Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2014, 20:21   #1201
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
pensate che tra qualche mese si abbasserà di prezzo?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 20:25   #1202
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
pensate che tra qualche mese si abbasserà di prezzo?
Probabile con l'uscita di più modelli
Old 11-05-2014, 20:41   #1203
fabfabfab
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Per ora non lo ha nessuno veramente arrivano in settimana in Italia
C'è sull'amazzone tedesca. Oppure su ebay
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 23:38   #1204
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Esatto, questo è il mio attuale Samsung Syncmaster 2494HS, fotografato con l'obiettivo appoggiato al tavolo, stesso piano su cui è appoggiato il monitor, inclinato verso di esso:

Questo è un "coreano" 27" 1440p IPS:

Vista di fronte:

Vista "dal basso":

Vista da "ancora più in basso":

ps. non ho capito bene a che tipo di monitor sei principalmente interessato.
Old 12-05-2014, 01:02   #1205
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
ps. non ho capito bene a che tipo di monitor sei principalmente interessato.
Non lo so neanche io, vorrei un IPS (o va) 4k 32'' sufficentemente veloce per giocare (non giocando FPS multi mi accontenterei di un 60hz, ma con input lag inferiore ai 10ms), e che costi meno di 1000€, ma per ora è pura fantascenza...

Non faccio grafica professionale, ma utilizzo anche programmi grafici 2D/3D/Editing video a livello amatoriale, e vorrei la massima qualità visiva sia per vedere e ritoccare le mie foto, che per "giocare" con qualche programma di rendering 3D o editing video.
Quando finalmente mi ero deciso per un 27'' koreano bypassato 1440p (gli unici IPS QHD in grado di scendere sotto i 10ms di input lag), ho visto questo 32'' 2560 x 1440 res AMVA BenQ BL3200PT in arrivo e mi ha subito colpito.
Essendo molto sensibile anche alla profondità e uniformità del nero, che a quanto pare è il punto forte di questi pannelli AMVA (e il punto debole degli IPS) potrebbe essere proprio il monitor che fa per me.
Inoltre avendo la stessa densità del mio attuale 24'' FHD, avrei icone e caratteri delle stesse dimensioni a cui sono abituato (e trovo perfette), con un pannello dcisamente più grande.
Aspetto la recensione di TFT central che verrà pubblicata Venerdì e poi spero che finalmente mi deciderò, anche se chi ha letto l'anteprima parla di 23ms di input lag e questo mi preoccupa un po.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 12-05-2014 alle 01:44.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 07:18   #1206
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
consiglio televisore 60/65" 4K

Ciao ragazzi, a settembre mi sposo e vorrei comprare un televisore "per la vita" .

Dimensioni 60/65 pollici (il divano in salotto dista + di 3 mt dalla posizione dello schermo), risoluzione consigliate 4K o è sufficiente il Full HD? Non mi interessa il non plus ultra del mercato, ma un prodotto con un bel rapporto qualità-prezzo.

Grazie
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 07:35   #1207
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
beh visto che ti deve durare, punterei ad un UHD,almeno sarai gia pronto quando ci saranno i primi contenuti, comunque qui si parla di monitor, quindi più di tanto non troverai risposta,dovrebbe esserci la sezione dedicata alle tv

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 08:34   #1208
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a settembre mi sposo e vorrei comprare un televisore "per la vita" .

Dimensioni 60/65 pollici (il divano in salotto dista + di 3 mt dalla posizione dello schermo), risoluzione consigliate 4K o è sufficiente il Full HD? Non mi interessa il non plus ultra del mercato, ma un prodotto con un bel rapporto qualità-prezzo.

Grazie
Hai sbagliato discussione, questa è sui monitor per pc.

Comunque, ormai che ci sono, ti rispondo velocemente "una tantum": da quella distanza di visione (più di 3 metri), comprare un 4K son tutti soldi buttati via, oltre al fatto che al momento contenuti nativi 4K sono inesistenti, e come tecnologia trovi solo LCD, che per un TV non è certamente la migliore.

Un TV "per la vita" potrebbe essere un OLED full-HD sui 55" (a te potrebbe andare bene come dimensione, specie in caso di visione del digitale terrestre), ma non è questo il momento giusto per comprarne uno, perchè sono usciti da poco, esistono pochissimi modelli, e costano ancora salati. Ad occhio credo che sarà il caso di rimandare l'acquisto di un OLED di un paio di anni (forse 3, dipenderà da come si muoveranno i produttori ed il mercato), e nel contempo seguirne l'evoluzione magari in questo thread specifico: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...433576&page=33

Cosa comprare quindi adesso? Io ti consiglio un plasma full-HD, anche se son rimasti pochi modelli sul mercato (sugli LCD lucrano tutti molto di più, questo è l'unico vero motivo). E se lo userai tipicamente non al buio totale, potresti anche prendere un Samsung o un LG, che vanno più che bene in quelle condizioni di visione, e hanno un buon rapporto qualità prezzo (specie certi LG da 60"). Non farti incantare dalla solita "menata" del livello minimo del nero, perchè le differenze le vedi principalmente solo se lo usi al buio totale, mentre ci sono tanti altri aspetti da valutare in un TV .

Invece, un aspetto interessante per chi compra un TV per poi usarlo molto come TV (e non solo per vedersi film Blu Ray), è che magari avesse il decoder DVB-T2, che è il nuovo standard del digitale terrestre (compatibile con l'attuale DVB-T), in modo da essere "a posto" per un bel pezzo. Il nuovo LG 60PB690V (60" top di gamma per adesso) appena uscito che puoi vedere bene qua: http://www.lg.com/it/tv/lg-60PB690V-tv-plasma ce l'ha (lo vedo indicato nelle specifiche, e ha anche il decoder SAT), e sulla carta mi sembra un plasmone molto interessante e che potrebbe fare al caso tuo. Usando trovaprezzi lo vedo a partire da circa 1000 euro, che è un ottimo prezzo per un plasma da 60" e con tutte quelle funzionalità . Credo che nelle prossime settimane, quando aumenterà la disponibilità nei vari shop, avrai più scelta sullo shop e forse lo troverai a qualche euro in meno (e magari anche in qualche catena di negozi "normali" tipo euronics, mediaworld, Unieuro, etc, e a prezzo decente). Se ti sposi a settembre (auguri ) non credo tu abbia una grande fretta di comprarlo, quindi non avrai problemi a trovarlo dove ti è più comodo fare l'acquisto. Gli LG sono ben distribuiti, anche se il vero problema sono i negozi normali perchè già da qualche anno non vogliono tenere i plasma. Se ne inventano di tutti i colori se gli chiedi come mai non hanno plasma, e tipicamente ti rifilano la frase "sono superati e consumano un botto", che sono invece tutte palle. La verità è che sugli LCD guadagnano di più, fine.

@ Bestio

Ti risponderò più tardi, in questo thread o in quello dei 1440p (devo decidere quale dei 2 mi sembra più consono, mi sa il secondo)
Old 12-05-2014, 09:22   #1209
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non lo so neanche io, vorrei un IPS (o va) 4k 32'' sufficentemente veloce per giocare (non giocando FPS multi mi accontenterei di un 60hz, ma con input lag inferiore ai 10ms), e che costi meno di 1000€, ma per ora è pura fantascenza...

Non faccio grafica professionale, ma utilizzo anche programmi grafici 2D/3D/Editing video a livello amatoriale, e vorrei la massima qualità visiva sia per vedere e ritoccare le mie foto, che per "giocare" con qualche programma di rendering 3D o editing video.
Quando finalmente mi ero deciso per un 27'' koreano bypassato 1440p (gli unici IPS QHD in grado di scendere sotto i 10ms di input lag), ho visto questo 32'' 2560 x 1440 res AMVA BenQ BL3200PT in arrivo e mi ha subito colpito.
Essendo molto sensibile anche alla profondità e uniformità del nero, che a quanto pare è il punto forte di questi pannelli AMVA (e il punto debole degli IPS) potrebbe essere proprio il monitor che fa per me.
Inoltre avendo la stessa densità del mio attuale 24'' FHD, avrei icone e caratteri delle stesse dimensioni a cui sono abituato (e trovo perfette), con un pannello dcisamente più grande.
Aspetto la recensione di TFT central che verrà pubblicata Venerdì e poi spero che finalmente mi deciderò, anche se chi ha letto l'anteprima parla di 23ms di input lag e questo mi preoccupa un po.
Si, il lag è altino, aspetta la review completa prima di decidere.
Old 12-05-2014, 09:27   #1210
athlon xp 2400
Senior Member

Non riesco a capire se il 4k tn samsung sia flicker free o meno
Old 12-05-2014, 15:16   #1211
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi

Grazie
Se intendi utilizzarlo anche collegato al PC, considera che gli unici TV 4K dotati di Display Port in grado di accettare già oggi un segnale 4k a 60hz sono i Panasonic come la vecchia serie WT600, o la nuova AX 800, o la futura top di gamma AX900 che dovrebbe uscire a fine anno.
Se non ti interessa collegarlo al PC assicurati che abbiano almeno la HDMI 2.0, dato che i primi modelli avevano solo la vecchia 1.4 limitata a 30hz.

Dalle prime recensioni il nuovo AX800 sembra molto valido, se solo potessi me lo comprerei anche io.
Se ti basta un 50'' poi dovrebbe costare intorno ai 2000€ che è un prezzo molto interessante.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 12-05-2014 alle 15:22.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 16:17   #1212
fabfabfab
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Non riesco a capire se il 4k tn samsung sia flicker free o meno
Se mi dite come misurarlo faccio il test...

Cmq inquadrando con la fotocamera del cell uno sfondo chiaro (come lo sfondo del forum) sul display si visualizzano delle bande orizzontali poco più scure che si muovono in verticale. Se inquadro una immagine colorata a tutto schermo, come il desktop, 'ste bande non compaiono... Può servire come indicazione?
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 16:45   #1213
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Se mi dite come misurarlo faccio il test...

Cmq inquadrando con la fotocamera del cell uno sfondo chiaro (come lo sfondo del forum) sul display si visualizzano delle bande orizzontali poco più scure che si muovono in verticale. Se inquadro una immagine colorata a tutto schermo, come il desktop, 'ste bande non compaiono... Può servire come indicazione?
Credo di si... Non dovrebbe vedersi nessuna banda se fosse flicker-free almeno se non mi sbaglio
Old 12-05-2014, 18:22   #1214
sil3nc3
Bannato

l'ASUS PB287Q e il Dell P2815W sono meglio o peggio del samsung di fabfabfab?
Old 12-05-2014, 18:26   #1215
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
l'ASUS PB287Q e il Dell P2815W sono meglio o peggio del samsung di fabfabfab?
il dell a causa dei 30hz è proprio da scartare, l'asus dovrebbe avere l'identico pannello del samsung
Old 12-05-2014, 18:32   #1216
sil3nc3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
il dell a causa dei 30hz è proprio da scartare, l'asus dovrebbe avere l'identico pannello del samsung
è a 30hz anche con il display port?

ho trovato questa review dell'asus: http://www.legitreviews.com/asus-pb2...ers-799_140471

nelle specifiche c'è scritto:

ASUS EyeCare Technology (Flicker-free Technology & Low-blue Light Technology) Picture-in-Picture (PiP), Picture-by-Picture (PbP)

quindi è ficker-free

Ultima modifica di sil3nc3 : 12-05-2014 alle 18:36.
Old 12-05-2014, 18:39   #1217
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
è a 30hz anche con il display port?

ho trovato questa review dell'asus: http://www.legitreviews.com/asus-pb2...ers-799_140471

nelle specifiche c'è scritto:

ASUS EyeCare Technology (Flicker-free Technology & Low-blue Light Technology) Picture-in-Picture (PiP), Picture-by-Picture (PbP)

quindi è ficker-free
il dell e' limitato a 30hz un troiaio assurdo.. il pb287q e' il solito pannello solo che lo puoi regolare in altezza.. vorrei prendere quello e' molto più comodo .ma nn esce!
Old 12-05-2014, 18:47   #1218
sil3nc3
Bannato

Quote:
il dell e' limitato a 30hz un troiaio assurdo.. il pb287q e' il solito pannello solo che lo puoi regolare in altezza.. vorrei prendere quello e' molto più comodo .ma nn esce!
ce l'hanno da dra*o, ma costa 800€
Old 12-05-2014, 18:49   #1219
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
ce l'hanno da dra*o, ma costa 800€

Non c'e nemmeno sul sito asus italia la vedo dura che lo abbiano.. loro te lo fanno prenotare e basta per me... 800 euro.. che sito ladro
Old 12-05-2014, 18:51   #1220
sil3nc3
Bannato

Quote:
Non c'e nemmeno sul sito asus italia la vedo dura che lo abbiano.. loro te lo fanno prenotare e basta per me... 800 euro.. che sito ladro
infatti nelle news che ho trovato si parlava di 799$ e non di 800€
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian