Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 23:24   #4641
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ti riferivi ai temi o ai metadata?
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 23:38   #4642
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ti riferivi ai temi o ai metadata?
Giusto..., temi
Old 10-02-2014, 23:51   #4643
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Riguardo ai metadata? Non lo sa nessuno?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 02:19   #4644
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Iscritto dal: Jan 2012
scusate ma per cambiare i temi si devono per forza scaricarli dal pc?
o è possibile scaricarli anche direttamente dal WD?
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 08:30   #4645
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ieri sera ho provato 3 temi (darknight, mojo e titan live), ne ho ancora uno da provare(Kudos).
Ora proverò a cercare per provare una nuovo sito per i metadati.

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit

Ultima modifica di pasinettim : 11-02-2014 alle 09:30.
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:20   #4646
M206
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: terra dei motori
Quote:
Originariamente inviato da pasinettim Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato 3 temi (darknight, mojo e titan live), ne ho ancora uno da provare(Kudos).
Ora proverò a cercare per provare una nuovo sito per i metadati.
quale ti sembra il più intuitivo e completo?

premetto che non sono ancora riuscito a provare il catalogo multimediale originale del wd, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di simile al mojo.

a proposito, qualcuno si ricorda della mia domanda relativa alla password di rete che include il simbolo dell' €?

nella tastiera del wd non sono riuscito a trovarlo.. sono io??
M206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:46   #4647
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Premetto che uso il wdtv quasi esclusivamente per vedere i film in 1080p sul videoproiettore, comunque i temi mojo e darknight sono molto simili e belli da un punto di vista della configurazione, un pò meno secondo me per i colori, (mojo quel grigio/verde non mi piace) (darknight troppo scuro) mentre il titan è più "vivace".

Il catalogo multimediale del wd a me funziona egregiamente, trova sempre tutti i film, mi compila la trama, le cover e i backdrop. Ho provato a farlo anche con thumbgen, non senza qualche difficoltà, e le info che hai in più sono i voti di imdb, e i loghi tipo dts, dolby true hd, 1080p ect., quindi alla fine secondo me non vale la pena farlo manualmente quando il wd lo fa in automatico.

Per quanto riguarda il simbolo € secondo me fai prima a cambiare la password di rete

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:17   #4648
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

mi è appena arrivato il WD molto bello
volevo domandarvi appena ho accesso il WD mi ha richiesto di aggiornare il firmware conviene aggiornare all'ultimo firmware o meglio tenersi la versione 1.16.13 ?

Grazie

EDIT: ho notato una cosa molto strana quando si utilizza YOUTUBE dopo che il video è finito il WD si riavvia
perché?
c'è qualche opzione da disabilitare per far riavviare il WD dopo visto un video su YOUTUBE?
(tengo a precisare che questa cosa lo faceva anche sul WD Tv Live sempre con l'applicazione di Youtube)
bho..
qualcuno è cosi gentile da provare anche sul suo WD se lo fa per favore

andate in Servizi -> In primo piano è andate su youtube

quello con l'icona rossa no youtube videos

andate su Musica è scegliete il video di Shakira e Rihanna riproducetelo e non muovete niente fatelo finire vedete se alla fine del video vi riporta nella schermata del menù come dovrebbe o si riavvia anche a voi

grazie aspetto allora ^_^ tnks

Ultima modifica di linguaccia22 : 11-02-2014 alle 12:42.
Old 11-02-2014, 13:28   #4649
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
EDIT: [u]ho notato una cosa molto strana quando si utilizza YOUTUBE dopo che il video è finito il WD si riavvia
perché?
Preciso che io ho l'ultimo firmware (quindi aggiorna, ti conviene), ho notato che a me, dopo uno-due video su youtube, la WD rallenta di brutto ed è quasi inusabile. Soprattutto se la "aggancio" all'iPad/iPhone (e quindi scorro e cerco i video sull'iPhone ma quando premo play partono sulla WD). Sono costretto al riavvio, tanto la lentezza, ma NON si riavvia in automatico.
Quindi, innanzitutto aggiorna all'ultimo firmware (magari risolvi) e poi vedi come va.

Alex
Old 11-02-2014, 13:35   #4650
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da M206 Guarda i messaggi
Certo ci mancherebbe che non lo fossi.
Non ho mai detto che la mia soluzione sia la migliore in assoluto.
Ho solo detto che per quel che mi riguarda (quindi parere personale), nel mio caso penso di aver fatto meglio a prenderlo in QUEL negozio fisico piuttosto che online (amazon o chi per loro),
Ricordo, però (e poi chiudo la discussione), giusto per chi se lo fosse dimenticato, che esiste una SOSTANZIALE DIFFERENZA tra negozio on-line e negozio "fisico". Ed è che, per legge, nel negozio on-line il codice dei consumatori ti permette di RESTITUIRE il prodotto anche se non guasto e perfettamente funzionante, soltanto perchè, semplicemente, non soddisfa le proprie aspettative (entro 10 gg). Mentre nei negozi fisici ciò non è assolutamente possibile (anche se è pur vero che alcune catene lo fanno ugualmente, ma è, giust'appunto, un "favore" alla clientela, non un obbligo).
Ciao,
Alex
Old 11-02-2014, 13:40   #4651
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da M206 Guarda i messaggi
grazie, ma da me non funziona proprio così.
nel senso, facendo i passaggi come hai detto anche tu, se configuro i 1080p a 24 hz con 12 bit di profondità, la risoluzione cambia e anche in alto nei messaggi della tv viene comunicato 1080p.
se spengo (standby) e dopo poco riaccendo è tutto ok, mi tiene i 1080p (come da messaggio tv).
se spengo completamente (tenendo premuto x spegnere anche l'hdd) alla riaccensione il messaggio tv mi da 720p.
Ma anche a me...se spegno completamente (o riavvio), appare una prima schermata che mi dà 720p (ed ho notato che la schermata WD presenta le nuvole con la luna piena), dopo qualche secondo, lo schermo ritorna nero e automaticamente il Sony mi dice che si è passati ai 1080p (e la schermata WD presenta soltanto le nuvole senza la luna piena)...
Se spengo senza premere il pulsante a fondo, correttamente mantiene la modalità 1080p. Ho l'ultimo firmware.

Alex
Old 11-02-2014, 13:59   #4652
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
alla fine per il discorso dei voti IMDB nelle locandine (usando il Mac) ho risolto grazie a Hubflow. Non è una soluzione bella graficamente ma almeno nella scheda posso vedere anche il voto.

In attesa di un ipotetico aggiornamento di Thumbgen (anche se la vedo dura)
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:01   #4653
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da summus73 Guarda i messaggi
alla fine per il discorso dei voti IMDB nelle locandine (usando il Mac) ho risolto grazie a Hubflow. Non è una soluzione bella graficamente ma almeno nella scheda posso vedere anche il voto.

In attesa di un ipotetico aggiornamento di Thumbgen (anche se la vedo dura)
L'hai provato ? Come funziona esattamente ?

Alex
Old 11-02-2014, 14:23   #4654
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
L'hai provato ? Come funziona esattamente ?

Alex
è molto semplice (e basico)..
dentro il software cerchi il titolo che ti interessa, lo selezioni, metti check al voto IMDB, gli aggiungi anche la miniatura dell'immagine della locandina, poi clikki su REGISTRA.
Lui ti chiede il file video da associargli. Gli metti il tuo file video e lui in pochi secondi ti crea il file xml e il file della locandina (quelli che di solito ti crea il catalogo multimediale del WD LIVE). Li sposti nella tua cartella dei video e poi da WD LIVE fai cancella catalogo (non ti cancella i video, tranquillo) e ti ricostruisce il database in 1-2 minuti.
Alla fine assieme alla trama del film ti scrive anche il voto IMDB.
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:26   #4655
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Quote:
Preciso che io ho l'ultimo firmware (quindi aggiorna, ti conviene), ho notato che a me, dopo uno-due video su youtube, la WD rallenta di brutto ed è quasi inusabile. Soprattutto se la "aggancio" all'iPad/iPhone (e quindi scorro e cerco i video sull'iPhone ma quando premo play partono sulla WD). Sono costretto al riavvio, tanto la lentezza, ma NON si riavvia in automatico.
Quindi, innanzitutto aggiorna all'ultimo firmware (magari risolvi) e poi vedi come va.

Alex
Giusto ho aggiornato il firmware è ora non si riavvia più
tnks

vi faccio un altra domanda, se vorrei mettere le locandine con ThumbGen che Template devo usare?
perché se uso il template quello che usavo per il WD Tv Live le locandine non si vedono

Edit: scusate nuovamente se vorrei mettere un'immagine di sfondo a una cartella come dovrei fare?
perché in una cartella ho delle sage ma prima di entrare nelle cartella della saga le informazioni non ci sono quindi volevo mettere uno sfondo di quella saga e poi dopo entrato nella cartella stessa vedo le locandine è possibile?

Ultima modifica di linguaccia22 : 11-02-2014 alle 17:08.
Old 11-02-2014, 14:32   #4656
Giraz
Senior Member

Quote:

Alex
Ieri sera ho avuto esattamente lo stesso problema: ho guardato 3 o 4 video su youtube, collegato all'iPhone (quindi ricerca dall'iPhone e visualizzazione sul WD), dopodiché ho cercato di guardare un film. Mentre sfogliavo il catalogo il wd era molto laggoso, e ad un certo punto mi è uscito un messaggio (in inglese) che diceva che il sistema era a corto di memoria e che rea consigliabile riavviarlo, ma che si poteva continuare ad usarlo lo stesso anche se non si garantivano delle prestazioni ottimali. Ed infatti, anche se ho provato ad ignorare il messaggio, alla fine non andava una mazza e ho dovuto riavviarlo..
Mai successo prima..

(firmware 2.01.86)
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:35   #4657
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Ieri sera ho avuto esattamente lo stesso problema: ho guardato 3 o 4 video su youtube, collegato all'iPhone (quindi ricerca dall'iPhone e visualizzazione sul WD), dopodiché ho cercato di guardare un film. Mentre sfogliavo il catalogo il wd era molto laggoso, e ad un certo punto mi è uscito un messaggio (in inglese) che diceva che il sistema era a corto di memoria e che rea consigliabile riavviarlo, ma che si poteva continuare ad usarlo lo stesso anche se non si garantivano delle prestazioni ottimali. Ed infatti, anche se ho provato ad ignorare il messaggio, alla fine non andava una mazza e ho dovuto riavviarlo..
Mai successo prima..
(firmware 2.01.86)
Aahah questo difetto l'ho scritto io qualche tempo fa...sembrava di rileggermi...
Esatto, si comporta esattamente così. La colpa è di Youtube associato all'iOs. Un bug da risolvere.

Alex
Old 11-02-2014, 14:36   #4658
Giraz
Senior Member

Oltretutto ogni tanto mi perde l'associazione col dispositivo e devo rifarla..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:56   #4659
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Il lettore continua a darmi problemi,legge perfettamente da usb, ma dal nas(in wi fi) continua a dare problemi,quando in passato ha sempre funzionato in maniera impeccabile., si blocca improvvisamente, è ho notato che non funziona l'aventi veloce
Speriamo si risolva con nuovo aggiornamento
Old 11-02-2014, 23:56   #4660
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
...

Edit: scusate nuovamente se volessi mettere un'immagine di sfondo a una cartella come dovrei fare?
perché in una cartella ho delle sage ma prima di entrare nelle cartella della saga le informazioni non ci sono quindi volevo mettere uno sfondo di quella saga e poi dopo entrato nella cartella stessa vedo le locandine è possibile?
rinominala folder.jpg

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian