Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 14:59   #4581
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Si, ma non capisco a cosa serva "mappare" la cartella o come si dice. Non posso scaricare direttamente Thumbgen e fargli creare le copertine e tutto il resto semplicemente nella cartella dei divx, appunto ? Cioè un po' come faccio adesso direttamente con la WD, che da sola crea i due files xml e metathumb.

Alex
Certo. Thumbgen deve sapere dove inserire i file, devi quindi individuare il disco, in Windows. Poi Th ti fa vedere il classico albero con le cartelle. Scegli i file, magari serie per serie, soprattutto per impratichirti, e vai.
Old 07-02-2014, 15:00   #4582
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Un tot, ma l'importante è che abbia trovato il target/disco.
ok però sono passate due ore
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 15:06   #4583
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ok però sono passate due ore
Puo durare anche 4-5 ore, ad alcuni si blocca (se superate le 10 ore spegnilo)...
Old 07-02-2014, 15:11   #4584
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Puo durare anche 4-5 ore, ad alcuni si blocca (se superate le 10 ore spegnilo)...
ok attendo fiducioso
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 07-02-2014, 15:52   #4585
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
intanto grazie,il nas e' collegato al wd in wi fi,ma ha sempre funzionato benissimo,aggiornamenti ho provato e non me ne da' piu',il nas e' dollegato dlna.
Ciao purtroppo non ho nas con cui fare delle prove, personalmente ti consiglio queste cose:

Premessa che devi dare maggiori dati in modo che gli utenti che hanno i nas possano aiutarti:
Modello nas e versione fw
Versione fw wd tv live (se hai aggiornato alla 2.01.etc e il bug si è presentato probabilmente con un rollback alla 1.16.etc si risolve)
Tipo di server dlna (twonky etc)

Le prove che puoi provare comunque descritte anche nella mia guida in firma e :
1) Reset completo premendo il pulsantino reset sul fondo per 1 secondo (come ti avevo già detto (ricorda che perdi tutte le configurazioni e gli account e dovrai rimetterli)
2) Provi il collegamento come condivisione linux (nfs) o windows (samba) e\o comunque a cambiarlo e a poi rimettere a quello precedente
3) Se il tuo nas ha la possibilità di cambiare la velocità da 1gb a 100mb forzala a 100mb
4)Rollback alla versione precedente 1.16
5)Votare i bug che ho evidenziato, presenti in alto nella mia guida e 3 pagine fa (che non fa mai male), in quanto tra quelli c'è anche il bug del resume
Old 07-02-2014, 17:46   #4586
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
ora è passato in ricezione info sui contenuti.

dai sta procedendo
Old 07-02-2014, 17:59   #4587
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ora è passato in ricezione info sui contenuti.

dai sta procedendo
L'acqua che guardi... non bolle mai!
Old 07-02-2014, 18:14   #4588
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
NorysLintas

Allora problema risolto con la tua dritta. MKV trasformato in m2ts con tsMuxer, sottotitoli estratti con MKVExtractGUI2 e posti nella stessa cartella del file m2ts, con lo stesso nome. Nessun problema di fotogrammi perduti, rallentamenti, squadrettamenti... Grazie mille. Spero serva anche ad altri utenti che abbiano lo stesso problema
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:33   #4589
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Se dovessi installare Thumbgen e poi volessi tornare indietro alla versione standard, si può fare?

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:52   #4590
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

è fantastico questo prodotto. ha letto anche file mkv che la tv non leggeva.

unica nota negativa è che capita di non riconoscere il mio hd wd da 2 tera e poi ci mette una cifra ad accendersi
Old 07-02-2014, 19:40   #4591
Haklibakli
Member

Quote:
Originariamente inviato da pasinettim Guarda i messaggi
Se dovessi installare Thumbgen e poi volessi tornare indietro alla versione standard, si può fare?
In che senso? Thumbgen lo installi sul PC. Che c'entra il WD? Forse ti riferisci al tema Mojo o a qualche altro tema. Se si, puoi tornare tranquillamente indietro al tema di default
Old 07-02-2014, 19:48   #4592
pasinettim
Member

Ah ok. C'è magari una guida in italiano per installare thumbgen e magari una guida per installare anche i temi (mojo o altri che siano)?

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
Old 07-02-2014, 20:01   #4593
Haklibakli
Member

Quote:
Ah ok. C'è magari una guida in italiano per installare thumbgen e magari una guida per installare anche i temi (mojo o altri che siano)?
In italiano non so se c'è qualcosa. Ma c'è la guida in inglese a questa pagina:

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...12/td-p/287022

Devi scaricarti il PDF (Thumbgen Tutorial Updated 6-26-12)
Old 07-02-2014, 20:41   #4594
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Alla fine ho deciso che attendo che esca una soluzione stile Thumbgen per Mac.

Con che frequenza WD rilascia i firmware per wd live tv smp?
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 21:36   #4595
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che ho
- WD TV Live Streaming Media Player
- WD My Book Live Personal Cloud Storage 2 TB Network

Sul'HD in rete, dove ho abilitato il "Twonky server" per avere DLNA ho caricato un po' di film.

Mi piacerebbe molto che il WD TV Live Streaming riconoscesse per tali film l'anno il genere... insomma quelle info che lui propone come categorizzazione ma che non funzionano.

Qual è il modo corretto di procedere affinchè questa categorizzazione dei film funzioni?

grazie
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 22:03   #4596
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Ciao, come per tutto le guide si trovano in prima pagina c'è il link alla mia guida delle soluzioni dei problemi più comuni, tra cui anche una guida a thumbgen
oppure nella mia firma.

Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
NorysLintas

Allora problema risolto con la tua dritta. MKV trasformato in m2ts con tsMuxer, sottotitoli estratti con MKVExtractGUI2 e posti nella stessa cartella del file m2ts, con lo stesso nome. Nessun problema di fotogrammi perduti, rallentamenti, squadrettamenti... Grazie mille. Spero serva anche ad altri utenti che abbiano lo stesso problema
Perfetto una soluzione temporanea l'abbiamo trovata, lunedì aprirò la segnalazione alla wd.

@A tutti, votare i bug e le proposte a questo link grazie...solo uno di voi lo ha fatto
Old 07-02-2014, 23:38   #4597
pasinettim
Member

Ho bisogno d'aiuto, ho caricato il tema mojo e tutto ok.
Seguendo la guida per thumbgen mi blocco perchè all'interno delle opzioni> generale>generating thumbnails/backdrops using snapshots non riesco ad inserire il file mtn.exe. lì c'è anche un link che fa scaricare mtnFront0.44.exe ma poi non so dove prenderlo.

Aiutatemi per favore.

Ultima modifica di pasinettim : 08-02-2014 alle 00:51.
Old 08-02-2014, 00:01   #4598
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

domandina:
ho il wd collegato al nas. con il wd non 'vedo' però tutti i file che ho sul nas (secondo me questo è dovuto a qualche problema del nas).
Questi file però, accendendo al nas tramite pc, risultano visibili . C'è un modo per creare una cartella sul pc che 'punti ' al nas(tipo un collegamento), e poi tramite il wd ritrovarsi questa cartella per poter-forse-vedere tutti i file ?

non so se mi son spiegato bene

grazie
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum

Ultima modifica di carlethegame : 08-02-2014 alle 00:04.
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 00:19   #4599
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
domandina:
ho il wd collegato al nas. con il wd non 'vedo' però tutti i file che ho sul nas (secondo me questo è dovuto a qualche problema del nas).
Questi file però, accendendo al nas tramite pc, risultano visibili . C'è un modo per creare una cartella sul pc che 'punti ' al nas(tipo un collegamento), e poi tramite il wd ritrovarsi questa cartella per poter-forse-vedere tutti i file ?

non so se mi son spiegato bene

grazie
Hai dato i permessi NFS alla cartella, per l'IP fisso del NAS?
Old 08-02-2014, 09:17   #4600
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Hai dato i permessi NFS alla cartella, per l'IP fisso del NAS?
serve anche se ho windows?
il nas è un dlink dns 320
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian