|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#62101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Visto che siamo in tema:
Originally Posted by Blizzard (Blue Tracker / Official Forums) Hello folks, I come bearing exciting news. Due to the overwhelming popularity of our Anniversary buff we have decided to keep the increased Legendary drop rate once the Anniversary celebration ends. Once the buff is disabled tomorrow morning, you will find that the new base line drop rates for Legendary items will be the same as those you have all enjoyed for the last week. Happy hunting and link the loot! Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
#62102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
|
|
|
|
|
|
#62103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Buongiorno!!!! Chissà perché siamo già in tema
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#62104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
boh
secondo me i leggendari con un senso non li hanno messi apposta proprio per giocarseli all'arrivo della ladder e comunque non sono cose da buttare lì in qualche modo perchè si fa presto a rompere le cose (vedi il tall man finger) |
|
|
|
|
|
#62105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Tornando al discorso statistico nudo e crudo: io sono stato FORTUNATISSIMO ma ho anche 43k elite kill col baba...tu e Jin 30 e 25...dato nudo e crudo che rimane fine a se stesso ma, forse, qualcosa vuol pur dire...
|
|
|
|
#62106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
Perchè ho scritto una marea di cose, ne possiamo parlare e possiamo esplicare i punti di vista. Su cosa possa essere Diablo possiamo avere pareri discordanti, ma il successo di Diablo 3 è dato prima di ogni altro da chi ha amato D1 e D2, quindi semmai possiamo dire che "Diablo 3 NON è Diablo", come già abbiamo chiarito un anno fa. Torniamo comunque al discorso in sè: se hai notato non ho scritto che sono d'accordo o meno sul mantenere il buff dei leggendari, ma sto dicendo che, alla fine di tutto, la soddisfazione dev'essere di tutti, che siano giocatori da mezz'ora al giorno, che siano da 12 ore al giorno. Il problema è che D3 NON ha nessuno scopo, con tutte le motivazioni precedentemente riportate. Ora, mi vorreste far credere che chi gioca 12 ore al giorno lo fa solo perchè si diverte un sacco a giocare a D3 12 ore al giorno? Naaaaaaaaa, non credo proprio. Io credo che chi gioca 12 ore al giorno, ma anche 2, o 3, o 4, comunque più di quanto una persona potrebbe normalmente permettersi, voglia giocare per *avercelo più lungo*. Non che sia un male, sia chiaro. Anche chi gioca mezz'ora al giorno ha lo stesso scopo! Ma, e l'ho scritto prima e lo ripeto, Diablo è competizione. Solo che la competizione scelta è quella del gear perfetto: - Diablo NON ha mai obbligato ad avere un gear perfetto. - Diablo NON è spendere la vita su un singolo pg, eccetto se si voglia avere l'equip perfetto. Questo fino a D3. Siamo d'accordo che per avere competizione serve una classifica? Siamo d'accordo che per avere una classifica servano giocatori? Ed eccoci arrivati al dunque: scegliere se continuare a far frustrare la gente (aka -> smettere di giocare) e accontentare quella piccola parte di persone che spendono la propria vita su un gioco, oppure accontentare la massa (aka -> si continua a giocare) e avere meno competizione (causa più pg equippati bene). Nel primo caso avremo un drastico calo di giocatori, quindi una classifica povera di persone, tutte mediamente vestite benissimo. Nel secondo caso, teoricamente, avremo una classifica ampia, dove la differenza dovrebbe farla NON il gear di un singolo pg, ma il fatto che chi gioca tantissimo dovrebbe avere PIU' pg vestiti bene. Logicamente questo non basta. Almeno, per me non basta. Vi ho già detto quali erano gli endgame, le meccaniche trainanti, che hanno portato al successo Diablo. A Diablo 3 servono contenuti accessibili a TUTTI, che però introducano competizione. Ciò deve portare a gratificare tutti: - i poveracci, i noobboni, gli scarsoni, i casual, possono dare soddisfazioni enormi, gratificandoci grazie all'aiuto fornito. Peccato che Diablo 3 NON offra un modo reale di aiutare gli altri. L'aiuto è in termini di aiuto nel gioco, nel gear, ecc... - pvp, tvt: anche questo dovrebbe essere accessibile a tutti. questo comporta reperire gear "decente" più velocemente. troppo difficile uniformare i gear? beh, avevano previsto anche il lvlmatching, poteva essere un'idea. in un modo o nell'altro, tuttavia, i duelli servono. ma Diablo 3 NON offre duelli. - comunità: anche questo è stato castrato con BattleNet 2.0. la comunità si è sempre autoregolamentata, e non ha MAI avuto reale bisogno di strumenti esterni (come lo è questo forum). Sia chiaro, non sto criticando VOI, sto criticando l'obbligo di usare strumenti esterni. Ora hanno messo il clan. Sapete a cosa serve, ad ora, il clan? A fare "\f m ciao a tutti!", e chi ha giocato a D2 sa di cosa parlo. L'asta ha ammazzato, a suo tempo, questo aspetto: l'autoregolamentazione della community. Quindi, serve interazione sociale, ma Diablo 3 NON offre interazione sociale, in netto controsenso rispetto alla natura esclusivamente online. E sono ben consapevole di questo, dato che ho SEMPRE E SOLO giocato online a D1 e D2 (solo D1 l'ho finito una volta in single player, D2 direttamente online). - voglia di rimettersi in competizione, di riprendere a giocare. Qui il discorso è più ampio. In D1 quando morivi contro i mob (non in duel) perdevi gli oggetti. In D2 hanno voluto impedire ciò per i PK, quindi hanno introdotto la ladder. In D3 l'unico mezzo per ottenere ciò è l'hardcore. Ma la voglia di rimettersi in competizione dovrebbe prescindere da hardcore o non hardcore. Altre scelte di design hanno amplificato questo problema: oggetti, skill, lvl cap a 60, ecc... Diablo 3 NON offre nessuno stimolo a riprendere in mano un nuovo personaggio, quasi nemmeno il secondo: solo il main, main, main. Ora si parla di ladder: vedremo cosa ne salterà fuori. Io a D2 giocavo sempre solo ladder, quasi quasi cancellavo i NL, fate voi. Con il design di D3 son proprio curioso ![]() Diablo 3: RoS è sicuramente più divertente. E' un gioco, c'è competizione, ma prima di tutto deve divertire. Ed è anche lo scopo di Blizzard. La differenza è che il giocatore cerca la competizione, perchè già gioca. La priorità di Blizzard, invece, è prima di tutto che la gente giochi, e solo dopo creare competizione. Ora il punto è: Chi ha ragione? La ragione è sia di chi critica l'aumento di drop, sia di chi lo chiama a gran voce. Il problema è che chi critica l'aumento del drop dovrebbe chiedere ben altro a Blizzard, perchè stiamo giocando a un Diablo che ha perso di profondità, che si è discosto dai predecessori per diventare più un gioco simile ad Ogame. E questo NON è dovuto a RoS, o all'aumento del drop rate, ma dal design di gioco. Cioè, io critico addirittura che tutte le skill si basano sul danno dell'arma! E voi fate le guerre per chi ha ragione sul drop A parte gli scherzi: questa mia ultima affermazione, sottolineata, la potrà capire solo chi realmente ha giocato a D2 in modo pesante, ed è rappresentativa di tanti miei pensieri. Io sono realmente disposto ad argomentare, ma dobbiamo essere disposti a capire i limiti di Diablo 3 ed accettare critiche quando si parla di "cos'è Diablo". Perchè il gioco non durerà molto, con o senza aumento del drop che sia: serve altro. E, scusatemi, ma a questo punto non posso che copiare dal nonno e dal padre di Diablo 3 E, se avete giocato poco, sono disposto a spiegarvi un sacco di cose, basta chiedere. Scusate, ho scritto di corsa e non ho avuto tempo di rileggere: spero di non aver scritto cose incasinate, ma che si capisca tutto
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
|
#62108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Non capisco :
Rigenero al secondo 15,4 Potere Arcano, ho messo il 10% di riduzione costo da Paragon, quindi se costa 16 la spell -10% diventa 14,4... Quindi non dovrei mai andare a secco giusto?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#62109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
devi contare i tuoi aps se fai due attacchi al secondo devi rigenerare 28.8 per non consumare mana
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#62110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Hai velocità d'attacco suppongo. Se facessi 1 attacco al secondo allora si non dovresti mai scendere sotto. |
|
|
|
|
|
|
#62111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62112 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#62113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
in particolare Quote:
ritorno nelle mie cripte, buon gioco a tutti
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
||
|
|
|
|
|
#62114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
anche se rainy è allergica ai wall of text, ogni tanto vedere delle argomentazioni fa piacere
|
|
|
|
#62115 | |
|
Senior Member
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Quote:
A me a volte viene l'idea che l'aumento di drop sia mal visto da alcuni perchè perdono quella "elitarietà" data da sculate+gran ore giocate perchè questo D3 (citando Ale) si riduce al 99% a chi ha il gear più perfetto e stop. Per non parlare poi della storia dell'efficienza che è un concetto (da catena di montaggio tra l'altro) introdotto in D3 che io personalmente schifo (Ale correggimi se sbaglio ma son passatti annetti dall'ultima partita in D2).
Blizzard Battletag: Buz#1987 Ultima modifica di Buz32 : 22-05-2014 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#62116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Io non ho problemi a ricominciare da zero, pure ogni mese, anzi sarei strafelice di farlo... quello che mi rode è dovermi rifare tutta la campagna, con la solita densità ridicola.
|
|
|
|
|
|
#62117 |
|
Senior Member
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Spero che abbiano il buon senso di evitare a chi fa la ladder di rifarsi sempre la solita solfa della campagna..
Blizzard Battletag: Buz#1987 |
|
|
|
|
|
#62118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
).. non esistevano rush a basso livello se non per leechare i pg più bassi...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#62119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Era solo per far notare che forse un po più di tempo ce l'ho speso! ![]() Io sulle season continuo a nutrire i miei dubbi...spero di essere smentito
|
|
|
|
#62120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Li leggo pure volentieri i vostri romanzoni (anch'io sono un grafomane, quindi apprezzo per contiguità culturale.
![]() La longevità dove la mettiamo?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-05-2014 alle 15:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.