Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 16:48   #7201
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Infostrada al momento non copre in FTTC, comunque anche se l'armadio Telecom fosse raggiunto servirebbe i clienti TI (o al massimo quelli di Vodafone con il bitstream) che scelgono di abbonarsi ai piani "fibra".
stesso post alla stessa ora
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 16:49   #7202
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Chi invece pur trovandosi collegato ad un armadio coperto da fibra ma con abbonamento ADSL sarà collegato comunque al DSLAM di centrale e non su quello in strada.
e quindi con pesante peggioramento delle prestazioni quando qualche vicino di casa attiverà la vdsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 16:55   #7203
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non capisco questo discorso della fibra. Il fatto che l'armadio sia coperto in fibra o meno se hai un adsl a mio parere c'entra davvero poco. In quanto: chi avrà la vdsl con FTTC verrà connesso al dslam piazzato vicino l'armadio (quello si connesso in fibra). Chi invece pur trovandosi collegato ad un armadio coperto da fibra ma con abbonamento ADSL sarà collegato comunque al DSLAM di centrale e non su quello in strada.
Infatti, tra l'altro si sono visti utenti con attenuazione intorno ai 20 dB agganciare tutti i 20 Mb con 10 dB di margine, per cui non ci vedo niente di così straordinario... Detto questo bennydj ha un'ottima linea, per carità.
Old 12-03-2014, 12:23   #7204
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Chi invece pur trovandosi collegato ad un armadio coperto da fibra ma con abbonamento ADSL sarà collegato comunque al DSLAM di centrale e non su quello in strada.
Corretto.
Quindi, anche se la tratta armadio-centrale fosse in fibra, comunque l'utente ADSL infostrada sarebbe connesso tramite il suo doppino all'armadio in centrale e da qui al DSLAM, oppure ho capito male?
Non so perchè, ma mi ero fatto l'idea che si potesse sostituire il fascio di doppini dalla centrale all'armadio con omologhi virtuali in fibra. Mi rendo conto di aver semplificato un po' troppo il concetto.
Old 12-03-2014, 13:13   #7205
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Corretto.
Quindi, anche se la tratta armadio-centrale fosse in fibra, comunque l'utente ADSL infostrada sarebbe connesso tramite il suo doppino all'armadio in centrale e da qui al DSLAM, oppure ho capito male?
Non so perchè, ma mi ero fatto l'idea che si potesse sostituire il fascio di doppini dalla centrale all'armadio con omologhi virtuali in fibra. Mi rendo conto di aver semplificato un po' troppo il concetto.
Per ovvi motivi non si può sostituire il fascio di doppini con la fibra. anche in caso di FTTC il doppino che entra in casa è in rame.
Nel caso dell ADSL si può essere connessi ad uno o più armadi da strada (anche coperti da fibra) che comunque portano in centrale e da qui al DSLAM da centrale

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Old 12-03-2014, 13:28   #7206
Sebastian6600
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Cosa devo fare con il hag fastweb? lo porto di mia spontanea volontà in un centro Fastweb o devo aspettare la lettere con i costi di migrazione ed eventualmente direttive per il hag?
Oppure posso bruciarlo?
Sebastian6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:35   #7207
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho Infostrada 20Mb da ottobre più o meno e sono piuttosto soddisfatto.

Codice:
Attenuazione  U/D      6,3/12    dB
SNR Margin    U/D     16,8/9,8   dB
Output power  U/D     12,4/18,5  dB
Ciao!
Ottima linea, ti trovi a 165Mt dalla centrale teoricamente.
Ahah sbagliato formula, ho fatto 12db x 13.8 (sarebbe la perdita di db/km per un cavo di sezione di 0.40mm) invece dovevo fare 12/13.8=0.869 km = 869mt

Che modem hai?

Ultima modifica di NorysLintas : 12-03-2014 alle 14:54. Motivo: Fix formula
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:35   #7208
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Per ovvi motivi non si può sostituire il fascio di doppini con la fibra. anche in caso di FTTC il doppino che entra in casa è in rame.
Quest'affermazione non è a mio avviso completamente corretta.
In realtà, i fasci di doppini sono fisicamente sostituibili tramite cavi coassiali o fibra, attraverso apparati di multiplexing/demultiplexing, siano essi analogici o digitali.
Se invece affermi che Telecom (in qualità di owner dell'ultimo miglio) non è usa farlo a causa dei costi e delle complessità tecniche connesse, concordo.
Comunque, alla fine rimane il concetto che Infostrada non ha piani estesi per la realizzazione di FTTS/FTTC/FTTH, preferendo partecipare a progetti locali a 'macchia di leopardo' a seconda della convenienza con i consorzi che stanno intervenendo sul territorio; credo che per i prossimi due anni non si parlerà ancora di fibra o di VDSL da parte di Infostrada, almeno fino a che il consorzio Metroweb non estenderà la copertura alle altre città; ma la vedo dura ...
Old 12-03-2014, 13:41   #7209
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi

Che modem hai?
Un po' di più mi sa, 12 dB di attenuazione in DS corrispondono a circa 800 m di cavo in rame.
Old 12-03-2014, 14:03   #7210
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Quest'affermazione non è a mio avviso completamente corretta.
In realtà, i fasci di doppini sono fisicamente sostituibili tramite cavi coassiali o fibra, attraverso apparati di multiplexing/demultiplexing, siano essi analogici o digitali.
Se invece affermi che Telecom (in qualità di owner dell'ultimo miglio) non è usa farlo a causa dei costi e delle complessità tecniche connesse, concordo.
Si, gli ovvi motivi che intendevo erano proprio questi! Riferendomi al fatto che con le tecnologie in sviluppo in questo momento in Italia non c è la volontà e forse nemmeno la convenienza.
(Poi da ignorante mi chiedo: se si volesse avere il telefono in pots e non in voip il doppino non dovrebbe essere comunque presente?)
Comunque attualmente infostrada copre in fibra solo Milano.

Old 12-03-2014, 14:55   #7211
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Un po' di più mi sa, 12 dB di attenuazione in DS corrispondono a circa 800 m di cavo in rame.
Sisi completamente vero, oggi ho sbagliato formula come dicevo prima
la formula esatta è 12/13.8=0.869 km = 869mt di distanza
Old 12-03-2014, 14:56   #7212
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io con 13db line attenuation downstream con google maps sono a 400metri percorso stradale.
Old 12-03-2014, 15:05   #7213
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Dipende anche dal percorso effettivo che fa il cavo, nonchè ovviamente dallo stato dell'ultimo miglio nel complesso.
Io ho 15,5 dB di attenuazione in adsl2+ , con la centrale a 800-900 m come itinerario stradale più breve.
Old 13-03-2014, 11:31   #7214
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Ciao a tutti, dopo aver ottenuto un 17 mbit (linea stabilissima e portante sempre massima!) sto tornando alla carica per avere i 20 mega pieni...auguratemi buona fortuna!
Ps i miei attuali valori a 17 mbit:

Connection Speed 16998 kbps 999 kbps
Line Attenuation 12.5 db 6.2 db
Noise Margin 10.4 db 15.6 db
Old 13-03-2014, 12:03   #7215
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver ottenuto un 17 mbit (linea stabilissima e portante sempre massima!) sto tornando alla carica per avere i 20 mega pieni...auguratemi buona fortuna!
Ps i miei attuali valori a 17 mbit:

Connection Speed 16998 kbps 999 kbps
Line Attenuation 12.5 db 6.2 db
Noise Margin 10.4 db 15.6 db
In bocca al lupo. Non attivano praticamente più profili a 6dB se riesci, facci sapere

Old 13-03-2014, 12:32   #7216
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Ciao a tutti, io ora ho la portante 3999 perchè provengo da una Tuttoincluso 4Mb e sono al 9 giorno di test per poter essere adeguato alla 20 mb della All inclusive Unlimited che ho attivato qualche giorno fa.

Domani ternineranno i 10 giorni di test, e anche se ho fatto alcune disconnessioni poichè ho cambiato il filtro adsl, spero non influenzino il test. Sotto nella immagine allegata inserisco i dati del router, sono buoni?
A che portante posso aspirare?

Grazie

P.S.
speedtest attuale
http://www.speedtest.net/my-result/3367583783
Immagini allegate
File Type: jpg adsl.JPG (19.4 KB, 17 visite)
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 12:36   #7217
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ora ho la portante 3999 perchè provengo da una Tuttoincluso 4Mb e sono al 9 giorno di test per poter essere adeguato alla 20 mb della All inclusive Unlimited che ho attivato qualche giorno fa.

Domani ternineranno i 10 giorni di test, e anche se ho fatto alcune disconnessioni poichè ho cambiato il filtro adsl, spero non influenzino il test. Sotto nella immagine allegata inserisco i dati del router, sono buoni?
A che portante posso aspirare?

Grazie

P.S.
speedtest attuale
http://www.speedtest.net/my-result/3367583783
Sei in adsl1 o adsl2? Il test dovrebbe partire da 8000 e 512

Old 13-03-2014, 12:43   #7218
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Sei in adsl1 o adsl2? Il test dovrebbe partire da 8000 e 512

Non so , ho un netgear dgn 2200 come si fa a vedere? Sto a 3999 perchè prima avevo una 4mb tuttoincluso, e durante i 10 giorni di test non si è mai schiodata la portante da 3999\511
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 12:50   #7219
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Non so , ho un netgear dgn 2200 come si fa a vedere? Sto a 3999 perchè prima avevo una 4mb tuttoincluso, e durante i 10 giorni di test non si è mai schiodata la portante da 3999\511
Anche a me durante i 10 giorni non si è mai schiodata la portante. Quindi credo sia normale. Il router non ha mai perso la portante per tutti e 10 i giorni consecutivamente.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 13:26   #7220
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ahah sbagliato formula, ho fatto 12db x 13.8 (sarebbe la perdita di db/km per un cavo di sezione di 0.40mm) invece dovevo fare 12/13.8=0.869 km = 869mt

Che modem hai?
Come modem/router per ora ho quello fornito da infostrada, un Technicolor tg582n . Per ora va bene, anche se non sono riuscito ad impostare il dynamicdns che va sempre in errore (tentando di utilizzare un profilo su NoIP che compare come servizio supportato nel menu del router). Qualcuno di voi ci è riuscito?

Perdonatemi la domanda da noob, ma esattamente per "centrale" cosa intendete? Non è l'armadio che è in strada giusto?

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian