|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Ieri ho riinstallato la Realvision ENB, volevo un compromesso tra grafica e giocabilità, il problema è rimanere all'interno dei 3 gb di vram della 780ti.
Ho scelto la versione "A realism", e ho seguito alla lettera i mod consigliati (come texture per i paesaggi ho scelto le Vivid Landscapes Parallax) Invece di usare le texture "Skyrim HD FULL" ho optato come base per le "Skyrim Hd Lite" + "Serius Hd Landscape 2048" + "Skyrim Ultra HD Texture Pack". alla fine ho aggiunto: "aMidianBorn Book of Silence" per armi armature e creature, "Splash of Rain", "Horizon of Dreams - Night Sky and Moon Textures" per il cielo stellato, "Improved NPC Clothing - High Res" per i vestiti al momento ho evitato mod che aggiungono NPC, creature o animali e texture per viso e corpo. questi sono alcuni screen veloci di oggi fatti a Solitude. Ram video occupata 2,3 Gb max, stasera provo a Whiterun e zone limitrofe. Se si mantiene su questi livelli aggiungo qualche altro mod e provo in downsapling a 1440p.
|
|
|
#6082 |
|
Senior Member
|
assurdo!!! il mod che mi saturava la vram era LIAT - Lively Inns And Taverns,
non le texture... per qualche strano bug anche all'esterno delle taverne la vram mi saliva oltre i 3,1gb con microscatti a manetta.. tolto il mod, ricaricato skyrim, vram massima dopo dieci minuti sempre sotto 2,6gb .
|
|
|
#6083 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho installato anche io la ENB, cercando di trovare il giusto compromesso tra qualità e prestazioni...il risultato è stupendo però i nomi delle abitazioni rimangono in inglese anche se ho opportunamente modificato la stringa relativa alla lingua nel skyrim.ini
Qualcuno sa se c'è un modo per risolvere?
MB: GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - CPU: AMD RYZEN 7 3700X - GPU: POWERCOLOR RX 580 RED DEVIL - CASE: Sharkoon TG5 RGB - RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 16GB 3000Mhz - PSU: CORSAIR CX550M - HD: Kingston A400 480 GB - MONITOR: DELL SE2717H |
|
|
|
|
|
#6084 | |
|
Member
|
Quote:
MB: GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - CPU: AMD RYZEN 7 3700X - GPU: POWERCOLOR RX 580 RED DEVIL - CASE: Sharkoon TG5 RGB - RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 16GB 3000Mhz - PSU: CORSAIR CX550M - HD: Kingston A400 480 GB - MONITOR: DELL SE2717H |
|
|
|
|
|
|
#6085 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6087 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Salve, mi iscrivo a questo thread perché una settimana ho riprovato Skyrim con il pacchetto di mod Realvision ENB completo.
La mia domanda è tecnica. Dato che nessun gioco mi fa raggiungere temperature simili per la scheda video, ho voluto andare a fondo e ho constatato che con il mod installato, e in particolare con l'ENB vero e proprio attivo, la GPU sta quasi sempre al 100% di lavoro, quindi con temperature elevate. Ho provato a disattivare l'ENB e magicamente il GPU load scende a non più del 70%, con temperature molto più basse di circa 10 gradi. Sapete com'è possibile che questo ENB influenzi così tanto la GPU? |
|
|
|
|
|
#6089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Logicamente togliendolo la scheda abbassa il carico di lavoro e di conseguenza le temperature. Quei fantastici screen della Realvision sono dovuti proprio all'uso dell'enb. |
|
|
|
|
|
|
#6090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari abbassando alcuni parametri.... Oppure dei metodi alternativi. |
|
|
|
|
|
|
#6091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Probabile, ma l'enb non è semplice da editare. Forse se provi a cercare sul nexus di skyrim qualcosa trovi (mi riferisco ad enb non tanto "pesanti")..logicamente non otterrai le stassa qualità della realvision però.
|
|
|
|
|
|
#6092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
se hai un pc "poco performante" o preferisci aumentare altro mettere un ENB non è mica d'obbligo
ad ex.. qua ora va per la maggiora la real vision che mi è stata linkata qualche giorno fa ma a me non piace proprio per niente preferisco sempre di gran lunga step + gem
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
|
|
|
|
#6093 |
|
Senior Member
|
Non è poco performante perché Skyrim non utilizza più di 1 core, di certo non 4, quindi non fa differenza con un quad core. La vga è ottima. Infatti sto sempre a 60 fissi anche col Realvision ENB sugli interni, e mai sotto i 45-50 negli esterni, con tutto il pacchetto Realvision attivato (ovvero un centinaio di mod) e anche qualche altro mod in più che ho aggiunto io.
Il problema è che sfrutta la vga al 100% col conseguente aumento delle temperature. Paradossalmente avevo pensato di rendere il gioco ancora più pesante per la cpu quindi cercando di limitare la gpu, ovvero aggiungendo ulteriori mod, ma non credo che cambierebbe la situazione. |
|
|
|
|
|
#6094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
si è vero che skyrim beneficia più dell'aumento delle frequenze rispetto all'aumento del numero dei core infatti con un dual core da 5ghz si va bene come con un quad a frequenze molto più basse da test online (google docet).
per il discorso vga skyrim si pappa pure una 780Ti da 6Gb vram..dipende tutto dalle mod che usi se il tuo problema non sono gli fps e il gioco ti gira bene ma solo le temperature mi spiace ma io non so come alleggerire la vga appesantendo la cpu. attendiamo lumi che è un discorso interessante come anche quello dell'altro utente che chiedeva: Quote:
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
|
|
|
|
|
#6095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
4k UHD Parallax Retexture Ho finito ora di scaricarlo (sono 35 file rar tra texture e mesh
|
|
|
|
#6096 |
|
Senior Member
|
cmq ritornando al discorso precedente, quello che influisce maggiormente sull'aspetto grafico secondo me è senz'altro l'ENB, è inutile negarlo.
Si possono mettere 1000 mod, ma se non c'è un ENB di un certo tipo il risultato finale non è nemmeno lontanamente paragonabile, si ha pur sempre l'impressione di avere a che fare con un gioco "old gen". Si tratta di utilizzare le nuove features messe a disposizione dalle più recenti schede grafiche, e quindi ottenere un risultato che è senza dubbio "next gen". Unico problema, mette a dura prova la vga. |
|
|
|
|
|
#6097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io col Realvision ENB purtroppo sto fisso al 99-100% di lavoro della gpu, in qualsiasi frangente, ed è abbastanza singolare. In questa situazione credo che ci giocherò passata l'estate, quando si raggiungeranno temperature più umane. |
|
|
|
|
|
|
#6099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti ad aria d'estate bisogna stare attenti alle temp.
|
|
|
|
#6100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Salve,ho sempre considerato skyrim un gioco mediocre a causa del suo sistema di combattimento a mio modere di vedere scabroso.
Ci sono mod per migliorare proprio questo aspetto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

Forever