|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
e il venditore è passibile di responsabilità di dolo o colpa, perkè avendo dovuto conoscere il prodotto e le sue caratteristike, nn te ne ha fatto parola a prescindere da questo, se nn lo vuoi più, hai diritto alla restituzione dei soldi, se lo riporti entro 7-10 giorni lavorativi, nn ricordo di preciso -.-° cmq NON farti fare il buono.. ciauzz |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nn sono ingegnere, quindi questo lo ignoro
ma diciamo che mi aspetto che se la producono non sia pericolosa. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Re: Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
Quote:
![]() lui: "vaffan###o str###o ti sconto 50€" tu: "ok, ma ancora non ci arrivo con le finanze" lui: "nn ci arrivi brutta testa di c@@@o fot@@@a, ti sconto altri 50€" tu: "un altro piccolo sforzo e ci siamo" lui: "non sei contento figlio di pu@@@@a? Ti levo altri 50€" tu: "bene or ci siamo, contanti o assegno?" |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
Quote:
E' una questione di principio : non amo essere presa x i fondelli da nessuno ne' tantomeno dalla prima "COMMESSUCOLA" (= vedi commessa piccola,piccola ) di turno!!!!Accetare lo sconto ha significato vendermi x 150€ del cavolo!!!!! Ma poichè metà della cifra x la tele ce la metteva il mio fidanzato ho dovuto soprassedere onde evitare altre discussioni, visto che ero già alquanto ALTERATA Insomma è chiedere troppo un minimo di serietà da parte dei venditori????!!! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Re: Re: Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
Quote:
Mica era "vendersi" per 150 euro visto che quei soldi erano un modo per chiedere scusa non mi sembra vendersi. Ovviamente non avevano un significato le scuse a voce in una questione "economica". ...e poi vendersi non è una cosa tanto brutta.... la facciamo tutti i giorni al lavoro! Vendiamo noi e il nostro operato e per rimediare 150€ ci vuole molto di più che andare a lamentarsi un paio di volte all'Unieuro! [non sto facendo prediche |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
[quote]Originariamente inviato da perty
Nella vita ho imparato che la frase "E' una questione di principio" si dice quando non si ha una motivazione vera e propria.... In realtà io la motivazione ce l'avevo eccome : quando ho chiesto RIPETUTAMENTE che l'imballo fosse l'originale e mi era stato assicurato (dopo vari controlli eseguiti dalla stessa addetta alle vendite) che avrei avuto quello che chiedevo e poi in realtà non è stato così mi sono sentita "Truffata" (passami il termine) deliberatamente Come definiresti il fatto di rifilarmi uno scatolone già aperto contenente pure un televisore difettoso dopo le mie chiare richieste ?????!!! Capisco bene il tuo punto di vista e in linea di massima potrei essere d'accordo....ma...c'è sempre un ma Visto che alla base di tutto c'è stato un comportamento alquanto scorretto (per non dire altro) nei confronti di un cliente,e non mi riferisco ai successivi disguidi inerenti la consegna (cose che capitano) non vedo perchè accettare lo sconto sulla merce come forma di scusa....Dal mio punto di vista vorrebbe dire accettare il fatto che come prima regola di vendita ci si basi sul "CERCARE DI FREGARE IL CLIENTE, SEMPRE E COMUNQUE" e sinceramente la cosa non mi aggrada |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: dubbio sugli elettrodomestici...
[quote]Originariamente inviato da perty
Nella vita ho imparato che la frase "E' una questione di principio" si dice quando non si ha una motivazione vera e propria.... In realtà io la motivazione ce l'avevo eccome : quando ho chiesto RIPETUTAMENTE che l'imballo fosse l'originale e mi era stato assicurato (dopo vari controlli eseguiti dalla stessa addetta alle vendite) che avrei avuto quello che chiedevo e poi in realtà non è stato così mi sono sentita "Truffata" (passami il termine) deliberatamente Come definiresti il fatto di rifilarmi uno scatolone già aperto contenente pure un televisore difettoso dopo le mie chiare richieste ?????!!! Capisco bene il tuo punto di vista e in linea di massima potrei essere d'accordo....ma...c'è sempre un ma Visto che alla base di tutto c'è stato un comportamento alquanto scorretto (per non dire altro) nei confronti di un cliente,e non mi riferisco ai successivi disguidi inerenti la consegna (cose che capitano) non vedo perchè accettare lo sconto sulla merce come forma di scusa....Dal mio punto di vista vorrebbe dire accettare il fatto che come prima regola di vendita ci si basi sul "CERCARE DI FREGARE IL CLIENTE, SEMPRE E COMUNQUE" e sinceramente la cosa non mi aggrada |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
la storiella della roba rotta non è nuova, anche io nonci metto più piede. Praticamente la robba difettosa invece di metterla da parte la rificcano immezzo alle cose buone e le rifilano al cliente.
Il 3 gennaio del 2001 vadò lì e con i soldi di un anno mi compro un ht panasonic, spesi 1.300.000£ (e per un ragazzo di 16 anni sono TANTISSIMI) me lo danno, vado a casa (ah dimenticavo 60km ad andare e 60km a tornare) e non funziona non si sente niente. Vado lì il giorno dopo (altri 120km a mio padre giravano le palle a 15.000giri aveva due scsi nelle mutande) vado al centro assistenza lì dentro, controllano ed è rotto, mi portano un altra scatola. Stiamo x uscire faccio a mio padre "controlliamolo dato che c'è il punto con le prese" lui "ma no dai questo funziona sei paranoico" io "CONTROLLIAMO". inserisco la spina, accendo l'amplificatore "ERROR - CONTACT SERVICE" non sapevo se ridere o se piangere. Me ne danno un altro ancora, il commesso era sbigottito... ROTTO PURE QUELLOOOOOOOOOOOOOO erano rimasti 3 kit ht della panasonic, tutti e 3 rotti!!! e non è una coincidenza. morale della favola: mi sono dovuto comprare un ht yamaha a pezzi e mio padre x la befana mi ha dovuto prestare 150mila lire... che robba... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
non posso crederci, usare l'elettricità per scaldare, è l'uso piu' basso che si puo' fare con questa fonte di energia oltre che essere stupido produrre calore per produrre elettricità per riprodurre calore con tutti i rendimenti che ci sono in mezzo.
L'induzione comunque è meglio rispetto alla resistenza che dissipa il calore, ma comunque troppo onerosa. Tanto piu' che usare in Italia la corrente per produrre calore è ancora peggio, visto la scarsa produzione e il costo della stessa. Non prendetela male, non voglio offendere nessuno, ma sono deformato professionalmente. comunque io userei il normale fornello a gas e risparmierei un bel po' di soldi. ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Grazie per i link
Anche se mi affascina l'alimentazione ad induzione, opterò sicuramente per gas (piano cottura) ed elettrico (forno). Mi ha lasciato di stucco il forno elettrico ventilato, cucina in una maniera spaventosa, e poi le torte sono ineguagliabili......... mamma mia la cucina per me è come
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
bre nn so se tu abbia risolto, ma a meno di nn essere (spero) smentito, ritiro quello ke ti ho detto
il diritto di recesso c'è SOLO su beni acquistati via internet o tramite televendite, dove nn puoi vedere direttamente ciò ke stai acquistando per tutti gli altri casi il diritto di recesso NON ESISTE, ossia ce lo prendiamo allegramente lì te lo dico perkè stamani sono andato a rendere un lettore mp3 da MediaWorld, e il ragazzo mi ha spiegato: ha detto ke c'è una direttiva europea già recepita in Italia su sta cosa, e ke quindi il fatto ke loro AL MASSIMO ti cambino il pezzo seduta stante è una semplice CORTESIA...(pensa te) tant'è ke la normale procedura sarebbe: prendi il coso lo porti a casa e il PRESUPPOSTO è visto piaciuto conforme quindi se funziona ma nn ti piace sei COSTRETTO a tenertelo se invece è difettato lo riporti e il negoziante a SUA DISCREZIONE può: cambiartelo mandarlo in assistenza facendoti aspettare anke un mese... alias ciao ciao ke ti rientrano i $ se sta storia è vera, ora mi informo meglio byez.............. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

) di turno!!!!