Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 23:26   #12521
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Questa è la release del BIOS 324 con tutte le opzioni disponibili su Advanced e Boot sbloccate. Se trovo il sistema (per ora nessuno ci è riuscito) di sbloccare il menù Chipset che è ancora più interessante (parametri RAM, configurazione video e forse possibilità di sostituire il display con un altro a risoluzione superiore). Pubblicherò su questo post il link al relativo aggiornamento (Full-Modded ) non appena lo sviluppo sarà terminato.

Informazioni sul BIOS
Basato sulla: K53Sv 324 Leaked (ultima versione nota)
Tipo di modifica: Sblocco funzioni su Advanced e Boot.
Nome distribuzione: K53SV.324 Half-Modded
Testato su: K53SV-SX097V (perfettamente funzionante)
Compatibile: K53Sv e X53Sv, tutte le varianti

Download - Foto

In sviluppo:
HardwareUnlocked Mod (possibilità di sostituire lo schermo da 1366x768 con uno da 1600x900 e di installare ram @2133MHz).

IMPORTANTE: Non flashare col metodo standard! Seguire in ordine tutte le istruzioni illustrate qui sotto!

Prima di installare
Trattandosi di un BIOS moddato (forse l'unico) per il nostro note (X53Sv/K53Sv) consiglio di preparare una chiavetta di emergenza per ripristinare il sistema in caso di errore (non si sa mai ) prima di eseguire qualsiasi operazione:

1. Collegare una chiavetta USB (qualsiasi dimensione) e copiare tutti i propri dati sul computer (si, tutto quello che c'è dentro verrà cancellato), quindi formattarla in FAT32 (anche formatt rapida; non occorre associare nessuna etichetta).

2. Ora scaricare dal sito ASUS l'ultimo BIOS ufficiale disponibile, decomprimere l'archivio ZIP ed estrarre il file contenuto nello zip (K53Sv.320 ad esempio) sulla pendrive.

3. (PASSO PIU' IMPORTANTE) Rinominare il file estratto in K53SV.bin (occhio alle maiuscole e minuscole, fate copia e incolla!)

4. (Facoltativo, ma fortemente consigliato!) Testiamo il funzionamento della procedura di ripristino eseguendo le operazioni descritte sul paragrafo Ripristino BIOS di emergenza (vedi sotto). Questo non causa danni al sistema e se è stato sbagliato qualcosa sulla procedura di cui sopra (ammenoché non avete scaricato il bios di un altro computer, vabbè) semplicemente non parte.

Installazione del BIOS
UPDATE: A causa probabilmente di un bug sul driver di AMI per Windows, durante il flash dal SO di casa microsoft (che usiate WinFlash o AfuWin) c'è una (seppur rara) possibilità che il vostro BIOS rimanga danneggiato. La procedura di seguito è stata rivista e testata per ridurre al minimo il rischio.

Sebbene la ROM sia stata testata ed è risultata funzionante su diversi modelli di x53sv e k53sv, si consiglia di NON flasharla utilizzando il metodo standard dal momento che il flash sotto Windows è più rischioso e che l'utility asus (Winflash) potrebbe sostituire e danneggiare la sezione della recovery. Non mi assumo inoltre nessuna responsabilità in caso di danni sia hardware sia software derivati dall'uso della presente mod.

Si consiglia piuttosto l'uso della seguente procedura atta a minimizzare i rischi derivanti da errori di flash o BIOS non avviabile:

Assicurarsi di utilizzare la stessa versione del BIOS su cui è basata la mod. Se avete l'ultimo bios UFFICIALE (scaricato da Asus.com) o una versione comunque inferiore alla 324 procedete ad aggiornare seguendo il link qui sotto (riavviare premendo F2 quindi verificare sulla tab Main la versione del proprio BIOS: in corrispondenza della voce Version dovreste avere un valore del tipo K53Sv.320)

IMPORTANTE: Se disponi di una versione successiva alla 324, NON FLASHARE NULLA e contattami con un messaggio privato.

Come aggiornare alla 324 (files e procedura) --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9627

Una volta che il BIOS è stato aggiornato, riavviare il computer quindi assicurarsi che in corrispondenza alla voce Version sia visualizzato il valore "K53SV.324".

A questo punto:

1. Prendere una seconda chiavetta USB (diversa ovviamente da quella di recovery), formattarla con un unica partizione FAT32 lasciando le altre opzioni di default (va bene anche la formattazione veloce); poi copiare e rinominare il file del BIOS moddato (link di download in alto) in "F:\K53SV.bin" (assumendo che F: sia l'unità della pendrive)

2. Spegnere il computer quindi riaccenderlo tenendo premuto CTRL+HOME (questo testerà anche la possibilità del vostro sistema di entrare in bios-recovery, dal momento che useremo proprio questa per aggiornare il sistema).

L'aggiornamento del BIOS partirà in automatico. Non estrarre per nessun motivo la USB durante l'operazione e attendere dieci secondi dopo lo spegnimento automatico dell'unità.

3. Riaccendere il computer tenendo F2, quindi selezionare "Exit > Load setup defaults". Ora è possibile configurare il nuovo BIOS come più vi aggrada.

L'utilizzo della recovery per aggiornare il BIOS è decisamente più sicuro dal momento che viene effettuato via hardware e che il bootblock è completamente preservato durante l'operazione.

Se il computer non dovesse avviarsi (raro ma possibile ), leggere il paragrafo sottostante per ripristinare il sistema al BIOS ufficiale.

Ripristino di emergenza del BIOS
Eseguire questa procedura nel caso si siano verificati problemi in seguito al flash del bios moddato. Questa è la stessa procedura consigliata per aggiornare il BIOS, con alcuni accorgimenti in più.

1. Collegare la pendrive creata prima del flash del BIOS (se non l'avete fatto, createla seguendo le medesime istruzioni utilizzando un secondo computer) alla porta USB sul lato sinistro.

2. Staccare batteria e cavo di alimentazione.

3. Tenendo premuto CTRL sinistro e HOME (freccetta diagonale a destra di CANC) collegare SOLO il cavo di alimentazione, quindi premere il tasto di accensione (tenendo premuti i due tasti di prima, ma mollando quello di accensione dopo un istante, come quando si avvia normalmente il pc).
Dopo 2-3 secondi è possibile mollare anche i due tasti (ctrl e home).

Il computer dovrebbe avviarsi sull'utility di recovery automatica e, una volta terminato il ripristino del bios originale, spegnersi. A questo punto, avviando il PC ci troviamo con l'ultimo BIOS ufficiale Asus.
Ragazzi scrivo qui magari qualcuno mi può aiutare.

Ho un notebook Asus X551CA che finito l aggiornamento Bios non si accende più. tutto fermo....e silente.

La BIOS su questa macchina è del tipo Aptio AMI BIOS.

Esiste una procedura di recovery adatta? Ho provato questa trascritta ma non si accende nulla.
)
grazie in anticipo :-)
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 13:16   #12522
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Ragazzi scrivo qui magari qualcuno mi può aiutare.

Ho un notebook Asus X551CA che finito l aggiornamento Bios non si accende più. tutto fermo....e silente.

La BIOS su questa macchina è del tipo Aptio AMI BIOS.

Esiste una procedura di recovery adatta? Ho provato questa trascritta ma non si accende nulla.
)
grazie in anticipo :-)
quel ripristino è per il notebook del topic .. non vale per tutti!

Come hai aggiornato? winflash sotto windows ? o da Bios ?

Unico consiglio : smontalo e togli la batteria tampone per vedere se il bios si resetta !

Altrimenti dovresti ricorrere all'assistenza (se è in garanzia forse è meglio che lo mandi direttamente in RMA prima di smontarlo)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 21:50   #12523
viperleg
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire il masterizzatore dvd del mio asus x53sv con uno blue ray, avreste per caso qualcosa da consigliarmi?
Grazia davvero per qualsiasi risposta
viperleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 12:21   #12524
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Iscritto dal: Sep 2002
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da viperleg Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire il masterizzatore dvd del mio asus x53sv con uno blue ray, avreste per caso qualcosa da consigliarmi?
Grazia davvero per qualsiasi risposta
io volevo mettere questo e un 6x non e male http://www.samsung.com/fr/consumer/i...ray-slim-drive
Old 17-03-2014, 00:06   #12525
CarmineTech
Senior Member

L'Avatar di CarmineTech

Iscritto dal: Oct 2011
Salve a tutti,sono in brutte acque...
Il mio asus k53sv mi ha abbandonato,è morto
non si accende,non carica,non da nessun segno di vita.
Posso assicurarvi che l alimentatore è funzionante.
Come farlo resuscitare??
Penso si sia rotto qualc componente sul circuito di alimentazione,come individuarlo??

n.b Fuori Garanzia
Grz a tt delle risposte
CarmineTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:57   #12526
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti!
Io pensavo di portare il mio note da qualcuno per aprirlo, pulirlo a cambiargli la pasta termica perchè compie 3 anni a giugno

Volevo sapere, voi che temperature avete all'accensione?
Io con solo Opera (browser) aperto sto tra i 59-66 gradi
All'avvio non sta mai sotto i 50-53.....
La scheda video gt540M è a 48° C

Voi avete le stesse temperature? Ora il pc è su un supporto ventilato (3 ventoline, sposto più aria io soffiando XD) ma se lo tengo sulle gambe lo sento assai caldo..

Aprendolo, pulendolo e cambiando pasta guadagnerei 10° secondo voi? attendo pareri =) e anche sapere le vostre temperature =)

ps il bios non lo ho mai aggiornato,toccato, bla bla bla, ma da quando ho win 8.1 non riesco più ad accederci quindi penso anche di togliere-mettere la batteria tampone
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 11:42   #12527
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Io pensavo di portare il mio note da qualcuno per aprirlo, pulirlo a cambiargli la pasta termica perchè compie 3 anni a giugno

Volevo sapere, voi che temperature avete all'accensione?
Io con solo Opera (browser) aperto sto tra i 59-66 gradi
All'avvio non sta mai sotto i 50-53.....
La scheda video gt540M è a 48° C

Voi avete le stesse temperature? Ora il pc è su un supporto ventilato (3 ventoline, sposto più aria io soffiando XD) ma se lo tengo sulle gambe lo sento assai caldo..

Aprendolo, pulendolo e cambiando pasta guadagnerei 10° secondo voi? attendo pareri =) e anche sapere le vostre temperature =)

ps il bios non lo ho mai aggiornato,toccato, bla bla bla, ma da quando ho win 8.1 non riesco più ad accederci quindi penso anche di togliere-mettere la batteria tampone
win8.1 anch'io, processore i5 2410m, quasi 3 anni di portatile, mi stavo ponendo la stessa domanda di cambiare la pasta
con chrome in navigazione sono dai 42 ai 49 gradi, scheda video 46, hard disk 29 con configurazione entertainment del power4gear (aumenta clock cpu quando serve)..
dimenticavo, temperatura ambiente sui 19-20 gradi.
vedendo le tue temperature forse è meglio che non lo tocco
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 22:38   #12528
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
win8.1 anch'io, processore i5 2410m, quasi 3 anni di portatile, mi stavo ponendo la stessa domanda di cambiare la pasta
con chrome in navigazione sono dai 42 ai 49 gradi, scheda video 46, hard disk 29 con configurazione entertainment del power4gear (aumenta clock cpu quando serve)..
dimenticavo, temperatura ambiente sui 19-20 gradi.
vedendo le tue temperature forse è meglio che non lo tocco
io non ho più alcun tipo di software asus xD e monto l'i7 xD il processore lo tengo sempre sotto il 99% perchè al 100% si attiva il turbo per ogni cavolata xD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 14:10   #12529
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Anche io rilevo temperature leggermente più alte.. Se qualcuno vuole postare qualche guida per la sostituzione della pasta termica ne saremmo tutti felici
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11

Ultima modifica di alonenero : 23-03-2014 alle 14:20.
Old 25-03-2014, 12:50   #12530
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Iscritto dal: Aug 2009
Salve ragazzi volevo comprare un caddy per il mio note, quali sono i modelli raccomandati?

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 15:33   #12531
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Problema schermo

Ragazzi oggi l'Asus mi ha fatto uno scherzo spiacevole

Ecco come si presentava stamattina lo schermo all'accensione:

Dite che è partito il pannello lcd? In rete si trovano altre testimonianze dello stesso problema.

Escluderei che sia un problema di scheda video perchè se collego il pc alla tv sia con hdmi sia con vga l'immagine sul tv è perfetta.

Non è nemmeno un problema legato al sistema operativo/driver pechè se carico una distro live di linux oppure entro nel bios il problema rimane.

Succede sia batteria, sia a corrente elettrica, sia senza batteria.

La cosa strana è che certe volte lo fa altre no. Non vorrei sia il collegamento lcd-scheda video che quando si va a chiudere il "coperchio" si pizzica qualche cavo...

Secondo voi? Adesso per esempio non lo fa. Quando spengo il pc provo a non chiuderlo e vediamo la prossima volta se lo fa o no.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 19:10   #12532
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ragazzi oggi l'Asus mi ha fatto uno scherzo spiacevole

Ecco come si presentava stamattina lo schermo all'accensione:

Dite che è partito il pannello lcd? In rete si trovano altre testimonianze dello stesso problema.

Escluderei che sia un problema di scheda video perchè se collego il pc alla tv sia con hdmi sia con vga l'immagine sul tv è perfetta.

Non è nemmeno un problema legato al sistema operativo/driver pechè se carico una distro live di linux oppure entro nel bios il problema rimane.

Succede sia batteria, sia a corrente elettrica, sia senza batteria.

La cosa strana è che certe volte lo fa altre no. Non vorrei sia il collegamento lcd-scheda video che quando si va a chiudere il "coperchio" si pizzica qualche cavo...

Secondo voi? Adesso per esempio non lo fa. Quando spengo il pc provo a non chiuderlo e vediamo la prossima volta se lo fa o no.
probabile che sia il cavetto .. se lo smonti e cerchi il ricambio non penso costi tanto
Old 01-04-2014, 19:20   #12533
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
probabile che sia il cavetto .. se lo smonti e cerchi il ricambio non penso costi tanto
Immaginavo. Guarda caso appena scaduta la garanzia. Obsolescenza programmata!
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 02-04-2014, 18:02   #12534
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Immaginavo. Guarda caso appena scaduta la garanzia. Obsolescenza programmata!
tempo fa ho trovato un cavo del genere (per un acer) in un rivenditore della mia zona a poco meno di 10 euro ..
se lo smonti e prendi il codice del cavo lvds puoi fare una ricerca sulla baya
Old 02-04-2014, 18:28   #12535
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
tempo fa ho trovato un cavo del genere (per un acer) in un rivenditore della mia zona a poco meno di 10 euro ..
se lo smonti e prendi il codice del cavo lvds puoi fare una ricerca sulla baya
Ok. Adesso non lo fa più.

Il fatto di smontarlo lo tengo come ultima spiaggia quando il problema sarà persistente.
Old 04-04-2014, 09:11   #12536
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
ciao ragazzi!!
qualche tempo fa sono passato a win 8.1. Mi capita qualche volta che il pc subisca considerevoli rallentamenti perché l'HDD va al 100% e ci rimane per qualche minuto, senza che stia facendo nulla di particolare...

è successo anche a qualcun'altro?
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:56   #12537
voit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manfrix Guarda i messaggi
ciao ragazzi!!
qualche tempo fa sono passato a win 8.1. Mi capita qualche volta che il pc subisca considerevoli rallentamenti perché l'HDD va al 100% e ci rimane per qualche minuto, senza che stia facendo nulla di particolare...

è successo anche a qualcun'altro?
Win 8.1 usa un sistema di ottimizzazione dell'os quando non stai facendo nulla (deframmentazzione ecc...)

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
Old 04-04-2014, 22:05   #12538
condor115
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
scheda video gt540m

ciao a tutti ho un problema con il x53sv che legge la scheda video a random cioè a volte si e altre no. Ho notato che quando accendo il pc e si attiva la ventola la scheda non viene rilevata, se non si attiva la ventola la scheda cè. Ho formattato varie volte il pc e le prime volte la gt540m viene rilevata poi dopo vari riavvii non viene rilevata più. Soluzioni? La scheda hd intel viene sempre rilevata. Uso windows 7 64x
condor115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 09:39   #12539
eli990
Senior Member

L'Avatar di eli990

Quote:
Originariamente inviato da CarmineTech Guarda i messaggi
Salve a tutti,sono in brutte acque...
Il mio asus k53sv mi ha abbandonato,è morto
non si accende,non carica,non da nessun segno di vita.
Posso assicurarvi che l alimentatore è funzionante.
Come farlo resuscitare??
Penso si sia rotto qualc componente sul circuito di alimentazione,come individuarlo??

n.b Fuori Garanzia
Grz a tt delle risposte
E' successo anche a me, alla fine era l'hard disk, prova a levarlo e a farlo partire senza e vedi se ti parte almeno il logo iniziale Asus.
Se parte allora è da formattare l'hard disk perché danneggiato il file system
TRATTATIVE CONCLUSE: syn zedong - Special-One - RickGrimes - DjL4S3r - Mesmerman - MietiHW - lucatambu - JollyRoger85 - ryosaeba955 -alexburt1 - pierluigi74 - maxanet - Iron - sebuz84 - PaoloRobba - gemini67c - GDT - VincentC - ginepraio - gigarobot - Espogeta - Vustuche - everdreamer - Dekkar - rampo83
eli990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 09:46   #12540
eli990
Senior Member

L'Avatar di eli990

Quote:
Anche io rilevo temperature leggermente più alte.. Se qualcuno vuole postare qualche guida per la sostituzione della pasta termica ne saremmo tutti felici
Salve, io ho fatto un video per la sostituzione della pasta termica e dello smontaggio del nostro note.
Appena ho la possibilità lo carico su youtube e lo posto qui
TRATTATIVE CONCLUSE: syn zedong - Special-One - RickGrimes - DjL4S3r - Mesmerman - MietiHW - lucatambu - JollyRoger85 - ryosaeba955 -alexburt1 - pierluigi74 - maxanet - Iron - sebuz84 - PaoloRobba - gemini67c - GDT - VincentC - ginepraio - gigarobot - Espogeta - Vustuche - everdreamer - Dekkar - rampo83
eli990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian