|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#6782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Spero tu non abbia intenzione di postare ogni disconnessione!
|
|
|
|
#6783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Che intendi per "agganciato in adsl1"? Quelli sono gli stessi valori che effettivamente ho trovato sul modem su a casa di mio fratello, che diceva ADSL2+.
|
|
|
|
#6784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() "Modo trama = G.DMT" |
|
|
|
|
|
|
#6785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo riusciti ad avere info da un paio di persone che abitano nello stesso palazzo, di cui una è su Infostrada, e pare a loro la linea vada bene.
|
|
|
|
#6786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Non credo che anche tuo fratello abbia l'impianto che passa con i cavi elettrici, quindi credo che entrambi abbiate problemi di diafonia e piastra dslam in centrale. Ovviamente tu quando potrai sposta i cavi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#6787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 Ultima modifica di totocrista : 26-02-2014 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#6788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6793 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
|
|
|
|
|
|
#6795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Ciao a tutti...
Premesso che con un alto SNR (e bassa attenuazione) corrisponde un buon valore in Mbit/s, qui e altrove è riportato che diminuendo l'SNR tramite telnet, si ottiene un immediato aumento della banda ADSL cioè dei Mbit/s assieme alla possibilità di maggiori errori di trasmissione... Qualcuno può spiegarmi che cosa succede quando si abbassa forzosamente l' SNR sul modem tramite telnet e come mai aumenta la banda disponibile in MBps ? ---- Altra domanda: ho telefonato a infostrada (ho premuto il tasto 5 "se non riesci a navigare"...) chiedendo se mi abbassavano il profilo da 9 dB a 6 dB. Chi mi ha risposto non sembrava saperne nulla e pur dimostrandosi disponibile, mi ha detto che non aveva alcuna opzione per ottemperare alla richiesta. Ho 20 Mbit e sto a 7/800 mt dalla centrale. La domanda che ho posto, è legitttima ? La richiesta può essere avanzata in altri termini ? Quote:
la bellezza è nelle piccole cose . . . Ultima modifica di Stratoblu : 26-02-2014 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#6796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, ti sconsiglio di tenere agganciata la connessione con un SNR pari a 1dB a causa dei probabili alti errori di trasmissione/ricezione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il target SNR è una caratteristica dei profili impostati dal provider è può anche essere variato, limitatamente al downstream, da appositi comandi sul router. esistendo una relazione inversamente proporzionale fra l'SNR e la velocità della portante agganciata, è logico che a un minor valore di target SNR corrisponderà un effettivo SNR minore e quindi una maggior portante agganciata. questo fino a quando quando la portante negoziata fra modem e dslam è inferiore al massimo previsto dal profilo (nel tuo caso 19999). |
|
|
|
|
|
|
#6798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6799 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, abbiamo quasi svelato l'arcano mistero.
Mio fratello è riuscito a entrare in confidenza col tecnico, con cui si è accorto di avere anche delle conoscenze in comune. Quest'ultimo gli ha riferito che il problema è in centrale, ovvero gli hanno attaccato la linea su una "piastra" in cui ci sono anche altre 95 utenze. Gli ha anche riferito gli identificativi esatti che indicano la posizione, dicendo che praticamente questa "piastra" non riesce ad erogare più di tanto. Probabilmente ho utilizzato termini sbagliati, ma credo mi abbiate capito, anche perché qualcuno di voi mi pare che aveva ipotizzato un problema simile. Il tecnico ha detto che l'unica soluzione è quella, appunto, di cambiare "piastra". Qualcuno si è già ritrovato in una situazione simile? Come si interviene in questi casi? Qual è la soluzione?
|
|
|
#6800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche non gliela cambia lui la piastra? Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.