Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2014, 17:10   #6081
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Ieri ho riinstallato la Realvision ENB, volevo un compromesso tra grafica e giocabilità, il problema è rimanere all'interno dei 3 gb di vram della 780ti.
Ho scelto la versione "A realism", e ho seguito alla lettera i mod consigliati (come texture per i paesaggi ho scelto le Vivid Landscapes Parallax)
Invece di usare le texture "Skyrim HD FULL" ho optato come base per le "Skyrim Hd Lite" + "Serius Hd Landscape 2048" + "Skyrim Ultra HD Texture Pack".
alla fine ho aggiunto: "aMidianBorn Book of Silence" per armi armature e creature, "Splash of Rain", "Horizon of Dreams - Night Sky and Moon Textures" per il cielo stellato, "Improved NPC Clothing - High Res" per i vestiti
al momento ho evitato mod che aggiungono NPC, creature o animali e texture per viso e corpo.
questi sono alcuni screen veloci di oggi fatti a Solitude.
Ram video occupata 2,3 Gb max, stasera provo a Whiterun e zone limitrofe.
Se si mantiene su questi livelli aggiungo qualche altro mod e provo in downsapling a 1440p.

Old 10-07-2014, 18:40   #6082
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

assurdo!!! il mod che mi saturava la vram era LIAT - Lively Inns And Taverns,
non le texture... per qualche strano bug anche all'esterno delle taverne la vram mi saliva oltre i 3,1gb con microscatti a manetta.. tolto il mod, ricaricato skyrim, vram massima dopo dieci minuti sempre sotto 2,6gb .
Old 10-07-2014, 19:38   #6083
marcosavino
Member

L'Avatar di marcosavino

Iscritto dal: Sep 2009
Ho installato anche io la ENB, cercando di trovare il giusto compromesso tra qualità e prestazioni...il risultato è stupendo però i nomi delle abitazioni rimangono in inglese anche se ho opportunamente modificato la stringa relativa alla lingua nel skyrim.ini
Qualcuno sa se c'è un modo per risolvere?
MB: GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - CPU: AMD RYZEN 7 3700X - GPU: POWERCOLOR RX 580 RED DEVIL - CASE: Sharkoon TG5 RGB - RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 16GB 3000Mhz - PSU: CORSAIR CX550M - HD: Kingston A400 480 GB - MONITOR: DELL SE2717H
marcosavino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 21:32   #6084
marcosavino
Member

L'Avatar di marcosavino

Quote:
Originariamente inviato da marcosavino Guarda i messaggi
Ho installato anche io la ENB, cercando di trovare il giusto compromesso tra qualità e prestazioni...il risultato è stupendo però i nomi delle abitazioni rimangono in inglese anche se ho opportunamente modificato la stringa relativa alla lingua nel skyrim.ini
up!!
MB: GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - CPU: AMD RYZEN 7 3700X - GPU: POWERCOLOR RX 580 RED DEVIL - CASE: Sharkoon TG5 RGB - RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 16GB 3000Mhz - PSU: CORSAIR CX550M - HD: Kingston A400 480 GB - MONITOR: DELL SE2717H
Old 13-07-2014, 00:37   #6085
marcosavino
Member

L'Avatar di marcosavino

Quote:
up!!
Old 13-07-2014, 00:44   #6086
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
E' a causa degli esp che hai messo, non so quali siano però. Usa il tes5edit per controllare quali esp modificano i nomi delle zone e per fare le traduzioni. Devi farti un po' di ricerche per capire. Non basta fare "up" in un thread semi vuoto ormai
Old 13-07-2014, 18:04   #6087
marcosavino
Member

L'Avatar di marcosavino

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
E' a causa degli esp che hai messo, non so quali siano però. Usa il tes5edit per controllare quali esp modificano i nomi delle zone e per fare le traduzioni. Devi farti un po' di ricerche per capire. Non basta fare "up" in un thread semi vuoto ormai
Naturalmente stavo cercando informazioni anche altrove ma senza risultati... se non facevo up il thread andava in fondo e non lo avrebbe mai visto nessuno. Per fortuna mi hai risposto e mi hai dato una possibile soluzione. Grazie
Old 15-07-2014, 13:03   #6088
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Salve, mi iscrivo a questo thread perché una settimana ho riprovato Skyrim con il pacchetto di mod Realvision ENB completo.
La mia domanda è tecnica. Dato che nessun gioco mi fa raggiungere temperature simili per la scheda video, ho voluto andare a fondo e ho constatato che con il mod installato, e in particolare con l'ENB vero e proprio attivo, la GPU sta quasi sempre al 100% di lavoro, quindi con temperature elevate. Ho provato a disattivare l'ENB e magicamente il GPU load scende a non più del 70%, con temperature molto più basse di circa 10 gradi.
Sapete com'è possibile che questo ENB influenzi così tanto la GPU?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 17:53   #6089
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, mi iscrivo a questo thread perché una settimana ho riprovato Skyrim con il pacchetto di mod Realvision ENB completo.
La mia domanda è tecnica. Dato che nessun gioco mi fa raggiungere temperature simili per la scheda video, ho voluto andare a fondo e ho constatato che con il mod installato, e in particolare con l'ENB vero e proprio attivo, la GPU sta quasi sempre al 100% di lavoro, quindi con temperature elevate. Ho provato a disattivare l'ENB e magicamente il GPU load scende a non più del 70%, con temperature molto più basse di circa 10 gradi.
Sapete com'è possibile che questo ENB influenzi così tanto la GPU?
Ovvio che ti manda la temperatura alle stelle, perchè l'enb è un filtro che va a modificare in maniera pesante il comparto "grafico" dei vari giochi su cui può essere usato.
Logicamente togliendolo la scheda abbassa il carico di lavoro e di conseguenza le temperature.
Quei fantastici screen della Realvision sono dovuti proprio all'uso dell'enb.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 19:11   #6090
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Ovvio che ti manda la temperatura alle stelle, perchè l'enb è un filtro che va a modificare in maniera pesante il comparto "grafico" dei vari giochi su cui può essere usato.
Logicamente togliendolo la scheda abbassa il carico di lavoro e di conseguenza le temperature.
Quei fantastici screen della Realvision sono dovuti proprio all'uso dell'enb.
Non c'è modo per diminuire il carico della gpu pur usando questo ENB?
Magari abbassando alcuni parametri.... Oppure dei metodi alternativi.
Old 15-07-2014, 19:54   #6091
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non c'è modo per diminuire il carico della gpu pur usando questo ENB?
Magari abbassando alcuni parametri.... Oppure dei metodi alternativi.
Probabile, ma l'enb non è semplice da editare. Forse se provi a cercare sul nexus di skyrim qualcosa trovi (mi riferisco ad enb non tanto "pesanti")..logicamente non otterrai le stassa qualità della realvision però.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 20:35   #6092
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
se hai un pc "poco performante" o preferisci aumentare altro mettere un ENB non è mica d'obbligo
ad ex.. qua ora va per la maggiora la real vision che mi è stata linkata qualche giorno fa ma a me non piace proprio per niente
preferisco sempre di gran lunga step + gem
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:38   #6093
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Non è poco performante perché Skyrim non utilizza più di 1 core, di certo non 4, quindi non fa differenza con un quad core. La vga è ottima. Infatti sto sempre a 60 fissi anche col Realvision ENB sugli interni, e mai sotto i 45-50 negli esterni, con tutto il pacchetto Realvision attivato (ovvero un centinaio di mod) e anche qualche altro mod in più che ho aggiunto io.
Il problema è che sfrutta la vga al 100% col conseguente aumento delle temperature. Paradossalmente avevo pensato di rendere il gioco ancora più pesante per la cpu quindi cercando di limitare la gpu, ovvero aggiungendo ulteriori mod, ma non credo che cambierebbe la situazione.
Old 16-07-2014, 12:28   #6094
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
si è vero che skyrim beneficia più dell'aumento delle frequenze rispetto all'aumento del numero dei core infatti con un dual core da 5ghz si va bene come con un quad a frequenze molto più basse da test online (google docet).

per il discorso vga skyrim si pappa pure una 780Ti da 6Gb vram..dipende tutto dalle mod che usi

se il tuo problema non sono gli fps e il gioco ti gira bene ma solo le temperature mi spiace ma io non so come alleggerire la vga appesantendo la cpu.

attendiamo lumi che è un discorso interessante

come anche quello dell'altro utente che chiedeva:
Quote:
Originariamente inviato da TheSim
ho un'idea che mi frulla in testa, se creo un ramdisk da 20-24gb via software su 32 di ram totale, e gli installo skyrim + mod vari, si dovrebbe ridurre il lag del caricamento texture quando si satura la vram, visto che la ram usata in skyrim anche ottimizzato è minima rispetto al totale disponibile e le texture le carica dall'ssd.. si potrebbero poi provare valori di ugrids più spinti.
che ne dite?
attendiamo anche per questo, altrettanto interessante
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 10:54   #6095
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si è vero che skyrim beneficia più dell'aumento delle frequenze rispetto all'aumento del numero dei core infatti con un dual core da 5ghz si va bene come con un quad a frequenze molto più basse da test online (google docet).

per il discorso vga skyrim si pappa pure una 780Ti da 6Gb vram..dipende tutto dalle mod che usi

se il tuo problema non sono gli fps e il gioco ti gira bene ma solo le temperature mi spiace ma io non so come alleggerire la vga appesantendo la cpu.

attendiamo lumi che è un discorso interessante

come anche quello dell'altro utente che chiedeva:

attendiamo anche per questo, altrettanto interessante
Ancora niente di fatto sul fronte ramdisk, sono in attesa delle ram (in prestito da un amico), nel frattempo però volevo segnalare una mod interessante per chi chiedeva novità in quanto a texture.
4k UHD Parallax Retexture Ho finito ora di scaricarlo (sono 35 file rar tra texture e mesh non poteva fare un archivio unico??) ma è in continuo aggiornamento. Logicamente richiede l'ENB con parallax attivato. Sono curioso di provarle.
Old 21-07-2014, 11:32   #6096
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

cmq ritornando al discorso precedente, quello che influisce maggiormente sull'aspetto grafico secondo me è senz'altro l'ENB, è inutile negarlo.
Si possono mettere 1000 mod, ma se non c'è un ENB di un certo tipo il risultato finale non è nemmeno lontanamente paragonabile, si ha pur sempre l'impressione di avere a che fare con un gioco "old gen". Si tratta di utilizzare le nuove features messe a disposizione dalle più recenti schede grafiche, e quindi ottenere un risultato che è senza dubbio "next gen". Unico problema, mette a dura prova la vga.
Old 21-07-2014, 12:01   #6097
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
cmq ritornando al discorso precedente, quello che influisce maggiormente sull'aspetto grafico secondo me è senz'altro l'ENB, è inutile negarlo.
Si possono mettere 1000 mod, ma se non c'è un ENB di un certo tipo il risultato finale non è nemmeno lontanamente paragonabile, si ha pur sempre l'impressione di avere a che fare con un gioco "old gen". Si tratta di utilizzare le nuove features messe a disposizione dalle più recenti schede grafiche, e quindi ottenere un risultato che è senza dubbio "next gen". Unico problema, mette a dura prova la vga.
Quoto, la mia 780ti @1250Mhz in alcuni punti viene sfruttata oltre il 90% in 1080p@60fps.. in parti meno pesanti scende al 45-50%, con risultati grafici migliori di titoli che escono oggi, sebbene sia un gioco del 2011.
Old 21-07-2014, 12:14   #6098
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
Quoto, la mia 780ti @1250Mhz in alcuni punti viene sfruttata oltre il 90% in 1080p@60fps.. in parti meno pesanti scende al 45-50%, con risultati grafici migliori di titoli che escono oggi, sebbene sia un gioco del 2011.

Io col Realvision ENB purtroppo sto fisso al 99-100% di lavoro della gpu, in qualsiasi frangente, ed è abbastanza singolare. In questa situazione credo che ci giocherò passata l'estate, quando si raggiungeranno temperature più umane.
Old 21-07-2014, 16:53   #6099
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Io col Realvision ENB purtroppo sto fisso al 99-100% di lavoro della gpu, in qualsiasi frangente, ed è abbastanza singolare. In questa situazione credo che ci giocherò passata l'estate, quando si raggiungeranno temperature più umane.
è normale, quando avevo la HD7970@1200Mhz sotto liquido mi sparava sempre a 99-100%.. tranne negli interni.
in effetti ad aria d'estate bisogna stare attenti alle temp.
Old 24-07-2014, 02:55   #6100
-Fonzies-
Senior Member

L'Avatar di -Fonzies-

Iscritto dal: Jun 2014
Salve,ho sempre considerato skyrim un gioco mediocre a causa del suo sistema di combattimento a mio modere di vedere scabroso.

Ci sono mod per migliorare proprio questo aspetto?
-Fonzies- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian