|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se sei coperto da adsl fino a 20 Mega è ULL, fino a 7 Mb wholesale.
|
|
|
|
|
|
#7322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Comunque se non sei sfortunato e TI non fa ostruzionismi entro un paio di settimane. |
|
|
|
|
|
|
#7324 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ti hanno già risposto... Con l'snr che hai non puoi auspicare ad una velocità più alta... Probabilmente hai qualche problema all'impianto
|
|
|
|
|
|
#7326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#7327 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
Generalmente e quella piu vicina alla porta di ingresso. Scollega tutti i filtri e i telefoni e attacaci solo il router e riposta i valori
|
|
|
|
|
|
#7329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se trovi dei condensatori poliestere, toglili, abbassano il segnale e peggiorano il SNR. Di solito sono messi in parallelo tra i due poli.
|
|
|
|
#7330 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
fabri2014
Controlla snr senza telefoni. io personalmente col passaggio a infostrada ho modificato il mio impianto perche non reggeva due telefoni + una suoneria lato telefonia mentre per adsl non dava grosse variazioni di snr dopo 65 giorni sono sempre 8mega bloccati! Downstream bit rate: 7996000 bps Upstream bit rate: 511000 bps Attenuazione downstream (x10): 135 dB SNR downstream (x10): 258 dB
utente e-bay-e Feedback:239 positivi 100% Ultima modifica di trepa : 21-03-2014 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#7331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7332 |
|
Senior Member
|
ho appena scoperto di avere una suoneria aggiuntiva a muro attaccata di fianco al telefono! avrà almeno 20 anni , ho letto girovagando in rete che crea problemi con l'adsl.Ovviamente la voglio togliere
la situazione la allego in foto EDIT: ho rimosso la suoneria, risultato: snr inchiodato sempre a 12 non era li il problema EDIT 2 : smontando la seconda presa di casa ho trovato i due vitoni con i fusibili, vanno levati???
Ultima modifica di omar8792 : 21-03-2014 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#7333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
il massimo dello sconto ora come ora è 25 euro al mese + modem + codice infinito 30 euro + altro 20 codice amico?
c'è possibilità che scendano anche sotto i 25 euro o quantomeno nel recente passato l'hanno fatto? |
|
|
|
|
|
#7334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sicuramente non giovano alla "pulizia" della linea, ma, ammesso che non ci siano altri problemi sull'impianto, eliminando suoneria e fusibili avrai un miglioramento dell'attenazione di non più di 1 o 2 dB e altrettanto per il margine di rumore, che nella migliore delle ipotesi ti frutteranno mezzo mega di portante. diverso è il discorso dei condensatori che un tempo venivano messi sull'ultima presa per chiudere la linea quando non c'erano telefoni collegati e permettere le prove da remoto. questi, al momento che le prese tripolari vengono messe "in parallelo" sono devastanti per l'adsl. adesso datemi pure del pazzo.... edit.. dimenticavo, se togli i fusibili devi spostare i cavi in ingresso da af - bf (a destra) a ae- be (in alto, corrispondenti ai morsetti più vicini della tripolare. meglio ancora cambiare tutta la presa e utilizzare una rj11 |
|
|
|
|
|
|
#7335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' anche vero, però, che il fusibile è caratterizzato da una sua piccola capacità, che non incide però quanto quella del condensatore (solitamente, di qualche uF di capacità, talvolta 1uF, quasi sempre poliestere, talvolta discreto con conduttori tra au e bu, altre volte su circuito stampato all'interno della stessa presa). In ogni caso, una buona bonifica della linea facendo attenzione alle giunzioni tra sezioni adiacenti produce anche significativi miglioramenti sulla qualità della connessione. Ovviamente, la soluzione migliore rimane, IMHO, nel ripartire tramite splitter (o anche tramite filtro ADSL) il segnale all'ingresso della linea in casa (a monte della prima presa) derivando magari una linea diretta verso il modem ADSL.
|
|
|
|
#7337 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che infostrada sia prigioniera della sua sonda come in odissea nello spazio. H.A.L. 9000 tornato in funzione per assegnare i profili internet. Non telefono da un mese nessun operatore telefonico puo variare il profilo neanche come test di prova.
|
|
|
|
#7338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
quindi bisogna vedere cosa gli hai scritto... e adesso sono passati 2 mesi, hai gia' pagato la bolletta? sei con bollettino? anche se non penso che arrivano al punto di fregarsene una volta che hai pagato. |
|
|
|
|
|
|
#7339 |
|
Member
|
monkis credo sia chiaro la mia email.
"mancato adeguamento adsl profilo superiore 8 mega Le segnalazioni al 155 non danno nessun risultato. La linea presenta buoni valori, su questa line è stata anche attivata una 20mega(18) con telecom in precedenza. Resto in attesa di un vostro riscontro:" Capire la logica con cui lavora infostrada resta un mistero. Magari sono un caso rarissimo per infostrada!
|
|
|
#7340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Non so se qualcuno ha seguito o si ricorda le mie vicissitudini (soprattutto quelle di mio fratello), ma finalmente, dopo quasi due mesi, abbiamo raggiunto ottimi risultati (lui grazie a delle conoscenze).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.