|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#62121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Teniamo ben presente che siamo passati dal loot 1.0 con l'AH al loot 2.0 senza AH: la % di drop è diventata più importante dopo questo "evento". Prima era molto meno influente perchè chi era sfigato nei drop poteva compensare in AH farmando gold o speculando, in questo modo si poteva vestire un PG in modo più o meno "rapido" a seconda del tempo passato a giocare e/o a studiare l'AH.
Togliendo un modo diretto di reperire item, automaticamente hanno dovuto introdurre un sistema di drop più remunerativo, altrimenti con drop 1.0 e senza AH a quest'ora saremmo tutti vestiti prettamente di giallo. Poi su quale sia la % giusta ci si può discutere per giorni, e ognuno la penserà in modo diverso anche in funzione della propria esperienza personale. Trovo molto più interessante il discorso ampio e articolato sui problemi che affliggono le fondamenta di D3. Quote:
Per dare longevità bisogna trovare modi diversi che non siano abbassare il drop; per dare gratificazione bisogna trovare modi diversi che non siano alzare il drop.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 22-05-2014 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#62122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
E' vero che spesso si riconduceva a boss run, ma una farmata completa comportava, in genere: - contessa - andariel - horazon - concilio - mephisto - santuario del caos - shank - pindleskin - nilhatak - baal Questo il giro veloce. Si potevano anche poi considerare varianti che prevedevano alcuni daungeon casuali con forzieri e gruppi di elite (si, gli elite c'erano anche in d2 ed erano molto più tosti rispetto a quelli attuali). L'effetto catena di montaggio andava perso perchè potevi farmare anche rushando qualcuno, o facendo baal run, cow run, caos run, oppure fare pg dedicati al farm velocissimo di un certo boss. avendo le chiavi si potevano fare le torch. da soli, ma se non si era sufficientemente forti anche in più persone, dividendo i proventi (ma anche le chiavi per aprire i vari portali per uber tristram). oppure ancora ci si poteva rushare per fare la fornace a hell, che poteva dare fino alla GUL (quella appena sopra alla IST). un altro aspetto fondamentale era il random totale degli ambienti, ecco alcune zone specifiche dei boss. ma anche il fatto che ogni pg era fatto con una build specifica, non potevi cambiare perchè arrivava un certo oggetto (anche se qui potremmo aprire un bel discorso: d2 scegli la build, in d3 sono gli oggetti che scelgono la build, e a me questa cosa piace molto poco, l'ho sempre detto). Poi si alternava il farm ad aiutare gente, regalare gli scarti che si trovavano ai noobboni, a fare trade (il concetto di speculazione era molto diverso). Anche la necessità di avere qualcuno che aiutasse a mulare gli oggetti portava al bisogno di avere amicizie in game. Poi si creavano dei ruoli: c'era chi rushava a manetta e farmava, chi faceva i trade, chi sperimentava le build, ecc... Poi ci si condivideva i risultati per avere tutti dei bei pg per farmare e duellare e fare gli uber. Quote:
Non è che, finita la season, si perde tutto. Finita la seasos, se fanno come la ladder di d2, i personaggi finiscono dritti dritti in NS (no season), insieme ai precedenti personaggi, con cui si potrà condividere l'equip. Sono solo due i concetti fondamentali: - la season è periodica, si riparte tutti da zero, e i personaggi season possono giocare solo con i season - nelle season si possono trovare oggetti specifici (che finiranno fuori season) Ecco, in d2 questo era un altro modo per farmare: l'economia era compromessa in NL (No Ladder) e l'unico modo per riuscire ad accumulare un piccolo patrimonio era giocare in Ladder e portare fuori oggetti come, ad esempio, Spirit, Grief, Insight, Infinity, Faith, Enigma, Coh, Hoto, ecc... @Turin: scusa, ho quotato te perchè parlavi di season, anche se poi non ho incentrato proprio il tuo discorso. nel tuo caso invece non ne vedo il problema, è anche quello il bello, rifare tutto. Lo rifai una volta: il primo ad arrivare a finire saranno i primi a fare bounty, expare più velocemente, guadagnare più possibilità di loot, ecc... quindi non vedo il problema di rifare (1 volta a season, non 1 volta per ogni personaggio!) la campagna
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 Ultima modifica di Ale Ale Ale : 22-05-2014 alle 16:05. |
||
|
|
|
|
|
#62123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la differenza che SC2 è un gioco ultra-competitivo dove senza skill non vai da nessuna parte, mentre D3 è un gioco "piatto" dove le uniche vere skill sono il culo e il tempo libero.Bisogna incentivare tutti a giocare, non bastano 2 o 3 aggiuntine periodiche; guarda adesso, dopo quanto, 2 mesi? Siamo ridotti a Riftare come ossessi anche a debito (come il sottoscritto) facendo a nastro gli stessi percorsi per massimizzare il numero di drop per chiduere il tal set o droppare il tal oggetto rollato meglio... IMHO hai ragione nei discorsi precedenti, o si cambiano alcuni presupposti, oppure interventi posticci saranno solo dei placebo a tempo determinato...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 22-05-2014 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#62124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tornando ai leggendari..c'è un bellissimo teaser trailer (interstellar) http://www.youtube.com/watch?v=t3NQUGtQeAo "ci siamo sempre contraddistinti per la capacità di superare l'impossibile" ...ecco, aumentare senza controllo il drop (senza limiti a questo punto) porta l'impossibile, possibile a tutti con conseguenza perdita di senso del gioco stesso. La ladder è a questo punto la via obbligata anche se poco elegante alla perdita di senso del gioco per chi ha pochissima o nessuna speranza di migliorare gli oggetti che ha già.
|
|
|
|
#62125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, a parte le bambinate e il celolunghismo, al momento la differenza tra chi ha un PG uber e un PG sega, qual'è? Farmare T6 con efficienza? E per cosa? Non c'è una vera progressione nel gioco, arrivato oltre un tetto soglia, o azzeri e riparti o molli il gioco... Il botto l'hanno fatto con i set T1 da kadala... piallando via uno dei pochi motivi per spingersi a T più alti... basta vedere in quanti si sono vestiti di verde negli ultimi giorni...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#62126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
il progetto del bastone da mandriano lo droppa sempre izual a normal? ma in modalità campagna obbligatoriamente?
|
|
|
|
|
|
#62127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo catzo è un h&s quando è vitale..se la spinta propulsiva si esaurisce, che si fa? Devo chiedere una patch di nuovi oggetti dopo 2 (diconsi due) mesi dall'uscita? Stiamo scherzando?
|
|
|
|
#62128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62129 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho scritto paginate proprio per far presente che è quella che tu chiami "spinta propulsiva" ad essere sbagliata, e ora ritiri fuori il drop rate, come se fosse una cantilena. Per carità, possiamo essere anche in disaccordo, ma devi fare lo sforzo di capire che il tuo ritmo di gioco è decisamente a destra nella gaussiana. Lo ripeto anche in questo post: la propulsione dev'essere gratificante per TUTTI, sia chi gioca 12 ore al giorno, sia chi ne gioca 30 minuti. Per questo è sbagliato il fatto che ci si gratifichi sulla base del solo gear. Non dico tu abbia torto: dal tuo modo di giocare, dalla tua disponibilità e dalla tua fortuna, sicuramente l'aumento del drop rate è una pessima scelta. Ma devi capire che NON sei solo tu la community di Diablo 3. E' IMPOSSIBILE e INUTILE discutere del solo drop rate: serve ALTRO. Anche sul discorso dell'efficienza in D2: sicuramente si considerava, ma in oltre un decennio NON HO MAI trovato nessuno che sia stato li a cronometrare, magari con programmini esterni, l'efficienza in gioco. Certo, io facevo a gara (con me stesso) sul tempo di rush a hell. Ma era solo perchè la cosa gratificava me. Ciò NON era gratificante per altri, che trovavano gratificante cronometrare in solo gli uber. Però sono discorsi che andrebbero approfonditi a fondo: qui i mob a tormento NON sono immuni ad alcuni elementi. Non si deve scegliere se usare un equip da + danno o da + skill, perchè è tutto incentrato sul danno dell'arma. Non esistono build diverse, esistono build basate su oggetti con, semplicemente, il maggior output di danni. Insomma, è complicato. E mi ripeto: io sono disposto ad argomentare cosa secondo me non va in D3, ma dalla parte opposta devo avere interlocutori disposti ad accettare che il problema va al di la del drop rate: perchè non è il drop rate ad essere sbagliato, ma tante meccaniche che ci sono sotto. Adesso vi invito a rispondere a questi quesiti, le cui risposte le metto in spoiler: ho giocato 10/11 anni a Diablo 2: - dopo quanto ho droppato il mio primo SoJ?
- quante SoJ ho droppato in totale?
- quante HR (> GUL) ho droppato?
- quanto hanno influito i miei drop nel mio progresso?
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 Ultima modifica di Ale Ale Ale : 22-05-2014 alle 16:53. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#62130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quello chee dici è vero per un semplice motivo: la fase di leveling è assolutamente inutile, non devi far scelte non dai punti e non determini nulla. In pratica una perdita di tempo. Sent from my DROID4 using Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#62132 |
|
Senior Member
|
Sandrous, ma se hai droppato un jordan dopo dieci anni che giocavi a d2, com fai a veder di buon occhio colonnine giallo verdi a profusione?
Poi con sta storia del primo gioco online,etc,etc..se un hack&slash per me è solo gear e uccidere mob in team dovrai pure accettarlo, come io accetto chi si crea sovrastrutture e motivi per giocare che deviano dall'elemento fondamentale che è ..ottenere oggetti.
|
|
|
#62133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
1) La generazione di ambienti random è una delle cose che ha maggiormente castrato d3.
Se io vado ai campi del tormento so perfettamente come è fatto quindi non mi aspetto niente di nuovo se non le varie caverne posizionate in maniera diversa. Quindi alla fine ripetere sempre la stessa zona stufa. Hanno tentato di rimediare con i rift ma è un copia incolla di varie zone...la struttura è la stessa. 2) Forse per voi sarà una cazzata ma mi manca la light radius. Sentire dei rumori e non vedere nulla se non si era a tiro 3)Mancanza di variabili di danno/difesa gioco. La cosa ridicola è che non sono riusciti a introdurre il Crushing Blow senza che fosse troppo OP o inutile. L'unica aggiunta è stato il danno ad area che non interessa praticamente a nessuno. 4) Boss e Uber degni di nome. Capisco che un pg ben vestito lo fa fuori comunque tranquillamente. Ma lo sforzo di creare boss che non siano dei copia incolla persino con le stesse abiltà di mob normali pareva brutto? 5) Distribuzione punti abilità. Hanno tentato di rimediare con i paragon ma la frittata ormai era fatta. |
|
|
|
|
|
#62134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il paragone con 10 anni di SoJ va bene se prendiamo anche i punti successivi. Perchè la risposta alla domanda "quanto hanno influito i miei drop nel mio progresso?", se fosse rivolta a Diablo 3, quale sarebbe? ![]() Io accetto che per te questa sia la visione degli h&s, ma tu accetti che potrebbe essere distorta rispetto a quello che veramente dovrebbe essere un h&s? Tu non provi a chiedermi perchè ti critico, tu mi dici che questa è la tua visione e io la devo accettare. E' come se tu domani provassi una Beck's e dicessi che è la birra migliore del mondo, ma è la prima che provi, e tutte le birre devono essere così, perchè così è la birra per come tu la intendi. Io sono fermamente convinto che se tu avessi giocato a Diablo 2 ora avresti già smesso di giocare, o giocheresti pochissimo.
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
|
#62135 |
|
Senior Member
|
Tucher bianca cmq.
Tre mesi ci ho giocato a d2 con il necromante e di leggendari non ne droppavo manco uno all'ora.
|
|
|
#62136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so cosa rispondere sul discorso del necro, ma non ho nemmeno capito se ti aspetti una risposta ![]() @red: io per il Light Radius ho compensato con DarkD3 a livello hardcore. Compensato parzialmente, ma almeno è un po meglio eheheh Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
|
#62137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Lo so che non bannano ma non mi fido. |
|
|
|
|
|
|
#62140 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
praticamente l'antenato dello stealth (sarebbe comodo per avere dei veri pg glass cannon). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.