|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9541 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Si il reindirizzamento su https usa una porta diversa.
|
|
|
|
|
|
#9542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Allora basta vedere se quando scrivi l'indirizzo ip poi viene aggiunto il prefisso https. Comunque fai prima a fare qualche prova che chiedere sul forum a persone che devono tirare indovinare
Se non riesci allora DOPO chiedi sul forum, specificando tutte le modifiche che hai fatto e la situazione in dettaglio che avevi prima (tipo reindirizzare le connessione su https, che prima il nome lo risolveva, etc etc.). Nessuno ha la palla di cristallo
|
|
|
#9543 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Però non mi spiego il perchè, la porta a cui si collega il router non la vedo indicata da nessuna parte come aperta. Ora che ho fatto le diverse prove, ti posso dire che l'accesso alla richiesta di login ci arriva, ma non mi riconosce nome utente e password, che invece se accedo tramite ip numerico funziona. Con sta info in più che mi sai dire? Edit: ennesima prova, da cellulare via internet accedo in httptogliendo quindi la s e lasciando la solita porta. Dall'ufficio con Explorer no. Penso quindi sia una questione di blocchi qui in ufficio... Anche se la settimana scorsa andava, son sicuro. Ultima modifica di Diegocampy : 25-02-2014 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#9544 |
|
Senior Member
|
Se ti logghi da un ufficio è facile che la porta https (5001 di default, per la cronaca) sia chiusa. Se sei sotto proxy non ne parliamo proprio: in quel caso è utile il reindirizzamento di una porta esterna ad un'altra porta interna (es. diegocampy.synology.me:8080 reindirizzata alla porta interna del nas 5000, questo perchè di solito la porta 8080 viene lasciata aperta).
Per questo ti ho consigliato di fare più prove e di spiegare nel dettaglio il problema, non per fare lo stronzo ma come vedi perchè in realtà non avevi messo al corrente il forum di tutte le informazioni in tuo possesso (che ti colleghi da un ufficio, ad esempio). Io stesso a casa faccio diverse prove per vedere se tutto è configurato a dovere, provando dal pc (lan) e dal telefono (3g con wifi disattivato): alcuni servizi, se accedi dalla lan anche con un indirizzo esterno, rimangono infatti accessibili anche se non correttamente configurati, quindi è utile fare prove anche da un telefono 3g. Detto questo non ho ancora capito se dall'ufficio con https, il numero ip e la porta la vedi la pagina di login. Se sì e non riesci ad entrare allora può essere che la pagina sia rimasta in memoria (cache), per questo sembra che non accetti le credenziali mentre in realtà stai guardando solo una vecchia "immagine" di login
|
|
|
#9545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
il "consenti" per cosa sarebbe? per disabilitare il firewall? grazie ancora.
|
|
|
|
#9546 |
|
Senior Member
|
E' come se disabilitassi il firewall, accetta tutte le connessioni anche se non sono indicate nella schermata.
Ovviamente controllo di non avere già qualche regola che neghi l'accesso: nel dubbio cancella tutte le regole e prova.
|
|
|
#9547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Forse mi sono perso qualcosa, ma lui non aveva problemi ad accedere dall'esterno della rete? Come fai a dire che in quel caso l'inoltro porte e il WebDAV non servono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi sapete come fare a sincronizzare una cartella che ho su un PC esterno alla mia rete di casa sul NAS?
Il PC sul quel ho questa cartella è al lavoro dove ho un indirizzo IP fisso. Ho provato con il backup tramite RSync oppure volevo provare a collegare una cartella remota tramite protocollo CIFS (di cui poi sarei un backup per tenerla sincronizzata) ma non so se magari ci sono metodi più semplici... Nessuno ha mai avuto questa necessità?
|
|
|
#9549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usando DSCloud? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9550 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9551 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Allora intanto ti ringrazio windswalker, mi stai aiutando non poco, la mia poca esperienza è tutta fatta sul campo, cerco di imparare a tentativi e quando trovo utenti più esperti che si propongono a dare il proprio aiuto mi fa sempre molto piacere, (cerco di farlo anche io su che so in generale anche su altri topic e forum) Andiamo per ordine. Ho cancellato la cronologia e tutto il resto da explorer poi mi son riloggato a http://nomeutente.synology.me:numero...statonelrouter (non la 8080) e mi è comparsa la pagina di loghin e sono entrato. Chissà come mai non andava, forse era rimasta qualche sporcizia in cache. Quote:
Del reindirizzamento non saprei neanche come farlo, quindi non credo di averlo fatto, a meno che non ci sia qualche modo per farlo fare in automatico a router o nas, ma in quel caso io ne sono totalmente ignaro e questo mi preoccupa anche, per la sicurezza dei miei dati. Ricordo che al primo tentativo di condivisione in internet del mio NAS, senza volerlo mi ero trovato ad accedere alla interfaccia del router invece che a quella del Nas, poi ho cambiato porte a entrambe i servizi e questo non mi è più successo. Quote:
Presumo quindi di non poter avere accesso via https al router, io per DNS uso synology e per il nas funziona tranquillamente, ma poi una volta arrivato al router non credo di aver accesso. Forse sarebbe questa la situazione in cui dovrei impostare il reindirizzamento di una porta esterna ad un'altra porta interna es. https://nomeutente.synology.me:??? reindirizzata alla porta interna del nas yyyy Dimmi sto iniziando a capire, o sto dicendo na marea di fregnacce? Ma se ho capito bene, allora ti chiedo, i due numeri ipotizzati ???? e yyyy devono riportare numeri già impostati in altre posizioni? Grazie ancora per l’aiuto e la pazienza |
|||
|
|
|
|
|
#9552 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
stasera provo e vi dico, grazie. Quote:
sono quei dispositivi che scandagliano la rete tipo le TV che non mi vedono affatto alcun dispositivo. ma anche software come il vlc sull'ipad.. non capisco come mai non sia più visibile.. non dico accessibile ma nemmeno visibile..
|
|
|
|
#9553 |
|
Senior Member
|
In effetti non ho capito che problema aveva, comunque anche lui fa abbastanza pasticci nell'esposizione, perché parla spesso anche di ddns, che con problemi di LAN non c'entrano nulla. Comunque non ho ancora capito bene la situazione. :o Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#9554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa eh, ma se prima dicevi che non ti risolveva i ddns... Continuo a non capirti, stai facendo un pastrocchio nell'esporre il problema. Comunque se non accedi dai dispositivi upnp o dlna vedi se hai impostato l'upnp sul router o abilitato il dlna sul NAS, perché con quei protocolli non possono esserci problemi di sorta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9555 |
|
Member
|
Coyote74 ha ragione, verifica di avere abilitato l'upnp.
Io con l'upnp disabilitato sul router non riesco a vedere dalla tv e dalla xone le unità nas mentre con upnp attivato nessun problema. La stessa cosa è stata suggerita anche prima. |
|
|
|
|
|
#9556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che hai fatto confusione con il problema di Diegocampy? non so che protocolli vengano utilizzati (immagino via DLNA) ma è il TV che non me lo vede perchè da li non posso specificare l'IP dove andare, lui fa la scansione della rete (ripeto immagino via DLNA, ma datemi dei suggerimenti anche voi perchè non ho ben idea). sto cercando di capire quali possano essere i motivi per i quali il nas possa smettere di essere visto in rete locale se non tramite puntamento ip diretto.. quando una TV o un applicazione tipo VLC scansiona la rete per trovare i dispositivi starà cercando tramite un servizio, io penso sia il DLNA, ma non sono certo, cos'altro potrebbe essere? Prima di aggiornare alla versione 4.3 del DSM andava, ma contestualmente ho messo in piedi un sito web dal nas non so se magari nelle impostazioni del sito ho chiuso qualche cosa involontariamente..
|
|
|
|
#9557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera provo. per ora vi ringrazio tantissimo tutti, vi faccio sapere.
|
|
|
|
#9558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con upnp e dlna non devi puntare nessun ip, ci pensa la scansione dei dispositivi riceventi a trovarti il server. L'importante è che tu li abbia attivati. L'upnp lo devi abilitare anche sul router, quindi vai a controllare, il dlna invece lo attivi sul NAS, trovi la voce nelle impostazioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9559 |
|
Member
|
Ragazzi siate pazienti; leggendo sulla guida Synology guardate cosa ho trovato riguardo alla sezione ups (e si fa pe fa 2 risate, mi raccomando, un v'incazzate): Modalità sicura
Quando la Synology NAS entra in modalità sicura, interrompe tutti i servizi e smonta i volumi in modo da evitare la perdita dei dati ed eseguire lo spegnimento sicuro quando si riduce l'alimentazione fornita dall'UPS. Per impostazione predefinita, il sistema entra in Modalità sicura quando si riduce l'alimentazione dell'UPS. È anche possibile specificare quanto tempo prima la Synology NAS deve accedere alla Modalità sicura in caso di assenza di corrente. Tuttavia, se la batteria dell'UPS si scarica prima del periodo specificato, il sistema entra subito in Modalità sicura. Nelle situazioni in cui il Synology NAS si spegne durante la Modalità sicura, esso si riaccende automaticamente quando l'alimentazione è ripristinata se è stata abilitata l'opzione Riavvia automaticamente dopo interruzione di corrente (che si trova in Pannello di controllo > Hardware e Alimentazione > Generale). Questa è solo una parte della guida relativa all'ups, notato come varia il riferimento da "la synology nas" al "il synology nas"????? |
|
|
|
|
|
#9560 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.