Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 15:19   #101
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che deserto questo thread.
Com'è il gioco, lati tecnici a parte? Merita alla fine? Non ho ben capito dai precedenti commenti..
è pessimo, compra bioshock infinite, quello sì che è un vero fps
Old 11-03-2014, 17:01   #102
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
è carino..

abbastanza divertente sia come gameplay e sia per i dialoghi.. la trama non è chi sa cosa, ma per quel poco che conta riesce bene a fare la sua parte..

giocando si sente chiaramente che gli autori sono gli stessi di hard reset, e non solo per le varie easter egg più o meno nascoste (a volte per niente)..
quindi se hard reset ti è piaciuto, ti piacerà anche questo..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 17:13   #103
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è pessimo, compra bioshock infinite, quello sì che è un vero fps
è come scrivere nel thread di NFS, ''prendetevi assetto corsa se volete un bel gioco di macchine''..

boh
Old 11-03-2014, 17:34   #104
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
giocando si sente chiaramente che gli autori sono gli stessi di hard reset, e non solo per le varie easter egg più o meno nascoste (a volte per niente)..
Io attendo a trovarlo a poco solo per il fatto che ultimamente faccio fatica a giocare ad fps, cmq HR m'è piaciuto e questo mi piacerà di sicuro.
Tra i 2 quale preferisci?
Old 11-03-2014, 18:04   #105
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
è carino..

abbastanza divertente sia come gameplay e sia per i dialoghi.. la trama non è chi sa cosa, ma per quel poco che conta riesce bene a fare la sua parte..

Il problema è questo, non ho mai giocato ad Hard Reset. Quindi faccio fatica a farmi un idea. Comunque l'importante è che non faccia parte della lista degli FPS obrobriosi! Mentre i drop di FPS di cui ho sentito parlare? Sono stati risolti?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 20:07   #106
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

preferisco hard reset, ma è un parere molto personale..

hard reset è più serioso e ''grezzo''.. la trama è proprio un accessorio (complice anche il fatto che non ha i sub ita).. per quel che ricordo, dialoghi e personaggi praticamente non ci sono
però l'upgrade delle armi è decisamente ben realizzato, le ambientazioni sono davvero molto belle e ispirate, e i nemici sono molto vari..
ecnicamente è più che godibile.. semplice ma ben realizzato.. ed è leggerissimo..

shadow warrior come trama e personaggi è sicuramente migliore.. inoltre dialoghi e battutine varie durante il gameplay + easter egg e altre cosucce sparse qua e la (tipo i messaggini assurdi dei biscotti della fortuna, bellissimi ), gli danno anche un certo tono ironico che non guasta affatto..
la katana è implementata molto bene ed è divertente da usare.. gli upgrade di armi e personaggio invece sono fatti un pò maluccio.. le ambientazioni sono carine, ma non bellissime.. forse non c'è troppa varietà di nemici..
tecnicamente non c'è male, è un pò più avanti rispetto HR, non troppo pesante ma nulla a che vedere con la leggerezza di HR..

forse obiettivamente potrebbe essere più bello SW.. ma per i miei gusti personali in fatto di ambientazioni, non posso che preferire HR.. ad ogni modo però credo che le ambientazioni di hard reset siano più ispirate e abbiano più atmosfera..

@ djmatrix
non ricordo di grossi cali.. mi pare che l'avevo giocato con dettagli al massimo + DS + forse l'AA del gioco, con framerate tipo dai 45 ai 60 (non ricordo di preciso, ma sicuro non sotto i 45) con gtx 580..
Old 11-03-2014, 20:18   #107
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Grazie!
Quando e se mi torna la voglia di fps sarà uno dei primi titoli che guarderò!
Old 11-03-2014, 20:24   #108
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grazie!
Quando e se mi torna la voglia di fps sarà uno dei primi titoli che guarderò!
elamadonna!!
Old 11-03-2014, 20:59   #109
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Che deserto questo thread.
Com'è il gioco, lati tecnici a parte? Merita alla fine? Non ho ben capito dai precedenti commenti..
Se secoli fa ti esaltavi su Doom (ma anche su Serious Sam in tempi più recenti), compralo immediatamente o sei una brutta persona
Old 11-03-2014, 21:01   #110
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Se secoli fa ti esaltavi su Doom (ma anche su Serious Sam in tempi più recenti), compralo immediatamente o sei una brutta persona
OTTIMO! Mi è bastato sentir parlare di Doom per non veder l'ora di giocarci haha! Lo proverò dai, l'ultimo FPS che ho giocato (tra i nuovi) è stato Bioshock
Old 11-03-2014, 21:09   #111
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

molto più SS che doom.. si potrebbe citare anche duke nukem forever
Old 11-03-2014, 21:11   #112
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
elamadonna!!
Chettedevodi, ultimamente ho provato scazzo profondo con gli fps. Pure Batman AC, che non è un fps, l'ultimo AAA che ho provato a metter su, è bello e mi piace molto ma mi provocava scazzo...
E vorrei farmi qualche rpg vecchio (Wizardry VI in top position solo per prepararmi al VII, quando sto più tranquillo ci provo, adesso sto con Paper Sorcerer che è simile ma estremamente meno complesso e mi va bene così).
Old 11-03-2014, 21:17   #113
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
si potrebbe citare anche duke nukem forever
eeee... così mi fai ripassare la voglia di giocarci però.. echeccavolo!
Old 11-03-2014, 21:26   #114
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
eeee... così mi fai ripassare la voglia di giocarci però.. echeccavolo!
..ovviamente era solo per farti capire il genere
Old 11-03-2014, 21:33   #115
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Chettedevodi, ultimamente ho provato scazzo profondo con gli fps. Pure Batman AC, che non è un fps, l'ultimo AAA che ho provato a metter su, è bello e mi piace molto ma mi provocava scazzo...
E vorrei farmi qualche rpg vecchio (Wizardry VI in top position solo per prepararmi al VII, quando sto più tranquillo ci provo, adesso sto con Paper Sorcerer che è simile ma estremamente meno complesso e mi va bene così).
io ultimamente sto giocando più ai vari trine guacamelee ecc ecc in coop con mia sorella che altro..
in single invece sto giocando jet set radio

però dai... ''se mai mi tornerà la voglia di giocare fps'' non si può sentire..

per punizione ti metterei a giocare un mese a farmville e gli altri giochi di facebook.. così ti torna subito la voglia di fps XD
Old 11-03-2014, 21:55   #116
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
io ultimamente sto giocando più ai vari trine guacamelee ecc ecc in coop con mia sorella che altro..
in single invece sto giocando jet set radio

però dai... ''se mai mi tornerà la voglia di giocare fps'' non si può sentire..

per punizione ti metterei a giocare un mese a farmville e gli altri giochi di facebook.. così ti torna subito la voglia di fps XD
In realtà punterei a giocare a Stalker CoP moddato di grafica e IA ma che giri come Quake2 sul pc che ho adesso... Tipo per quando cambierò pc come minimo.
In realtà dovrei seguire meno giochi e giocare di più. Cmq fondamentalmente un bell'rpg (e anche orientato al combat) fatto come si deve lo preferisco ad un fps.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-03-2014 alle 22:00.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:36   #117
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
In realtà dovrei seguire meno giochi e giocare di più.
eh già..
mi fai venire in mente i tempi in cui prendevo in affitto i giochi per le console (fondamentalmente N64).. sceglievo un gioco fra una ventina (magari anche senza conoscerlo), lo prendevo, e il mese dopo lo avevo finito e lo cambiavo con un altro..

ora stiamo con steam con decine di titoli da giocare ('''''qualcuno''''' , non faccio nomi , anche centinaia).. giochi comprati a pacchi di 6-7 giochi alla volta per 5€.. e le wishlist che non smettono mai di allungarsi..
e il bello poi è che a giocare non si passa più lo stesso tempo di una volta... come è strana la vita
Old 11-03-2014, 23:43   #118
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
A me Shadow Warrior è piaciuto da matti.. Qualche difettuccio, come voto personale gli do 9.
Gameplay divertente, lungo, ambienti bellissimi ed evocativi, tema musicale anch'esso caratteristico e piacevole e una trama che non è per nulla male... Mi aspettavo molto din peggio su questo fronte, invece mi ha coinvolto sempre più in crescendo, chiudendo tra l'altro con un gran bel finale..
Insieme a bulletstorm è il mio fps single player senza dubbi.
Sto giocando proprio in questi giorni hard reset, anche questo fantastico... Però se anche ambienti e stile cyberpunk fanno una gran bella figura il fatto che non ci sia una trama ben delineata ti fa perdere coinvolgimento... Un gran peccato, comunque a livello di gameplay, potenziamenti, armi e modalità di fuoco è meglio forse di shadow warrior.
Credo che questi sviluppatori sianobi migliori sulla piazza adesso come adesso per quanto riguarda i singleplayer fps.
Attendo altri loro giochi, un Shadow Warrior 2 sarebbe semplicemente epico.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Ultima modifica di cristiankim : 11-03-2014 alle 23:45.
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:57   #119
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
eh già..
mi fai venire in mente i tempi in cui prendevo in affitto i giochi per le console (fondamentalmente N64).. sceglievo un gioco fra una ventina (magari anche senza conoscerlo), lo prendevo, e il mese dopo lo avevo finito e lo cambiavo con un altro..

ora stiamo con steam con decine di titoli da giocare ('''''qualcuno''''' , non faccio nomi , anche centinaia).. giochi comprati a pacchi di 6-7 giochi alla volta per 5€.. e le wishlist che non smettono mai di allungarsi..
e il bello poi è che a giocare non si passa più lo stesso tempo di una volta... come è strana la vita
Ah beh, pensare che verso fine anni 80 e inizio 90 avevo solo il Nes, un gioco all'anno per compleanno che venivano 100milalire. Non mi pareva vero verso metà anni 90 di aver trovato un negozio che vendeva usato (presi The Guardian Legend, bel gioco).
A ripensarci, avessi preso l'Amiga invece del Nes quella volta... Magari avrei giocato a Black Crypt invece che Shadow Warrior (no, non è un errore e, si, penso ci avrei guadagnato ).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-03-2014 alle 23:59.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 08:55   #120
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Bloccato al mostro gigante:
Spoiler:
devo accoppare il gigante che va colpito alle protezioni dell'armatura che brillano, così scopre le gemme sottostanti da distruggere...
Il guaio è che con il raggio rosso degli occhi mi uccide sistematicamente perchè non c'è modo di evitarlo: comme si fa?

Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian