Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2014, 17:15   #13961
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Li avevo testati con lo stesso server (ovviamente) chiedo venia se non l'ho specificato ma lo ritenevo implicito.

P.S: siamo a pasqua, una fetta di pastiera un più, un po' di sarcasmo in meno...
Non è poi tanto ovvio se rileggi quello che hai scritto... Se poi l'utente successivo mi viene a fare confronti tra due server completamente diversi mi sa che tutta questa chiarezza non ci sia...
Comunque il mio intervento era solo per un discorso di precisione, nessuna polemica per carità.
Old 20-04-2014, 17:19   #13962
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è poi tanto ovvio se rileggi quello che hai scritto... Se poi l'utente successivo mi viene a fare confronti tra due server completamente diversi mi sa che tutta questa chiarezza non ci sia...
Comunque il mio intervento era solo per un discorso di precisione, nessuna polemica per carità.
Guarda, forum, social network si sa che sono una trappola di equivoci ci siamo intesi male allora (abbiamo anche fatto confusione col "quote"), basta una faccina, una figura retorica che la frase prende un altra piega. Nessuna polemica
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 20:38   #13963
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Buonasera e auguri a tutti! Sarei intenzionato ad acquistare un fritz 7390 sulla baia, e ho visto che c'è l'edizione tedesca e quella internazionale. Quello che mi chiedo io è se quella tedesca funge anche con TI e se in futuro ci saranno problemi col vectoring, come qualcuno ha esposto quale pagina indietro.
Grazie!
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 21:34   #13964
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Buonasera e auguri a tutti! Sarei intenzionato ad acquistare un fritz 7390 sulla baia, e ho visto che c'è l'edizione tedesca e quella internazionale. Quello che mi chiedo io è se quella tedesca funge anche con TI e se in futuro ci saranno problemi col vectoring, come qualcuno ha esposto quale pagina indietro.
Grazie!
La versione tedesca non ė uguale a quella internazionale in quanto in Germania il servizio ADSL viene distribuito con linee ISDN e non RTG.
Le frequenze portanti in gioco sono differenti.
Quindi onde evitare problemi prendi la versione internazionale e vai sul sicuro.
Molti riescono a modificare il FW della versione tedesca e lo fanno funzionare anche in Annex A sulle nostre linee però le performance non sono agli stessi livelli di quelli nativi in quanto ci sono anche piccole varianti hardware.

Per il discorso vdsl poi si apre un altro capitolo dove almeno personalmente devo risolvere alcuni problemi.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Old 21-04-2014, 09:33   #13965
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
perché il modem fornito non vi piace? ci sono limitazioni o cose simili?
buona pasquetta
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:42   #13966
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da magoma Guarda i messaggi
perché il modem fornito non vi piace? ci sono limitazioni o cose simili?
buona pasquetta
secondo me non è che non piace, probabilmente a livello hardware è un ottimo moem/router.
il problema è che il firmware customizzato telecom ha qualche lacuna riguardo alla possibilità di effettuare impostazioni utente particolari, oltre a qualche bug che si spera venga risolto presto.
va benissimo per coloro che vogliono semplicemente navigare e scaricare senza avere bisogno di nient'altro di particolare (che forse sono la maggior parte degli utenti).
ma per alcune tipologie di utenti, come i frequentatori di questo e altri forun tecnici, ci sono alcune limitazione che possono essere fastidiose.
per esempio, la prima che mi viene in mente è l'impossibilità di impostare route statiche, che potrebbero essere necessarie a chi ha particoilari configurazioni di rete.
fra i bug c'è quello del client dns dinamico, che a volte fa bloccare gli account per aggiornamenti abusivi e quello delle porte ethernet che a volte si bloccano
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:50   #13967
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me non è che non piace, probabilmente a livello hardware è un ottimo moem/router.
il problema è che il firmware customizzato telecom ha qualche lacuna riguardo alla possibilità di effettuare impostazioni utente particolari, oltre a qualche bug che si spera venga risolto presto.
va benissimo per coloro che vogliono semplicemente navigare e scaricare senza avere bisogno di nient'altro di particolare (che forse sono la maggior parte degli utenti).
ma per alcune tipologie di utenti, come i frequentatori di questo e altri forun tecnici, ci sono alcune limitazione che possono essere fastidiose.
per esempio, la prima che mi viene in mente è l'impossibilità di impostare route statiche, che potrebbero essere necessarie a chi ha particoilari configurazioni di rete.
fra i bug c'è quello del client dns dinamico, che a volte fa bloccare gli account per aggiornamenti abusivi e quello delle porte ethernet che a volte si bloccano
Quindi non si può impostare neanche la modalità router "a cascata" tramite wireless (meglio conosciuto come WDS)?

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 21-04-2014, 09:51   #13968
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Confermo quanto detto sopra, aggiungo inoltre l'impossibilità di poter accedere in remoto alle impostazioni del router...

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.2) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:53   #13969
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ho avuto lo stesso problema di blocco del servizio dns.Nel file di configurazione del vecchio firmware ho trovato questo:
[ dyndns.ini ]
service modify name=dyndns server=dyndns.it port=www-http request=/nic/update updateinterval=600 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=statdns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update updateinterval=2097120 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=No-IP server=dynupdate.no-ip.com port=www-http request=/ducupdate.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=DtDNS server=www.dtdns.com port=www-http request=/api/autodns.cfm updateinterval=600 retryinterval=30 max_retry=3

Come potete leggere il dyndns.it viene aggiornato ogni 10 minuti e questo porta al blocco del servizio.
Purtroppo sui nuovi firmware non è possibile cambiare tale impostazione.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 10:38   #13970
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Ma non esistono modem vdsl alternativi con cui sostituirlo? Oppure, mettendolo in full bridge, si risolvono problemi?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 11:13   #13971
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
entrambe.

alcuni utenti hanno il fritz e fornisce compatibilità completa telefono e voip! tuttavia la gestione del voip sul modem di proprietà è fattibile ma la procedura è al quanto complicata.

mentre io ho optato per un router bridge (riciclando quello che già avevo ) e funziona tutto alla perfezione, lasciando la gestione telefonica al modem telecom.

per ogni info vedi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Ultima modifica di fat4l : 21-04-2014 alle 11:18.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 11:40   #13972
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
entrambe.

alcuni utenti hanno il fritz e fornisce compatibilità completa telefono e voip! tuttavia la gestione del voip sul modem di proprietà è fattibile ma la procedura è al quanto complicata.

mentre io ho optato per un router bridge (riciclando quello che già avevo ) e funziona tutto alla perfezione, lasciando la gestione telefonica al modem telecom.

per ogni info vedi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
Interessante, però io, proprio per eliminare dei fili, volevo metterlo in bridge tramite rete wireless, perché il mio router/modem non ha neanche una porta wan

Old 21-04-2014, 12:35   #13973
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

ora non vorrei sbagliarmi ma facendo così faresti una semplice cascata. tu hai bisogno che il secondo router crei la connessione
Old 21-04-2014, 13:21   #13974
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Interessante, però io, proprio per eliminare dei fili, volevo metterlo in bridge tramite rete wireless, perché il mio router/modem non ha neanche una porta wan

DDWRT! Router bridged, raggiungo internet dalla porta wan/lan dell'access point e dalla seconda linea wifi che ripete la prima
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 13:45   #13975
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
ora non vorrei sbagliarmi ma facendo così faresti una semplice cascata. tu hai bisogno che il secondo router crei la connessione
Spiego meglio:
Avendo il router telecom, io vorrei riciclare il router attuale per collegarlo al decoder, quindi fare un ponte tramite wireless che va dal router telecom al mio attuale router, il quale funzionerà da semplice punto d'accesso wifi(lo feci anche con il router alice, ma installai un firmware modificato). Premetto già che ho una coppia di powerline, uno dei quali è wifi, ma dato che devo scambiarli di posto perché il modem telecom devo spostarlo per avere il telefono dove ce l'ho sempre, questo router personale avrà il wifi visibile solo al modem telecom.
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
DDWRT! Router bridged, raggiungo internet dalla porta wan/lan dell'access point e dalla seconda linea wifi che ripete la prima
Guarda sopra, nasconderò comunque la rete wifi, sarà invisibile tranne che per il modem
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 14:41   #13976
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io a quelli che lo hanno a meno di 400 metri

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 14:52   #13977
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Se è per questo io a quelli che lo hanno 😥

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 15:23   #13978
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Piccolo OT: quando giro in bici, come oggi, provo profonda invidia quando vedo quelli che hanno il portone di casa a 5 metri dall'ARL con relativo ONU
E loro provano invidia per te che ti metti la 100/30 XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 15:24   #13979
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Piccolo OT: quando giro in bici, come oggi, provo profonda invidia quando vedo quelli che hanno il portone di casa a 5 metri dall'ARL con relativo ONU
Ahahahah però mi puoi spiegare perché fastweb ti da anche 60-70 mega e la Telecom blocca la vdsl a 30/3?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 16:17   #13980
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

sarà sicuramente un'eresia ma... non è magari possibile forzare più banda utilizzando il target snr come si faceva nell'adsl??? chiaramente con modem con chip adeguato

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP