|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
hai ragioneUtilissima anche quando ero sotto le cascate di Iguazù, video e foto in condizioni estreme; amo questo cell!
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Ovviamente no, però se capita non rimani disperso in mezzo ai cactus a 4.000m di quota
Nell'uso normale, di solito, arrivo a sera (22/23) con ancora il 40% Guarda, anzi, ora sono al 45% e questa notte non l'ho caricato (mi sono dimenticato), per cui è acceso da ieri mattina alle 6 (di notte era messo in modalità aereo); se ti succede con lì'iPhone riesci a farceli due giorni? Alla fine bastava metterne una da 2.000, non serve metterne da 3.500.
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 09-07-2014 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
A esempio stupido corrisponde risposta stupida. Con gli haterBoy devi fare così, altrimenti non sono contenti. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Tanto, un giorno oppure due prima o poi il telefono lo devi ricaricare. E non mi risulta che Simone Moro sul Nanga Parbat ci salga con uno smartphone (QUALSIASI)...Questo per rispondere a chi è disperso sulle Ande.... ![]() Come minimo usa roba più affidabile.....
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E magari finire dover lasciare il cellulare lontano dal mio tavolo o sedia (se non appunto trovarsi alla scena pietosa di sedersi per terra dove sta il cellulare). Già, a prescindere non lo faccio, perché non sono schiavo dei miei gingilli, ma se si viaggia un po' si vedono certe scene che sembrano tratte da un film di Terry Gillam. Se si sta attenti, e si usano altre cose, e si ricarica appena si può, e si sta in una zona dove il wifi e il segnale sono abbondanti e non vanno amplificati troppo, si arriva a sera. Beh, bella novità. E se non si sta attenti? Se non si vuole fare il drogato che appena arriva in ufficio o perfino a casa e albergo la prima cosa che pensa è attaccare il cellulare alla presa e magari si vuole star più comodi sul divano o letto... E se si ha una giornata impegnata? E se si ha una ragazza e qualche amico altrove altro paese e quindi 100 messaggi e una chiamata con Viber non raggiungono neppure il minimo richiesto, anche se passi la giornata al parco quando il sole picchia sullo schermo e ogni secondo di schermo accesso vedi la tacchetta di batteria guardarti pietosamente... Gli smartphone, in generale, hanno tutto quello che serve per quanto riguarda optional e potenza, l'unica mancanza, in generale, è la batteria. E diverse ricerche di mercato evidenziano come non sia unicamente opinione mia. Tutti gli smartphone, in generale, hanno un punto in cui la batteria non basta, e ovviamente, tutti, possono essere utilizzati in modo "arrivare a sera". L'unico problema è quanto il là e quanto stressato può essere il punto in cui la batteria non basta, e quanto in qua e quanto stressante può essere il punto in cui bisogna farlcelo "arrivare a sera". Se lo si tiene con lo schermo spento in un punto con un buon segnale e wifi uno smartphone arriva a una settimana di autonomia (provare per credere). Questo per iPhone è particolarmente accentuato, ed è inutile negarlo o accampare ridicole scuse su come ci sia disponibilità di prese o come qualcuno che lavora non usa troppo il cellulare e le sue caratteristiche "smart". Anche se ci montassero una batteria da 600mAh l'iPhone potrebbe "arrivare a sera" con un uso adeguato a quella batteria. Sono convinto che le stesse persone continuerebbero a sostenere che quello E' L'USO per la "gentechelavora" e il tutto il resto è optional per cazzeggioni, ma questa è una mia convinzione. L'oggettiva realtà è che l'autonomia è la chiave per avere un dispositivo elettronico di cui sei schiavo o che ti schiavizza, e l'autonomia è già ora il tallone d'achille di iPhone, e nel caso che si aumentasse la superficie dello schermo del 40% e la batteria del 15% sarebbe ancora più ridicolo, a meno di major breakthrough sulle caratteristiche dello schermo.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-07-2014 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Alla mia hanno dato il G2: tutte le 500 persone che lo hanno avuto arivano abbondantemente a fine giornata senza mai ricaricarlo, e viene usato parecchio (3 ore di telefonate, 1 di navigazione internet, 1 di tethering e 3 di navigazione gps sono la prassi)
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è vero che un portatile magari lo usi anche in ufficio dove la corrente c'è di sicuro, ma rimane una comodità specialmente se ti sposti da una scrivania all'altra come fanno certi consulenti anche iPad ha un'ottima durata della batteria, io lo uso solo a casa e passano alcuni giorni tra una ricarica e l'altra ma direi che potrei usarlo per tutta la giornata senza dover ricorrere alla ricarica, come il Mac iPhone rimane l'unico che ha un'autonomia buona ma non eccellente come gli altri due prodotti raramente ho avuto problemi di durata e spesso arrivo a casa la sera con un buon 30% di carica residua, però come dicevo non sarebbe male avere un 20% in più di batteria per poter arrivare a sera tranquillo anche nelle giornate di uso particolarmente intenso, che possono capitare. non servono miracoli, basta una batteria leggermente più capiente e si sta tranquilli ed è vero quello che dici sul non essere "schiavo" della tecnologia e non dover scendere a compromessi nel pomeriggio perché altrimenti non arrivi a casa con il telefono carico io generalmente non lo sono, ho talmente tanti dati da tenere quasi sempre wi-fi attivo quindi potrei consumare anche meno se lo abilitassi, ma qualche volta è capitato di essere alle strette e sarebbe bello che non capitasse mai |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il punto è questo: l'iphone ha una batteria mediamente molto meno capiente della concorrenza? si chi ha iphone dice che arriva a sera? in media si. chi non ha iphone dice che chi ha iphone non può arrivare a sera?in media si. ( )i test del menga che mi dicono sulle autonomie? mediamente comparabili. quindi sinceramente sticazzi del resto, sticazzi se mio cuggino con l'iphone fa 2 giorni o l'amico di mio cuggino fa mezza giornata ma dice di arrivare a sera per fare il figo in un thread. e sticazzi anche della gente che ha uno smart wp/android e viene a dire che i possessori di iphone non possono arrivare a sera con quella batteria così piccola. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
Un classico della psicologia moderna. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
C'é un piccolo particolare a cui pochi pensano. A prescindere dall'utilità o meno di avere uno smartphone che tiene due giorni interi (io lo trovo utile), bisogna ricordarsi che una batteria in media ha una durata di circa 5/600 cicli di carica, dunque, tenendo presente che oltretutto la maggiorparte dei telefoni ce l'hanno integrata e non rimovibile, ricaricare ogni due giorni invece che un giorno solo raddoppia la vita della batteria stessa.
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Con un Lumia 720 (4,3" e Hw medio basso) se lo massacri fai una giornata intera e ne avanzi ancora..., altrimenti ne fai due... nei week arrivo a 3 giorni... batteria da 2000 NokiamAh
|
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Comunque, visto che mi piace rispondere e discutere a modo ti dico due/tre cose: A) Ho avuto iPhone (4) due anni e mezzo, telefono con cui mi sono trovato abbastanza bene ma che non rispecchia al 100% le mie esigenze B) Ho molti amici con 5/5S, anche gente con cui passo intere giornate nel weekend o vacanze. C) Hai proprio sbagliato persona, io nel Moto G ho la rom stock, no root, niente. Se ne avrò bisogno farò tutto ma ad oggi sto benissimo così. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Alla fine tutte queste polemiche sono inutili. A Settembre vedremo come si comportano i nuovi iPhone.
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Per quelli che sono convinti che un iPhone a sera non ci arriva ecco lo screen di oggi
![]() Ed eccone un'altro paio ![]() ![]() Strano che di screen dei vari terminali della concorrenza che tengono 12 ore di GPS nel deserto neanche l'ombra
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

= h ν
Poi sicuramente è vero, potrebbero modificare il design iconico del tasto home e renderlo uguale a quello della Samsung, potrebbero rinunciare alla simmetria del bordo superiore; magari potrebbero anche passare alla plastica con texture di finta pelle - simil cerotto - finto metallo e metterci il logo Samsung sul retro, ma onestamente non credo che sia la direzione giusta da intraprendere. Un paio di mm di bezel superiore in più non fanno alcuna differenza (al contrario, aumentano il volume interno che è molto inferiore rispetto ai concorrenti), è molto più importante la larghezza del dispositivo per l'utilizzo con una sola mano. Ah, e comunque il problema meccanico del tasto home non esiste più da quando Apple ha cambiato i componenti meccanici e il suo funzionamento negli ultimi modelli.