Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 15:25   #6401
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ok ma perchè non lo modificano loro nei primi 10 giorni visto che tanto dicono? perchè forse oltre i 10 giorni il recesso si paga? non mi stupirei.
La procedura è quella, sicuramente è una furbata, anche perchè dopo i 10 gg dall'attivazione ti scade il diritto di ripensamento. Quindi se ti lasciano a 8 Mega o non sei soddsfatto dell'upgrade devi sbatterti con l'assistenza avendo solo la possibilità di recedere o migrare, pagando i relativi costi di disattivazione.
Old 12-02-2014, 15:31   #6402
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La procedura è quella, sicuramente è una furbata, anche perchè dopo i 10 gg dall'attivazione ti scade il diritto di ripensamento.
infatti, sembra proprio una furbata anche perchè sono davvero pochi quelli che hanno avuto l'upgrade automaticamente dopo i 10 giorni.
anche coloro che abitano molto vicini alla centrale hanno dovuto chiamare il servizio clienti per avere un minimo di prestazioni decenti.
secondo me sanno bene che una buona parte dell'utenza non si accorge minimamente se naviga a 8 mega o a 20, e ancora di meno sono quelli che vanno a vedere le statistiche del modem.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:48   #6403
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
certo non sta in piedi dare la portante di una 7 mega anche in upload, tanto vale chiamarla 7 mega altro che 20 mega....telecom ti fa pagare e la 20 mega non te la da ma almeno quando avevo la 7 mega l'avevo in pieno, son passato alla 10 mega e 1 in up e me l'hanno data al 100%, con la 20 mega non mi aspettavo i 20 pieni, anzi, ma almeno cavolo hanno fatto quello che dovevano fare, qua invece fortuna non hanno messo una 1 mega...fortuna che la linea non la uso, sennò avrai dato ben volentieri 45 euro al mese a telecom con tanto di telefonate da fatturare anzichè incluse. del resto l'intoppo di deve essere e nessuno regala oggi come oggi.
Non c'è nessun intoppo, è scritto chiaramente: ADSL fino a 20 mega; anche Telecom (e tutti gli altri) offrono ADSL fino a X mega ma non sono garantiti, nemmeno i 7 e nemmeno i 10. Tu hai la fortuna di avere una linea che regge i 10 mega con Telecom e reggerà probabilmente i 12 mega (snr 9) con Infostrada: io i 7 mega con Alice non li ho mai visti.
Dare 45 € + le chiamate a Telecom per avere una linea con velocità simili (l'attenuazione non cambierà di molto fra le due centraline) mi sembra sciocco, ma sarebber soldi tuoi quindi...
Quote:
sono davvero pochi quelli che hanno avuto l'upgrade automaticamente dopo i 10 giorni.
Non è vero e basta leggere le pagine indietro per rendersene conto.

Ultima modifica di ziozetti : 12-02-2014 alle 15:56.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:01   #6404
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Finalmente, la minaccia di affidare la questione ad AGCOM e CORECOM sembra aver dato i suoi frutti. Ieri Telecom mi ha comunicato la presa in gestione del mio reclamo, oggi il sito Infostrada magicamente ha ricominciato ad accettare le mie credenziali permettendomi di accedere all'area clienti. Compare una nuova data sullo stato attivazione linea, speriamo non avvenga l'ultimo giorno indicato perchè in tal caso dovrei aspettare ancora altre 3 settimane.

A migrazione avvenuta, se Dio vuole, cosa mi devo attendere?
Questi benedetti 10 giorni di prova cosa servono?
Io con Telecom aggancio 20mega se abbasso il mio snr a 6dB, Infostrada dovrebbe permettermi lo stesso in teoria, ma in pratica cos'è questa storia che bloccano i profili?
Old 12-02-2014, 16:07   #6405
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Finalmente, la minaccia di affidare la questione ad AGCOM e CORECOM sembra aver dato i suoi frutti. Ieri Telecom mi ha comunicato la presa in gestione del mio reclamo, oggi il sito Infostrada magicamente ha ricominciato ad accettare le mie credenziali permettendomi di accedere all'area clienti. Compare una nuova data sullo stato attivazione linea, speriamo non avvenga l'ultimo giorno indicato perchè in tal caso dovrei aspettare ancora altre 3 settimane.
Dannati, se non si fa la voce grossa...
Quote:
A migrazione avvenuta, se Dio vuole, cosa mi devo attendere?
Questi benedetti 10 giorni di prova cosa servono?
Io con Telecom aggancio 20mega se abbasso il mio snr a 6dB, Infostrada dovrebbe permettermi lo stesso in teoria, ma in pratica cos'è questa storia che bloccano i profili?
Viene impostata in automatico la portante più alta che garantisca un SNR intorno a 9; assumendo che l'attenuazione resti la stessa, se abbassi il profilo via telnet a 6 e il magico macchinario di Infostrada ne vede 9 dovresti riuscire a tenerti i tuoi 20 mega, se ti va "male" dovresti arrivare a 17 mega.
Old 12-02-2014, 16:11   #6406
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dannati, se non si fa la voce grossa...

Viene impostata in automatico la portante più alta che garantisca un SNR intorno a 9; assumendo che l'attenuazione resti la stessa, se abbassi il profilo via telnet a 6 e il magico macchinario di Infostrada ne vede 9 dovresti riuscire a tenerti i tuoi 20 mega, se ti va "male" dovresti arrivare a 17 mega.
Ma tento di forzare sin da subito il mio snr o lo faccio dopo i 10 giorni?
Old 12-02-2014, 16:19   #6407
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

I primi 10 gg attivano un profilo con aggancio massimo pari a 8000/512 Kb, quindi forzare il target SNR non serve assolutamente a nulla.
Se dopo il periodo di test ti viene configurato un 19999 Kb con target SNR 9 dB puoi provare a forzarlo a 6 per aumentare la portante (se non la agganci tutta), ma se ti caricano per esempio un 13999 o 16999 (per citare i due più comuni) è lo stesso discorso, oltre quel valore di allineamento non puoi andare.
Old 12-02-2014, 16:22   #6408
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
infatti, sembra proprio una furbata anche perchè sono davvero pochi quelli che hanno avuto l'upgrade automaticamente dopo i 10 giorni.
anche coloro che abitano molto vicini alla centrale hanno dovuto chiamare il servizio clienti per avere un minimo di prestazioni decenti.
secondo me sanno bene che una buona parte dell'utenza non si accorge minimamente se naviga a 8 mega o a 20, e ancora di meno sono quelli che vanno a vedere le statistiche del modem.
discorso 10 giorni...che sia una furbata per il discorso ripensamento penso che concordino molti...che poi basterebbe partire al contrario per dimostrare un minimo di buona fede(ti aggancio a 6db la portante massima che puoi avere poi a seconda di ciò che rilevo al massimo l'abbasso fino a quando rilevo un segnale senza problemi non che parto da 8 e poi vediamo)

sinceramente....se non vai a vedere le statistiche e non ti accorgi minimamente della differenza sinceramente si vede che non ti interessa avere una portante alta(io ho più di un conoscente passati a infostrada semplicemente per pagare meno di telecom mantenendo una connessione decente che non nella speranza di passare dai 7 di telecom ai 20 di infostrada, visto che semplicemente lo usano per navigare e poche altre cose)

Anche io sinceramente ho contattato infostrada non tanto perchè i 14 mega non mi bastavano(sinceramente il dato per me primario era il ping visto che non scarico molta roba, e la maggior parte riguarda steam) ma semplicemente per un fatto di principio. Essendo che il mio contratto è precedente all'adsl vera e pago 3 euro in + apposta per avere la 20 mega pretendo che arrivi alla massima velocità che la mia situazione permette; che poi non sia una 20 ma una 17 o dopo i 10 giorni di test dovessero dirmi che 14 è effettivamente il massimo lo accetto(arrivavo da una 7 mega a 37 euro al mese perciò vado di + e pago di meno )
A me che ha dato fastidio è soprattutto la riqualifica senza nemmeno dirtelo(una mail...un sms...una chiamata) e che me ne sono accorto semplicemente perche ho dovuto cambiare il vecchio modem e perciò stavo vedendo come era impostata la schermata delle impostazioni e relative statistiche del nuovo modem
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:30   #6409
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Alla fine mi sa che in questo momento non ne vale la pena chiedere il passaggio, rimango dove sono
grazie cmq per la disponibilità
Assolutamente non vale lo sbattimento, per un euro al mese c'è più rischio che guadagno.
Old 12-02-2014, 16:30   #6410
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
I primi 10 gg attivano un profilo con aggancio massimo pari a 8000/512 Kb, quindi forzare il target SNR non serve assolutamente a nulla.
Se dopo il periodo di test ti viene configurato un 19999 Kb con target SNR 9 dB puoi provare a forzarlo a 6 per aumentare la portante (se non la agganci tutta), ma se ti caricano per esempio un 13999 o 16999 (per citare i due più comuni) è lo stesso discorso, oltre quel valore di allineamento non puoi andare.
Ecco, in base a cosa decidono se caricarmi un profilo 19999, 13999 o 16999?
Ho la centrale a 600 mt, gli vado a bussare alla finestra se non mi danno il 19999 che so benissimo di poter sopportare a 6dB.
Ora con profilo impostato a 12dB da Telecom aggancio 15000 Kb, se lo abbasso manualmente a 6dB prendo tranquillamente i 19999, addirittura se riavvio verso sera aggancio anche più di 20000 e la linea è stabile (ho 15dB di attenuazione massima).

Ultima modifica di lucarn : 12-02-2014 alle 16:34.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:36   #6411
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ecco, in base a cosa decidono se caricarmi un profilo 19999, 13999 o 16999?
Ho la centrale a 600 mt, gli vado a bussare alla finestra se non mi danno il 19999 che so benissimo di poter sopportare a 6dB.
Ora con profilo impostato a 12dB da Telecom aggancio 14000 Kb, se lo abbasso manualmente a 6dB prendo tranquillamente i 19999, addirittura se riavvio verso sera aggancio anche più di 20000 e la linea è stabile (ho 15dB di attenuazione massima).
Lo decide la "sonda" automatica che testa la tua linea, probabilmente alla fine ti ritroverai con un profilo 16999/999 Kb con target 9 dB, è molto comune, ma non è detto, magari sei fortunato e ti attivano il 20 Mega...
Io ho la tua stessa attenuazione (15,5 dB) e ho sempre agganciato la portante piena con 6-7 dB si snrm, eventualmente se ti abbassano il profilo a 17 o 14 Mb li contatti e te lo fai ripristinare.
Old 12-02-2014, 16:52   #6412
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Lo decide la "sonda" automatica che testa la tua linea, probabilmente alla fine ti ritroverai con un profilo 16999/999 Kb con target 9 dB, è molto comune, ma non è detto, magari sei fortunato e ti attivano il 20 Mega...
Io ho la tua stessa attenuazione (15,5 dB) e ho sempre agganciato la portante piena con 6-7 dB si snrm, eventualmente se ti abbassano il profilo a 17 o 14 Mb li contatti e te lo fai ripristinare.
Se gli dico che voglio il ripristino del profilo mi trovano mille scuse o sono costretti a sbloccarmelo?

A parte che tra 17000 e 20000 personalmente non mi cambia poi tanto, io sto passando ad Infostrada principalmente per il ping.
Con l'opzione internet play la mia linea Telecom pinga 15ms sul server Telecom di Cologno Monzese ma pagare 3 euro al mese per avere il fast quando Infostrada lo da in default mi pare atroce!
Old 12-02-2014, 16:56   #6413
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Se gli dico che voglio il ripristino del profilo mi trovano mille scuse o sono costretti a sbloccarmelo?
Quello dipende dall'operatore che trovi, alcuni sono collaborativi, altri meno...
Se li chiami e trovi quello che fa storie ti conviene salutarlo e riprovare con il successivo.
Io feci così, mi bastarono un paio di chiamate per farmi ripristinare il 20 Mb, però si parla di più di un anno fa, ora con questa storia di "adsl vera" non saprei se sono diventati più rigidi o meno...
Old 12-02-2014, 17:03   #6414
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Quello dipende dall'operatore che trovi, alcuni sono collaborativi, altri meno...
Se li chiami e trovi quello che fa storie ti conviene salutarlo e riprovare con il successivo.
Io feci così, mi bastarono un paio di chiamate per farmi ripristinare il 20 Mb, però si parla di più di un anno fa, ora con questa storia di "adsl vera" non saprei se sono diventati più rigidi o meno...
Mi sa che con ADSL Vera fanno del "rate adaptive" il loro punto saldo, sarà difficile avere la 20 Mega.
Se anche me ne danno 17000 va bene, ripeto l'importante per me è il ping. Qual'è l'equivalente del primo hop di Infostrada?
Old 12-02-2014, 17:08   #6415
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ripeto l'importante per me è il ping. Qual'è l'equivalente del primo hop di Infostrada?
Se intendi quanto si pinga al primo hop, di media sui 7-8 ms.
Old 12-02-2014, 17:15   #6416
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Se intendi quanto si pinga al primo hop, di media sui 7-8 ms.
No ti chiedevo proprio qual'è il primo hop (l'equivalente di 192.168.100.1 di Telecom)
Old 12-02-2014, 17:18   #6417
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
No ti chiedevo proprio qual'è il primo hop (l'equivalente di 192.168.100.1 di Telecom)
Dipende dalle zone, il mio è 151.6.xxx.xx il primo IP che compare nel traceroute dopo quello del router.
Old 12-02-2014, 17:18   #6418
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
io ho fatto la chiamata settimana scorsa, la prima praticamente inutile(promessa di cambio se non c'erano problemi in 24/72 ore ma nn è successo niente), mentre alla seconda chiamata:
-operatrice disponibile che mi ha riportato anche i rilevamenti che hanno portato all'abbassamento della linea
-apertura ticket per il test dei 10 giorni, dal giorno dopo ho la portante 20/1, e sembra tenga, ma attendo la fine dei 10 giorni di test per confermarvelo

Cmq confermo di riprovare fino a quando trovate un operatore che vi ascolta(...non solo che vi sente... )

Anche gli operatori avranno penso dei limiti di intervento non penso che
abbiano la libertà di alzare portanti ad cazzum a chiunque vogliano senza delle verifiche(anche perchè noi che siamo qui qualcosa ne capiamo, sappiamo leggere più o meno bene i dati tecnici...ma immagino che gli arrivino anche chiamate di gente che non capisce...ma che pretende anche se non può), però insistete fino a quando quantomeno non aprono un ticket di verifica della possibilità di alzare la portante e che effettivamente il test venga attivato
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:22   #6419
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Dipende dalle zone, il mio è 151.6.xxx.xx il primo IP che compare nel traceroute dopo quello del router.
OK, grazie!
Old 12-02-2014, 17:47   #6420
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
domande al volo, da benefici configurare i dns di google(8.8.8.8)?
e calcolare a mano il miglior mtu tcp ??

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian