|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@ Aled
"beh no wait, un grafico come quello iniziale denota problemi seri IMHO è da valutare se legati all'hard disk, ai cavi, alla mobo o all'alimentatore ma la scheda video dubito che possa far lavorare un hd così male come si vede da quel grafico" . Si non ho detto che il primo grafico non denota problemi, mi riferivo al grafico di CrystalDiskInfo Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-02-2014 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ho sostituito la scheda video e adesso il pc non si blocca più
quindi ho risolto, ringrazio tutti per avermi aiutato e spero che questo post possa servire anche ad altri |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sono contento per te
, certo che è ben strano che la scheda video incida nel test di hdtune generando un grafico come quello ![]() ad ogni modo l'importante è risolvere ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La mia personale opinione, anche se arrivo in ritardo, è che il grafico iniziale dice poco o nulla: interferenze del sistema operativo, vari software residenti, antivirus o simili possono generare grafici di lettura anomala.
Piuttosto, questo a posteriori, quando il PC si blocca e si blocca anche il puntatore del mouse, il primo sospetto ricade sulla scheda video o sui driver della scheda stessa. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Nel caso particolare può indicare un disco "riparato" in fabbrica con dei piatti non proprio al 100%, ovvero hanno dei settori riallocati non documentati dai dati SMART per cui il disco ha questo andamento. Ho avuto più dischi WD 500 e non tutti avevano lo stesso andamento del grafico, in particolare uno che ho provveduto a....smerciare subito. Nel particolare, intorno al 30% dello spazio aveva un precipizio nel grafico di lettura mentre gli altri 2 erano più uniformi, come uniforme il successivo WD500 che ha rimpiazzato questo. . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.

, certo che è ben strano che la scheda video incida nel test di hdtune generando un grafico come quello 
]