|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Lettore CD: si spegne improvvisamente il PC
Salve a tutti,
ho un problema strano con il mio PC: quando inserisco un DVD nel lettore DVD (IDE)...a volte funziona egregiamente, altre volte causa lo spegnimento improvviso del PC, come se mancasse la corrente. Era impossibile formattare il PC in queste condizioni, così ho collegato un altro DVD Sata, formattato il PC senza problemi. Il problema continuava a presentarsi, dato che durante la formattazione non ho avuto problemi, acquisto un lettore DVD Sata e lo sostituisco. Il problema continua ad esserci. Potrebbe essere problema di alimentatore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Un guasto all' alimentatore e possibile , prima comunque prova a controllare anche i cavi di collegamento del masterizzatore . Prova a cambiare connettore di alimentazione e cavo sata .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, maggiore indiziato l'alimentatore
anche se però c'è da dire che sostituendo il mastero (da ide a sata) dovresti poi aver cambiato anche rail di alimentazione (da molex a sata-power) marca e modello della psu? configurazione hw completa? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Esatto, il connettore l'ho cambiato in quanto il nuovo masterizzatore è SATA.
Vedo di.farvi un reporter completo del PC. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

]