Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2014, 09:07   #3921
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bisy Guarda i messaggi
Provo a fare maggiore chiarezza sui match da me disputati, quindi solo la mia esperienza.Se potra' essere utile o no non ne ho idea...
Non ce ne sarebbe bisogno ma ci tengo a confermare che il lavoro di albys e' superlativo, ed infatti per il momento non lo cambierei con nessun'altro.
Per non "condizionare" Albys che ci lavora ed essendo cosciente che trovare le sliders "perfette" e' IMPOSSIBILE, dico che sto giocando un asso (SOLO) con i knicks, quindi le mie sensazioni si riferiscono a Melo and company.
Reattivita' , la prima cosa che mi balza all'occhio sono tutti i palloni lasciati li senza racattarli, vicino ai piedi e nessuno li agguanta, lo stesso per alcuni rimbalzi, si lasciano tagliar fuori anche i giocatori che sto controllando io e nonostante abbia io posizione, ma dal nulla mi scivolano davanti o mi volano in testa gli avversari.
In attacco troppo spesso da sotto si fanno errori alla tabella senza essere particolarmente marcati, 1-2 volte in un match va benissimo, 4-5 volte di seguito no.
in difesa effettivamente mai come questa volta non conviene usare il giocatore sulla palla, ti saltano troppo facilmente, "PRIMA" dell'RR invece si difendeva fin troppo bene sulla palla ( e neanche andava bene ), pero' si avvertiva' una fisicita' che era davvero stimolante, adesso sembriamo degli oleogrammi.
MOVIMENTI, ho la sensazione se ne siano persi per strada, prima notavo una maggiore varieta' di soluzioni, per adesso le conclusioni sono un po' ripetitive.
PARTITA, c'e' poco da girarci intorno, qui si "bara"
vanno avanti di 20 , recuperi con grande attenzione e appena ti senti in controllo arriva l'imponderabile, i tiri di cui sopra uno contro zero sbagliati, palle scippate dalle mani e contropiedi con schiaccione avversario , impalati improvvisamente a rimbalzo ed ecco la CPU riprendere a piacimento dai 10 ai 15 , se ti impegni si ripete la cosa , recuperi e poi quando decidono si riallontanano senza sforzo, se sbraghi prendi anche il - 35 !!
sembra una disamina terribile, ma sono le SUPERSIM, e noi tutti volevamo un gioco molto DURO, ecco adesso la sfida bella e' questa, NON SI VINCE
per adesso va bene, perche' VOGLIO RIUSCIRE A CAPIRE se questo che ho appena detto dipende da noi o dalle sliders e dalla gameplay, cioe', piano piano ci adatteremo , migliorermo e riusciremo a giocarcela alla grande con questa bella difficolta oppure non sara' possibile? Questo io non lo so....
Confermo che io andro' avanti, per capire se e come si evolveranno i match all'interno dell'asso, se continueranno ad essere tutti cosi' o no.
La velocita' generale e' a 48 , rapidita' 41 utente e 40 CPU, 44 - 43 la velocita'...adesso provero' 42-40 rapidita' e 45-43 velocita'.
Aspetto ancora il "sommo" creatore perche' solito spiegare molto bene le sliders ed i loro effetti sulla mia psiche
Temo che Albys non abbia avuto molto tempo di sperimentarle perche' ad alcune domande ha anche risposto con altre domande
Ora sta smanettando e domani ci dira'....
Pace Interiore....
Ti quoto in tutto per tutto disamina perfetta anche io in 5 partite non ne ho vinta una con scarti sopra la doppia cifra , la differenza è che io non uso le supersim ma quelle meno dure e ho usato Miami mica i Bucks confermo la cosa sul play non lo si tiene se ti salta taglia la difesa e spesso va libero a canestro nonostante si metta l'opzione di difendere l'area , come se i nostri difensori siano inchiodati a terra e non hanno la giusta reattività anche a me sbagliano tiri da sotto comodi comodi.... Aggiungo anche una cosa mi e capitato di perdere palle in modo banale in passaggi semplici dove il mio compagno si addormenta e il difensore ruba palla e va a canestro....

Io la butto li non è che il problema sia il livello superstar? Che da quando gioco a nba 2k è sempre stato sconsigliato perché la cpu barava da paura?
Va bene avere la maggior sfida possibile ma a volte si ha la sensazione che debba andare cosi.....

Converrebbe provare al livello all star e sistemare le sliders per avere una maggior sfida.....

Da precisare che cmq il gioco è una favola dopo il rilascio del roster e magari serve più allenamento da parte nostra per assorbire questo livello di sfida.....
SimoMj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 09:52   #3922
argo8830
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Dico la mia.
Hofatto una quarantina di partite, usato anch’io i kniks. Simulando alcune partite e giocandone altre sono arrivato ai playoff come testa di serie numero 1. Incontro i Pistons e sono uscito perdendo 4 a 1, ma mi sono divertito molto. Io difendo sempre sulla palla e si fatica a tenere l’uomo ma non l’ho trovato così difficile. Per l’aiuto è vero a volte non arriva ma se ci si aspetta che Bargnani e Stoudmire aiutino con i tempi giusti………
Le partite sono state tutte combattute e divertenti e non ho avuto la sensazione che la cpu bari.
Io mi trovo bene così ed ho fatto queste modifiche:
slide sim, livello superstar, velocità 48, inside shot 45/48, close shot 45/49, mid rage 46/49, 3pt 46/49.
Qikness 41/40, blocking 11/95,
blocking foul 87/65, reaching foul 75/55, shooting foul 85/55
Con queste piccole modifiche le statistiche squadre sono perfette

Ultima modifica di argo8830 : 30-03-2014 alle 10:13.
argo8830 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 12:14   #3923
muschio11
Senior Member

L'Avatar di muschio11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vigevano (nel Cuore)...ora Pavia
Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
Ti quoto in tutto per tutto disamina perfetta anche io in 5 partite non ne ho vinta una con scarti sopra la doppia cifra , la differenza è che io non uso le supersim ma quelle meno dure e ho usato Miami mica i Bucks confermo la cosa sul play non lo si tiene se ti salta taglia la difesa e spesso va libero a canestro nonostante si metta l'opzione di difendere l'area , come se i nostri difensori siano inchiodati a terra e non hanno la giusta reattività anche a me sbagliano tiri da sotto comodi comodi.... Aggiungo anche una cosa mi e capitato di perdere palle in modo banale in passaggi semplici dove il mio compagno si addormenta e il difensore ruba palla e va a canestro....

Io la butto li non è che il problema sia il livello superstar? Che da quando gioco a nba 2k è sempre stato sconsigliato perché la cpu barava da paura?
Va bene avere la maggior sfida possibile ma a volte si ha la sensazione che debba andare cosi.....

Converrebbe provare al livello all star e sistemare le sliders per avere una maggior sfida.....

Da precisare che cmq il gioco è una favola dopo il rilascio del roster e magari serve più allenamento da parte nostra per assorbire questo livello di sfida.....
Anche a me è capitato tutto ciò che dite. E' vero che si è sempre sconsigliato di giocare a superstar ma nei mie vari test ho provato ad abbassare ad all star usando sempre le supersim, ma sinceramente mi stavo quasi addormentando. Inoltre anche la difesa della CPU si allenta notevolmente; per esempio sullo stesso schema di p&r con superstar vieni raddoppiato e pressato sul palleggiatore, mentre con all star sorge il solito difetto di tutti gli anni che te ne vai tranquillamente oppure sono 2 punti sicuri del rollante.
Per gli intercetti su passaggio facili stavo pensando di abbassare leggermente lo slider cpu "gioca sulle linee di passaggio" (ora il nome non lo ricordo bene).
Old 30-03-2014, 15:55   #3924
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Io non ho fatto alcuna mofifica alle sliders , diciamo che magari c'è da limare alcune cose nelle sliders e siamo a cavallo perché comunque nelle partite fatte il divertimento è stato tanto quindi la strada è giusta.......
Old 30-03-2014, 22:22   #3925
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Albys RR 2.0 with gameplay

Eccoci con una nuova release.
Nuovo completo update, e penso di avere risolto ogni questione che avete illustrato in questi giorni.

Gameplay:
- giocatori più rapidi e movenze più fluide (per me ora sono perfette sia la velocità di gioco che quella dei giocatori che la loro rapidità nel breve)
- miglior difesa dell'utente (chiaramente dipende anche dalle nostre capacità e tattiche)
- giocatori utente meno impacciati sulle palle vaganti
- ottimizzazione numero e tipo di falli (poi mi direte, vorrei abbassarli ancora un pelo portando quelli sul tiro a 70/60 user/cpu, ma vedete come vanno ora)
- piccoli altri aggiustamenti che non vi dico.

Roster:
- aggiornate alcune rose, rotazioni, overall, tendenze.
- aggiornati alcuni coach profiles.
- completo update delle magliette, compatibili con le patch di Tha King (ho allegato le sue latin night rinominate per il RR). Modificate le magliette di Natale e altre in stile T-shirt.
- Aggiornate le scarpe (lista fatta da SimoMJ23) e utilizzato solo le scarpe del gioco originale, così da poter eliminare la cartella shoes (nella online data) che faceva crashare il gioco. Sistemati al meglio i colori accessori e scarpe per OGNI MAGLIA, con notevoli migliorie estetiche e di verosimiglianza.
- cambiato il sigshot a Lebron James e a un paio di altri giocatori.
- varie ed eventuali

A voi.

Ah, andate nelle opzioni controller e mettete aiuto difensivo 50 (dovrebbe già essere così) e difesa intensa.
Solo i giocatori fortissimi, quelli che vincono quasi sempre, devono tenere difesa manuale e aiuto difensivo sotto il 50.

Non ho messo i SuperSim perchè sono iper simulativi anche questi.
Se poi ne servono più duri, vi dirò quelle 3-4 voci da toccare.

DOWNLOAD:
http://www.sendspace.com/file/zuo29p
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 22:40   #3926
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Grazie ancora Albys
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 22:40   #3927
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Nuovo completo update, e penso di avere risolto ogni questione che avete illustrato in questi giorni.

Gameplay:
- giocatori più rapidi e movenze più fluide (per me ora sono perfette sia la velocità di gioco che quella dei giocatori che la loro rapidità nel breve)
- miglior difesa dell'utente (chiaramente dipende anche dalle nostre capacità e tattiche)
- ottimizzazione numero e tipo di falli (poi mi direte, vorrei abbassarli ancora un pelo portando quelli sul tiro a 70/60 user/cpu, ma vedete come vanno ora)

Roster:
- completo update delle magliette, compatibili con le patch di Tha King (ho allegato le sue latin night rinominate per il RR). Modificate le magliette di Natale e altre in stile T-shirt.
- Aggiornate le scarpe (lista fatta da SimoMJ23) e utilizzato solo le scarpe del gioco originale, così da poter eliminare la cartella shoes (nella online data) che faceva crashare il gioco. Sistemati al meglio i colori accessori e scarpe per OGNI MAGLIA, con notevoli migliorie estetiche e di verosimiglianza.
- varie ed eventuali

A voi.

Ah, andate nelle opzioni controller e mettete aiuto difensivo 50 (dovrebbe già essere così) e difesa intensa.
Solo i giocatori fortissimi, quelli che vincono quasi sempre, devono tenere difesa manuale e aiuto difensivo sotto il 50.

DOWNLOAD:

Che dire grazieeeee da tutto quello che hai scritto sembra proprio che ci sia tutto......
Old 30-03-2014, 22:45   #3928
mmazza
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grande Albys,preciso e puntuale come sempre...domani mi sparo un partitone!
mmazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 23:07   #3929
Bisy
Senior Member

L'Avatar di Bisy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ischia
Quote:

Gameplay:

Roster:
- varie ed eventuali

A voi.

DOWNLOAD:
Secondo me sulle varie ed eventuali hai toppato !!!
E accennaci gia' ste voci per "indurire" va'...tanto dopo che abbiamo giocato coi precedenti supersim siamo pronti a tutto

Terza Stagione
Play Off - Cavs- Knicks -Game 2

https://www.youtube.com/watch?v=GecFkCke83g
Bisy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 23:15   #3930
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Non farmi bestemmiare, Bisy!
Gioca con sti kaiser di sliders e fatteli bastare, perchè vuoi sempre cose impossibili per poi lamentarti che è troppo forte la cpu?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 30-03-2014, 23:21   #3931
Bisy
Senior Member

L'Avatar di Bisy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ischia
Quote:
Non farmi bestemmiare, Bisy!
Gioca con sti kaiser di sliders e fatteli bastare, perchè vuoi sempre cose impossibili per poi lamentarti che è troppo forte la cpu?
ESATTo !!! Devo perdere pero' alla grande ... e poi ho notato che i lacci delle scarpe di Koufus non sono del colore esatto...
E impegnati un po' daiii....

Terza Stagione
Play Off - Cavs- Knicks -Game 2

https://www.youtube.com/watch?v=GecFkCke83g
Bisy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 02:15   #3932
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti. Vi scrivo perchè sto notando un bug che mi crea non pochi casini.
Ad eccezione del primo anno, in cui giocavo nei mavs, negli altri due successivi (mavs e wizards) pur vincendo io l'mvp delle finali con tanto di scena di consegna da parte di Bill Russell, in realtà a vincerlo erano poi altri giocatori della mia squadra, tanto da non apparire nel mio palmares ma una bella schermata con la loro faccia e il premio.
E parlo di giocatori che mai meriterebbero il premio. Mi sembra un bel bug.
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 09:53   #3933
Bradipo87
Member

L'Avatar di Bradipo87

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Varese
Come al solito grande lavoro Albys!!!
Maglie perfette, resta solo un piccolo fix da apportare: maglia alternate di Brooklyn (quella grigia), deve essere con le maniche. Quando puoi.. grazie...
Bradipo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:28   #3934
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vi scrivo perchè sto notando un bug che mi crea non pochi casini.
Ad eccezione del primo anno, in cui giocavo nei mavs, negli altri due successivi (mavs e wizards) pur vincendo io l'mvp delle finali con tanto di scena di consegna da parte di Bill Russell, in realtà a vincerlo erano poi altri giocatori della mia squadra, tanto da non apparire nel mio palmares ma una bella schermata con la loro faccia e il premio.
E parlo di giocatori che mai meriterebbero il premio. Mi sembra un bel bug.
Purtroppo questa modalità ha sempre avuto bug importanti.
Infatti non l'ho mai utilizzata, anche se sarebbe molto bello farlo!

QUOTE=Bradipo87;40926680]Come al solito grande lavoro Albys!!!
Maglie perfette, resta solo un piccolo fix da apportare: maglia alternate di Brooklyn (quella grigia), deve essere con le maniche. Quando puoi.. grazie... [/quote]

ok, no problem.
Old 31-03-2014, 14:08   #3935
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Quote:
Purtroppo questa modalità ha sempre avuto bug importanti.
Infatti non l'ho mai utilizzata, anche se sarebbe molto bello farlo!

QUOTE=Bradipo87;40926680]Come al solito grande lavoro Albys!!!
Maglie perfette, resta solo un piccolo fix da apportare: maglia alternate di Brooklyn (quella grigia), deve essere con le maniche. Quando puoi.. grazie...
ok, no problem. [/quote]

Come mai la maglia dei Bulls della note latina è rossa invece che nera? Ho sbagliato qualcosa? Si possono usare quelle di tha King su nlsc?
Old 31-03-2014, 14:24   #3936
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
Quote:

Gameplay:

Roster:
- varie ed eventuali

A voi.

DOWNLOAD:
Grazie Mille ) I file *.iff che sono nel pacchetto dove vanno inseriti?
Case: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass edition - Ali: Corsair AX760 CPU: i7 10700k - Dissi: Corsair h100i RGB - MoBo: Gigabyte Z490 Aorus Master - Ram: 32 GB Corsair Venegance 3200 MHz CL 15- SSD: Silicon Power nvme 500 GB + Sabrent nvme 1 TB + Samsung 850 Evo 500 GB -[b] VGA: ZOTAC RTX 3080 - Tastiera: Steelseries APEX pro - Mouse: Steelseries Rival 600 - MousePad: Steelseries Qck - Cuffie: Steelseries Artics PRO - Monitor: Samsung Odissey G5
evariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:58   #3937
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Nella cartella principale
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:19   #3938
THX 1138
Member

L'Avatar di THX 1138

Iscritto dal: Oct 2012
albys, solo una domanda, per chi volesse invece continuare ad usare i supersim, in associazione in corso, perchè li trova comunque un giusto livello di sfida, oltre ai buon ritocchi suggeriti da Muschio, ( che migliorano tra laltre cose, l' esecuzione degli schemi off e dif, nonchè la possibilità di contenere il play avversario ) avresti altri preziosi consigli su qualche valore da cambiare? magari allargare un pò la difesa cpu per consetire più spazio per penetrazioni e meno occasioni per tiri da tre? anche perchè ormai sono diventato un cecchino
THX 1138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:34   #3939
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Le sostituzioni voi le fate tutte in manuale? La cpu gestisce un po' ad minchiam i falli...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:45   #3940
l'orso
Member

Iscritto dal: Jan 2011
i file .iff sono maglie vero?
l'orso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian