|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Consiglio HDD 2.5" - 1TB
Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi un hdd da 2.5" - 1TB che sia sopratutto affidabile (e magari anche veloce)? Devo usarlo in QUESTO aggeggio per il backup delle foto mentre sono in giro, quindi il punto fondamentale è che sia affidabile. Grazie
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Che budget hai a disposizione ?
Un buon disco da 2,5'' è sicuramente il WD Scorpio Blue, non c'erto una scheggia ma nel complesso uno dei più venduti e utilizzati in questo ambito. Nel tuo apparecchio puoi montare dischi spessi 7mm (modello WD10SPCX ~95€) o 9,5mm (modello WD10JPVX ~65€). Tra i due non c'è una netta differenza, il primo costa di più per via dell'ingombro minore. Io ti consiglio il secondo visto che puoi montarlo tranquillamente.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
puoi anche metterci un 1,5TB
http://www.hgst.com/hard-drives/mobi...velstar-5K1500 HDD: Travelstar 5K1500 - HTS541515A9E630 - 1,5TB - 2,5 pollici ![]()
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 03-04-2014 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Il parere finale agli esperti ma forse il Seagate ST1000LM024 potrebbe essere un'alternativa leggermente più economica
![]()
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() Avevo effettivamente addocchiato il wd blue (ovviamente 9,5mm). Come affidabilità com'è messo? Direi che 1TB basta, se riempio più di quello con le foto, mi sparo ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Domanda: stare su un 7200 giri avrebbe senso?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
non molto, quelli da 7200 sono più indicati per ospitare un sistema operativo ma nulla ti vieta di usarli anche come storage, ci mancherebbe.
per il resto i WD blue sono tra i più utilizzati, seguiti a ruota dai Seagate/Samsung. i modelli Hitachi sono per ora i men diffusi quindi li cosoco poco, però non dovrebbero vere particolari problemi (almeno non mi è noto)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.