|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
E comunque non mi risulta che il presidente della repubblica e il ministro della giustizia si debbano occupare delle centrali elettriche e del rilancio dell'economia. Il ministro della giustizia si occupa della giustizia....
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
)
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
x evelon
più o meno quello che dicevo io pocanzi.
sono d' accordo.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Sofri e scioperi della fame.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Sofri e scioperi della fame.
Quote:
Con questo non sto prendendo posizione sull'opportunità o meno che Sofri lasci il carcere.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EeeeH, va be, solo perchè il primo-provvedimento-altamenteprioritario del governo in carica è stata la legge sulle rogatorie.......sei pignolo e fazioso come del resto tutti i commmmmmunisti..... FIne OT
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Rimanendo in tema di proiorità, che dire di un'opposizione schierata compatta per la grazia a Sofri (almeno così dicono), che in 5 anni di governo non ha trovato il tempo per promuoverla? Fassino e Diliberto, 2 dei 4 segretari dell'Ulivo, sono stati ministri della Giustizia tra il 1995 e il 2001. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poiche' i tuoi beniamini ritengono di aver ricevuto una sorta di investitura divina, dovrebbero essere in grado di fare tutto, e di farlo meglio. Io finora ho visto solo merda, e il giro di boa lo abbiamo gia' abbondantemente superato... io mi preoccuperei di questo, piuttosto.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ragazzi che acidità.. hai provato con del bicarbonato?
Volevo farti presente che a dispetto della retorica sempliciotta che vuole l'opposizione democraticamente concorde sulla grazia a Sofri, tanto concorde non dev'essere se nel lungo periodo che ha avuto a disposizione per proporla, non lo ha fatto. Mi sembra difficile pensare a una dimenticanza, per cui credo che qualcuno nell'opposizione si dica oggi favorevole semplicemente per una logica di contrapposizione. Posso dirlo senza che ti venga una cirrosi e senza subire accuse personali? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me pero' in tutto cio' c'e' un fatto molto piu' degno di nota, ovvero a parte la non compattezza della maggioranza e la presunta compattezza dell'opposizione, vedo un desiderio di esautorare il pdr da quei gia' scarsi poteri che ha, ed e' un atteggiamento che trovo oltremodo arrogante, se non proprio preoccupante.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo (in relazione ad un tuo post precedente).
Un ingegnere può essere un ottimo ministro della Giustizia, non è detto che un luminare del diritto lo sia. Il ministro della Giustizia (come di ogni altra materia) ha un ruolo "manageriale" di coordinamento di uomini, rappresentatività, responsabilità, non un ruolo tecnico.. non scrive i decreti di suo pugno (per quello ci sono i tecnici del ministero), ne' redige le proposte di legge (per quello ci sono le commissioni parlamentari), non da' pareri tecnici come un costituzionalista, ne' emette sentenze come un giudice emerito. Pochi anni fa è stato ministro della Giustizia Piero Fassino, laureato in Scienze Politiche, un passato da sindacalista, poi funzionario del PCI, unica esperienza governativa precedente come sottosegretario al Commercio Estero. Questo per dire che non serve un presidente di Cassazione, per essere un buon ministro della Giustizia.. anzi, probabilmente un presidente di Cassazione sarebbe un pessimo ministro della Giustizia (sebbene conosca i codici 100 volte meglio di un Castelli o di un Fassino). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

)