Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2014, 12:12   #5101
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
hai provato a usare un hub usb 2.0? un mio amico ha risolto così...il mio che è live streaming invece ha sempre riconosciuto tutti i dispositivi wd 3.0 senza problemi

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk
Old 16-05-2014, 14:29   #5102
antonio 89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
hai provato a usare un hub usb 2.0? un mio amico ha risolto così...il mio che è live streaming invece ha sempre riconosciuto tutti i dispositivi wd 3.0 senza problemi

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk
Cos'è un hub usb 2.0? Scusa l'ignoranza :-)

EDIT: forse ho capito, una cosa che fa passare il segnala in usb 2.0 anche se il dispositivo è usb 3.0. Potrei provare volendo, ma non vorrei spendere molto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di antonio 89 : 16-05-2014 alle 14:45.
antonio 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 15:41   #5103
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cretaccio Guarda i messaggi
Ciao, ho un NAS QNAP e, sebbene abbia attivato NFS e SAMBA, dopo aver visualizzato per un pò di tempo un video, questo si incanta, cioè prosegue senza poter essere stoppato o senza poter andare avanti e indietro. Inoltre non posso aprirne altri. Devo necessariamente riavviare il box. Avete un consiglio, per chi ci è già passato? Grazie
Ho entrambi i dispositivi (TS110 QNAP) e non ho questo problema.Io farei una reinstallazione del firmware.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 16:05   #5104
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da antonio 89 Guarda i messaggi
Cos'è un hub usb 2.0? Scusa l'ignoranza :-)

EDIT: forse ho capito, una cosa che fa passare il segnala in usb 2.0 anche se il dispositivo è usb 3.0. Potrei provare volendo, ma non vorrei spendere molto.

è una scatoletta che si collega alla presa usb, a cui si possono attaccare più prese usb. in sostanza è una "ciabatta" in versione usb se ti procuri una 2.0 c'è la possibilità di prendere in giro il web tv, facendogli arrivare una connessione usb 2.0 invece che 3.0

alcune volte il trucchetto funziona
Old 16-05-2014, 22:52   #5105
antonio 89
Junior Member

Quote:
è una scatoletta che si collega alla presa usb, a cui si possono attaccare più prese usb. in sostanza è una "ciabatta" in versione usb se ti procuri una 2.0 c'è la possibilità di prendere in giro il web tv, facendogli arrivare una connessione usb 2.0 invece che 3.0

Grazie del consiglio! Ho fatto senza l'hub ma semplicemente con una prolunga usb e pare che lo riconosce! Grazie davvero, mi hai salvato!!! ;-)

Old 17-05-2014, 03:14   #5106
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
scusate qualcuno sa è ha costatato anche se legge Hard Disk da 4Tb?
mi Quoto da solo nessuno sa questa informazione allora?
neanche se un hard disk 3tb funziona?
io sono arrivato fino a 2tb
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 09:41   #5107
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
3 o 4 TB funzionano, il problema lo danno alcuni box non gli HD.
Old 20-05-2014, 01:06   #5108
Fabius85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho riscontrato un paio di problemi con la mia nuova WD TV Live 3Gen e vorrei capire se li ho solo io, e quindi dato che l'acquisto è molto recente posso farla sostituire rapidamente, oppure se si tratta di problemi generalizzati e dipendenti dal dispositivo o dal firmware.

Premessa: il firmware che uso è l'ultimo disponibile, 2.01.86, installato appena dopo aver aperto la scatola e montato la WDTV.

Problema 1:
Lasciando inattiva la WDTVLive per un certo tempo (tipo mezzora / un'ora), il dispositivo USB collegato (la chiavetta o l'hard disk esterno) viene riconosciuto come rimosso. Anche lasciando un filmato in pausa per un certo tempo, quando lo si riprende vengono visualizzati alcuni secondi (probabilmente dalla cache) dopo di che si interrompe e non rileva più il dispositivo USB. L'unica soluzione è scollegare e ricollegare il dispositivo USB. Questo avviene sia utilizzando la porta USB frontale sia quella sul retro e sia con lo screensaver attivo sia inattivo.

Problema 2:
Il tasto rewind, per tornare indietro di pochi secondi, funziona davvero male con la stragrande maggioranza dei file (ho testato diversi AVI, MP4 e MKV con i codec più disparati). Solo pochi MKV funzionano decentemente. Mi spiego meglio, quando premo sul pulsante rewind appare la scritta "x2 <<" ma il fotogramma del punto in cui sono resta visibile per diversi secondi e spesso il timer nell'angolo in basso non parte subito. Quando parte e vedo che comincia a ritornare indietro nel filmato, premo play, e a questo punto capita o che mi ritrovi nel punto in cui avevo premuto rewind (quindi non sono andato indietro per niente), o, qualche volta, addirittura di ritrovarmi di qualche secondo in avanti.
Il timer che indica il tempo nell'angolo, e i fotogrammi mostrati durante il rewind non sono per nulla affidabili e quando si ripreme il tasto play non si riparte davvero da dove sembrano indicare. La cosa che mi ha lasciato più allibito è che il mio vecchio lettore (LG BD550) faceva uno scherzo simile con qualche MKV (i pochi che riusciva a leggere), mentre con tutti gli altri file andava liscio come l'olio. Con la WDTV invece come ho detto accade l'esatto opposto, qualche sporadico MKV funziona decentemente, mentre tutto il resto da questo problema.

Se avete modo di illuminarmi riguardo a queste due cose, ve ne sarò grato!
bump, nessuno con problemi analoghi? li ho solo io? è il caso che me la faccia sostituire?
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:04   #5109
atlantis55
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Analogo "Problema 1"

Quote:
bump, nessuno con problemi analoghi? li ho solo io? è il caso che me la faccia sostituire?
Ho anch'io un problema analogo al tuo "Problema 1", speriamo che qualcuno ci aiuti.
atlantis55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 14:11   #5110
Fabius85
Member

Quote:
Originariamente inviato da atlantis55 Guarda i messaggi
Ho anch'io un problema analogo al tuo "Problema 1", speriamo che qualcuno ci aiuti.
se ti può interessare ho appena scovato un trucchetto, che non risolve il problema 1, ma almeno permette di evitare di doversi rialzare dal divano e scollegare e ricollegare fisicamente il dispositivo usb
è sufficiente premere il pulsante giallo del telecomando nella schermata di selezione del filmato da riprodurre, per cambiare la modalità di visualizzazione (griglia grande, griglia piccola, elenco, ecc.) ed il dispositivo usb si riattiva, suppongo per via della lettura dei metadati del filmato da visualizzare. chiaramente devi ripremere il pulsante giallo un pò di volte per riportare la visualizzazione a quella da te preferita.
Old 20-05-2014, 14:48   #5111
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
1) un bug noto, presente nella mia guida in firma o in prima pagina se ti interessa ecco il link presente nella stessa, dove troverai bug e proposte da votare
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=4542
Mi è piaciuto molto leggere il tuo workaround, quando ho tempo lo verificherò nel frattempo invito altri a dare conferma (aggiornerò la guida nel caso)

2) Il secondo problema è dovuto ai container difettosi creati con impostazioni errate e\o a codec difettosi. Una passata di mkvmerge gui risolve il 90% dei problemi. Il fatto che un vecchio lettore con chipset diverso aveva un fastforward funzionante, può voler dire che non rispettava gli standard dei formati e dei container semplicemente.

Trovi tutte le risposte nella mia guida:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=2400

Ora ho una domanda io per te Fabius85
Che revisione è il tuo wd tv smp 3°gen? La 12?

Grazie
Old 20-05-2014, 15:47   #5112
Fabius85
Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
1) un bug noto, presente nella mia guida in firma o in prima pagina se ti interessa ecco il link presente nella stessa, dove troverai bug e proposte da votare
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=4542
Mi è piaciuto molto leggere il tuo workaround, quando ho tempo lo verificherò nel frattempo invito altri a dare conferma (aggiornerò la guida nel caso)

2) Il secondo problema è dovuto ai container difettosi creati con impostazioni errate e\o a codec difettosi. Una passata di mkvmerge gui risolve il 90% dei problemi. Il fatto che un vecchio lettore con chipset diverso aveva un fastforward funzionante, può voler dire che non rispettava gli standard dei formati e dei container semplicemente.

Trovi tutte le risposte nella mia guida:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=2400

Ora ho una domanda io per te Fabius85
Che revisione è il tuo wd tv smp 3°gen? La 12?

Grazie
Grazie, molto interessante e utile la tua guida! E almeno ora so che non sono il solo con questo tipo di problemi e che la WDTV non è da spedire in sostituzione.
Ma mkvmerge funziona solo con gli mkv come suggerirebbe il nome? O posso usarlo anche con avi ed mp4?
Comunque sì, la revisione è la 12, significa qualcosa in particolare?
Old 20-05-2014, 16:06   #5113
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Grazie, molto interessante e utile la tua guida! E almeno ora so che non sono il solo con questo tipo di problemi e che la WDTV non è da spedire in sostituzione.
Ma mkvmerge funziona solo con gli mkv come suggerirebbe il nome? O posso usarlo anche con avi ed mp4?
Comunque sì, la revisione è la 12, significa qualcosa in particolare?
Mkvmerge puoi usarlo tranquillamente con tutti i container, il software si occupa di demuxare la traccia audio e video e rimuxarla in un container .mkv

Era una curiosità, volevo vedere se nel frattempo fosse uscita un'altra revisione hardware del lettore che dalla versione 01 è passata alla 12 .
Old 21-05-2014, 00:13   #5114
Fabius85
Member

Quote:
Mkvmerge puoi usarlo tranquillamente con tutti i container, il software si occupa di demuxare la traccia audio e video e rimuxarla in un container .mkv

Era una curiosità, volevo vedere se nel frattempo fosse uscita un'altra revisione hardware del lettore che dalla versione 01 è passata alla 12 .
testato mkvmerge con diversi file avi, mp4 ed mkv seguendo la tua miniguida "Come rimuxare il container in container mkv", tuttavia il beneficio è stato pressochè nullo in confronto ai file non remuxati :-/
cmq riflettendoci su, mi viene da pensare che il mio vecchio lettore non fosse migliore nel rewind perchè non rispettava gli standard dei formati e dei container, quanto piuttosto per una migliore gestione della cache del video, che mi permetteva di tornare indietro anche di 1 o 2 secondi con precisione chirurgica, cosa letteralmente impossibile con la wdtv. ma pazienza, spero in migliorie con i prossimi firmware.

già che ci sono vorrei fare un paio di domande aggiuntive:

- è possibile in qualche modo disabilitare la comparsa della barra di progresso del filmato ogni volta che premo pausa? o al più esiste un tema per l'interfaccia che minimizzi lo spazio occupato dalla barra di progresso e che non abbia l'effetto nebbiolina nera sotto? lo chiedo perchè mi capita ogni tanto di vedere roba sottotitolata, e se devo mettere in pausa per leggere una scritta, ogni volta devo premere anche il tasto OK, altrimenti l'interfaccia mi copre il sottotitolo, ed è una cosa piuttosto snervante.

- è possibile impostare al termine di un video la riproduzione automatica del video successivo? ho provato da "Setup > Impostazioni video > Sequenza riproduzione video" ad impostare su Ripeti tutto, ma non è cambiato nulla
Old 21-05-2014, 01:11   #5115
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Premi "play" sulla cartella, e partiranno in sequenza tutti i video che vi sono contenuti. Altrimenti credo sia possibile anche creare una playlist.
Old 21-05-2014, 12:22   #5116
NorysLintas
Senior Member

Per il ff ti rispondo che con tantissimi"trattati" da me o nativamente codificati da me da dvd o bluray, riesco a raggiungere la precisione di 1 secondo tranquillamente, certo ogni 20 file, 3 che hanno una precisione di 5 secondi mi capitano ma ripeto in questo caso se il remux non risolve è colpa della codifica del file.

Quote:
- è possibile in qualche modo disabilitare la comparsa della barra di progresso del filmato ogni volta che premo pausa? o al più esiste un tema per l'interfaccia che minimizzi lo spazio occupato dalla barra di progresso e che non abbia l'effetto nebbiolina nera sotto? lo chiedo perchè mi capita ogni tanto di vedere roba sottotitolata, e se devo mettere in pausa per leggere una scritta, ogni volta devo premere anche il tasto OK, altrimenti l'interfaccia mi copre il sottotitolo, ed è una cosa piuttosto snervante.
Per quanto riguarda i temi, non ho mai apprezzato modificare il tema principale, non mi sono mai specializzato e interessato quindi rigiro e invito gli altri che le han provate a rispondere

Per la seconda ti ha già risposto Parnas72 inoltre aggiungo che se premi play sul primo file a fine video caricherà il successivo (occhio a come hai rinominato i file e agli spazi, trattini, puntini etc etc, ti consiglio di rinominarli tutti alla stessa maniera e di aggiungere due zeri davanti al numero di un episodio, per esempio 001,002-010, altrimenti potrebbero partirti i file secondo l'ordine accettato dal file system)

--------------------
Dubito fortemente che uscirà più di un'altro firmware e questo lo dobbiamo anche a noi utenti che non ci siamo impegnati a tartassarli di richieste e segnalazioni bug

Ultima modifica di NorysLintas : 21-05-2014 alle 12:24.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:36   #5117
Fabius85
Member

Quote:
Per la seconda ti ha già risposto Parnas72 inoltre aggiungo che se premi play sul primo file a fine video caricherà il successivo (occhio a come hai rinominato i file e agli spazi, trattini, puntini etc etc, ti consiglio di rinominarli tutti alla stessa maniera e di aggiungere due zeri davanti al numero di un episodio, per esempio 001,002-010, altrimenti potrebbero partirti i file secondo l'ordine accettato dal file system)
--------------------
Dubito fortemente che uscirà più di un'altro firmware e questo lo dobbiamo anche a noi utenti che non ci siamo impegnati a tartassarli di richieste e segnalazioni bug
Che scemo, per abitudine, e per comodità del pulsante ho sempre riprodotto premendo su OK anzichè su Play, il che faceva riprodurre il singolo filmato e tornare alla schermata di selezione invece di passare al file successivo. Non ho neanche pensato che OK e Play avessero risvolti differenti.

Comunque è un peccato se non escono più aggiornamenti firmware, da quanto ho visto di bug ce ne sono ancora parecchi da sistemare :-/
Old 27-05-2014, 22:20   #5118
antonio 89
Junior Member

Quote:
Buongiorno ragazzi, vi espongo brevemente la mia situazione.
Sono un possessore da un bel pò del WD TV HD Media Player (modello WD00AVP, 1a gen secondo me, a proposito lo vendo pure quindi se qualcuno è interessato faccia un fischio!) e lo usavo abbinato ad un hdd, sempre wd, da 1.5 tb da 3,5". Quest'ultimo l'ho venduto ed ho acquistato un nuovo hdd, sempre wd, però questa volta da 2,5" di 500 gb (WD Elements portable modello WDBUZG5000ABK-EESN).
Stamattina provo il nuovo hdd nel WD TV HD Media Player e, ahimè, non lo riconosce. Ho chiamato il servizio clienti della WD e mi hanno detto che l'architettura dell'hdd è nuova, è usb 3.0 ecc e quindi non è compatibile.
ORA la mia domanda, mista a consiglio, è questa:
Nel caso in cui volessi fare l'upgrade del WD TV con il WD TV LIVE STREAMING (a proposito è l'ultimo uscito si?) ho notato che l'hdd da 500 gb (WD Elements portable modello WDBUZG5000ABK-EESN) non è tra la lista dei compatibili, però essendo compatibili diversi modelli da usb 3.0 lo dovrebbe essere ma la sicurezza al 100% non c'è (come mi ha confermato anche l'operatore). Chi ha il suddetto hdd e l'ultimo WD TV funziona tutto bene? Oppure mi conviene vendere l'hdd e recuperare un hdd 2,5" con usb 2.0?
In sintesi, faccio l'upgrade del WD TV oppure mi procuro un hdd 2,5" che vada bene per il mio WD TV?

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma capite il mio stato d'animo questa mattina quando non riconosceva il mio hdd acquistato ieri
Grazie delle risposte ragazzi!

EDIT: mi sono ora accorto del topic del mio modello di WD TV. Scusatemi, potete cancellare questo messaggio.
Quote:

Quote:
Grazie del consiglio! Ho fatto senza l'hub ma semplicemente con una prolunga usb e pare che lo riconosce! Grazie davvero, mi hai salvato!!! ;-)

Purtroppo ho notato che i film si vedono per un minuto circa poi dopo iniziano a rallentare e sono costretto a uscire. Sto usando la prolunga però. Cambia qualcosa se utilizzo l'hub usb? Che delusione uff :-(

Old 28-05-2014, 14:03   #5119
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Salve,

ho un WDTV live con il codice: P/N WDBGXT0000NBK-01, presumo sia un:
WD TV Live Straming Media Player (Generation 3) PAL - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

Tempo fa avevo installato questi driver:
wdtvlivegen3_1.16.13

fin ora è andato sempre tutto bene, ma ultimamente i film più recenti non me li legge..mi sono accorto che hanno la nuova codifica H.265, con formato V_MPEGH/ISO/HEVC.

Ci sono nuovi driver che li supportano?
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:02   #5120
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
il formato H.265 non è supportato e non penso lo sarà mai, serve altro hardware.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian