|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
La possibilità che il protocollo Tcp in sé possa consentire di danneggiare i file è vicino allo zero, mi sembra più probabile che sia un problema specifico del software di supporto al download.
Ti suggerirei di uscire dagli anni 2000 ed andare oltre, esplorando altri territori come il torrent. Emule, jdownloader e siti di sharing in genere sono tecnologie osbolete, imho. |
|
|
|
|
|
#10402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho attivato una nuova linea fastweb con SuperJet, da me arriva ADSL 20mega (20down/1Up). Mi hanno spedito il loro modem (ADB DV2200) ma io ne ho anche un altro acquistato da poco che è il TP-Link TD-W8970.
A parte che non ho IP pubblico ma dinamico che mi cambia continuamente : inizia con 93.xx ma gli altri numeri variano spesso. La velocità di accesso poi tramite la myfastpage mi indica 6mbit/s in download e 1mbit/s in upload, mentre la minima garantita è 3.1Mbit/s in download e 0.5mbit/s in upload, ben lontana dai 20 mega purtroppo.. Volevo chiedere a voi se potevo fare qualcosa per migliorare le prestazioni della rete, e se conveniva mettere il tp-link che mi sembra più performante anche se non possiede il supporto alla tecnologia VDSL cosa che l'altro modem/router fornitomi da fastweb ha.. (dice fibra ready oltretutto) Grazie |
|
|
|
|
|
#10403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Finchè sei in ADSL non cambia nulla tra il tuo router e quello di Fastweb (se non hai la fonia in VOIP). Per il resto sei OT
|
|
|
#10404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
era proprio quello che volevo sapere! A questo punto rimetto il TP-Link che mi sembra migliore e più semplice da configurare. Resterò in attesa di upgrade della linea da ADSL a VDSL |
|
|
|
|
|
|
#10405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
ragazzi qualcuno voi sa cos'è uno swap ( o sop) massivo o una cosa del genere?
sembra che io sia in attesa di swap massivo e per tale ragione non mi hanno ancora attivato l'ultrafibra. non vorrei stessero cambiando punto di interscambio per la mia zona. Ultima modifica di Darkboy91 : 09-04-2014 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#10406 |
|
Senior Member
|
Edit
|
|
|
|
|
|
#10407 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Non mi è ancora comparsa l'opzione ultrafibra (spero compaia e non abbiano bloccato la cosa per il momento), ma hanno cappato la portante. Adesso aggancio i famosi 64.405 in down, e cosa curiosa, 10.998 in up.
L'up è reale, speedtest mi dà 10.30 circa in up, mentre ieri dava 9 o poco meno agganciando a 9.998. Ho visto che anche ad un altro utente qui dentro è così, possiamo dire che stanno cambiando profilo mi sa. Una cosa che non capisco bene, e chiedo agli esperti, è questa: i valori di allineamento hanno subito tutti variazioni minime, i normali cambi che avvengono quando si resetta il router quindi... tranne l'attenuazione in up. Quella con la vecchia portante era 7.3, con la nuova di oggi è 1.0. Come mai la attenuazione in up è scesa così tanto (1.0 è il minimo che può raggiungere o va anche nei decimali?) anche se la banda è aumentata? Un aumento di banda non dovrebbe creare più instabilità? l'attenuazione in down invece è rimasta pressochè uguale a 4,1 invece di 4,3 di ieri, con la banda in down minore... boh. Ultima modifica di Asriel : 09-04-2014 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#10408 |
|
Senior Member
|
Nel forum di FW ho letto una cosa interessante che mi ha fatto scoprire la mia data di possibile passaggio a vdsl (chiamata ´Data pianificazione ONU´)
Non mi sembra di avere letto qualcosa di simile qui nella discussione, mi scuso non fosse così.. qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx come sappiamo possiamo trovare la copertura del civico e anche i dati ´Codice CLLI´, ´Codice ACI´ e ´Nome armadio´ in questi due file (piuttosto aggiornati, sono al 2 Aprile 2014) Copertura attiva FTTCab.zip e Copertura pianificata FTTCab.zip possiamo trovare alcuni riferimenti al ´Codice CLLI´(colonna CLLI ONU) e al ´Codice ACI´ + ´Armadio´ (colonna IDSEDE ONU) io per esempio per la prima volta ho un riferimento: Maggio 14 per la pianificazione. |
|
|
|
|
|
#10409 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10410 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
|
Anche a voi hanno cancellato il tasto relativo alle richieste fatte al customer care sulla mfp?
|
|
|
|
|
|
#10411 |
|
Senior Member
|
Quando ho letto 30M qualche sospetto l'ho avuto . io però non ho capito una cosa. l'armadio fastweb è ormai li da mesi ed è stato posizionato vicino al 'gabbiotto' stradale telecom dove sono connessi i doppini del condominio (sopra il quale recentemente è comparso un cappello rosso che non avevo mai visto ed è li da quasi 40 anni). Se in quei documenti si parla di maggio 2014 per la copertura pianificata di Telecom , cosa succederà ? Telecom metterà un altro armadio vicino a quello Fastweb con la Dslam?
|
|
|
|
|
|
#10412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Si, io sono ancora in attesa del passaggio in VDSL
|
|
|
|
#10413 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
|
Comunque credo che tutto il sito fw abbia problemi.
Guardate la mia velocità: ![]() |
|
|
|
|
|
#10414 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: roma
|
Quote:
telefonando all' 192193 mentre prima il nastro ti ripeteva di seguire dalla mfp lo stato di avanzamento del passaggio alla fibra, ora non ti dice più nulla se non che devi aspettare "circa" 10 giorni per l'attivazione. peccato che di giorni ne sono passati solo.... 62 |
|
|
|
|
|
|
#10415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X prima. Telecom ha pianificato maggio. Il mio armadietto telecom manco lo vuole coprire. Posso affidarmi aolo a fastweb Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Darkboy91 : 09-04-2014 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#10416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10417 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ragazzi qualcuno ha idea per quale motivo io sono raggiunto da sito fastweb e da sito fastweb avt dalla vdsl ma sono sempre in adsl?
Sulla myfastpage, nella home, compare "la fibra sta arrivando a casa tua, segui l'avanzamento.." Ma se risulto gia' coperto, l'armadio e' posizionato gia' da un paio di mesi.. manca ancora il dslam per l'armadio telecom ma quello fastweb e' parecchi mesi che giace la', e dei miei amici due isolati piu' lontani hanno la vdsl fastweb attiva.. posso fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#10418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
|
|
|
|
|
|
#10419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10420 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
a me non funziona piu neanche il link diretto alle richieste del customer care.Adesso dadove si segue l'avanzamento.Mamma mia che servizio clienti....l'ideale sarebbe il call center di TI,la velocita di FW e il prezzo di Infostrada.Il provider ideale!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.