|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Paola
|
Acquisto nuovo alimentatore pc (50-60 euro)
Buon pomeriggio a tutti,
sto dando una "dignità" al pc di un amico, assemblatogli da un venditore truffaldino circa 4 anni fa, così configurato: CPU: Intel Core 2 Duo E8500 MB: Intel DG45ID RAM: 2 GB Kingston DDR2-800 + 2 x 1 GB Kingston DDR2-800 LP VGA: ASUS 9500 GT 1 GB DDR2 HD: Maxtor DiamondMax 23 Plus 500 GB Case: CoolerMaster Centurion PSU: Tecnoware 650 W (ma dove? Nel corso di questi anni, quella schifezza di alimentatore della Tecnoware, ha prodotto seri danni, infatti gli ha bruciato l'hard disk (BSOD e numerosi settori danneggiati) che ora non viene più riconosciuto neanche dal BIOS e gliel'ho dovuto sostituire con un WD Caviar Green da 1 TB. Inoltre, il suddetto alimentatore causava un fastidioso problema: ogni volta che il mio amico spegneva il pc da Windows (Arresta sistema), dopo lo spegnimento definitivo della macchina, questa si riaccendeva da sola. Ho montato il mio alimentatore LC-Power da 600 W e il problema è sparito!!! ![]() Considerando che il mio amico vorrebbe fare, non so quando, un upgrade delle componenti interne, ma anche avere un pc efficiente per il momento, che alimentatore mi consigliereste di acquistare?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non so se 50-60€ senza o con spese di spedizione, in ogni caso, valuta questi modelli:
XFX ProSeries 550W Core Edition ~ 53€ + SS [circa 5€] Corsair CX500 ~ 53€ + SS [circa 5] Antec HCG 520 520W ~ 60€ + SS [circa 10€] Seasonic S12II-520 ~ 63€ + SS [circa 10€] Tutti certificati 80 plus Bronze...Non ho a memoria altri modelli di tale fattura a questi prezzi, tra tutti, in ordine, opterei per Seasonic, XFX, Antec e Corsair. Non paragonabili a quello che aveva, nel senso che sono una spanna sopra senza dubbi e sopporteranno gli aggiornamenti (se non mette una CPU forno + scheda video di fascia alta alta e Enne periferiche a ciucciare corrente).
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 06-03-2014 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao TonyVe,
grazie per la tua pazienza e per la risposta In effetti, come hai bene inteso, parlavo del prodotto senza spedizioni (più o meno siamo sempre sulle 8-10 euro), e, controllando, i prezzi sono quelli che mi hai indicato Allo stesso prezzo ho trovato anche il CoolerMaster B600 (http://www.coolermaster.com/powersup...b-series/b600/), ma non è certificato 80+ Bronze (pur dichiarando il costruttore un efficienza superiore all'85%)!!! Tu che ne pensi?! Il mio amico non ha particolari esigenze di gaming ma, in previsione di un futuro upgrade delle componenti, vorrebbe un sistema performante e stabile senza dissanguarsi nei costi!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Essendo l'alimentatore un pezzo molto importante di un pc io ti consiglio di non lesinare sulla spesa e prendere uno tra quelli che ti son stati consigliati, altri modelli anche se di marche conosciute li lascerei perdere. ( i cooler master tranne i top di gamma sono alla pari di un lcpower e marche analoghe)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao Leo (scusami la confidenza)
assolutamente, ho consigliato al mio amico di non risparmiare sul alimentatore perché da quello dipende il buon funzionamento di tutto il pc per lungo tempo valuterò l'acquisto di un modello tra quelli indicatomi e vi farò sapere, per il momento vi ringrazio per i vostri suggerimenti, buona serata!!! ![]() EDIT: davvero i CM fanno così pena, eccetto i top di gamma?! o.O |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Purtroppo sì, nel senso che una marca PIPPO, che annovera tra i suoi prodotti la serie A, B, C e Z...si rifornisce da produttori terzi differenti.
Magari la serie "economica" A, B e C sono fatti da un produttore stile cinesata o comunque di inferiore qualità e la serie Z invece sono, per esempio, dei Seasonic rimarchiati col nome PIPPO. Per questo Enermax, Cooler Master ed altri hanno prodotti di serie A e serie B. Qui ti puoi fare una idea del produttore reale che si cela dietro il marchio che te lo vende: http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page541.htm Se cerchi l'XFX citato vedrai che è un Seasonic rimarchiato, idem per l'Antec...il Corsair è un CWT, che è molto buono anch'esso. Stiamo parlando in ogni caso di prodotti di "seconda categoria" [che ho anche io], la fascia alta è su altro costo, ovviamente...sotto questi citati, comunque, non andrei come acquisto. Non preoccuparti per il Wattaggio, supporterà un update senza problemi, sia di scheda video sia di cpu ben più potenti dell'attuale sua config. Ciao.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 07-03-2014 alle 10:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.