|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6661 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6662 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6663 |
|
Junior Member
|
Telnet sul router?
|
|
|
|
|
|
#6664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
a che ora hai chiamato ?
|
|
|
|
|
#6666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Non ti imposteranno mai un profilo a 6 db, ci ho provato per 4 mesi e con l'adsl vera e i loro test sonda del cavolo, non ti imposteranno mai il profilo a 6db. Ho parlato alla fine con una 70ina di persone, solo 3 uomini in tutto, mandato mail a [email protected], contattato twitter, tutti quanti promettevano i 6db nessuno che lo faceva e anzi in 3 occasioni mi hanno limitato la banda! Il test dei dieci giorni mi ha limitato la banda a 13999, senza mai aver spento il modem... Io ho avuto l'adsl infostrada per 1 anno e mezzo con profilo a 6db e 17200Kbit di banda, poi loro han cambiato il dslam di zona per un guasto e credo che con quel passaggio abbiano alzato i valori minimi di snr in base all'attenuazione, sennò avrei agganciato a 6db a sostituzione dslam... Gli ho pure fatto notare tutte le volte che sono un utente che partecipa a samknows il progetto per il controllo della qualità della banda larga europea e che avrebbero solo guadagnato a ripristinarmi il 6db, facendo una migliore figura visto che sarebbe aumentata la velocità misurata dalla whitebox, macchè buco nell'acqua. Gli ho pure detto, "guarda io me lo modifico col modem snr, come vedi sono giorni che è up la connessione, abbassamelo tu", non è servito a nulla. Alla fine se il tuo modem o il vostro modem (voi che leggete) lo permettono, abbassatevelo da voi snr e riprendetevi il 6db. |
|
|
|
|
|
|
#6667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se ti hanno impostato il 13999 Kb devi chiedere che ti configurino un profilo con aggancio superiore (16999 o 19999), non l'abbassamento del target.
Una volta che ti hanno caricato il 16999 (per esempio) puoi eventualmente forzare il target snrm a 6 dB via router. |
|
|
|
|
|
#6668 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma non c'è problema, io avevo già deciso che se mi rispondeva una donna la salutavo cordialmente e richiamavo fino a quando non trovavo un uomo, sperando poi nella sua disponibilità e competenza. Comunque mi ero preparato al contenzioso, Infostrada accetta solo contestazioni rilevate con il software Ne.Me.Sys. che trovi nel sito AGCOM (www.misurainternet.it) che consente di ottenere un certificato attestante la qualità della connessione e che può essere scaricato solo previa registrazione con i dati anagrafici dell'intestatario della linea + numero telefonico (i dati vengono riportati nel certificato) Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#6669 |
|
Junior Member
|
Grazie, non conoscevo, vedo che interfaccia solo i chip Broadcom, io ho Fritz!Box 3272 dunque credo ci sia incompatiblità, dalla UI vedo tutte le curve di risposta mostrate anche in DSLstats e posso modificare i parametri di connessione ma in modo troppo "user friendly" per i miei gusti.
|
|
|
|
|
|
#6670 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca quando fui riqualificato in automatico al profilo 17/1 Mb, ormai più di un anno fa, mi fu immediatamente ripristinato il 20/1 da una cortese e competente operatrice del 155.
|
|
|
|
|
|
#6671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho forzato l'SNR a 3
ho un profilo commerciale di 20/1 MB come è possibile che ricevo questo schifo? ho fatto circa 40 chiamate mi dicono sempre che è la distanza dalla centrale e non possono farci nulla. piu di cosi non si può avere. Quando estenderanno la fibra ottica quelli di infostrada? ![]() grazie |
|
|
|
|
|
#6673 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Quote:
Credo che la tua fortuna di avere avuto la 20/1 si appunto dovuto al fatto che all'epoca non c'era e\o hai avuto una sfortuna sfacciata, visto che in tre persone abbiamo fatto quasi 220 chiamate (ce le siamo segnate, ognuna col suo codice chiamata), alla fine tutti e tre abbiamo forzato snr e siamo ritornati a prima... |
||
|
|
|
|
|
#6674 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ad esempio vi caricano un 20/1 Mb con 9 dB di target e ne agganciate circa 18 (per dire) in RA potete forzarlo via router e ripendere quei 2 Mb. Ma se vi mettono un 16999 @ 9 dB, non potete salire oltre quel valore di allineamento, e dovete farvi ripristinare il profilo da un operatore. Quote:
Non mi ritengo particolarmente fortunato, cerco solo di beccare un operatore con un minimo di competenza (ve ne accorgete subito) e soprattutto cerco di essere CHIARO con loro. |
|||
|
|
|
|
|
#6675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#6676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non arrivi nemmno a 4 Mbps, con quell'attenuazione. Quanto avevi senza forzare il SNRM? Con che SNRM? Ma dubito in ogni caso che tu possa avere di più. Sei più lontano di quanto non lo sia io, che sto a 2.7 km senza alcuna speranza di migliorare, a meno che non portino la fibra sotto casa, ma so già che non succederà, almeno nei prossimi due anni...
|
|
|
|
#6677 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Agganciavo 2.8 MB ed ero sui 6,4 di SNR L'unica fibra ottica che per ora ho io è quella di telecom 30/3 MB FTTC (velocità peggiore che possa avere è di 18-19 MB), però è fin troppo costosa per me :S Ultima modifica di n3o999 : 23-02-2014 alle 16:18. |
||
|
|
|
|
|
#6678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
... sei come me uno di quelli che deve ringraziare il proprio comune che non ha pensato, con la concessione delle autorizzazioni ad edificare ed i relativi oneri di urbanizzazione, a forzare la posa di infrastrutture TLC avanzate quali, per l'appunto, cablaggi in fibra ottica o in coassiale.
Ma tant'è, la miopia degli amministratori fa il paio con l'ingordigia dei palazzinari. Risultato: milioni di persone che non avranno mai accesso alla connettività migliore a causa della presenza del solo doppino, spesso di bassa qualità, e comunque sfruttati fino al limite della loro capacità. Pensa a chi abita a 5 km dalla centrale, che se ha la 640 è fortunato, ma spesso non può avere il servizio...
|
|
|
#6679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

a che ora hai chiamato ?
Ma non c'è problema, io avevo già deciso che se mi rispondeva una donna la salutavo cordialmente e richiamavo fino a quando non trovavo un uomo, sperando poi nella sua disponibilità e competenza. Comunque mi ero preparato al contenzioso, Infostrada accetta solo contestazioni rilevate con il software Ne.Me.Sys. che trovi nel sito AGCOM (