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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 14-05-2014, 09:37   #41
calabar
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Probabile, la maggior parte dei produttori preferirà vendere un monitor nuovo anziché spendere risorse per migliorarne uno vecchio (solita vecchia storia).

Non escluderei la cosa a prescindere comunque, se un modello è abbastanza recente e quindi destinato a rimanere sul mercato ancora per un certo tempo, potrebbero decidere di implementare questa feature per non renderlo meno appetibile rispetto alla concorrenza che uscirà. Vedremo, insomma.
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Old 14-05-2014, 09:48   #42
tuttodigitale
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Adaptive Vsync, è una voce presente nel pannello di controllo nvidia, da tempo immemore direi !
*fixed.
Adaptive sync non ha niente a che vedere con Adaptive V-sync introdotto con la gtx680. La tecnologia di nvidia non cambia la frequenza di aggiornamento del monitor, ma disabilita il V-sync quando gli fps scendono sotto la frequenza di aggioranamento del monitor.
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Old 14-05-2014, 10:05   #43
PaulGuru
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*fixed.
Adaptive sync non ha niente a che vedere con Adaptive V-sync introdotto con la gtx680. La tecnologia di nvidia non cambia la frequenza di aggiornamento del monitor, ma disabilita il V-sync quando gli fps scendono sotto la frequenza di aggioranamento del monitor.
che fra l'altro non funziona nemmeno bene, visto che anche tenendo i 60 fissi, con qualche gioco tende a sconfinare a 61 mostrando qualche tearing.
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Old 14-05-2014, 11:36   #44
gd350turbo
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*fixed.
Adaptive sync non ha niente a che vedere con Adaptive V-sync introdotto con la gtx680. La tecnologia di nvidia non cambia la frequenza di aggiornamento del monitor, ma disabilita il V-sync quando gli fps scendono sotto la frequenza di aggioranamento del monitor.
So...
Ma come già detto se il tuo sistema si mantiene sopra la frequenza di refresh del monitor, non vedo, in linea teorica la differenza...
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Old 14-05-2014, 11:36   #45
gd350turbo
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che fra l'altro non funziona nemmeno bene, visto che anche tenendo i 60 fissi, con qualche gioco tende a sconfinare a 61 mostrando qualche tearing.
Se avete occhi che vedono la differenza tra 60 e 61 fps, ovvero vi accorgete che in un secondo vengono inviati 61 riguadri anziche 60, e quindi avete per 1/61 di secondo, tearing, avete degli occhi che oserei dire "bionici"...
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Old 14-05-2014, 11:49   #46
PaulGuru
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Se avete occhi che vedono la differenza tra 60 e 61 fps, ovvero vi accorgete che in un secondo vengono inviati 61 riguadri anziche 60, e quindi avete per 1/61 di secondo, tearing, avete degli occhi che oserei dire "bionici"...
Il tearing su alcuni giochi c'era, anzi su quasi tutti chi più evidente chi meno nonostante tenesse i 60fps, una volta che vai fuori specifica perdi tutta la sincronizzazione e quindi il tearing può arrivare anche a 59fps o 61fps visto che se non sei sincronizzato l'intervallo fra un frames e l'altro non ha più limiti di variazione, quindi per una frazione di secondo è possibile che capiti una sovrapposizione netta di 2 o più frames all'interno di un singolo refresh.
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Old 14-05-2014, 13:15   #47
gd350turbo
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Il tearing su alcuni giochi c'era, anzi su quasi tutti chi più evidente chi meno nonostante tenesse i 60fps, una volta che vai fuori specifica perdi tutta la sincronizzazione e quindi il tearing può arrivare anche a 59fps o 61fps visto che se non sei sincronizzato l'intervallo fra un frames e l'altro non ha più limiti di variazione, quindi per una frazione di secondo è possibile che capiti una sovrapposizione netta di 2 o più frames all'interno di un singolo refresh.
Si, d'accordo, ma parliamo di tempi nell'ordine del sessantesimo di secondo...
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Old 14-05-2014, 13:20   #48
PaulGuru
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, d'accordo, ma parliamo di tempi nell'ordine del sessantesimo di secondo...
Se si riesce a vedere sui 120Hz, sui 60 si vede eccome.
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Old 14-05-2014, 13:21   #49
PaulGuru
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Saranno problemi di dell e di VESA dover spiegare come mai un monitor 1.2a non supporta (se dovesse essere così) tutte le caratteristiche di 1.2a
Di Dell ? Nessuno degli attuali modelli con 1.2a supporta FreeSync.
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Old 14-05-2014, 13:30   #50
gd350turbo
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Se si riesce a vedere sui 120Hz, sui 60 si vede eccome.
magari sarò un pò cecato, ma io vedo nessuna differenza.
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Old 14-05-2014, 17:27   #51
calabar
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Originariamente inviato da gd350turbo;
So...
Ma come già detto se il tuo sistema si mantiene sopra la frequenza di refresh del monitor, non vedo, in linea teorica la differenza...
Con questa affermazione, credo tu abbia dimostrato di non aver capito cosa faccia questa tecnologia.

Il VSync adatta il numero di frame prodotti dalla scheda al refresh del monitor, in modo da ottenere sempre multipli o sottomultipli di questo valore.
Adaptive V-sync di Nvidia è una tecnologia che abilita o disabilita il VSync in determinate condizioni.

Adaptive Sync invece, come il G-Sync di Nvidia, adatta il refresh del monitor al numero di frame generati dalla scheda. L'esatto contrario insomma.
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Old 14-05-2014, 17:35   #52
PaulGuru
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
magari sarò un pò cecato, ma io vedo nessuna differenza.
Allora vai a dire a AMD e Nvidia che sta tecnologia è inutile perchè il tearing è impossibile da vedere a occhio nudo.
Beato te.
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Old 14-05-2014, 17:50   #53
gd350turbo
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Con questa affermazione, credo tu abbia dimostrato di non aver capito cosa faccia questa tecnologia.

Il VSync adatta il numero di frame prodotti dalla scheda al refresh del monitor, in modo da ottenere sempre multipli o sottomultipli di questo valore.
Adaptive V-sync di Nvidia è una tecnologia che abilita o disabilita il VSync in determinate condizioni.

Adaptive Sync invece, come il G-Sync di Nvidia, adatta il refresh del monitor al numero di frame generati dalla scheda. L'esatto contrario insomma.
L'ho capita, ma mi stavo chiedendo nel mio caso, cosa mi porterebbe !

Esempio molto pratico, ora bf4 è sempre superiore a 75 hz, refresh del monitor, quindi 75 fps fissi...
Con quest'altro sistema, va su e giù e i benefici sarebbero ?
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Old 14-05-2014, 17:51   #54
gd350turbo
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Allora vai a dire a AMD e Nvidia che sta tecnologia è inutile perchè il tearing è impossibile da vedere a occhio nudo.
Beato te.
Il tearing formato dalla differenza tra 60 e 61, non tutto il tearing !
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Old 15-05-2014, 08:52   #55
PaulGuru
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Il tearing formato dalla differenza tra 60 e 61, non tutto il tearing !
Il tearing può esserci ogni volta che perdi la sincronizzazione, anche a 60fps.
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Old 18-05-2014, 01:32   #56
Dinofly
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Il tearing formato dalla differenza tra 60 e 61, non tutto il tearing !
Ti rendi conto che sta roba non significa nulla? A 60fps non hai il tearing, a 61-45-128-5-12 puoi averlo. Punto
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
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