|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2061 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
|
|
|
|
|
#2062 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve, possiedo anche io questo bell'aggeggino ma volevo togliermi una curiosità. Per attivare la kasko c'è qualche procedura da fare? Basta lo scontrino, giusto?
|
|
|
|
|
|
#2063 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
Sul sito marcopolo risultava spedito il 5/8. Ad oggi non mi è ancòra arrivato ma, miracolosamente, la pagina del tracking ha iniziato a dare segni di vita. Secondo GLS il pacco risulta partito ieri da Bologna, e stamattina alle 4 era "in transito" presso l'hub di Milano. Potrebbero essere le ultime ore di attesa (sempre che il corriere arrivi in un orario in cui la portinera è aperta, o c'è qualcuno in casa)... In questi casi, amiche ed amici di HWUpgrade, si suole dire "ho rotto le acque e iniziato il travaglio"? |
|
|
|
|
|
|
#2064 |
|
Member
|
devi avere pazienza.. quando gli articoli sono molto richiesti in genere accusano la botta e i loro tempi di spedizione aumentano..
Ancora mi ricordo 3 anni fa quando ho comprato il nexus s sottocosto, ci hanno impiegato un bel po', ma alla fine ho risparmiato un bel po' di soldini.. |
|
|
|
|
|
#2065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
|
|
|
|
|
#2066 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2067 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
avere l'HD nella tastiera aumenta di molto la flessibilita' dell'asus. la disposizione dei tasti è quella che si vede nella figura del manuale online. se imposto la tastiera predefinita in spagnolo i tasti corrispondono al testo. Ho notato che il language pack italiano non è completo per quanto riguarda l'interfaccia metro, che ogni tanto ha delle parti in inglese. Il fastidio maggiore è la parte riconoscimento vocale (cioe' la scrittura sotto dettatura ad esempio, o il traduttore google attivato con la voce, tipo il siri dell'iphone), che non mi permette di installare l'italiano: il vostro asus funziona in questo senso? |
|
|
|
|
|
|
#2068 |
|
Member
|
non sono daccordo con te sull'utilità dei 500gb di disco sulla tastiera.
E' sempre un disco esterno, se inizi ad usarlo per programmi e dati essenziali, scordati l'utilizzo "tablet". Aggiungi pure che molta gente si lamenta che ogni tanto al risveglio dallo standby il disco se lo perde... A sto punto ti compri un sub-notebook con touch. Se prendi una sd sandisk extreme da 64gb e la metti fissa nel tablet ottieni invece un buon compromesso e come spesa totale stai sotto al costo della versione con hdd. Almeno questo è il mio parere.. poi ognuno ha i suoi utilizzi ed esigenze.. |
|
|
|
|
|
#2069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi ,
con l'ausus T100, o Windows 8.1 più in generale, in modalità tablet (senza touchpad e tastiera) come si seleziona una frase ? In android tieni premuto il dito sullo schermo e compare una barra che ti permette di selezionare anche interi paragrafi scegliendo l'inizio e la fine della selezione. Su w8.1? Stasera provo touchmousepointer. Ma possibile non ci sia altro modo? In particolare è comodo selezionare del testo su i vari browser Grazie |
|
|
|
|
|
#2070 |
|
Member
|
sulle applicazioni metro basta che clicchi velocemente sulla parola da selezionare e trascini.. Sulle applicazioni desktop, ci provo stasera e te lo dico
|
|
|
|
|
|
#2071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sia con Chrome che con IE. Provo anch'io in versione Metro IE e vediamo se facilita la selezione del testo. Con Chrome ti confermo che non è possibile in entrambi i modi (metro/desktop). La massimo e solo zoomando riesce a selezionare una parola grazie |
|
|
|
|
|
|
#2072 |
|
Senior Member
|
io premo sul punto col doppio click e poi uso shift+ le freccette laterali per muovermi (aprendo la tastiera virtuale). Poi ctrl+c dalla tastiera virtuale etc.
Parlo di browser eh^^ |
|
|
|
|
|
#2073 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
L'imballaggio poteva essere un po' migliore: la scatola Asus era contenuta in una scatola di dimensioni - ovviamente - maggiori, ma è stato riempito con bolle di plastica solo lo spazio vuoto a sinistra e a destra della scatola Asus: "sopra", era libera di muoversi sballottando. Comunque ieri l'ho messo diligentemente in carica per tutta la notte (come raccomandato da manuale), e la mia to-do-list di stasera prevede: - furto della microSD classe 10 da 32GB dal mio cellulare Samsung (precedentemente svuotata) e installazione nel transformer - accensone - aggiornamento BIOS - collaudo programmi principali - registrazione Kasko - registrazione Office - prova di dattilografia ... e poi? C'è altro che mi consigliate di fare, amiche ed amici di HWUpgrade? Ad esempio: come antivirus ), si usa ancora Avira free, che ho a suo tampo installato nell'HP portatile con Windows 7 dei miei figli? Grazie. Ah, dimenticavo: nella to-do-list, meglio che pianifichi anche la lettura di tutto questo thread. |
||
|
|
|
|
|
#2074 |
|
Member
|
io uso avast free, con tutte le funzioni rompenti disattivate tipo popup e suoni. Alla fine fa il lavoro suo anche se spesso è un po' invasivo.
Se avete alternative migliori... |
|
|
|
|
|
#2075 |
|
Senior Member
|
Io per l'antivirus sto usando il windows defender di base e mi ci trovo bene.
Piuttosto mi sono installato SuperAntispyware per avere qualcosa che mi rimuovesse velocemente anche i cookies. Poi vabbè per me le prime cose da installare per me sono state Kindle (anche se a me non funziona la versione metro quindi ho installato in versione win7) e Kobo (se lo usi). E qualche chrome app (google keep, earth, Google Avvisi mail, WOT). Ovviamente Google Chrome e Mozilla firefox (con downloader). Poi personalmente ho creato un collegamento nella bassa del desktop per cleanmgr così posso attivarlo senza ogni volta andare a scrivere il comando. Per il resto credo dipenda dalle proprie necessità. Un suggerimento che invece ti darei sarebbe quello di cambiare le impostazioni dei browser in modo che buttino i download e i file temporanei sulla microsd così hai lo spazio della memoria del tablet libero in modo più stabile. |
|
|
|
|
|
#2076 |
|
Member
|
windows defender, specialmente se navighi con ie, fa passare un po' tutti i principali programmacci che spammano pubblicità e popup.
Sul fatto che sia più leggero che mettere un avast o qualcos'altro, non si discute.. |
|
|
|
|
|
#2077 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ieri mentre utilizzavo il tablet, mi si inchioda per la prima volta, Windows effettua in autonomia una lunga operazione ed al riavvio trovo quasi una decina di aggiornamenti tramite Windows update.. morale della favola: mi sembra più reattivo e fluido.. sempre più contento di questo gioiellino!
|
|
|
|
|
|
#2078 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'antivirus, anche io di solito uso Avast, ma sul tablet mi stò trovando bene con Windows defender, poi dato che uso chrome e mozilla principalmente dove ho ad blocker e WOT non mi preoccupo molto al riguardo. IE lo uso principalmente per navigare su schede particolari, ma devo ammettere che non mi piacciono molto i browser non desktop (anche se IE rimane tra i migliori) dato che semplicemente li trovo poco versatili (ad esempio disquis su IE metro non registra il mio login etc). |
|
|
|
|
|
|
#2080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

), si usa ancora Avira free, che ho a suo tampo installato nell'HP portatile con Windows 7 dei miei figli?