Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2014, 09:21   #1681
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Lo street price del T100 è di 349€ (e non 400€) comprensivo di tastiera + office.
Puoi metterci una microSD sino a 64gb (ma limitata in scrittura/lettura allo standard USB2.0) e chiaramente puoi collegarci un hard disk esterno alla USB 3.0 della dock.
Il tutto sta a scegliere la versione del tab:
32gb
32gb+500gb hdd nella dock (sostituibile con SSD)
64gb
64gb+500gb hdd nella dock (sostituibile con SSD)

La prima è quella più economica (con costo di 349€), le altre sono disponibili da poco su Amazon ma si pagano profumatamente (dove invece su Amazon.com e su Amazon.de differiscono di 50 biglietti l'una dall'altra)
Old 08-02-2014, 09:50   #1682
jerry9
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Buongiorno a tutti,
ho cominciato a leggere questa sezione solo oggi quindi mi perdonerete se chiedo qualcosa di cui si è già parlato, ma leggere tutte le 85 pagine in una sola volta mi viene un po' pesante. :P
avevo due domande da fare:
la prima riguarda internet Explorer in modalità metro, noto che molto spesso si blocca sul caricamento di una pagina, resta piantata in caricamento e dopo un po' si chiude l'applicazione, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema è sa come poterlo risolvere?

l'altra cosa che volevo chiedere era un consiglio su una possibile cover case, ho visto le foto di quella che ha acquistato topweb, l'avevo vista già precedentemente ma ero molto dubbioso in quanto lo rende parecchio ingombrante e non è proprio quella che cerco, è anche vero che poterlo utilizzare anche con la tastiera senza la necessità di toglierlo dalla cover è ottimo.
Ne avevo vista una su amazon (non la posto perché non so se possibile farlo), si chiama IVSO SLIM SMART COVER CASE, ma non riesco a capire se è possibile agganciare la tastiera senza doverlo per forza estrarre. Qualcuno ha acquistato qualcosa del genere tanto da poterla consigliare?

grazie a tutti
jerry9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:03   #1683
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare questo interessantissimo portatile, ma online sui siti di shopping canonici è praticamente introvabile! Qualche consiglio su dove trovarlo ad un buon prezzo?
Grazie a tutti in anticipo
nessuno?
Old 08-02-2014, 18:26   #1684
Silix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Uscita HDMI

Appena acquistato il tablet avevo trovato in una nota catena di bricolage un adattatore microHDMI a basso costo (€ 2.90) che funzionava perfettamente. In seguito però mi sono accorto che, come qualcuno aveva già fatto notare, le dimensioni dell'adattatore impedivano di inserire il cavo OTG nella presa micro USB ed inoltre la rigidità del cavo HDMI standard inserito quasi direttamente in una porta così piccola la metteva a serio rischio di rottura meccanica. Ho pertanto deciso di acquistare un cavetto adattatore trovandone uno da 1.5m su una bancarella di marocchini al mercato. Purtroppo la mia solita sfortuna ha voluto che il prodotto fosse difettoso e così ci ho messo 3 settimane per averne un altro. Tornato a casa mi è preso un colpo, perchè inserendo il cavo il tv commutava sull'ingresso Hdmi ma dopo un po' mostrava il messaggio "assenza di segnale", mentre il monitor del pc fisso non reagiva proprio. Pensando all'ennesima fregatura ho provato a riesumare il vecchio adattatore, riscontrando però il medesimo comportamento. Alla fine, dopo un po' di smanettamenti e qualche attimo di panico, mi sono reso conto che la commutazione automatica non funziona più, ma spegnendo per un breve istante lo schermo e poi riaccendendolo (ad esempio con il pulsante di alimentazione) l'uscita HDMI si attiva e tutto funziona regolarmente (tranne che per il fatto che scollegando il cavo lo schermo del tablet rimane nero finchè non si usa il trucchetto di cui sopra). Dal momento che dalle prime prove ad oggi ci sono stati due aggiornamenti Bios e vari update di Windows mi chiedevo se qualcuno che usa l'HDMI ed ha la macchina aggiornata abbia per caso riscontrato lo stesso problema. Diversamente dovrei pensare che si sia modificato qualche settaggio (non saprei quale) o peggio che il cavetto difettoso mi abbia in qualche modo danneggiato la porta HDMI (anche qui non saprei in che modo visto che una volta "forzato" il collegamento funziona tutto bene).
Chiunque potesse fare una prova al volo e postare i risultati farebbe cosa gradita.
Silix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 21:25   #1685
andreacusanno
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Avevo sentito parlare di questa grande limitazione...ma appena avrò venduto il mio envy lo compro di corsa
andreacusanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 21:39   #1686
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
nessuno?
esiste ormai da qualche anno amazon.it*
Old 08-02-2014, 23:25   #1687
Magikone
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Lo street price del T100 è di 349€ (e non 400€) comprensivo di tastiera + office.
Puoi metterci una microSD sino a 64gb (ma limitata in scrittura/lettura allo standard USB2.0) e chiaramente puoi collegarci un hard disk esterno alla USB 3.0 della dock.
Il tutto sta a scegliere la versione del tab:
32gb
32gb+500gb hdd nella dock (sostituibile con SSD)
64gb
64gb+500gb hdd nella dock (sostituibile con SSD)

La prima è quella più economica (con costo di 349€), le altre sono disponibili da poco su Amazon ma si pagano profumatamente (dove invece su Amazon.com e su Amazon.de differiscono di 50 biglietti l'una dall'altra)
Mi scuso se questa domanda è gia stata fatta ma ho appena iniziato a leggere questo thread e nelle ultme pagine non ho trovato risposta.

nella versione a 32gb e 64gb senza i 500gb di hdd, c'e comunque lo slot per fare un eventuale futuro upgrade o è una dock totalmente differente e non è stata predisposta per l'hdd?
Magikone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 23:31   #1688
voit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magikone Guarda i messaggi
Mi scuso se questa domanda è gia stata fatta ma ho appena iniziato a leggere questo thread e nelle ultme pagine non ho trovato risposta.

nella versione a 32gb e 64gb senza i 500gb di hdd, c'e comunque lo slot per fare un eventuale futuro upgrade o è una dock totalmente differente e non è stata predisposta per l'hdd?
Nada

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2014, 11:27   #1689
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alex999 Guarda i messaggi
è la terza volta che ci faccio caso da quando ho fatto gli ultimi aggiornamenti asus, che:

la batteria non si carica più al 100%.

da spento, con tastiera collegata, quando il led diventa bianco, stacco il carica batteria e da desktop controllo lo stato di quest'ultima.

96 o 97%...non penso che il boot mi beva il 3-4% in 15 secondi di boot...

qualcuno può fare la stessa verifica?

alla prossima carica lo lascio tutta la notte e verifichero'...
Qualcuno ci ha fatto caso?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 11:28   #1690
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Magikone Guarda i messaggi

E' una dock differente.

Comunque io comincio a preoccuparmi...non riesco a riempire la memoria del T100, sto continuamente installando programmi sulla microsd^^
E pensare che ho pure quella da soli 32gb^^ ahahaah^^

Il problema memoria lo sto sentendo molto poco, ok, ci sto attento, ma quei 4gb di differenza dal venue pro8 e altri dovuti alla partizione di ripristino...beh...si sentono tutti. Sempre più contento di questo prodotto^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 12:24   #1691
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Ma installando programmi sulla SD non si rischia di esaurirla in fretta? mi riferisco al numero di scritture, non so se le SD sono resistenti come le emmc o SSD
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 12:31   #1692
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
esiste ormai da qualche anno amazon.it*
prodotto non disponibile -.-
Old 09-02-2014, 13:35   #1693
giovandrea
Senior Member

Lo si può ordinare però, altrimenti guarda se trovi qualcosa su trovaprezzi
Old 09-02-2014, 13:46   #1694
voit
Senior Member

Quote:
prodotto non disponibile -.-
ti tocca ordinarlo, se aspetti che sia disponibile non lo prendi mai...essendoci già ordini le nuove (limitate) scorte andranno prima a chi lo ha ordinato.
Old 09-02-2014, 14:37   #1695
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Ma installando programmi sulla SD non si rischia di esaurirla in fretta? mi riferisco al numero di scritture, non so se le SD sono resistenti come le emmc o SSD
Mah, sinceramente ho bruciato una sola microsd finora in 2 anni che le uso, ma credo fosse per la qualità della stessa, quella che uso sul T100 è la più vecchia che ho e ha sempre girato alla perfezione. Poi i programmi principali li installo comunque sul T100 direttamente. Inoltre ogni 1-2 mesi (o dopo aver tolto e messo giga e giga di file nel caso faccio una copiadisco della microsd e la ripongo nel mio hd esterno nel caso.
Comunque dato che la chiavetta che possiedo (quindi con una memoria più instabile volendo) funziona egregiamente da 8 anni direi che non è così deteriorabile.
Old 09-02-2014, 22:08   #1696
sepi00
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Vorrei acquistarlo ma ho dei dubbi....si potrebbe usare questo tablet per prendere appunti durante le lezioni all'università? Se si, che tipo di pennino potrei prendere? Il palmo della mano appoggiato allo schermo durante la scrittura con un pennino potrebbe creare problemi di scrittura?
Grazie
sepi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 22:13   #1697
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sepi00 Guarda i messaggi
Vorrei acquistarlo ma ho dei dubbi....si potrebbe usare questo tablet per prendere appunti durante le lezioni all'università? Se si, che tipo di pennino potrei prendere? Il palmo della mano appoggiato allo schermo durante la scrittura con un pennino potrebbe creare problemi di scrittura?
Grazie
Se hai di queste necessità forse ti conviene un asus vivotab note8 che è specializzato in questo tipo di opzioni
Old 09-02-2014, 22:43   #1698
sepi00
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Se hai di queste necessità forse ti conviene un asus vivotab note8 che è specializzato in questo tipo di opzioni
Quindi non si riuscirebbe proprio a scrivere in maniera accettabile? Mi dispiace perché il t100 mi offre in più la micro HDMI e la tastiera con una porta USB (mi farebbero molto comodo)..
sepi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 08:16   #1699
giovandrea
Senior Member

Per prendere appunti non credo sia adatto, visto che non ha pressione a livelli, e pennino apposito. Il palmo chiaramente potrebbe creare dei fastidi visto che verrebbe riconosciuto come tocco aggiuntivo.
Se vuoi un tab esclusivamente per prendere appunti, prova in negozio il Vivotab 8 (come ti è stato già consigliato), oppure dai anche un'occhiata ai Galaxy note 8 e 10.1 (prima gen)
Old 10-02-2014, 08:48   #1700
francesco985
Junior Member

domande! help me!

Ciao a tutti, appena trovo disponibile questo prodotto lo voglio comprare.
Ho qualche domanda da porvi:
mi servirà un servizio di messaggistica che c'è anche negli smartphone, ho pensato a chaton. E'disponibile?lo trovo nello store vero?

Poi voglio installare un paio di giochi: asphalt 8 (lo trovo sempre nello store gratuitamente vero?) e poi fifa 14 visto che ho letto che con dettagli medio bassi funziona bene (devo scaricare la versione da pc).

Qualcuno di voi mi indica dove andare a leggere info su w8.1 oppure dei tutorial per introdurmi su questo mondo visto che sto da un po' su android.
Lo store non può essere quello dei windows phone vero? ma quello di windows pc giusto?
Datemi una mano per favore

grazie

Francesco
francesco985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian