|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ripeto, non è questione di box esterno. Il disco HA IL CONNETTORE USB INTEGRATO NELL'ELETTRONICA!
Non è un disco normale SATA che si collega a un box che contiene un bridge USB che trasforma SATA a USB. Monta un'elettronica come quella della foto. Quindi dire "cambiare box" non ha senso, non c'è un box da cambiare. E tantomeno si può sostituire l'elettronica prendendola da un altro disco. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quindi non può far niente .
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
|
Quote:
Ieri mi sono imbattuto in una pagina, che non trovo piu', dove parlavano di utilizzare un kit (un nome come "dr disk") e riprodurre il collegamento SATA attaccando i vari fili sulla scheda del disco. Ho chiuso perchè fuori dalla mia portata, comunque facendo qualche ricerca con "wd elements 12 pin" la si dovrebbe ritrovare (credo fosse linkata in risposta a qualche pagina trovata con google). In ogni caso, visto che, come dicevo, non ho perso dati particolarmente importanti (o perlomeno non ricordo di averli persi) evitero' di imbarcarmi in ulteriori tentativi |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
|
Si, in effetti c'è un sistema per collegare un connettore sata al pcb saldando i fili a certi pin dedicati alla comunicazione sata.
Però è un lavoro abbastanza complicato, ci vuole esperienza nella saldatura e conoscenza del pcb. Altrimenti è possibile adattare un'elettronica SATA per funzionare con il tuo disco, ma per fare questo bisogna trasferire il firmware e si può fare solo con strumentazioni professionali di data recovery. Se i dati non sono particolarmente importanti come dici, forse non ne vale la pena. Cmq per info sono a disposizione DRP |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.