Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 17:39   #16881
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fapo69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto cercando di compiere l'impresa di leggere la discussione dall'inizio (sono a pag. 185) per cercare di capirci qualcosa in più.
Tuttavia, nel frattempo volevo chiedere ai più esperti un parere sui valori della mia linea:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22069
Velocità massima di ricezione (Kbps): 88860
SNR Upstream (dB): 24.3
SNR Downstream (dB): 25.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 8.3
Potenza in trasmissione (dB): -18.8
Potenza in ricezione (dB): 10.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 290242
Total FEC Errors: 1727
Total CRC Errors: 0

A detta del tecnico, sono a circa 100/120mt. dall'armadio.
Tra l'altro, ho notato che riavviando il modem, per la prima oretta i valori della velocità massima di ricezione sono abbondantemente sopra i 100, poi con il passare delle ore, scendono fino ad attestarsi intorno al valore riportato!
I valori dello speedtest sono:
Ping: 31 (lo stesso che avevo con la DSL) DL: 28.56 e UP: 3.04.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
I valori sono buoni, il ping un po' altino ma comunque la linea è buona
Old 24-06-2014, 17:49   #16882
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Non le ho, essendo interrati dall'esterno non si vedono e non ho mai fotografato i tecnici mentre installavano il mio, ho solo visto che aggeggiavano con degli scatoloni SELTA nel tombino e dopo un mese ero attivabile
e sui tombini che cè scritto?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 17:50   #16883
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
e sui tombini che cè scritto?
Telecom Italia. Sono tombini a 4 spicchi

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 17:50   #16884
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà anch'io sono scappato da fastweb adsl (in quanto mi dava 6 mega in adsl1) a telecom italia adsl e sono cliente telecom (in una casa)! E non ho nessun contratto con fastweb, quindi figurati! nessuna polemica, non mi è bruciato proprio nulla
Comunque non vedo perchè innervosirti, quando parlo di dati di fatto, bho!
Inoltre se il post precedente e il questo, venga considerato totalmente ot, polemico, o lesivo per qualcuno, ne chiedo la cancellazione immediata
Ho percepito male. Ti chiedo umilmente scusa.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 18:11   #16885
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Molto OT: La combo steam (sconti estivi) + fibra 30 mega mi stanno prosciugando il conto in banca xD

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:14   #16886
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Informazioni commerciale

Salve ragazzi,
sbaglio o qui c'era qualcuno che lavorava in Telecom?? in caso sapete dirmi se rinnoveranno l'offerta della tuttofibra a 44,90€ mese invece di 54,90??
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:23   #16887
antzag
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Qualche insider c'è, ma serve quello giusto al posto giusto...
Speriamo si possa fare sentire... è un'offerta fantastica e mi dispiace perderla!!!!
Old 24-06-2014, 20:42   #16888
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Un mio amico è un commerciale.... Confermato che finisce.
La nuova ritorna a 54,90 e al posto dei dect vi sarà il tablet..... A questo punto se non riesco in questi giorni aspetto...
Non riesco a trovare nessuno per farmi attivare il io armadio :-(

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:48   #16889
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma guarda che anche il tablet non lo danno a tutti,anche l'ultima volta e stata questa discussione.TI faceva questa offerta solo per i clienti di una città(roma,bologna ecc!!non mi ricordo) .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:50   #16890
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
E mai lo troverai: l'apertura in vendibilità di una ONU non dipende dall'attività espletabile dal singolo.

Si lo so....il mio era uno sfogo..... L'ultima speranza sono questi pochi giorni... :-)
Comunque non mi spiego come vodafone me lo da vendibile.... So che i flussi da wholsales li prendono i vari OLO e per cui non mi spiego la vendibilita...
Spero nei file di domani....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:59   #16891
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma guarda che anche il tablet non lo danno a tutti,anche l'ultima volta e stata questa discussione.TI faceva questa offerta solo per i clienti di una città(roma,bologna ecc!!non mi ricordo) .
Bari sicuramente, io l'ho ricevuto e anche abbastanza velocemente
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 21:05   #16892
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Ragazzi io sono interessato a tale offerta, ma da me hanno passato la fibra ottica più di un anno fa e tutta la zona e armadi sono coperti e con la relativa vendibilità del servizio, tranne il mio armadio non gli hanno messo il cabinet ed effettivamente non risulto coperto, c'è solo quello di FW.

A voi consigli

Ultima modifica di gabry9595 : 24-06-2014 alle 21:13.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 21:05   #16893
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Curiosità, con il VULA il provider (non Telecom) non può fare profili vdsl, vero ?

Del tipo il provider X vuole offrire, per esempio, il profilo 20/10 (o facciamo solo 20/5) ma non ha linee vdsl sue (in pratica c'è solo FW in quella condizione) e quindi aderisce all'offerta VULA.
Ma con quella non potrà fare direttamente lui il suo profilo e quindi niente 20/10, niente sperimentazione profili in generale, niente test fast-path, ...ecc giusto ?

Solo Telecom potrà e naturalmente essa non farà profili a cui non è direttamente interessata (ossia che poi vende lei stessa), giusto ?

In quel caso per quanto sia un male per il vectoring, altro che tutto in mano ad un solo provider, molto meglio l'apertura degli armadi proposta da AGCOM (naturalmente remunerando il giusto Telecom per gli investimenti in infrastrutture, alias gli scavi e la posa della fibra).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 21:14   #16894
gabry9595
Member

Quote:
Più che prendere atto della situazione, non vedo che commenti opionioni e consigli realmente significativi si possano fornire.
Per consigli intendevo su come eventualmente muovermi.
Old 24-06-2014, 21:19   #16895
gabry9595
Member

Quote:
Non dipende da loro, cosa ti aspetti che dicano?

Devi attendere i tempi più o meno fisiologici.

Se poi ritieni di essere in diritto di farlo, potresti inoltrare segnalazione/reclamo per iscritto, magari meglio per raccomandata A/R.
Ad esempio sul sito telecom wholesale ho visto tra le pianificazioni, ma nulla, non c'è il mio armadio in lista. Tutti gli armadi limitrofi sono già presenti nella lista delle aree armadio già attive, visto che il servizio è vendibile e funzionante.
Old 24-06-2014, 21:20   #16896
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Sarebbe interessante sapere cosa dicono le leggi e quali limiti ci sono agli accordi commerciali.

Es. Vodafone, che dovrebbe essere uno dei pochi già in VULA, offre solo la 30Mb che è lo stesso profilo di Telecom perché non può fare altro o perché non è interessata a farlo ?
Perché non spara almeno un profilo 50/5 (a caso), visto che FW non si pone limiti, se basta chiamare Telecom e dirgil "io voglio vendere quel profilo ai miei clienti, ti pago in proporzione alla banda, regolami la onu per quel profilo grazie"
Invece per ora apparentemente rivende solo i profili già in uso da Telecom stessa.

Ultima modifica di FabryHw : 24-06-2014 alle 21:22.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 21:22   #16897
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sbaglio o qui c'era qualcuno che lavorava in Telecom?? in caso sapete dirmi se rinnoveranno l'offerta della tuttofibra a 44,90€ mese invece di 54,90??
Allora come ti ha già correttamente risposto qualcuno, l'offerta termina il 30 giugno e non verrà promulgata.
Di sicuro ci sarà una nuova offerta commerciale, che prevede un Tablet Samsung Gratuito, con l'obbligo di mantenimento del contratto per 24 mesi o leggermente di più, (ora non ricordo). Ovviamente si potrà recedere, ma a quel punto verrà addebita la quota intera del tablet.

Il consiglio è quello di approfittare (per chi può) di questi ultimi giorni di promozione, a rigor di logica e per esperienza credo che una proposta simile all'attuale potrà avvenire solo a fine anno.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 21:34   #16898
antzag
Member

Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Allora come ti ha già correttamente risposto qualcuno, l'offerta termina il 30 giugno e non verrà promulgata.
Di sicuro ci sarà una nuova offerta commerciale, che prevede un Tablet Samsung Gratuito, con l'obbligo di mantenimento del contratto per 24 mesi o leggermente di più, (ora non ricordo). Ovviamente si potrà recedere, ma a quel punto verrà addebita la quota intera del tablet.

Il consiglio è quello di approfittare (per chi può) di questi ultimi giorni di promozione, a rigor di logica e per esperienza credo che una proposta simile all'attuale potrà avvenire solo a fine anno.
Visto che il tablet non mi interessa minimamente penso proprio che aspetterò fine anno con il rischio che occupino tutte le uscite...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Old 24-06-2014, 21:41   #16899
Henry81
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi

E per internetfibra ci sará una dimunizione di prezzo? Se non sbaglio ora non vincola a rimanere 24 mesi.
Henry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 22:59   #16900
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Henry81 Guarda i messaggi
E per internetfibra ci sará una dimunizione di prezzo? Se non sbaglio ora non vincola a rimanere 24 mesi.
Sembra di no:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41237375

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian