|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grazie per la spiegazione dettagliata.
Voglio fare l'aggiornamento al Firmware 3.3 e usare Koreader in dual boot. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fatto aggiornamento e installato KOreader e patch.
se serve qui è l'occorrente http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=238175
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-05-2014 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
|
avete links all apatch night mode per 3.3.0 ?
grazie
|
|
|
#524 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova a leggere qui: http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=238175
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
|
si. è la patch che ho usato, ma non ha il nightmode - mi pare-
|
|
|
#526 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
|
Se non l'hai ancora trovata....
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
|
funziona perfettamente: grazie mille
|
|
|
#528 |
|
Member
|
Ciao Fill9998, come ti trovi con il fw 3.3 sull'aura hd? io sono rimasto alla versione precedente 3.2, solo per il fatto che è quasi perfetta per l'uso che ne faccio (solo lettura di eBooks)
L'ho installata solo sul Glo con le varie patch. Mi puoi allegare la patch (non è per me) già pronta (koboroot.tgz) per le pagine spezzate e margini laterali e superiori, ho quella per il Glo, ma non ho voglia di modificarla per adattarla all'Aura hd. |
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
come si fa
'? ... mi rifiuta lo zip
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 07-05-2014 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#530 |
|
Member
|
Prova il solo .tgz, a me non ha dato problemi allegare lo .zip
Inviato dal mio K00E con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
idem:
Invalid Messaggio specified. If you followed a valid link, please notify the administrator mi sa che 8 MB son troppi ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 07-05-2014 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#532 |
|
Member
|
Grazie comunque Fil, forse hai ragione tu, è troppo pesante! appena avrò un po' di tempo editerò il kpg conf. ciao
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
io ho editato il 15 secondi netti, ho solo in più abilitato il cerca prima nella libreria ePOI nello store... una cosa che dovrebbe esser OVVIA.... ma tant'è ...
credo non comprerò più kobo solo per il software ampliamente buttato lì alla cialtrona... kindle seppur con tutte le sue blindature ha una usabilità senza paragoni (manca di personalizzazione fonts però), a partire dalla efficacia dei dizionari pressochè invece INUSABILI sul kobo dovenon riconoscono i verbi stranieri conougati ma quasi solo quelli all'infinito ... una cosa semplicemente inacettabile. grande plusè il client pocket che uso con soddisfazione estrema per farmi mandare quotidianamente articoli da fonti rss da me scelte via IFTTT ... ma... troverò il modo di aver questo servizio pure su kindle.
|
|
|
#534 |
|
Member
|
Beh! considera anche il piacere (con il kobo) di aggiungere e togliere patchs e Hacks vari
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
koreader ce l'ho su entrambi.
fonts alternativi (tanto mi servono solo i grassetti) li metto su entrambi. i dizionari kobo son INUTILI ho uno schermo 7 pollici con fonts di sistema più piccoli che sul kindle con due centimetri e mezzo di schermo in meno ... ho una età e le scrittine preferisco evitarle. nightmode c'è per entrambi esperienza d'uso dello store ... non ci son paragoni (ovviamente a favore di amazon) tantopiù che kepub non son "liberabili" a differenza del formato proprietario amazon. ho più memoria sul kobo ed è espandibile ... ma spero che il prossimo kindle abbia almeno 4 GB built in il touch del kobo, mi spiace , ma è lento ed impreciso e basta una ombra sopra per attivarlo. per contro kobo ha un client pocket con cui da iftt mi faccio mandare quotidianamente articoli completi presi da fonti rss ... una comodità unica ... qualcosa di simile lo posso ottenere pure su kindle, ma pagando 2 eur al mese e non con l afacilità d'uso che sul client dedicato. tutto sommato credo che se sistemeranno alcune lacune prenderò il kindle 7" che dovrebbe uscire a breve. alla fin fine la "filosofia " della ergonomia d'uso dei due sistemi operativi resterà immutata ...almeno nel breve e medio periodo e quella kobo è troppo poco ergonomica e povera come facilità d'uso e gratificazione dell' esperienza d'uso.
|
|
|
#536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti, da felice possessore di Kobo Aura HD volevo chiedervi se è consigliabile istallare la patch e Koreader..
Queste 2 "aggiunte" migliorano davvero l'esperienza nell'uso quotidiano dell'ebook reader? |
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Koreader IMHO è molto per smanettoni e di scarsa utilità pratica.
Per patch dipende quale intendi ... ce ne sono decine, alcune utili, altre meno dipende dalle tue esigenze |
|
|
|
|
|
#538 |
|
Bannato
|
Dipende cosa leggi.
Io ho il 99% della roba in PDF, ed in quel caso è il software di serie che è di scarsa utilità pratica |
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In questo caso hai ragione, io quei pochi pdf che devo leggere li converto
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Bannato
|
Ho provato la conversione di 2 o 3 libri pdf ma è sempre uscito qualcosa di orribile che non si può vedere.
O lo trovi già in versione epub o simile, o lasci perdere e ti leggi la versione pdf originale (con KoReader PS Sono 8 mesi almeno che non uso il lettore di serie per i PDF, magari con tutti i fw che si sono succeduti qualcosa è migliorato (adesso ho su l'ultimo fw 3.3.x). Fino al fw 2.8.x era ancora troppo limitato e con vari bug seccanti, con le versioni successive non saprei ma non ci conto troppo che sia migliorato seriamente. Ultima modifica di FabryHw : 18-05-2014 alle 13:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.