Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 17:06   #9121
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
salve ragazzuoli....
mi appresto a vendere il mio 212 per passare al piu performante 214+.....
dato che non posso aspettare che mi arrivi prima di venderlo,vorrei sapere... se toglo gli hd dal mio nas (numerandoli 1 e 2) e li inserisco eventualmente nel nuovo,verranno formattati? o c'è qualche sistema per recuperare il raid senza dover trasferire i miliardi di mb che ho sul pc e poi fare il viceversa
non so se sono stato chiaro....
Allora, il mio tecnico mi ha detto che se rimonto gli hd nelle stesse baie e se i firmware dei due nas è identico non ci dovrebbe essere alcun problema di formattazione e perdita dati.
Nel mio caso però si parla anche dello stesso modello di nas, non so dirti se questo è determinante.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:09   #9122
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
salve ragazzuoli....
dato che non posso aspettare che mi arrivi prima di venderlo,vorrei sapere... se toglo gli hd dal mio nas (numerandoli 1 e 2) e li inserisco eventualmente nel nuovo,verranno formattati? o c'è qualche sistema per recuperare il raid senza dover trasferire i miliardi di mb che ho sul pc e poi fare il viceversa
http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/484
Viene formatta solo la partizione del SO mentre le cartelle condivise non vengono toccate.
Ovviamente ti conviene avere un backup.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:09   #9123
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Allora, il mio tecnico mi ha detto che se rimonto gli hd nelle stesse baie e se i firmware dei due nas è identico non ci dovrebbe essere alcun problema di formattazione e perdita dati.
Nel mio caso però si parla anche dello stesso modello di nas, non so dirti se questo è determinante.
grazie per la tua risposta.... ma dato che io passo da 212 a 214+ non solo cambia il modello,ma anche l'architettura.
ovviamente il radi lo lascerei sempre a 1,questo era sottinteso....
era giusto perchè mi seccava spostare tanta roba...
qualcun altro?
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:17   #9124
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Viene formatta solo la partizione del SO mentre le cartelle condivise non vengono toccate.
a ok quindi se togli i dischi e me li numero,quando li reinserisco nell nuovo nas non dovrei avere perdita di dati....
si il backup delle impostazioni e altro me lo faccio....ma fare il backup di tutti i dati,sarebbe come spostarli,quindi a sto punto se mi devo fare il backup tanto vale copiarsi tutto,o mi sbaglio?
Old 12-02-2014, 17:25   #9125
sinergine
Senior Member

Dipende da quanto sei disposto a rischiare

La procedura io l'ho fatta per passare da DS212 a DS213j, però avevo anche il backup completo dei dati.

Altrimenti puoi togliere un disco, formattarlo e inserirlo nel nuovo NAS e creare un volume semplice quindi copiare i dati dal vecchio. A questo punto togli il disco dal vecchio , lo formatti lo inserisci nel nuovo e migri il volume semplice in RAID1
Old 12-02-2014, 18:26   #9126
nurreo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Da RAID 0 a RAID 1

Salve a tutti.
Ho un Synology DS213 con due HD da 1.5 Tb ciascuno in raid 0
Ho allestito un sito web in joomla pieno di contenuti e molti link sono gestiti tramite gofile.

Vorrei sostituire gli HD attuali con due da 4Gb ciascuno e a questo punto metterli in RAID 1.
Esiste un modo che mi consenta di effettuare questa migrazione senza perdere i contenuti?
Mi riferisco in particolare al sito web e ai file generati per la condivisione.

Grazie in anticipo.

Nurreo
nurreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:51   #9127
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Quote:

La procedura io l'ho fatta per passare da DS212 a DS213j, però avevo anche il backup completo dei dati.

Altrimenti puoi togliere un disco, formattarlo e inserirlo nel nuovo NAS e creare un volume semplice quindi copiare i dati dal vecchio. A questo punto togli il disco dal vecchio , lo formatti lo inserisci nel nuovo e migri il volume semplice in RAID1
questo implica che devo tenere sia il vecchio che il nuovo a portata di mano e nn so se posso...per la sconda,a sto punto copio tutto su un hd usb 3.0 e almeno dormo tranquillo
cmq grazie
Old 12-02-2014, 18:56   #9128
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
scusate sono sempre io...... mi sono venuti dei dubbi riguardo al NAS.....

appurato che prenderò 4 HD da 3GB Western Digital RED....

ora però sono indeciso sul nas da prendere, la scelta iniziale era un DS414, ma ho visto che per poco più c'è il TS-469L della Qnap.....

ho visto che ha una cpu migliore, la possibilità di virtualizzare e la velocità di scrittura e lettura migliore......
l'interfaccia della qnap è parecchio simile al dsm della synology

quale mi consigliate? qualcuno ha mai provato un Qnap, confrontandolo con un synology? il TS-469L è uscito da molto?

grazie a tutti

EDIT: leggendo sui forum e in generale su internet, qnap sembra sia abbastanza indietro rispetto a synology in quanto a stabilità e soprattutto software.
quindi credo di rispondermi da solo dicendo synology.....

A dire la verità avevo visto anche il 1513+ ma con la configurazione a 4 HDD x 3TB costa troppo.

Quale delle due configurazioni secondo voi é migliore?

SYNOLOGY DS 414 (4 bay)
+
4 HDD x 3TB

oppure

SYNOLOGY DS 1513+ (5 bay)
+
3 HDD x 2TB
Con la possibilità di espansione futura degli altri due dischi + l'unità di espansione staccata collegabile via esata.

Fra le due ci sarebbero 90-100 euro di differenza.
Secondo me è migliore e più upgradabile in futuro la seconda.

Grazie mille e scusate le mille domande.

Ultima modifica di bellerofonte1986 : 12-02-2014 alle 21:48.
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:25   #9129
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
salve ragazzuoli....
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
grazie per la tua risposta.... ma dato che io passo da 212 a 214+ non solo cambia il modello,ma anche l'architettura.
ovviamente il radi lo lascerei sempre a 1,questo era sottinteso....
era giusto perchè mi seccava spostare tanta roba...
qualcun altro?
Quote:
a ok quindi se togli i dischi e me li numero,quando li reinserisco nell nuovo nas non dovrei avere perdita di dati....
si il backup delle impostazioni e altro me lo faccio....ma fare il backup di tutti i dati,sarebbe come spostarli,quindi a sto punto se mi devo fare il backup tanto vale copiarsi tutto,o mi sbaglio?
Quote:

Sono passato da un DS112+ (Arm) al DS214play (intel) ed il contenuto non era migrabile...quindi fatto un backup veloce sull'altro Syno(dove li fa già in modo autonomo ogni settimana), installato e riformattati i dischi e poi fatto un bel ripristino, sia dei dati che della configurazione
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:30   #9130
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Iscritto dal: May 2005
Sarò un pò rinco ma no trovo tutti files multimediali con cui fare le prove e, soprattutto, non vedo più tutte le cartelle dal TV sony come l'altra sera
Old 12-02-2014, 20:14   #9131
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Sono passato da un DS112+ (Arm) al DS214play (intel) ed il contenuto non era migrabile...quindi fatto un backup veloce sull'altro Syno(dove li fa già in modo autonomo ogni settimana), installato e riformattati i dischi e poi fatto un bel ripristino, sia dei dati che della configurazione
ecco....CVD... se passo da un architettura all'altra non posso migrare...
menomale che me lo hai detto...
ad ogni modo vado col buon vecchio copia/incolla e poi scambio
grazie mille
Old 12-02-2014, 21:33   #9132
emax81
Senior Member

Puoi anche recuperare un box esterno e fare un backup ed un successivo ripristino, evitando il copia\incolla...automatizzando il processo
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
Old 12-02-2014, 21:42   #9133
mondohardware
Member

Date un pò uno sguardo allo spaccato di questa discussione presa da forum synology:

I can confirm that this issue is being caused by the VideoEncoder used in HandBrake. As can be seen from the screenshot below the codec is being identified as JVT/AVC Coding (codec), While this shares the same characteristics, and is essentially the same as, H.264 it is a codec that is unsupported by the DiskStation Manager Software.

Additionally, the iOS platform will support H.264/M4V files natively and requiring a 3rd party player also confirms that it is an unsupported Codec.

Please could you ensure the correct profile is used on HandBrake, or an alternative encoder is used to enable the use of the transcoding feature.
Old 12-02-2014, 21:48   #9134
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gibuxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Posseggo anche io come molti di voi il DS214play e ne sono soddisfatto. Attualmente collegati al Nas ho due hdd per il backup, uno in usb3 per i film ed un altro via esata per i documenti. Ecco volevo sostituire entrambi con l'unita di espasione DX213. E' fattibile? Sul sito leggo che sul DS214play c'è scritto (as external storage only) vuol dire solamente che non posso estendere il raid dei dischi interni con quelli nel DX213 vero? non ci sono altre limitazioni?

Grazie!

Saluti!
Io avrei dato scontato che il DS214play avesse il supporto "full" con i DX (essendo pure lui un soc Atom), invece nada supporto ( penso che ci sia lo zampino del marketing)
Old 12-02-2014, 21:53   #9135
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
E che palllll

Cmq Handbrake mi creava problemi anche a me, non su NAs, ma era un po problematico e mi cancellava i setting di Chrome

Cmq ripongo grandi news nel 214play, è un x86, quindi avrà sviluppi molto piu sostenuti....
Bisogna pazientare......
DTS, cmq mai, a meno che qlcuno faccia qlc porting, essendo x86 magari non è impossibile
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:15   #9136
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Se tento di accedere alla pagina di Co figurazione di serviio non trova la pagina, da serviidroid invece funziona, ma non c'é la pagina per impostare la transcodifica audio. Come posso fare?

scusate non era voluto postare l'immagine così grande

Ultima modifica di Diegocampy : 12-02-2014 alle 22:57.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:21   #9137
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Non si può migrare da una baia verso due baie

Quote:
ecco....CVD... se passo da un architettura all'altra non posso migrare...
menomale che me lo hai detto...
ad ogni modo vado col buon vecchio copia/incolla e poi scambio
grazie mille
Hai letto il link?
Tra sistemi a due baie si può fare indipendentemente dall'architettura.
Comunque sempre un backup dei dati importanti.
Old 13-02-2014, 10:22   #9138
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
ciao, ho un DS209 che funziona alla grande, mai avuto alcun tipo di problema.
mi sta però diventando un po strettino, non come archiviazione, ma come prestazioni. sovente ho cpu a palla e ram abbastanza alta.

ho sempre attivo download station media station, ho provato ad installare il java e serviio che funziona, ma ogni tanto scatta.

se la download station ha parecchi pacchetti in download la mediastation ogni tot, su materiale pesante scatta. volessi sostituire la ds209 con qualcosa sempre a due baie ma più prestante con cosa potrei fare la sostituzione?
Old 13-02-2014, 11:03   #9139
mondohardware
Member

Preso il secondo 214play più hd WD green da 1.5 TB nuovo per realizzare il famoso test di transcodifica video.
Certo che il mio fornitore è proprio forte.
Old 13-02-2014, 11:17   #9140
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
SYNOLOGY DS 414 (4 bay)
+
4 HDD x 3TB

oppure

SYNOLOGY DS 1513+ (5 bay)
+
3 HDD x 2TB
Con la possibilità di espansione futura degli altri due dischi + l'unità di espansione staccata collegabile via esata.

Fra le due ci sarebbero 90-100 euro di differenza.
Secondo me è migliore e più upgradabile in futuro la seconda.

Grazie mille e scusate le mille domande.

Il DS1513+ è nettamente superiore, io mi orientertei su quello. Per contenere il prezzi potersti prendere i dischi un po' per volta, ma non da 2 Tera.

O fai uno sforzo e prendi 2 dischi da 3Tera per iniziare, oppure ne prrendi solo uno, ti basterebbero 3 Tera per ora?

Quote:
Originariamente inviato da spaurus Guarda i messaggi
se volessi sostituire la ds209 con qualcosa sempre a due baie ma più prestante con cosa potrei fare la sostituzione?

Dipende quanto vuoi spendere. Sono validi sia il 214 che il 214+, ma ti invito a valutare anche modelli a 4 baie come il Ds414, lo spazio fa presto a finire
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian