Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2014, 13:56   #641
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
edit: doppio post
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 11-03-2014 alle 13:58.
nevets89 è offline  
Old 11-03-2014, 13:56   #642
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parlando per me, io non ho affatto dato alcun giudizio sul gioco; quanto ai commenti sui filmati apparsi, mi pare che ci si è limitati al poco che questi hanno potuto far vedere.

D'altro canto il mondo è pieno oramai di testate videoludiche che incensano 8-9-10 a titoli Tripla A o comunque attesi per tantissimo tempo come il messia, per poi rivelarsi delle autentiche schifezze. Dragon Age 2 è l'esempio più lampante, ma i casi in realtà sono tantissimi. Spesso poi leggendo tali recensioni ti rendi conto che davvero il prodotto è stato provato per molto poco, o con completa assenza di obiettività.

Sì, è una cosa che negli anni diventa sempre più lampante ma che è iniziata già ai tempi dei giochi del team 17 (avete presente bodyblows?): molto spesso sembra che le recensioni vengano scritte per contribuire ad alimentare l'hype piuttosto che per giudicare un gioco per quello che è....
Old 11-03-2014, 14:05   #643
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sì ma dopo eoni non dovreste ancora starvi a scandalizzare, piuttosto prendetevela con chi insiste a linkarli
Mettono allegria

Poi se elimini tutti i commenti e tutte le parti suscettibili di soggettività, puoi ricavare alcuni elementi che sono dei dati di fatto, quindi a qualcosa servono. Cose come l'essere invasi anche se si è esseri vuoti, la possibilità di avere 3 armi (anzichè 2) per mano ed il fatto che se muori da umano non ti cala la barra della vita sono tutte meccaniche che non sono interpretabili, sono così e basta. E queste le ho scoperte leggendo le recensioni.

Certo, se pure su queste cose scrivono delle baggianate, c'è da mettersi le mani nei capelli
Quote:
È principalmente pigrizia, e la cosa è anche più accentuata su console rispetto al PC visto che catturare le immagini è anche meno immediato.

Peraltro in base alle immagini in questione si capisce quanto poco gli stessi recensori (o in generale chi le posta) sappiano del gioco in questione, ad esempio per The Witcher 2 anche dopo mesi dall'uscita più o meno ogni sito insisteva a postare gli screen di un anno prima dell'uscita, con Geralt in versione occhi da cerbiatto.
Però è una cosa che, seppur assodata, è grave. Praticamente non fanno il lavoro per il quale vengono pagati.
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
molto spesso sembra che le recensioni vengano scritte per contribuire ad alimentare l'hype piuttosto che per giudicare un gioco per quello che è....
Infatti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-03-2014, 14:17   #644
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Ualone mi ha risposto nei commenti rassicurandomi sul fatto che la "fisicità" degli scontri sia rimasta... questo weekend mi piazzo a casa di un amico che ha prenotato il gioco per ps3 e lo provo... speriamo bene.

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Non che sia la soluzione ai problemi, però una linea d'orientamento molto più attendibile io la trovo nei commenti e nella media score degli utenti su Metacritic.
In linea di massima la penso come te... ma a volte cavare un ragno dal buco rimane comunque difficile perché nei commenti l'internet sembra dividersi solo negli assolutamente pro e negli assolutamente contro qualcosa.

Ultima modifica di kaos. : 11-03-2014 alle 14:23.
kaos. è offline  
Old 11-03-2014, 14:43   #645
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Aspettiamo la versione PC........

cmq questo downgrade mi ricorda Watch dog
michael1one è offline  
Old 11-03-2014, 14:49   #646
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
certo è che devono risolvere i problemi al framerate su ps3...e il tearing xbox...
Assolutamente, infatti per quanto riguarda xbox ho sempre odiato questo problema quando si è presentato nei vari giochi.

Quote:
Momento, momento, momento (cit.).
Io non ho giudicato il gioco, ho giudicato le sue animazioni (per quel poco che ho potuto vedere, ovviamente aspetto di provare il gioco per dare un giudizio "definitivo")... mi pare un bel po' diverso, o no?
Si assolutamente, intendevo comunque dire che, sebbene si sa che le recensioni delle testate principali siano quasi sempre influenzate per un motivo o un altro, qualche informazione può sempre essere utile, e poi penso che un minimo di verità lo dicono. Vero che bisogna sempre essere critici e andarci con i piedi di piombo, però a volte, soprattutto nei giochi dalle grandi aspettative, sono proprio gli utenti ad essere troppo "cattivi" nei giudizi, andando a puntualizzare dei dettagli che poi alla fin fine non sono così importanti o comunque non minano chissà quanto la giocabilità e la riuscita del titolo.
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Hanno giocato su un monitor hd ready sicuramente

Vabè penso che volevano fare il paragone con il vecchio che mi pare che manco ci arrivava a 720p.
Old 11-03-2014, 14:57   #647
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Appena apparsa un altra recensione. (Ps3)

http://www.spaziogames.it/recensioni...k-souls-2.aspx

Non ho guardato il video che spoilera troppo ma ho letto la parte sulla resa tecnica.

Cali di frame rate confermati. Textures non certo esaltanti in certi casi. Ma parlano di buona illuminazione dinamica.

Boh.

Comunque pare che nonostante i problemi tecnici il game play sia ottimo e la longevità pure.

Spero che con la versione pc i problemi tecnici siano superati senza bisogno di fix...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 11-03-2014 alle 15:00.
il menne è offline  
Old 11-03-2014, 15:07   #648
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ualone mi ha risposto nei commenti rassicurandomi sul fatto che la "fisicità" degli scontri sia rimasta... questo weekend mi piazzo a casa di un amico che ha prenotato il gioco per ps3 e lo provo... speriamo bene.
Fregagli gioco e console, chiuditi in camera e giocaci 18 ore al giorno, e poi se non schiatti facci sapere tra 2 settimane che ne pensi.

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Aspettiamo la versione PC........

cmq questo downgrade mi ricorda Watch dog
Situazione completamente diversa.
Qui non hanno mai puntato sulla grafica, evidenziando spesso altri aspetti legati al gameplay, difficoltà e meccaniche. Certo, sembra ci sia un downgrade, ma chi guarda a questo gioco pensa ad altre cose.

Watch Dog invece tra le altre cose puntava molto sulla grafica next-gen (per quel che vuol dire questo termine ), ed a differenza di DS2 pare che sia stato rivisto pesantemente anche lato gameplay.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 11-03-2014 alle 15:09.
cronos1990 è offline  
Old 11-03-2014, 15:07   #649
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Se nella versione PC ci sarà di nuovo bisogno di Durante, penso che alla From Software devono cominciare a licenziare qualcuno
Old 11-03-2014, 15:23   #650
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Fregagli gioco e console, chiuditi in camera e giocaci 18 ore al giorno, e poi se non schiatti facci sapere tra 2 settimane che ne pensi.

Qui non hanno mai puntato sulla grafica, evidenziando spesso altri aspetti legati al gameplay, difficoltà e meccaniche. Certo, sembra ci sia un downgrade, ma chi guarda a questo gioco pensa ad altre cose.

Watch Dog invece tra le altre cose puntava molto sulla grafica next-gen (per quel che vuol dire questo termine ), ed a differenza di DS2 pare che sia stato rivisto pesantemente anche lato gameplay.

Cronos ma comunque l'impatto nei video fake precedenti non era assolutamente niente male, anzi. Contribuiva molto alle scelte stilistiche di From Software.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 11-03-2014, 15:28   #651
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Come già detto non sto facendo valutazioni, per quelle attendo di avere il gioco.

Ma le critiche mosse a WD sono diverse rispetto a quelle su DS, sia per contenuti che per come sono stati presentati i 2 giochi, quindi il paragone mi sembra fuori luogo.
cronos1990 è offline  
Old 11-03-2014, 15:45   #652
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Comunque mi sta salendo un hype inimmaginabile, non vedo l'ora di mettere le mani sulla mia collector's!

Mega OT:

Ma solo a me Ualone sembra la fotocopia di Vauro?

Trovate le differenze:

Old 11-03-2014, 15:52   #653
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Altra recensione,IGN Italia,toni entusiastici:

http://it.ign.com/recensione/12412/d...e-ps3-xbox-360
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 11-03-2014, 16:08   #654
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
http://www.gamemag.it/articoli/3950/...ile_index.html

Quote:
Certo hai ragione, ma era riverito alla grafica, alle versioni mostrate prima e dopo delle console per fortuna a livello gameplay non c'è stato un peggioramento.
La grafica in questo gioco non mi interessa(tanto poi si puo sempre migliorare ), perché so che sarà di un certo "livello".

Ma sono fiducioso sulla versioni PC

Ultima modifica di michael1one : 11-03-2014 alle 16:12.
michael1one è offline  
Old 11-03-2014, 16:20   #655
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Bella lì, vediamo la rece "nostrana"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 11-03-2014, 16:43   #656
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Per adesso è una delle poche che sembra scritta da un conoscitore della serie (e che quindi riesce a fare un'analisi approfondita dei miglioramenti/peggioramenti rispetto ai predecessori) e non da uno che si imbatte nella serie souls per la prima volta.
Old 11-03-2014, 16:57   #657
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Per adesso è una delle poche che sembra scritta da un conoscitore della serie (e che quindi riesce a fare un'analisi approfondita dei miglioramenti/peggioramenti rispetto ai predecessori) e non da uno che si imbatte nella serie souls per la prima volta.
Sicuramente è uno che ne sa qualcosa, inoltre ha precisato di aver portato a termine il gioco.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 11-03-2014, 17:00   #658
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Dalle varie recensioni uscite non ho capito se il mondo di gioco è tutto collegato o le aree sono separate. Mi spiegate sta cosa?
Old 11-03-2014, 17:03   #659
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sì ma dopo eoni non dovreste ancora starvi a scandalizzare, piuttosto prendetevela con chi insiste a linkarli
Io non ho colpe sia chiaro.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 11-03-2014, 17:04   #660
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Dubito che il recensore abbia finito il gioco, altrimenti non si spiegherebbe uno sfondone del genere

Quote:
..La vecchia stat “Resistance” invece è stata sostituita da “Adaptability”, che governa non solo le resistenza ma anche l'agilità delle schivate. Personalmente non l'ho trovata per nulla utile..

e pensare che tutto il mondo crede che sia la stat più overpowered (a ragione dato aumenta sia POISE che agility)
GabrySP è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP