|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Errore 0x00000124, problemi Vcore i5 2500k - P8P67 LE
Salve a tutti, ho il pc che ha iniziato da qualche settimana a fare i capricci con la blue screen e l'errore 124, cercando sul web ho letto che può essere un problema di voltaggi. La mia CPU è overcloccata a 5.0 GhZ, o almeno lo era..
Vi descrivo meglio il problema: normalmente la prima cosa che ho provato per capire se fosse un problema di overclock è stata riportare il pc a settaggi di default dal BIOS..e indovinate un pò? È peggio ![]() Peggio perchè se lascio la cpu a 5.0Ghz la blue screen appare circa dopo essere entrato sul desktop (questione di secondi, esagerando minuti), mentre con i settaggi di default si blocca ancora prima di arrivare alla schermata di richiesta della password di windows ![]() Premetto che ho un grosso sistema di watercooling, in grado di tenere le temperature della CPU a 5 ghz a max 60°c in full load (test con Heavyload).. Perciò escludo che sia un problema di surriscaldamento, ciò che continuo a pensare è che ci sia qualche impostazione sbagliata dei settaggi del BIOS sul voltaggio di CPU e forse anche RAM.. Vi posto le foto del BIOS ![]() ![]() ![]() ![]() Qualcuno può aiutarmi?? Se vi serve una qualunque altra informazione sono qui..Vorrei tanto risolvere questo fastidioso problema ![]()
Case: Aerocool Mechatron White Steel Edition - Liquid cooling sistem| PSU: Corsair CX600| MoBo: AsRock Z77 Extreme 6|CPU: i7 3770K| Ram: 8 GB Corsair Dominator DDR3 1600 Mhz| VGA: Sapphire Radeon R9 290| |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Cpu voltage: sei a 1,42 x 5Ghz? bassino....o la cpu è strafortunata o devi aumentare, invece di modalità Offset puoi impostare la manuale?
e nel caso imposta almeno 1,45/1,46V Loadline Calibration 75% Spread Spectrum disabled C3 e C6 disabled inoltre cosa hai nella finestra Cpu poewr management?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.