Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2014, 14:28   #6781
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Su questo siamo d'accordo, infatti già ieri sera avevamo visto questa cosa. Non è casa mia quindi non saprei dirti.

Intanto, però, il tecnico SIRTI è stato da mio fratello. Hanno collegato un dispositivo direttamente all'armadietto SIP e, dopo un po' di tempo perso ad aspettare il sync, si è agganciato con una portante di 49xx (è subito ricaduta la connessione, quindi mio fratello non è riuscito a vedere tutti i valori) e si è sincronizzato nuovamente come segue:

La capacita della linea come vedi non è al massimo. C è qualcosa che non va per forza. Il tecnico sirti che dice? Si è agganciato in adsl1 e il dispositivo stesso mi sa che da errore

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 14:31   #6782
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ricaduta la linea
Ma sempre identica portante, pigliano per il c...
Diranno che la liena è disturbata e che ...
Il fatto è che con Telecom i 20 mega non cadevano manco quando piogggia ago-go snr scendeva a 1 db
Oltretutto è una rottura di palle se circa ogni 2 ore si reallinea
Ti hanno attivato oggi, la portante varierà fra 10 giorni, magari anche 11 o 12.
Spero tu non abbia intenzione di postare ogni disconnessione!
Old 26-02-2014, 14:33   #6783
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La capacita della linea come vedi non è al massimo. C è qualcosa che non va per forza. Il tecnico sirti che dice? Si è agganciato in adsl1 e il dispositivo stesso mi sa che da errore

Il tecnico ha insistito dicendo che è in wholesale e che più di 5mega non possono essere erogati, mentre arriverebbero anche 15mega nel caso di attivazione con Telecom.
Che intendi per "agganciato in adsl1"? Quelli sono gli stessi valori che effettivamente ho trovato sul modem su a casa di mio fratello, che diceva ADSL2+.
Old 26-02-2014, 14:38   #6784
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Il tecnico ha insistito dicendo che è in wholesale e che più di 5mega non possono essere erogati, mentre arriverebbero anche 15mega nel caso di attivazione con Telecom.
Ovvio, quelli di Telecom hanno la bacchetta magica

Quote:
Che intendi per "agganciato in adsl1"? Quelli sono gli stessi valori che effettivamente ho trovato sul modem su a casa di mio fratello, che diceva ADSL2+.
"Modo trama = G.DMT"
Old 26-02-2014, 14:42   #6785
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ovvio, quelli di Telecom hanno la bacchetta magica

"Modo trama = G.DMT"
Quindi? Questi tecnici SIRTI sono di parte?
Siamo riusciti ad avere info da un paio di persone che abitano nello stesso palazzo, di cui una è su Infostrada, e pare a loro la linea vada bene.
Old 26-02-2014, 14:52   #6786
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Siamo riusciti ad avere info da un paio di persone che abitano nello stesso palazzo, di cui una è su Infostrada, e pare a loro la linea vada bene.
Nono sirti,sielte e site lavorano per tutti sono superpartes.

Non credo che anche tuo fratello abbia l'impianto che passa con i cavi elettrici, quindi credo che entrambi abbiate problemi di diafonia e piastra dslam in centrale.

Ovviamente tu quando potrai sposta i cavi elettrici
Old 26-02-2014, 14:52   #6787
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ma infatti devi insistere con il 155 o c è un problema sulla tratta o è in centrale... chiama il 155. Il fatto del wholesale non c entra niente. Cioè ma sto tecnico in base all attenuazione non lo capisce che c è un problema? Mah. Fatti mandare un tecnico. Secondo me hanno fatto casini in centrale

Ultima modifica di totocrista : 26-02-2014 alle 14:58.
Old 26-02-2014, 14:54   #6788
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi

Non credo che anche tuo fratello abbia l'impianto che passa con i cavi elettrici, quindi credo che entrambi abbiate problemi di diafonia e piastra dslam in centrale.

Ovviamente tu quando potrai sposta i cavi elettrici
No a lui la linea va bene. È il fratello che già sul blocchetto presente sulle scale aggancia manco a 2 mega

Old 26-02-2014, 15:00   #6789
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Beh oddio si mettono a consigliare un operatore piuttosto che un altro, quando è abbastanza evidente che i problemi sono a livello di ultimo miglio, chiamali super partes
Old 26-02-2014, 15:08   #6790
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh oddio si mettono a consigliare un operatore piuttosto che un altro, quando è abbastanza evidente che i problemi sono a livello di ultimo miglio, chiamali super partes
Lavorano per tutti ma più di tutti per Telecom. Visto che tutta l infrastruttura è di Telecom. Telecom ti manda sirti a stendere il cavo pure se ti abboni a infostrada. Stessa cosa i tecnici... esce il tecnico Telecom mica infostrada.

Old 26-02-2014, 15:15   #6791
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Ma infatti devi insistere con il 155 o c è un problema sulla tratta o è in centrale... chiama il 155. Il fatto del wholesale non c entra niente. Cioè ma sto tecnico in base all attenuazione non lo capisce che c è un problema? Mah. Fatti mandare un tecnico. Secondo me hanno fatto casini in centrale

Mi sa che viene sempre lo stesso poi...
Old 26-02-2014, 15:16   #6792
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Lavorano per tutti ma più di tutti per Telecom. Visto che tutta l infrastruttura è di Telecom. Telecom ti manda sirti a stendere il cavo pure se ti abboni a infostrada. Stessa cosa i tecnici... esce il tecnico Telecom mica infostrada.
Certo, anche a me mandarono tecnici di ditte esterne quando mi feci portare un doppino aggiuntivo. E tra l'altro non fecero storie nè favoritismi di nessun tipo; il fatto che a lui abbiano consigliato di passare a Telecom mi sembra semplicemente vergognoso Fosse successo me, immediata segnalazione ad Agcom.
Old 26-02-2014, 15:18   #6793
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Mi sa che viene sempre lo stesso poi...
No non dovrebbe venire il tecnico Sirti

Old 26-02-2014, 15:18   #6794
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ti hanno attivato oggi, la portante varierà fra 10 giorni, magari anche 11 o 12.
Spero tu non abbia intenzione di postare ogni disconnessione!
No, non ci penso proprio, era solo per dire che le disconnessioni a che servono se il profilo è sempre lo stesso?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 15:58   #6795
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Ciao a tutti...

Premesso che con un alto SNR (e bassa attenuazione) corrisponde un buon valore in Mbit/s, qui e altrove è riportato che diminuendo l'SNR tramite telnet, si ottiene un immediato aumento della banda ADSL cioè dei Mbit/s assieme alla possibilità di maggiori errori di trasmissione...

Qualcuno può spiegarmi che cosa succede quando si abbassa forzosamente l' SNR sul modem tramite telnet e come mai aumenta la banda disponibile in MBps ?

----
Altra domanda: ho telefonato a infostrada (ho premuto il tasto 5 "se non riesci a navigare"...) chiedendo se mi abbassavano il profilo da 9 dB a 6 dB. Chi mi ha risposto non sembrava saperne nulla e pur dimostrandosi disponibile, mi ha detto che non aveva alcuna opzione per ottemperare alla richiesta. Ho 20 Mbit e sto a 7/800 mt dalla centrale.
La domanda che ho posto, è legitttima ? La richiesta può essere avanzata in altri termini ?

Quote:
D6200 login: admin

Password:
#
# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1129 Kbps, Downstream rate = 21408 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 997 Kbps, Downstream rate = 19999 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U: ON /D: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 1.0 14.0
Attn(dB): 16.5 9.6
Pwr(dBm): 18.4 12.1

ADSL2 framing
Bearer 0
MSGc: 75 16
B: 249 30
M: 1 1
T: 2 3
R: 0 0
S: 0.3992 0.9841
L: 5010 252
D: 1 1

Counters
Bearer 0
SF: 6769337 541065
SFErr: 2967 3 ???
RS: 0 2411618
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0

Bearer 0
HEC: 6078 1
OCD: 46 0
LCD: 46 0
Total Cells: 867474440 257384028
Data Cells: 80866113 4949036
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 112

ES: 2808 3
SES: 0 0
UAS: 138 138
AS: 109447

Bearer 0
INP: 0.00 0.00
INPRein: 0.00 0.00
delay: 0 0
PER: 16.16 16.23
OR: 40.08 10.83
AgR: 19962.02 1004.07

Bitswap: 81837/81838 1/1

#
#

Ultima modifica di Stratoblu : 26-02-2014 alle 19:38.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:42   #6796
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Premesso che con un alto SNR (e bassa attenuazione) corrisponde un buon valore in Mbit/s, qui e altrove è riportato che diminuendo l'SNR tramite telnet, si ottiene un immediato aumento della banda ADSL cioè dei Mbit/s assieme alla possibilità di maggiori errori di trasmissione...

Qualcuno può spiegarmi che cosa succede quando si abbassa forzosamente l' SNR sul modem tramite telnet e come mai aumenta la banda disponibile in MBps ?

----
Altra domanda: ho telefonato a infostrada (ho premuto il tasto 5 "se non riesci a navigare"...) chiedendo se mi abbassavano il profilo da 9 dB a 6 dB. Chi mi ha risposto non sembrava saperne nulla e pur dimostrandosi disponibile, mi ha detto che non aveva alcuna opzione per ottemperare alla richiesta. Ho 20 Mbit e sto a 7/800 mt dalla centrale.
La domanda che ho posto, è legitttima ? La richiesta può essere avanzata in altri termini ?
a cosa ti serve un profilo a 6db se hai già il profilo a 20Mb/s? Puoi impostare da telnet un valore che si avvicini ai 6dB e non stai dietro agli operatori infostrada.
In ogni caso, ti sconsiglio di tenere agganciata la connessione con un SNR pari a 1dB a causa dei probabili alti errori di trasmissione/ricezione.
Ciao
Old 26-02-2014, 16:49   #6797
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
quello che "abbassi" dal router non è esattamente l'SNR, ma il "target SNR", cioè il valore di SNR che il dslam cerca di mantenere durante il training regolando la velocità della portante agganciata.
il target SNR è una caratteristica dei profili impostati dal provider è può anche essere variato, limitatamente al downstream, da appositi comandi sul router.
esistendo una relazione inversamente proporzionale fra l'SNR e la velocità della portante agganciata, è logico che a un minor valore di target SNR corrisponderà un effettivo SNR minore e quindi una maggior portante agganciata.
questo fino a quando quando la portante negoziata fra modem e dslam è inferiore al massimo previsto dal profilo (nel tuo caso 19999).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:58   #6798
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Ciao a tutti...

----
vuoi avere la 100mega?
Old 26-02-2014, 18:51   #6799
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Ragazzi, abbiamo quasi svelato l'arcano mistero.
Mio fratello è riuscito a entrare in confidenza col tecnico, con cui si è accorto di avere anche delle conoscenze in comune. Quest'ultimo gli ha riferito che il problema è in centrale, ovvero gli hanno attaccato la linea su una "piastra" in cui ci sono anche altre 95 utenze. Gli ha anche riferito gli identificativi esatti che indicano la posizione, dicendo che praticamente questa "piastra" non riesce ad erogare più di tanto. Probabilmente ho utilizzato termini sbagliati, ma credo mi abbiate capito, anche perché qualcuno di voi mi pare che aveva ipotizzato un problema simile. Il tecnico ha detto che l'unica soluzione è quella, appunto, di cambiare "piastra".
Qualcuno si è già ritrovato in una situazione simile? Come si interviene in questi casi? Qual è la soluzione?
Old 26-02-2014, 18:55   #6800
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ragazzi, abbiamo quasi svelato l'arcano mistero.
Mio fratello è riuscito a entrare in confidenza col tecnico, con cui si è accorto di avere anche delle conoscenze in comune. Quest'ultimo gli ha riferito che il problema è in centrale, ovvero gli hanno attaccato la linea su una "piastra" in cui ci sono anche altre 95 utenze. Gli ha anche riferito gli identificativi esatti che indicano la posizione, dicendo che praticamente questa "piastra" non riesce ad erogare più di tanto. Probabilmente ho utilizzato termini sbagliati, ma credo mi abbiate capito, anche perché qualcuno di voi mi pare che aveva ipotizzato un problema simile. Il tecnico ha detto che l'unica soluzione è quella, appunto, di cambiare "piastra".
Qualcuno si è già ritrovato in una situazione simile? Come si interviene in questi casi? Qual è la soluzione?
Onestamente le 95 utenze c entrano poco per la portante massima agganciabile. La piastra è guasta? Francamente è inaccettabile avere questa portante. Al 155 che t hanno detto?
Perche non gliela cambia lui la piastra?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian