|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
verbale a quello dello scouter:
Art. 154 http://www.patente.it/codice/154.htm sanzione euro 33,60 !!!!!!!!!!!!! hanno scritto: ".... nella circostanza dagli stalli di sosta sul margine destro, transitava trasversalmente oer immettersi nella via......." e a me questo: Art. 141 comma 3 http://www.patente.it/codice/141.htm sanzione euro 68,25 !!!!!
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Io farei cosi', deuncia in trubunale i vigili accertatori per incapacita' manifesta al compimento del loro compito.
io l'ho fatto per un divieto di sosta, il tipo s'e' preso 3 mesi di sospensione dal servizio senza stipendio Io l'avevo avvertito di non firmare il verbale, lo avvertito che l'avrei denunciato. Lui ha firmato e io ho chiamato i caramba. Alla sentenza, mi ha chiesto di ritirare la denuncia perche' aveva famiglia... Non ho ritirato, cosi' la prox volta impara a usare quel cazzo di libretto dei verbali.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
sto stringendo parecchio....... il capitano mi ha detto che l'art. 141 comma 3 e 8 è una rogna, velocità non commisurata, vuol dire che anche se andavo a 10 km/h si ritiene velocità non adeguata alle condizioni della strada, incroci, visibilità etc......
ma che articolo.........
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ti spiego, avevo una ragione da vendere e me la sono presa.
correva l'anno 1998 abitavo a Pavia. Al pian terreno del condominio c'e' un negozio gestito da un personaggio prepotente. Pretendeva che non posteggiassimo davanti al suo negozio per lasciare il posto ai clienti. Ovviamente non ho mai datto retta alla sua richiesta. Quindi mi ha preso di cattivo occhio, e non solo me. A fianco al suo negozio c'era in ingresso carrario, usato dai suoi furgoncini per scaricare la mercie. Notare che non c'era nessunissimo cartello di "passo carrabile" ma solo un piccolo cartello di plastica comprato al supermercato, senza nessun mumero di concessione. Insomma, un passaggio palesemente abusivo. Un giorno di pioggia, lascio 3 minuti l'auto posteggiata sul suo passo, salgo a casa a prendermi lo zaino della palestra, e quanto torno giu' vedo gia' il carro attrezzi che cerca di portar via la mia macchina. E qui inizia la lite. Intimo a quelli del carroattrizzi di mettere giu' l'auto, e loro lo fanno ma mi dicono che in ogni caso devo pagare 70 mila lire. Ma baffanculo!, e perche' dovrei? perche bisogna pagare l'uscita e l'operazione di sollevamento. Io dico che non avrei pagato nulla e nulla.Mi hanno detto che avrei se non avessi pagato mi avrebbe portato via l'auto. Allora io sono salito sull'auto, minacciandoli che se avessero sollevato l'auto di un solo centimetro, li avrei denunciati per sequestro di persona. E li hanno desistito. A questo punto interviene il pulotto che vuole farmi la multa per sosta in passo carrabile. Io gli dico che sta commettendo un errore perche' quello non e' un passo carrabile, e se proprio vuole mettermi la multa, esigo che sul verbale ci sia il num. ci concessione del passo. io lo minaccio dicendogli che se firma il verbale io chiamo i caramba per denunciarlo. Lui mi dice di chiamarli e io, rispettoso del suo ordine di pubblico ufficiale, chiamo i caramba che arrivano in subito. Dico subito che voglio porgere denuncia al pulotto per abuso di potere e incapacita' manifestae ignoranza del codice della strada. Mi incazzo come una biscia e chiedo al pulotto di dirmi a memoria la definizione esatta, di "passo carrabile" e lui non la sa!!! io da cittadino PRETENDO che il vigile sappia tutto il codice della strada a a memoria! Il caramba, vedendo che il vigile non ha risposto, ha cercato di conciliarci ma io sono andato dritto e hoi posto denuncia. Sono stato chiamato dopo 3 giorni al comando dei vigili, ho parlato col comandande (mi ha convocato lui) chiedendomi di ritirare la denuncia perche' a Pavia non esitevano passi carrabili ed era un'usanza usare i cartelli finti. Mi sono incazzato come una iena della patagoia ( ma come si permette! Dopo 4 mesi, all'udienza davanti al pretore, ribadisco la mia causa. Ebbene.. Il vigile si e' beccato 3 mesi di sospensione dal servizio senza stipendio. Il carroattrezzi l'ha pagato il tipo del negozio Tutti gli automobilisti multati per passo carrabile ( tutti finti)hanno fatto ricorso e hanno vinto, il Comune ha dovuto risarceire cifre immense. Ora a Pavia ci sono tutti cartelli di passo, veri.... che goduria
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da buon sardo sono calmo e sereno, ma si rompono le OO, meglio che stia moolto lontano
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripercussioni?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Penso che la mia macchina fosse conosciuta dai vigili...
Ora vivo a Onza, mi sono trasferito per stare vicino al lavoro, non certo per ricatto viglilesco Ho cambiato non solo citta', ma anche macchina
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ti sei pure fatto una plastica facciale!!!
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
errore si stompa voleve dire Monza :P
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solenghi, marchesini, lopez dicit
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... mi fai paura!
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cosi' poco?
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il pulotto tre mesi senza salario, sicuramente ti ha mandato un paio di mazzine........... e che non sono arrivate a destinazione, indirizzo sconosciuto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.