|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Grazie Alecomputer ,
... mmm ! Ho dato uno sguardo , penso che la soluzione più semplice sia quella di "tranciare" i fili dalla spina 4 pin e collegarli ad una spinetta nuova (o cannibalizzata da un ricambio) magari con dei morsetti mammuth piccoli .... cosa ne pensate ? Questo perché gli adattatori prevedono la connessione da una spinetta buona (non fusa) ..... Grazie per le risposte p.s.= forse riesco a trovare qualche alimentatore vecchio dopo posso prendere la spinetta dei 4 pin (20+4) Ultima modifica di PROXIMODANI : 17-04-2014 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai la possibilità di recuperare quel connettore a 4 pin , da un vecchio alimentatore , puoi fare lo stesso e risparmi i soldi dell' adattatore .
Se poi non trovi un vecchio alimentatore puoi sempre comprare l' adattatore e poi tagliare i fili e collegarli direttamente al tuo alimentatore . Anche il collegamento con i mammut puo andare bene , anche se io preferisco saldare i fili e metterci della guaina termorestringente . |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Grazie Alecomputer ,
..... forse qualcosa del genere : ex link .... (chiedo scusa, mi dispiace) ..... Grazie x la segnalazione SilentGhost ![]() .... ma per "cannibalizzarlo" .... costa un bel pò !!!! Certamente , la saldatura con la termorestringente sarebbe il top ... ma per essere rapidi , anche dei mammuth o capicorda penso vadano bene (opportunamente isolati) P.S.= i colori dei cavi penso siano tutti uguali Ultima modifica di PROXIMODANI : 18-04-2014 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ragazzi è vietato nominare e linkare shops.
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Un lavoro fatto bene e duraturo, nonché esteticamente valido, vai di saldature a stagno classiche. Nastri singolarmente i cavi un giro di nastro isolante nero e via.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Grazie Peo2014,
... eh eh eh ... dovrò ritrovare il mio vecchio buon saldatore ! Oppure approfittare dell'occasione per comprarne uno nuovo ... "rapido" ... spero di non spendere una "fortuna" .... eh eh eh .... P.S.= Ho trovato lo spinotto in un vecchio ali in garage .... devo solo controllare il colore dei cavi Domani è Pasqua ! Approfitto per rivolgere a Tutti gli Amici (che la festeggiano) e alle rispettive Famiglie i miei più cari e sinceri Auguri per una Serena e Lieta Pasqua |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Buona Pasqua! Ormai stiamo già digerendo tutto
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Hai provato ed è esplosa casa?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Non ancora Peo2014,
.... sono in attesa della risposta del Centro Assistenza. Appena mi daranno risposta mi muoverò di conseguenza. Nel caso in cui debba sostituire , cosa posso comprare ? Quale mi consigliate ? Grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Oddio per la configurazione che hai, parlo di consumi, potrebbe andar bene un 300W o giù di li. Dipende un po' dalle considerazioni che vuoi fare
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Grazie Peo ,
a prescindere dalla configurazione , vorrei prendere qualcosa di "buono" . Quel pc è acceso 24h/24h (nel vero senso della parola) .... avevo puntato su LC-Power o Corsair .... ma cosa mi consigli ? Indicami qualche modello affidabile nel tempo (non mi interessano i modulari) ... i watt , come hai scritto anche Tu .... non sono necessari in misura abnorme ... mi interessa l'affidabilità .... Grazie |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Oh ecco perfetto, quello che volevo sapere, uno con le idee chiare.
Skynet dice giusto, Seasonic uguale il top ma costa, Corsair stai su un CS o TX sono comunque tutti ottimi. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Grazie Skynet , Grazie Peo ...
aggiungo qualche dettaglio .... (che prima avevo dimenticato perché davo per scontato ) .... sono altresì necessari : 1) Un cablaggio "lungo" in quanto deve essere alloggiato in un Casa Big Tower da 66 cm di altezza ; 2) Almeno 4 prese Molex (4 pin) ; Il BeQuiet ne ha solo 2 ? 3) Un connettore FDD (Floppy Disk) ; .... e adesso non ridete .... .... tanto per ridere un pò ... Grazie Aspetto le vostre indicazioni P.S.= Senza spendere una barca di soldini .... mi piacerebbero almeno 500W ... se possibile = |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
XFX Pro 550W?
|
|
|
#38 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
Grazie Skynet , grazie Peo ....
quanti Molex ha ? E' di fabbricazione tedesca ? grazie |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ma fino ad ora abbiamo detto che un 350 w è più che abbondante...
Quote:
Non sono cm i seasonic però
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.