Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 10:56   #901
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw Guarda i messaggi
mi auto quoto, intanto ho fatto altri test con 2 adattatori
-usando cavo hdmi e collegandomi con adattatore hdmi femmina->dvi maschio alla tv non si vede niente, non viene rilevato
-usando cavo dvi con adattatore hdmi maschio->dvi femmina....... idem

gli adattatori funzionano

Alcuni monitor hanno problemi con il collegamento HDMI da sorgente mac/pc, alcuni richiedono delle impostazioni particolari nel menù/input del monitor, alcuni hanno proprio delle limitazioni (per esempio sulla risoluzione max). Inoltre con i nuovi Mac alcuni monitor esterni sono in realtà visti come TV e dunque inviano un segnale totalmente sbagliato (questo però capita più con risoluzioni maggiori es.2560x1440).
Il mio consiglio è di utilizzare un adattatore da miniDisplayPort (o Thunderbolt che dir si voglia) a DVI oppure a VGA e utilizzare il relativo cavo DVI (che già hai utilizzato in precedenza) o VGA. Vedrai che il monitor verrà riconosciuto subito e funzionerà alla perfezione in full-hd.
In questo caso direi di evitare di passare per l'HDMI.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 12:35   #902
kkmanuele
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Sul mio retina da 15, con la 750m, non ho notato nulla di anomalo. Ne con uso con cinema display ( e 750m attiva ) nel sul display del mac con la iris in funzione....comunque piu tardi riprovo ancora, al massimo vi faccio un video di comparazione.
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 12:40   #903
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
Sul mio retina da 15, con la 750m, non ho notato nulla di anomalo. Ne con uso con cinema display ( e 750m attiva ) nel sul display del mac con la iris in funzione....comunque piu tardi riprovo ancora, al massimo vi faccio un video di comparazione.
Puoi farmi una cortesia? Anche il tuo con la 750m lagga come in questo video con itunes? https://www.youtube.com/watch?v=Ti9fdQNRXgU
Old 19-02-2014, 13:04   #904
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Alcuni monitor hanno problemi con il collegamento HDMI da sorgente mac/pc, alcuni richiedono delle impostazioni particolari nel menù/input del monitor, alcuni hanno proprio delle limitazioni (per esempio sulla risoluzione max). Inoltre con i nuovi Mac alcuni monitor esterni sono in realtà visti come TV e dunque inviano un segnale totalmente sbagliato (questo però capita più con risoluzioni maggiori es.2560x1440).
Il mio consiglio è di utilizzare un adattatore da miniDisplayPort (o Thunderbolt che dir si voglia) a DVI oppure a VGA e utilizzare il relativo cavo DVI (che già hai utilizzato in precedenza) o VGA. Vedrai che il monitor verrà riconosciuto subito e funzionerà alla perfezione in full-hd.
ok grazie mille!!
Proverò cosi
Old 19-02-2014, 15:53   #905
kkmanuele
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Puoi farmi una cortesia? Anche il tuo con la 750m lagga come in questo video con itunes? https://www.youtube.com/watch?v=Ti9fdQNRXgU
ok, ho riprovato come nel video ed effettivamente itunes scatta nel ridimensionamento della pagina, ma solo se sono dentro itunes store, se sono nella mia libreria di musica è fluido nonostante deve adeguare la grandezza delle copertine. questo avviene sia con la iris pro che con la 750m.

credo sia solo un problema della pagina itunes.
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:04   #906
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
ok, ho riprovato come nel video ed effettivamente itunes scatta nel ridimensionamento della pagina, ma solo se sono dentro itunes store, se sono nella mia libreria di musica è fluido nonostante deve adeguare la grandezza delle copertine. questo avviene sia con la iris pro che con la 750m.

credo sia solo un problema della pagina itunes.
E si, come immaginavo è un problema di itunes, grazie mille per il test
Old 20-02-2014, 17:48   #907
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Sono già convinto a fare il "Passaggio al MAC" ed ho puntato al MacBook Pro 15" Retina modello ME293T/A.
Lo si trova in offerta a 1799€ nei vari MW ma ho qualche dubbio:
Ci sono dei vantaggi in fatto di garanzia prendendolo direttamente in un Apple Store?
Conviene estendere la garanzia AppleCare Protection Plan?

PS: 230€ di risparmio non è male anche se online si trova di meglio, il problema è capire se sono affidabili... bhe intanto mi guardo attorno, non ho fretta.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:59   #908
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Sono già convinto a fare il "Passaggio al MAC" ed ho puntato al MacBook Pro 15" Retina modello ME293T/A.
Lo si trova in offerta a 1799€ nei vari MW ma ho qualche dubbio:
Ci sono dei vantaggi in fatto di garanzia prendendolo direttamente in un Apple Store?
Conviene estendere la garanzia AppleCare Protection Plan?

PS: 230€ di risparmio non è male anche se online si trova di meglio, il problema è capire se sono affidabili... bhe intanto mi guardo attorno, non ho fretta.
L'unico vantaggio nel prenderlo direttamente all'Apple Store è dato dalla possibilità di recesso di 14gg (anche in negozio fisico) e sul secondo anno di garanzia gestito direttamente da Apple (altrimenti il secondo anno dovresti passare per MediaWorld allungando la tempistica).

A sto punto io lo prenderei altrove se il risparmio è così cospicuo e farei Apple Care così per 3 anni stai tranquillo e nel caso si abbia bisogno di assistenza fa tutto Apple direttamente
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 15:36   #909
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Grazie delle dritte NuT
Se riesco, questo week end, andrò a vederlo dal vivo e a ricoprire di domande i commessi!
Old 23-02-2014, 21:31   #910
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Mi unisco al club dei possessori

Ho trovato un'occasione e preso il 13" top gamma.

Per proteggerlo ho preso in emergenza una second skin di Tucano ma non mi convince particolarmente. Sottile ok ma fin troppo morbida, agli angoli mi sembra che dia poca protezione.
C'è qualcosa di meglio?
Ero abituato alla Be.ez ok più spessa però fa il suo dovere...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:10   #911
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Se vuoi proteggere bene il tuo gioiellino ti consiglio una borsa imbottita.
Io ho tenuto un Netbook per 4 anni con una WORK_OUT SLIM della Tucano, trattato malissimo ma sempre protetto. Poi ho venduto il NetBook ma ho conservato la borsa, la quale dopo essere passata in lavatrice è ritornata praticamente nuova.
Ora sono in attesa di un MacBook Pro 15" ...e se non andasse bene non ho dubbi, prenderò una WORK_OUT II COMPACT
Old 24-02-2014, 16:46   #912
DioBrando
Senior Member

Quote:
Se vuoi proteggere bene il tuo gioiellino ti consiglio una borsa imbottita.
Io ho tenuto un Netbook per 4 anni con una WORK_OUT SLIM della Tucano, trattato malissimo ma sempre protetto. Poi ho venduto il NetBook ma ho conservato la borsa, la quale dopo essere passata in lavatrice è ritornata praticamente nuova.
Ora sono in attesa di un MacBook Pro 15" ...e se non andasse bene non ho dubbi, prenderò una WORK_OUT II COMPACT
Ce l'ho anche io, esattamente la prima in foto (Pagata con la Be.ez 42 Euro )...il problema è che, causa dolori alla cervicale, sto evitando le borse a tracolla e piuttosto un simmetrico zainetto e quindi devo inserire una skin all'interno dello stesso.

Borsa dentro borsa è un filo ridicolo...
Old 24-02-2014, 18:50   #913
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Se riesco, questo week end, andrò a vederlo dal vivo e a ricoprire di domande i commessi!
tempo perso.
il più sveglio ha il QI di una scarpa vecchia.
inoltre ti consiglieranno sicuramente di acquistare un Acer, invece del MBP...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 18:56   #914
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ce l'ho anche io, esattamente la prima in foto (Pagata con la Be.ez 42 Euro )...il problema è che, causa dolori alla cervicale, sto evitando le borse a tracolla e piuttosto un simmetrico zainetto e quindi devo inserire una skin all'interno dello stesso.

Borsa dentro borsa è un filo ridicolo...
Io ho questa e la metto nello zaino per andare in uni. La mia è in colorazione grigia.

LINK STORE APPLE
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 20:34   #915
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
tempo perso.
il più sveglio ha il QI di una scarpa vecchia.
inoltre ti consiglieranno sicuramente di acquistare un Acer, invece del MBP...
Hai perfettamente ragione, nonostante io sia a zero in fatto di Mac, ho fatto domande da indurli ad in crisi esistenziale!!! ...e comunque le risposte le ho trovare in rete.
Alla fine il "tour" è servito a fare il punto della situazione sui prezzi ed ho optato per l'acquisto online.
Ora c'è solo da aspettare!
Old 24-02-2014, 22:53   #916
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Hai perfettamente ragione, nonostante io sia a zero in fatto di Mac, ho fatto domande da indurli ad in crisi esistenziale!!! ...e comunque le risposte le ho trovare in rete.
Alla fine il "tour" è servito a fare il punto della situazione sui prezzi ed ho optato per l'acquisto online.
Ora c'è solo da aspettare!
Posso chiederti su quale modello hai optato? comunque in rete si riusciva a risparmiare qualcosa rispetto ad apple store..
Old 25-02-2014, 09:29   #917
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Posso chiederti su quale modello hai optato? comunque in rete si riusciva a risparmiare qualcosa rispetto ad apple store..
Ho preso il 15" (ME293T/A) la versione base, che poi tanto base non è!
Ha un ottimo rapporto prestazioni/autonomia e lo schermo sufficientemente ampio per fare un uso discreto di foto-ritocco e video-montaggio.

Il prezzo:
nei negozi fisici i prezzi sono fissi, online ho spuntato il 10% su TUTTO, anche gli accessori (Magic Mouse, adattatore LAN e Airport Capsule) ed il trasporto gratis ...non è molto ma nemmeno poco!
Old 25-02-2014, 19:27   #918
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Rilasciato OS X 10.9.2
http://9to5mac.com/2014/02/25/apple-...ng-mail-fixes/

Quando vi capita di aggiornare fatemi sapere se è stato risolto il problema della batteria relativo ad alcuni Retina 13" e se le prestazioni grafiche, sempre del 13", sono migliorate
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:13   #919
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Ho letto il quote ed è interessante...in questi giorni sto smadonnando non poco perché collegando il Retina 13" sia via DisplayPort sia HDMI al monitor dell'ufficio, con Parallels, Windows virtualizzato si vede da schifo.
Mentre prima se mettevo a tutto schermo la VM, i due desktop si vedevano perfettamente e sfruttavano la risoluzione massima dei due dispositivi, ora non riesco a selezionare la FullHD sul 23" e se ridimensiono la risoluzione mi va di pari passo con quella Retina...ho provato a diminuire i DPI che vengono impostati automaticamente a 199 facendo diventare le lettere giganti ma niente

A questo punto devo capire se sia Seven (male che vada ne faccio un'altra con 8/8.1) che non gestisce bene la risoluzione Retina o Parallels o la combinata o boh.
Al momento uso Parallels in finestra e cerco di adattarla alla dimensione dell'esterno ma è una rottura di palle gigantesca...prima un click e poi con CTRL+freccia mi spostavo di desktop in desktop ora devo andare di Exposè ecc per capire dove sono le app che mi servono e via avanti...

Qualcuno ha esperienze simili?
Old 25-02-2014, 20:17   #920
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Io ho questa e la metto nello zaino per andare in uni. La mia è in colorazione grigia.

LINK STORE APPLE
Scusa la rottura ma non è che potresti dirmi di quanti millimetri è spessa la custodia? E gli angoli ti sembrano ben protetti?

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Rilasciato OS X 10.9.2
http://9to5mac.com/2014/02/25/apple-...ng-mail-fixes/

Quando vi capita di aggiornare fatemi sapere se è stato risolto il problema della batteria relativo ad alcuni Retina 13" e se le prestazioni grafiche, sempre del 13", sono migliorate
Nel changelog brevemente postato non si fa menzione a problemi di batteria sul 13"...perché è parziale o c'è veramente?

Io cmq (sgrat) in navigazione/copia file ho registrato il lodevole risultato di oltre 8h di utilizzo. In macchina virtuale devo capire ma c'è da dire che Parallels specie con l'ambiente in debug mi porta via il 70-80% di risorse CPU.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian