e riattacco il cavo in base a quando voglio vedere sky o un film tramite xbmc) Quando uso sky per esempio a volume 10 della Tv e poi stacco il cavo ed uso xbmc devo sempre alzare il volume della Tv perché si sente molto basso rispetto a quando è collegato sky. So che quando parte un film si può amplificare il volume.. ma forse ho qualche opzione settata male nell'audio non me ne intendo.. 5) Non ho notato se lo fa in tutti i film o solo in alcuni cmq mi taglia lo schermo lasciando bordi neri.. come posso risolvere? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) lo scraper utilizzato per i film/serie tv sei te che lo decidi nel momento in cui imposti il contenuto per le tue sorgenti video.. 3) i trailer sono un metadata scaricato dalla scheda del film dallo scraper. se nella scheda del film sul sito a cui ti appoggi per i dati il trailer in inglese te avrai il collegamento in inglese. puoi: 1. modificare la pagina del film dal sito dello scraper mettendo il trailer in ITA e aggiornando le info del film in xbmc 2. esportare i file nfo e modificare all'interno il link al video 3. modificare fisicamente la riga nel database dei film 4) hai controllato che xbmc e in generale il pc abbiano il volume al massimo? 5) le bande nere sono sulla base di come sono rippati i film.. però lascio la parola ai piu esperti..ciao
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
|
|
|
#2847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
1) Devi estendere il monitor principale , trovi diverse guide di come estendere il monitor .. una volta esteso avvii xbmc e lo trascini sul secondo monitor /tv , ricordati di impostare la stessa frequenza di aggiornamento .. il mio monitor e la mia tv sono impostati su 60 Hz 2) Scaricati dalla repo ufficiale l’add .. poi configuri Se hai già un archivio film puoi modificarlo in questo modo : vai in files > ti posizioni sull’archivio film che intendi modificare e primi “ C ” > modifica sorgente > Ok > ti sposti a destra per scegliere il nuovo scraper (MYMOVIES.IT ) di default per questo archivio > Ok > ti comparirà la richiesta di aggiornamento delle info dell’archivio tu premi “ si “ .. finito 3) Segui i suggerimenti di Bazzu 4) Segui i suggerimenti di Bazzu .. inoltre ti consiglio di amplificare l’audio Durante la riproduzione del film premi “m” > audio > amplifica volume > aumenta come desideri .. non troppo o ti distorce l’audio > imposta come default per tutti i video > Si > esc > esc > finito 5) Il problema delle bande nere si potrebbero verificare in due casi .. la prima ipotesi : hai una scheda video Amd .. quindi per risolvere il problema apri il programma Catalyst > Schermi piatti digitali personalizzati > opzioni di scala > devi trovare la percentuale giusta per il tuo monitor /tv , ricordati di selezionare il monitor / tv da configurare > applica La seconda ipotesi : configurazione errata in xbmc .. dovresti risolvere in questo modo : avvia xbmc > riproduci un film/video > premi “m” > video > modalità di visualizzazione > normale > imposta come default per tutti i video > Si > Esc Esc .. finito edit: lascia perdere il mio primo consiglio .. solo ora ho letto che hai una gt240 e la tv è un 4K Inoltre vedo che hai già esteso il monitor .. quindi non capisco il problema , monitor e tv hanno la stessa risoluzione ?? Ultima modifica di JimThend : 09-07-2014 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Junior Member
|
1) a me hanno consigliato per una visione migliore di abilitare a sempre l'aggiornamento del frame rate è giusto come concetto generale?
4)L'audio certo è sempre alto ma cmq usa le casse della Tv, anche voi avete lo stesso problema? a quanti decibel posso amplificare? Edit: ho appena notato che l'audio si sente basso anche da pc! l'audio da xbmc come si imposta? facendo partire il film vado sulle opzioni audio e c'è settato volume 00 ed amplificazione 00. Voi quale scaper in italiano usate?? Qualche finezza da consigliare a livello d'impostazione? grazie davvero Ultima modifica di Delerion : 09-07-2014 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#2849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ho comprato un raspberry ed installato xbmc, ma non trovo l'opzione (che vedo negli screenshot qui sopra) per abilitare il passthought: ho collegato il pi ad un sintoamplificatore ma non riesco adirgli di passargli l'audio multicanale...
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buona sera.
Scusate la domanda banale, ma la funzione post-processing cosa abilita? In quanto non noto nessuna differenza, inoltre chiedo se è possibile integrare ffdshow con il player interno. Cordialmente ringrazio.
|
|
|
#2851 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
Devi abilitare le opzioni avanzate
|
|
|
|
|
|
#2852 |
|
Senior Member
|
ho già messo "livello impostazioni: esperto", come negli screen di Bazzu. nulla.
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
|
raspbmc: ecco il problema. installato openelec e l'opzione è li, e funzia pure al primo colpo. boh...
|
|
|
#2854 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
|
ma scusa..se l'audio si sente basso da pc sicuro che non hai l'audio della scheda basso?? da controllo volume di windows..
|
|
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
|
|
|
|
|
|
#2857 |
|
Senior Member
|
quindi raspbmc non ha l'opzione?
|
|
|
|
|
#2858 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Senior Member
|
sicuro, ora va bene
macchè. come per openelec, ho scaricato l'autoinstaller per windows che ha poi fatto tutto da se, ho solo messo la sd nel rpi. anche impostando le opzioni su esperto, la voce non compariva. con openelec tutto ok (per ora).
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Mi rivolgo ai super esperti di Xbmc, che usino un NAS! Qualcuno avrebbe voglia&pazienza di pubblicare chiare istruzioni su come accentrare la libreria di xbmc sul NAS? Sarebbe comodissimo, per chi usa due media player collegati al medesimo storage! Nel mio caso Synology+RaspbPI+Atv2.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.