Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2004, 14:30   #21
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
Lascia perdere le Nforce2 della Asus che nn servono.
Cioè fammi capire, tu consigli un chipset SiS al posto del pluripremiato nVidia Nforce2, dicendo che quest'ultimo non serve?

Edito aggiungendo che devi tener presente il fatto che è la scheda madre la componente a cui colleghi TUTTO, se la prendi scadente rischi tante problematiche (niente supporto drivers a lungo termine, problemi elettrici poi diffusi anche a sk pci e agp e cpu, prestazioni basse, espandibilità dubbia).

Ultima modifica di [K]iT[o] : 12-01-2004 alle 14:42.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 14:33   #22
Fabry73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Da questo pc che ti sto' rispondendo e' acceso da 15 giorni e sto' scaricando da parabola e da dump,come vedi anche io lo lascio acceso per un po' il Pc in questione e' amd athlon 1.6 xp con scheda madre ecs che non mi ha mai dato problemi,ti faccio sapere qualcosa della scheda magari puoi darmi qualche indicazio,ora mi manca solo la CPU e la ram.
Fabry73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 15:39   #23
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Cioè fammi capire, tu consigli un chipset SiS al posto del pluripremiato nVidia Nforce2, dicendo che quest'ultimo non serve?

Edito aggiungendo che devi tener presente il fatto che è la scheda madre la componente a cui colleghi TUTTO, se la prendi scadente rischi tante problematiche (niente supporto drivers a lungo termine, problemi elettrici poi diffusi anche a sk pci e agp e cpu, prestazioni basse, espandibilità dubbia).

se leggi bene le mie risp al 3d, c'è scritto xchè gli ho consigliato il sis al posto dell'nforce2
ma dico leggete o andate avanti come muli?l'amico in questione vuole solo una mobo stabile e nn deve fare nè OC ne cose particolari...ora xchè deve spendere più di 100 euro x una mobo che poi nn sfrutterebbe x tutte le sue potenzialità?!?ma bene date i vostri consigli
e poi nn servono le Asus come nforce2 anke se dicono che le nuove rev2 sono "OTTIME"!! MOLTO LOL!
fabry73 vai tranquillo con la Asrock

Ultima modifica di kekkus : 12-01-2004 alle 15:44.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 15:41   #24
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Fabry73
Da questo pc che ti sto' rispondendo e' acceso da 15 giorni e sto' scaricando da parabola e da dump,come vedi anche io lo lascio acceso per un po' il Pc in questione e' amd athlon 1.6 xp con scheda madre ecs che non mi ha mai dato problemi,ti faccio sapere qualcosa della scheda magari puoi darmi qualche indicazio,ora mi manca solo la CPU e la ram.
a proposito, cosa ci vuole x collegarmi con la parabola, cioè mi dai info dettagliate magari in pvt?Costi, qualità del servizio e tutto il resto?Grazie
Old 12-01-2004, 15:44   #25
Fabry73
Junior Member

Grazie Kekkus,sono andato avanti fino ad ora con una ECS K7S5A non vedo perche' dovrei avere problemi con questa scheda,poi cmq non devo overclockare,almeno per ora Ciao a tutti,e a tutti i consigli che mi avete dato.
Old 12-01-2004, 15:53   #26
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]

A giudicare dalla tua sign poi...ASUS A7N8X DELUXE REV2.0 che porti solo a 210 di Fsb con delle Adata pc3200
Minkia na potenza vedo!Nn oso pensare il valore dei timings a questo punto Diciamo o che la stai sottosfruttando, o che proprio nn ti sale x niente(secondo me è la seconda).
Scusa l'ironia ma certe cose mi fanno imbestialire.
Old 12-01-2004, 21:03   #27
[K]iT[o]
Senior Member

Apparte il fatto che non capisco la tua risposta e che a quanto mi girino le ram non c'entra niente col post la A7N8X-X costa 80€, non oltre 100€, e non la consiglio perchè si overclocca, ma da preferire ad una marca come Asrock semplicemente per i motivi che ho scritto: (niente supporto drivers a lungo termine, problemi elettrici poi diffusi anche a sk pci e agp e cpu, prestazioni basse, espandibilità dubbia).
Old 12-01-2004, 21:40   #28
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

c'è gente che quelle Adata lì che ti ritrovi le spara a 245 e più con una DFI NFII lan Party che tra l'altro ho già ordinata
Cmq quella asus che hai tu nn vale una cicca soprattutto dato che è la versione più economica
Ci fa più figura quella Asrock che almeno nn è schiffignosa nella scelta delle ram. E poi il nostro amico l'ha già acquistata in ogni caso. Ciao!
Old 12-01-2004, 22:26   #29
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
c'è gente che quelle Adata lì che ti ritrovi le spara a 245 e più con una DFI NFII lan Party che tra l'altro ho già ordinata
Cmq quella asus che hai tu nn vale una cicca soprattutto dato che è la versione più economica
Ci fa più figura quella Asrock che almeno nn è schiffignosa nella scelta delle ram. E poi il nostro amico l'ha già acquistata in ogni caso. Ciao!
Chissà perchè ma da quello che dici mi pare di capire che le tue conoscenze sull'hardware del pc abbiano molte "lacune"
Old 12-01-2004, 22:55   #30
Fabry73
Junior Member

Vabbe' dai ragazzi,vi volete mettere a litigare? Non mi pare il caso,poi della scheda ne sono contento per tutto quello che ha e l'ho pagata pochissimo,io ne sono contento,e pensate ancora non la monto figuriamoci dopo,lo so' che un Asus e un Gigabyte sono meglio di questa,ma non potevo spendere troppo,e poi in fin dei conti potevo spendere 250 euro e sono arrivato a 252euro e penso di essermi fatto un bel PC .AMD ATHLON 2.6 Barthon la scheda la conoscete DDR 512 PC3200 2.5 e scheda Video Ati radeo 9200 128 MB.
Old 12-01-2004, 23:08   #31
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Si resta convinto misa che il vero disinformate sei tu caro amico mio
basta guardare la tua signa x capire
Andiamo hai preso quella Asus x risparmiare.Leggi un po qua e la cosa dicono di Asus
A me ha deluso 2 volte in passato ed è morta!Nn mi frega più!Ciao resta convinto!
Old 12-01-2004, 23:53   #32
[K]iT[o]
Senior Member

Purtroppo le mainboard si guastano se non si montano a dovere

Non capisco cmq cosa c'entra il risparmiare con una a7n8x deluxe, visto che non è di certo una scelta mirata al budget
Old 05-03-2004, 12:03   #33
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Ciao io ho una Asus a7v8x-mx-eaj con processore amd 2400 e scheda video sapphire 9200 64 mb praticamente non riesco a giocare con niente andava meglio il mio vecchio celeron 633, poi la mb mi da continuamente problemi gli slot pci vanno in conflitto cioè non posso montare modem+scheda sonora, inoltre la scheda va di continuo in protezione e non si accende più niente. Ora ho preso in prestito ua asrock k7s8x chip sis 746fx devo montarla speriamo bene....
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 12:25   #34
Fabry73
Junior Member

Vai tranquillo io la ho da un mese e fino in questoi momento nessu problema
Old 05-03-2004, 15:12   #35
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

ho montato la scheda in questo momento ma sembra più lenta dell'altra cmq va bene.
Mi puoi aiutare a capire perché con i giochi ho sempre dei problemi di piccoli scatti anche con gta3 che ormai è vecchio sembra che il processore non faccia il suo dovere (amd 2400)
133x15 che pensi vada bene.
Non so + che fare ho provato riva tuner per la scheda video ma niente, ho 256mb di ram a 400, ho provato 512 a 333 ma i risultati sono sempre quelli...
Sai se esiste un modo per verificare lo stato della cpu ?
Quando l'ho presa aveva dei piedini piegati... se ti è possibile fammi sapere
Old 12-03-2004, 19:11   #36
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Cavolo risolto tutto era il sistema operativo (non lo consiglio il millennium)
Old 12-03-2004, 20:16   #37
thedarkone
Member

L'Avatar di thedarkone

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabry73
Grazie Kekkus,sono andato avanti fino ad ora con una ECS K7S5A non vedo perche' dovrei avere problemi con questa scheda,poi cmq non devo overclockare,almeno per ora Ciao a tutti,e a tutti i consigli che mi avete dato.
Overclokki tranquillo pure con la K7S8XE+, specialmente con barton 2500+
Metti il bus a 200, da bios selezioni l'opzione sull'over vcore (che porta la tensione da 1.65 a 1.75), ed hai un perfetto Barton 3200+ senza alcun minimo problema
thedarkone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 11:35   #38
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Buon consiglio
Old 09-04-2004, 01:27   #39
fabio201
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: ASTI - Italy
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Cavolo risolto tutto era il sistema operativo (non lo consiglio il millennium)
il millenium è un unico grande baco!

Prova a pensare a cosa potrebbe significare la sigla ME: Mer-- Edition!

ciao!
fabio201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian