Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 00:10   #1281
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Bella schedina allora
Per caso hai provato a vedere sono ancora presenti quei fastidiosi framedrop in bf4 con la nuova vga? Testala dura, magari in qualche server 64vs64
sì, ho testato di più dopo e avevo già sentito di questa cosa... in verità ci sono ma molto sporadicamente, mi pare che Repi di Frostbite sappia della questione... insomma, la maggior parte del tempo il frametime è molto stabile e poi ogni tanto spunta fuori questo spike...credo che siano difetti di "gioventù"
però in DX BF4 non l'ho provato per niente...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:51   #1282
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
sono miglioramenti apprezzabili, considerando anche che nemmeno dovresti averli sulla 7970

però hai "sgravato" la vga con l'AA su basso, probabilmente con quello al max vedresti diminuire il boost di mantle

I restanti test postati non mi convincono per niente, noto divergenze fra una review e l'altra e alcuni risultati "anomali", tipo maggior guadagno in 1440p che a 1080 in alcuni casi, quando teoricamente è proprio la gpu ad essere il freno e non la CPU, boh
mah guarda appartengo a quella schiera di persone che considerano l'anti aliasing necessario quando si puo' notare super mario saltare tra uno scalino e l'altro, ma in fullhd con un moniotr da 22 pollici, ti diro', gia' un 2x -che poi e' male visto che il minimo sarebbe logico settarlo almeno a 4x per ragioni matematiche e tecniche- mi e' piu' che sufficiente e di tenerlo piu' alto e rinunciare alla fluidita' pur avendo un miglioramento dell'immagine ridicolo non ci penso proprio anzi non lo ritengo proprio razionale come ragionamento...diverso se hai un quad sli\quadxfire o una titan z da 3000 euro (3000 euro ahahahahahahahahahahahahahahah) che abbisognano di senso e allora giu' a maximizzare tutto per dare ragione di esistere a tali configurazioni, ma appunto sono casi limite..

Se posso avere una fluidita' maggiore e rinunciare a qualcosa di semi-impercettibile allora no problem, lo faccio...

Cmq fa piacere vedere che al di la' dei fps assoluti in piu' in diversi test siano proprio i minimi a subire spesso il boost piu' elevato e cio' e molto, molto, molto bene
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:22   #1283
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
test veloce con thief, vga a default, procio +100mhz (4ghz, giusto a fa cifra tonda )

1080p tutto al max, e se dico tutto al max intendo veramente tutto al max, compreso SSAA su alto
Le misure si riferiscono al secondo run del bench per ciascun rendering, giusto a evitare stutter improvvisi che falsino i risultati dovuti magari a qualche texture non ancora allocata/caricata

dx11

mantle

giudicate vobis, specialmente sui minimi, io mi fiondo a giocare
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 28-03-2014 alle 21:24.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 00:32   #1284
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
sono sempre stato titubante su mante..direi che ora è abbastanza maturo per essere implementato sul mio pc,no?

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 10:36   #1285
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Perdonate l'ignoranza in merito a mantle , ma come se ne usufruisce? E' un driver che si scarica e installa come phsyx o è integrato nel gioco che ne fa uso?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:45   #1286
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Perdonate l'ignoranza in merito a mantle , ma come se ne usufruisce? E' un driver che si scarica e installa come phsyx o è integrato nel gioco che ne fa uso?
deve essere supportato dal gioco, BF4 lo integra via patch esterna, thief lo doveva supportare nativamente all'uscita, ma poi come BF4 lo ha integrato successivamente tramite patch; non so se gli altri giochi che dichiarano il supporto usciranno integrandolo da subito o sempre tramite patch, ad ogni modo a parte i ritardi di BF4, per thief è uscita molto più velocemente la patch . Ovviamente va supportato anche dai driver della vga, ma quelli basta che siano gli ultimi e via: i 14.3beta ad oggi sono i più recenti in assoluto (mantle o meno) e almeno a me danno buone prestazioni anche in dx11. Ah, ovviamente devi aver una vga AMD GCN
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 29-03-2014 alle 12:08.
Old 29-03-2014, 11:55   #1287
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
mi chiedo una tale discrepanza tra test di vari siti e degli utenti. Qua con una gpu top gamma ed una cpu top gamma hai un incremento notevole che alcuni siti confermano, altri invece ridimensionano alle APU o a configurazioni di fascia medio/bassa. Anche i miei test su bf4 mostravano ottimi miglioramenti sui minimi, con una 290x ed un 980x a 4.2ghz che è ancora una cpu top gamma.

A pensar male si fa peccato...

ma infatti io fottesego sulle recensioni, a me interessa come va a ME e lo stesso dovrebbe valere per gli utenti che lo hanno, devono valutare sulla propria pelle come va a loro, in bene o in male, indipendentemente dalle review che possono pure essere pilotate (anche a vantaggio eh) e/o fatte col culo

limitatamente a thief i miei numeri stanno li, e con un i7 di fascia alta leggermente occato e con la vga spremuta con tanto di SSAA al max che è lo scenario più limitante per le prestazioni di mantle, sia perchè un i7 leggermente occato non dovrebbe patire l'overhead per la sua intrinseca potenza, sia perchè la gpu è un freno con quelle impostazioni rendendo la cpu ancor meno influente..a mio avviso comunque, le discrepanze che si vedranno sempre e comunque, trolloni pagati a parte, dipendono oltre che dalla sola configurazione anche e soprattutto dai giochi: non si appoggiano alla cpu tutti allo stesso modo ed è ovvio quindi che l'incremento può passare dall'ottimo all'insignificante in base agli scenari. Io per quel che ho capito, mantle lo vedo benone in un open world con molti personaggi in movimento nella scena e/o comunque in situazioni in cui la cpu deve gestire parecchia roba, sia a schermo, che non (ad esempio il calcolo di danno e la gestione di altri numeri & mazzi vari in uno strategico, multiplayer massiccio ecc.)

Cio' che invece a me "delude" è che mi aspettavo che fosse una api che sfrutta anche meglio l'architettura GCN, mentre a quanto sembra è decisamente più orientata a sfruttare meglio il procio. Intendiamoci, la gpu e le architetture proprietarie un minimo verranno comunque sfruttate meglio che con le dx essendo scritto mantle da chi le fa, ma non in modo così "specifico" come lasciavano intendere, o almeno questa è la mia impressione...ergo mantle imho non è paragonabile in senso stretto alle vecchie glide, ed effettivamente una dx ben implementata potrebbe migliorare lo sfruttamento dei processori pur essendo "agnostica"...anche se certo nel frattempo mantle verrà sfruttato da altri giochi e migliorato man mano che si ci prende dimestichezza, credo

Ultima modifica di Ale55andr0 : 29-03-2014 alle 12:23.
Old 29-03-2014, 15:44   #1288
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
la critica che muovo ad AMD, relativamente al tuo setup, è che sembra che stiano bistrattando le "vecchie" serie GCN HD 7x00... è da un paio di mesi che dicono "le ottimizzazioni 7x00 arriveranno nelle prossime settimane"... mhmh mah, l'architettura delle 290 non pensavo fosse "così diversa" a tal punto da dover ottimizzare in modo così specifico.
beh pero' aspetta un secondo, in parte e' vero quello che dici te soprattutto per le serie 7800 ma per la 7970 anche non ghz -che ho io- non riscontro alcun problema di sorta se non un aumento anche consistente degli fps -soprattutto minimi- e anche io non e' che ho proprio la cpu piu' scarsa sul pianeta...quindi credo che forse il problema sia sulle schede con 2 gb di memoria e non full gcn -tipo appunto le 7800- per quanto cerchino di farlo compatibile e' ovvio che tnedano a considerare solo la fascia alta della precedente stagione in primis -che cmq ora e' la fascia media- anche se permettono il supporto, non vedo nulla di male nel concentrarsi inizialmente su cio' che gli puo' rendere di piu' anche in relazione al confronto con nVidia...

Non dico che sia giusto in termini assoluti ma non so' se sia anche sbagliato in modo altrettando netto, non so' se mi spiego...infondo mantle guarda al futuro non al passato ed e' gia' tanto che lo abbiano fatto compatibile con le 7900 per quanto mi riguarda, soprattutto con la prima generazione.
Old 29-03-2014, 16:17   #1289
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
test veloce con thief, vga a default, procio +100mhz (4ghz, giusto a fa cifra tonda )

..
giudicate vobis, specialmente sui minimi, io mi fiondo a giocare
Ottimi risultati davvero, io con la mia 7970 tra la versione DX e Mantle guadagno 2fps nei minimi e 3fps nei massimi
Old 29-03-2014, 17:21   #1290
blair
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ci sono troppi dati e testimonianze discordanti su mantle. Speriamo ci sia presto una sorta di convergenza..
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 13:36   #1291
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Ottimi risultati davvero, io con la mia 7970 tra la versione DX e Mantle guadagno 2fps nei minimi e 3fps nei massimi
molto molto strano io con windows 8 e praticamente una configurazione molto simile alla tua raggiungo risultati ben differenti -ma con l'aa al minimo-, infondo ho un 4570k@default e una 7970 windforce oc @default, i miei miglioramenti sono evidentissimi...come motherborad ho una asrock fatality professional e 16gb di ram a 2133MHz, come vedi siamo piuttosto simili come layout a livello di performance assolute eppure le differenze sono notevoli, io ho un incremento sui minimi di pochissimo sotto al 20%, su tutto il resto tra 10 e 11%...

A meno che a fare la differenza non sia la risoluzione o L'AA impostato a palla, pero' mi sembra che anche tu hai un monitor fullHD e mi pare strano che tra L'AA al minimo e al massimo ci passino cosi' tanti frame, o no?

Possibile? perche' in tal caso non ha proprio senso settarlo cosi' alto dal momento che, a mio modo di vedere, cio' che si guadagna a livello visivo non giustifica MINIMAMENTE la perdita di performance...

Per curiosita' potresti eseguire una prova con L'AA a basso per favore, giusto per vedere se cambia qualcosa e magari ti avvicini ai miei risultati, chi lo sa?!

Ultima modifica di Einhander : 30-03-2014 alle 13:39.
Old 31-03-2014, 00:15   #1292
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da blair Guarda i messaggi
Ci sono troppi dati e testimonianze discordanti su mantle. Speriamo ci sia presto una sorta di convergenza..
Sono troppe le differenze perchè ognuno ha una configurazione diversa .
Comunque io che ho Intel + amici che hanno AMD, in BF4 abbiamo avuto lo stesso incremento prestazionale, insomma Mantle ha funzionato come dovrebbe .
Certo è che i problemi ci sono, 1000 software uno ha sul pc quindi è anche difficile determinare il problema .
Sulla carta Mantle va benissimo, il problema si pone sull'utente che ha troppe cose al PC e ad eventuali problemi di incompatibilità che al momento ancora nessuno riporta che io sappia .
Aspetto questi tipi di problemi, il resto è irrilevante perchè ogni caso è a se stante .

Quote:
Molto strano, dimmi la tua configurazione e setup di gioco .
Old 31-03-2014, 01:13   #1293
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

secondo me per dare un giudizio più chiaro sulla faccenda bisogna aspettare i drivers di Aprile e altri updates dei giochi... anche sulla mia 290 ci sono ancora spikes su Mantle... sia in BF4 che in Thief (a volte avverto un leggerissimo freeze)
ed è evidente che sia solo un problema limitato, cioè la maggior parte del tempo mostra le potenzialità e poi random ci sono questi piccolissimi intoppi...
per quanto riguarda le schede con 2GB di Vram confermo perché ce l'avevo io e ho fatto l'upgrade...ma io l'ho fatto soprattutto per eliminare il crossfire
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
Old 31-03-2014, 10:04   #1294
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
secondo me per dare un giudizio più chiaro sulla faccenda bisogna aspettare i drivers di Aprile e altri updates dei giochi... anche sulla mia 290 ci sono ancora spikes su Mantle... sia in BF4 che in Thief (a volte avverto un leggerissimo freeze)
ed è evidente che sia solo un problema limitato, cioè la maggior parte del tempo mostra le potenzialità e poi random ci sono questi piccolissimi intoppi...
per quanto riguarda le schede con 2GB di Vram confermo perché ce l'avevo io e ho fatto l'upgrade...ma io l'ho fatto soprattutto per eliminare il crossfire
Hai fatto benissimo, anche io ho comprato una da 4GB, una 270X .
Anche se è della fascia medio-alta, confermo che i giochi a 1920x1080 ne beneficiano, inoltre sarà molto più longeva nei giochi futuri e nella rivendita per un eventuale upgrade .
Visto che regge BF4 a Ultra a 1920x1080, sparando 60 fps con v-sync ma senza Mantle, ho solo da sorprendermi per i giochi futuri , contando che le ottimizzazioni aumenteranno di sicuro .
Old 31-03-2014, 11:20   #1295
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Il problema di Mantle è che il supporto ai giochi è troppo limitato, in pratica sono solo 2! Si diceva che quelli che utilizzano il Frostbite 3 avrebbero sfruttato queste API, ma non mi pare che se ne parli. Dov'è il supporto a NFS Rivals ad esempio? E' uscito da mesi e non se n'è mai parlato, quando invece mesi fa si diceva che l'avrebbe certamente avuto. Se non è uscito già adesso non credo che ce l'avrà mai, manca la volontà di ottimizzare certi aborti di programmazione. O se ne fregano o si tratta semplicemente di incapacità. E poi si lamentano della crisi del mercato dei vg.

Ultima modifica di Restless : 31-03-2014 alle 11:52.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 11:50   #1296
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il problema di Mantle è che il supporto ai giochi è troppo limitato, in praticA sono solo 2! Si diceva che quelli che utilizzano il Frostbite 3 avrebbero sfruttato queste API, ma non mi pare che se ne parli. Dov'è il supporto a NFS Rivals ad esempio? E' uscito da mesi e non se n'è mai parlato, quando invece mesi fa si diceva che l'avrebbe certamente avuto. Se non è uscito già adesso non credo che ce l'avrà mai, manca la volontà di ottimizzare certi aborti di programmazione. O se ne fregano o si tratta semplicemente di incapacità? E poi si lamentano della crisi del mercato dei vg.
Di crisi nel mercato dei videogame non l'ho mai sentita, cioè possibile ma ne sei sicuro ?
Comunque è ovvio che ci mettano tempo a rendere compatibili giochi già usciti per Mantle, che comunque dovrebbe dipendere dai produttori del gioco in seguito a un accordo con AMD-ATI . Inoltre i programmatori dovrebbero conoscere Mantle, quindi dagli il tempo di visionare queste nuove API .

Parlare di rispetto delle promesse per giochi già usciti è troppo presto, per ora Mantle ha funzionato bene a quanto pare, nella maggiorparte dei casi .
Per i giochi futuri invece, se saranno sviluppati proprio con Mantle, credo che la promessa venga rispettata tranquillamente visto che devono studiarsi l'API, altrimenti credo che le case produttrici dovranno pagare un bel danno d'immagine, se così possiamo chiamarlo, ad AMD-ATI .
In effetti credo che Mantle sia solo per i giochi di fascia alta, una piccola casa produttrice non rischierebbe a meno che ATI non metta nessuna pena in caso di non ottimizzazione riuscita .
Old 01-04-2014, 10:18   #1297
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

qualcuno ha provato la patch di ieri di bf4 con Mantle?
leggevo che è stato migliorato in carico di ram che causavo il framedrop..
Old 01-04-2014, 11:23   #1298
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
qualcuno ha provato la patch di ieri di bf4 con Mantle?
leggevo che è stato migliorato in carico di ram che causavo il framedrop..
io l'ho provato con la 290, a me sembra che ci sia ancora un problemino di stabilità ma solo con vsync attivato... perché non è normale che con vsync off stia a 90-120 e anche + fps e poi non riesca a mantenere sempre e comunque un 60 fisso col vsync... scende leggermente in alcuni casi, forse non è così percettibile ma lo fa...cmq non mi sembra che ci siano più quei fastidiosi e casuali piccoli freeze alla scena
Old 01-04-2014, 11:34   #1299
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Il vsync di bf4 è baggato, purtoppo in certe zone della mappa ci sono dei cali di frame inspiegabili.Quindi senza vsync mi confermi che sono spariti ottimo..ma con quella scheda non riesci ad avere un frame fisso a 120fps ma con quali dettagli giochi per curiosità..
Old 01-04-2014, 11:52   #1300
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Il vsync di bf4 è baggato, purtoppo in certe zone della mappa ci sono dei cali di frame inspiegabili.Quindi senza vsync mi confermi che sono spariti ottimo..ma con quella scheda non riesci ad avere un frame fisso a 120fps ma con quali dettagli giochi per curiosità..
no vabbè...ma 120 fissi in una mappa a 64 giocatori te li scordi con una sola 290... poi è tutto ULTRA
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian